Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gobbo_marcio

Utenti
  • Numero contenuti

    4.050
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.118 Eccellente

1 follower

Su gobbo_marcio

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La verita' secondo me, è che Allegri non riesce a trovare equilibrio, nel far giocare Dybala con Ronaldo di punta entrambi. Ma questo non significa ne' che Dybala non puo' giocare in attacco con Ronaldo, ne che sia impossibile trovare l'equilibrio. Significa, che per come vede e fa intepratare il calcio Allegri quella cosa non è fattibile.. Magari arriva un altro allenatore e ti riesce a far girare la squadra meglio di ora, con Ronaldo punta, Dybala mezza punta e Costa e magari pure Ramsey mezz'ala. Ma con Allegri non è contemplabile. Dybala lo sta facendo giocare come faceva giocare Nocerino e poi Boateng. E Dybala non ha nessuna caratteristica fisica e tecnica, in comune a quei 2. Dovrebbe farlo giocare al posto di Mandzukic, quello è il suo ruolo. Prima giocavano Manzo esterno, Higuain punta e Dybala quasi sulla stessa linea, dietro c'era Pogba che faceva il suo attuale lavoro, lui si che ha caratteristiche simili e migliori a Boateng e Nocerino, ha forza e fisico puo' tenere botta ai contrasti, ha anche la qualita' adeguata nell'ultima passaggio e puo' fare tranquillamente il box to box difesa e attacco, Dybala non lo puo' fare. Panchinare Mandzukic per Allegri è follia.. E lo teniamo in campo come uomo in meno.. Come è stato ininfluente contro lo Young Boys nella penultima partita di champions, lo è stato altrettanto contro l'Atletico.
  2. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mentalita' calcistica, di interpretare il calcio come piaceva a lui, giocare propositivi e non speculativi. Quello intendevo. Non è un caso se ne sia andato, dopo l'ultima partita in cui è stato messo ala, con Barzagli 34 enne nel suo ruolo, e Cuadrado in panchina (che era quella stagione, il nostro miglior uomo offensivo di fascia e fatto entrare a pochi minuti dalla fine quando la partita era nettamente compromessa). Comunque siamo ot, io ho capito quello che pensi e tu hai capito quello che penso, chiudiamola, parliamo d'altro. Parliamo di ICardi, Marcelo, Ramsey nuovi acquisti e probabilmente Zidane. Che ne pensi? Chi esce?
  3. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma vedi, io la mia opinione la baso almeno su fatti reali e dichiarazioni reali. Tu la basi su una "sensazione" personale e basta. Alves alla Juve non è venuto per i soldi e non se n'è andato per quello è chiaro.
  4. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io tendo a credere piu' alle parole di Alves, che si potevano anche prevedere dal gioco espresso da quella squadra in quella stagione, piuttosto che alla versione , nettamente personale, di 32allori. Magari mi sbagliero'... Ma la penso cosi'.
  5. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    falso è quel che dici tu imo. Ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio organizzato dall'Aic di fatto l'ex giocatore della Signora parla dei motivi che lo hanno indotto a partire: "Il mio addio ai bianconeri? Avrei voluto fare di più ma sono andato via perché non hanno capito la mia voglia di salire di livello. Non ero felice come sono sempre. Ora invece sono felice al Psg perché in tutta la mia vita mi hanno insegnato che nel calcio si deve fare il meglio possibile e lì sono libero di farlo e mi fa felice" Al psg giocano all'attacco, se ne fottono della gestione o del subire il gol. E lui fa il terzino non l'ala come a cardiff. All'ala, c'è Mbappe'.
  6. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    hanno cambiato proprieta' e dirigenza e faranno cessioni remunerative. Aspettati acquisti importanti. Vogliono diventare la seconda squadra d'Italia e cosi' faranno. Gia' hanno preso Godin, mettilo tra gli ufficiali..
  7. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma non è solo quello il punto.. la champions. Ronaldo si rompe le palle a fare brutte figure, a non riuscire a segnare mezzo gol, a dover richiamare sempre la squadra al pressing e all'assist.. Contro l'Atletico l'ho visto persino venire in difesa ad aiutare.. Mai visto. Quanto puo' durare un giocatore cosi' senza rompersi il catzo?
  8. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto speriamo che Ronaldo, non riesca a trovare tramite Mendes, una squadra pronta a proporre 90 milioni per il suo cartellino, altrimenti ci saluta prima del tempo, continuando cosi'.
  9. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    di all'amico che hai quotato, io non riesco a trovare il post d'origine, che secondo me, sia Alves che Tevez, sono venuti alla Juve convinti di poter vincere e cambiare la mentalita' di alcuni giocatori troppo italianizzati. Tevez ci ha creduto sino a quando c'era Conte per poi sbottare con Allegri. Alves ci ha creduto nonostante Allegri, per poi pentirsene e lo ha anche detto. erano giocatori, cosi' come Ronaldo, venuti alla Juve perche' consapevoli che la squadra fosse forte, ma che mancava solo mentalita' offensiva. hanno provato a darla, gli hanno remato contro, hanno fatto le valigie dicendoti: beh, catzi tuoi allora..
  10. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con Guardiola, Douglas Costa, Pjanic e Dybala rimangono. Se fara' fuori qualcuno, il primo è Mandzukic. Per questo è impossibile. Lui vuole gente dai piedi buoni, e come vede il nostro centrocampo si mette mano ai capelli.
  11. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guardiola, non vuole garanzie di vittoria. Quelle se le crea lui, lavorando. Vuole garanzie di essere supportato nelle sua filosofia calcistica. Quindi giocatori adeguati al suo progetto e pazienza. (questo lo voleva anche Conte e lo vorra' anche Klopp)
  12. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    basta che tu gli dia piu' garanzie, di quelle che ha attualmente con la societa' odierna.
  13. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    e' come la prima volta con una donna... Migliorerai dalla seconda volta in poi..
  14. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    beh certo, per farli stare bene in campo tutti quegli elementi, devi prima di tutto dargli una preparazione fisica adeguata, che gli permetta di correre e pressare per piu' di 3 partite di fila e in secondo luogo, dargli delle direttive tattiche precise che poco hanno a che vedere con la gestione, la calma e l'attenzione difensiva. Perche' quella formazione, con quegli elementi non è fatta per gestire ne per evitare i gol, è fatta per demolire l'avversario in verticale ed orizzontale, segnare caterve di gol e fare spettacolo, pur subendo 1 o 2 gol a partita..
  15. gobbo_marcio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    beh si, quella sara' la prova del 9 Nn riferito ad Icardi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.