Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gobbo_marcio

Utenti
  • Numero contenuti

    1.288
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

281 Buona

1 follower

Su gobbo_marcio

  • Titolo utente
    Severo, ma giusto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao, ti rispondo per come la vedo io in relazione alla sostituzione di Mandzukic. Bisogna capire cosa intendete per livello. Mandzukic non fa alla Juve quelle cose che fanno Benzema', Suarez, Lewa.. Cioe', non è forte per talenti tecnici assoluti e giocate individuali. Quindi sostituirlo con uno di questi, non vuol dire prenderne uno piu' forte per forza e faccia girare la squadra uguale o meglio di lui. Io direi che se si vuole continuare su questa linea, e cioe' Ronaldo re del talento e Manzo faticatore, uomo sponda, uomo pressing, uomo secondo palo, il giocatore di livello a cui dovete fare riferimento è piu' un Ciro Immobile che altro. Ci potrebbe essere Cavani. Ma Cavani stesso, questa vita l'ha fatta a Palermo e non l'ha voluta piu' fare. Gliel'hanno fatta fare agli inizi al Psg con Ibra e si è rotto le palle. Quindi Cavani vorrebbe un ruolo alla Ronaldo. E sinceramente, Ronaldo io non lo metto a fare l'esterno per dar spazio a Cavani. Sara' curioso capire chi accettera' il ruolo di Manzo. Forse... Morata.
  2. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E finalmente torna la freccia brasiliana, che tanto mi fa divertire quando guardo una partita con lui in campo. Sembrano passati mesi.. Non vedo l'ora. Diamogli sta benedetta continuita', parlo con arbitri, avversari killer e allenatore.
  3. gobbo_marcio

