Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gobbo_marcio

Utenti
  • Numero contenuti

    5.275
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.354 Eccellente

1 follower

Su gobbo_marcio

  • Titolo utente
    Severo, ma giusto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io credo, che quando un allenatore, si ritrova in rosa un giocatore del genere, lo prova il primo il giorno poi non lo cambia piu', si scorda di Desciglio, di Lich, Barzagli, insomma di chiunque altro. E' pazzesco con quale facilita' esprime il calcio, il dribbling, il controllo, lo scatto breve che ammazza chiunque. F A V O L O S O
  2. Vedi che ha fatto la seconda punta di fatto, con Ronaldo accanto. Il modulo era 3-5-2. 2 attaccanti. Non ha giocato dietro le punte come al solito. Era lui il riferimento in avanti con Ronaldo. Poi per necessita' di toccare palla e aiutare è andato piu' volte dietro a cercare palla, come Ronaldo del resto. Ma ieri ha giocato da seconda punta senza scuse. Come giocava con Higuain. Il gioco palla a terra con l'assenza di Costa e Sandro, le poche sovrapposizione con Cross, hanno favorito la sua buona prestazione. Se si mettevano a giocare solo di fascia con cross e non per vie centrali, avrebbe fatto fatica. E si è avuto un possesso palla impressionante.
  3. Il goal è stato fatto su azione da seconda punta perfetta. Centro destra. Come tutti i goal realizzati in carriera e le sue migliori prestazioni. Poi è andato dietro a aiutare e si è smesso di segnare.
  4. Niente di nuovo. Ormai lo sappiamo. Se messo in un progetto a lui congeniale, seconda punta vicino alla porta, gioco con palla a terra e per vie centrali, è devastante. Come Messi, come DelPiero, come qualunque mezza punta brevilinea di fisico minuto. Ma se imposti un gioco fisico, mirato ai cross dalle fasce, in avanti ti servono arieti che vincano in contrasti aerei e segnino di testa. In quel contesto Dybala, o fa il trequartista alla Totti, sacrificando una mezz'ala e giocando fuori ruolo, oppure continua a scaldare la panchina.
  5. Facesse un goal come quello di Platini', qualunque giocatore oggi, con la facilita' di esaltarsi che c'è oggi, gli darebbero il pallone d'oro per direttissima. Quando dico che i campioni veri erano quelli di una volta, lo dico in modo convintissimo. Non mi impressiono piu' di nessuno oggi, anche perche' è difficile impressionarsi. Non si puo' paragonare un goal di rovesciata come quello di Ronaldo o un tacco di Ibrahimovic ad un goal come questo di Platini' o a quelli di Maradona. Cioe', Platini' non si è limitato solo a calciare in porta, si è auto lanciato in porta, inventandosi assist, dribbling e goal. Come faceva lui, faceva Maradona, ricordate il goal al mondiale? Dove si è dimenticato di avere 10 compagni e si è creato da solo la strada per la porta partendo dal centro campo? Questi sono i veri campioni. Giocatori che da soli, anche se in una squadra di modesti mestieranti, vincono le partite. Oggi ci si impegna piu' a fare le trick, i palleggi il freestyle... Ma la concretezza?? Forse Platini' l'elastico non sapeva farlo, ma guardate che sapeva fare in campo.
  6. A me piace tantissimo il giocatore. Ma per come viene trattato ultimamente dall'allenatore, deduco che non è considerato cosi' importante per la squadra come pensiamo noi tifosi. Non mi stupirei se stessero pensando ad una cessione per prendere Pogba.
  7. c'è un sacco di gente eccezzionalmente brava nel mondo, che pero' non ha la possibilita' di mettersi in pratica. E' gente che aspetta solo l'opportunita' per dimostrare. Questo vale per ogni settore. Lippi era uno di questi, Sacchi e ce ne sono tantissimi altri... Io credo che in serie A ce ne siano parecchi che allenano squadre piccole e che sarebbero capaci di fare risultati incredibili con squadre del nostro livello sotto mano.
  8. Forse non è il suo caso.. Ma io ho un'idea me la sono fatta. Purtroppo il mondo del calcio, fuori dal campo, è un mondo velenoso, pieno di interessi economici. Se sei un ragazzino che ne mastica poco e ti affidi a gente sbagliata, ti ritrovi praticamente nei guai e rischi di guadagnare meno della gente che dice di "tutelarti" o "rappresentarti". Credo che il problema di Paulo, sia stato il fidarsi troppo di gente che ha curato male i suoi interessi. Spero il nostro presidente aiuti il ragazzo a risolvere le grane, perche' è indubbio che gli tolgono energie mentali, la testa è sempre li', ai problemi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.