    [Video] João Cancelo 2018/2019

    Io credo, che quando un allenatore, si ritrova in rosa un giocatore del genere, lo prova il primo il giorno poi non lo cambia piu', si scorda di Desciglio, di Lich, Barzagli, insomma di chiunque altro. E' pazzesco con quale facilita' esprime il calcio, il dribbling, il controllo, lo scatto breve che ammazza chiunque. F A V O L O S O
  4. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Una delle ragioni della carenza in altri reparti o meglio altre specialita', chiamiamole tecniche, puo' essere proprio il troppo impegno nella sopra citata tipologia di preparazione. Comunque, il mondiale 2006, quello che la stampa spesso appioppa a Totti e Toni, io lo dedicherei a Cannavaro e Materazzi come a Grosso e Buffon. Secondo me quel mondiale l'abbiamo vinto, prima di tutto, sapendo contenere l'avversario. Sull'aspetto tecnico eravamo dietro a tante, Germania compresa.
  5. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sul fattore Dimaria, si puo' anche disquisire. Sul fattore centrocampo di quella squadra, secondo me no. Tutto si puo' dire tranne che non girava bene. Quella squadra sapeva giocare a calcio, esprimeva un gran possesso, prendeva pochi goal e i loro centrocampisti segnavano tutti a raffica, compreso Giaccherini. Certo, mancava tutto il resto, dai terzini agli attaccanti alle ali. Quel centrocampo ci ha salvati, ci ha fatto vincere il primo di una serie di scudetti storici, uno con 102 punti.
  6. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' cosi' senza discussioni per me. Anche il medio difensore della squadretta di meta' classifica, se la incontri in campionato e il suo mister prepara la partita per lo 0 a 0 sara' difficilissimo andare a fargli il goal. Non so se una cosa del genere è possibile per una squadra spagnola. Gia' ho visto il Valencia quante praterie ci ha lasciato nel primo tempo e anche nel secondo in 10, che in confronto Frosinone o Chievo, sembravano carri armati.
  7. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo so dove l'hai letto o chi l'ha scritto, ma non mi sembrerebbe una cosa folle rispetto a tante altre lette. Si da per scontato che il nome esotico è migliore di quello nostrano, in molti aspetti è cosi', ma per quanto riguarda il reparto difensivo, ragazzi, gli italiani sono avanti a tutti, difficile trovare un difensore Brasiliano, Croato o a maggior ragione Olandese superiore ad un Italiano. L'unica cosa che sanno fare bene gli allenatori italiani, sin dalle scuole calcio è insegnare tattica e movimenti difensivi. Per questo motivo secondo me non ci sara' mai uno Stam piu' forte di Baresi, un Lucio piu' forte di Bonucci , un Samuel piu' forte di Chiellini, un Pique piu' forte di Scirea o un Thiago Silva superiore a Maldini. Tenetelo ben presente e fatevene una ragione. Facciamo schifo come calcio in molti aspetti, ma sulla difesa e la tattica difensiva, possiamo solo insegnare a tutto il mondo come si fa. Anche i portieri eh... Non mi stupirei se in un confronto tiri in porta, parate, uno qualunque come Sorrentino umiliasse il miglior portiere inglese, chiunque esso sia.
  8. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema non è Emre Can di per se O Ramsey o Betancour. Il problema è che a centrocampo, ci siamo abituati a giocatori di un certo livello negli anni, che facevano girare la squadra in un certo modo, sia in copertura che in fase offensiva. Io ho sempre in testa quel magnifico centrocampo, costituito da Pirlo al centro, Vidal e Marchisio ai lati che sradicavano palloni e facevano 15 goal a stagione e quel giovanottino in panchina del Manchester che gli dava il cambio di tanto in tanto, sino a quando non entro' in campo e tiro' una sberla da 30 metri che rischio' di mandare in coma il portiere. Ormai io giocatori di centrocampo, piu' scarsi di Pjanic non ne voglio in rosa. Non sono mai riuscito ad apprezzare Khedira come vice Vidal e non sono stato entusiasta della sostituizione di Pogba con Pjanic. Credo che con il tempo il centrocampo è andato indebolendosi ed ora bisogna cambiare la rotta. PS il prossimo parametro 0 secondo me sara' DiMaria. D.Costa--Ronaldo--Dimaria😵
  9. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pogba ci vorranno 100 milioni sicuramente. E' un giocatore come Ronaldo, la meta' potrebbero ritornarti dietro nell'arco di una stagione di click web e magliette. Allan è un giocatore poco conosciuto, che uno compra per la sostanza ed il rendimento piu' che altro. Comunque, secondo me, la Juventus fara' la pazzia per il Polpo. Non ho capito se spendera' di tasca propria o se sacrifichera' uno tra Pjanic e Dybala, ma secondo me lo riportera' a casa.
  10. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Boh, forse in Inghilterra i tempi per i recuperi muscolari sono piu' lunghi, perche' fa piu' freddo e si beve piu' alcol durante la settimana. Comunque, io prenderei Allan come post Matuidi e Pogba come post Khedira. Messi uno alla destra e l'altro alla sinistra di Pjanic, secondo me, ripercorrerebbero le gesta del grande centrocampo della rinascita: Vidal,Pirlo,Marchisio. Intanto iniziamo con Pogba. Allan non è una necessita' immediata.
  11. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ps: Marchisio dei bei tempi, era un centrocampista da 60 milioni di euro, quando il trasferimento piu' alto era attorno ai 90 e prevedeva l'acquisto di Bale
  12. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono tutti infortuni muscolari. Ne subisce uno a stagione, in fondo nella norma. Non è questo a preoccuparmi. Come ho gia' detto prima, è un giocatore che oggi servirebbe solo a fare numero. Per alzare il nostro livello, servono giocatori di primissimo livello ed è una cosa che a centrocampo bisognera' fare anche in ottica futura. Khedira e Matuidi, gli attuali miglior compagni di Pjanic hanno comunque 31 anni ed il primo oltre all'eta', si porta dietro una serie di acciacchi che gli condizionano tutto l'andamento della stagione. Se dovranno interagire sul mercato, dovranno farlo comprando gente forte forte. Comunque, vi do una notizia imbottandissimaaaa: Cassano ha lasciato il mondo del calcio per la decima volta in carriera. L'Entella e il calcio mondiale, sono in lutto.
  13. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se è un giocatore, che all'atto pratico, ha un livello di rendimento assoluto che oscilla tra quello di Bentancour ed Emre Can, io direi di non prenderlo, non ci migliora, non ci serve. Abbiamo gia' liberato Marchisio per motivi simili. Se è un giocatore con livelli di rendimento piu' alti di Matuidi e Khedira, quindi un titolare si puo' ragionare. Ma non puo' chiamarsi Ramsey un giocatore simile.
  14. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo so, non conosco in particolare questo giocatore. Ho dei dubbi pero' vedendo qualche video. Non vorrei riempire il nostro centrocampo di calciatori nella media che percepiscono cifre da top player, senza farci fare quel vero e proprio salto di qualita'. Ormai il livello è alto, per migliorare servono determinati giocatori. Ultimamente mi sta deludendo Emre Can, che sembrava ben piu' forte al Liverpool, non ne prenderei un altro dall'Inghilterra a meno che, giustamente non si tratti di giocatori come Pogba, Kante', Eriksen, quelli sono forti veramente e giustamente l'Inghilterra non se li lascia scappare.
  15. Non credo sia un problema di arrivare cotti o inferiori... Semplicemente, a mio avviso sbagliamo tatticamente il confronto con la singola partita, mentre con le doppie partite andata e ritorno, ci comportiamo meglio. Nei 180 minuti molte volte abbiamo ribaltato la situazione e la nostra storia di champions. Nei 90, devi essere perfetto, non fare troppi calcoli e giocare la partita a viso aperto. Perche' poi non hai il tempo materiale di riprenderla. In 180 minuti hai 6 cambi a disposizione e una partita la usi per studiare l'avversario, l'altra per affondarlo, nei 90 se non sei preparato affondi. Vedi il Real Madrid e i vari confronti. I calcoli in una partita da 90 minuti non servono a niente. Perche' poi arriva l'arbitro e cambia tutti i piani, arrivo l'infortunio e manda all'aria la tua strategia delle sotituzioni etc etc... Devi fare solo un calcolo: Giocare per vincere dal primo minuto e non farti pippe pensando al dopo, schiera la formazione piu' forte che hai e dacci dentro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.