Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Numero contenuti

    3.107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.090 Eccellente

3 follower

Su davifinland

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 28/11/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

9.170 visite nel profilo
  1. davifinland

    Juventus, accordo verbale con il Gremio per Arthur

    Se non ricordo male il prolungamento è avvenuto nel 2023 prima del trasferimento alla Fiorentina portando l'ingaggio a 4.2. Dobbiamo sperare che il Gremio paghi almeno lo stipendio. Ma anche Arthur non è stanco di elemosinare ogni anno? Per carità è una gran bella elemosina, però dai basta.
  2. Rosa attuale: Di Gregorio Kalulu - Bremer - Kelly(?) J. Mario - Locatelli - Thuram - Cambiaso Conceicao - Yildiz David Perin Gatti - Rugani - Cabal Nico - Koopmeiners - McKennie - Kostic Adzic - Miretti Vlahovic Pinsoglio, Savona, Djalo, Rouhi, F.Gonzales, Arthur, Milik. Dobbiamo cedere e cederemo (o presteremo) tutti quelli barrati. Savona potrebbe essere sacrificato davanti ad una buona offerta oppure prestato per fare esperienza. Per quanto riguarda gli altri, per uno che esce ce ne sará uno che entra. Kolo Muani é l´indiziato numero 1 e prenderá il posto di Vlahovic, che, se rimarrá, sará escluso dalle liste qualora non avremo piú posti disponibili. That´s it.
  3. Su transfermarket Molina vale 20 milioni, Nico 24. Non vuol dire nulla ma é giá un indice di quanto Nico valga di piú di Molina, il quale ha ancora due anni di contratto con l´Atletico. Lo scambio sarebbe la soluzione giusta: prestito con riscatto alle stesse cifre per non fare minusvalenza (21 milioni). Potremmo pensare ad una cifra maggiore ma é un rischio per noi.
  4. Mi pare di aver capito che Zhegrova sia piú attaccante che centrocampista (non l´ho mai visto giocare) e quindi non sostituirebbe Nico, quanto piuttosto Douglas. Se Nico partisse servirebbe qualcun altro (Molina?) per alternarsi con Joao Mario. Non credo e mi auguro che non puntino su Savona per quel ruolo. Zhegrova dovrebbe essere alternativo ad altri calciatori accostatici: O´Reily e Sancho.
  5. Prestito oneroso (3 mln?) con obbligo di riscatto a 21 (il minimo indispensabile) con una manciata di bonus piú o meno difficili da raggiungere: magari un 2 (piú facili) e 2 (piú difficili) per un totale di 28
  6. Devi prima avere l´accordo con qualcun altro (ma chi?) e poi dare il via libera alla cessione. Per quanto Locatelli sia stato piú volte criticato non me ne priverei cosi a cuor leggero.
  7. Non credo. Se fossimo noi a volerlo cedere, scommetto quello che vuoi che non saremmo riusciti a venderlo o a venderlo per pochi spiccioli. Io comunque un giocatore fermo un anno per infortunio con contratto in scadenza non lo acquisterei a certe cifre e non vedo perché dovremmo raddoppiargli lo stipendio. Se tu si, bene. Abbiamo semplicemente opinioni diverse.
  8. Io credo che se stessimo vendendo noi un giocatore infortunato quasi tutta la scorsa stagione, in scadenza di contratto, ci darebbero 2/3 mln. Magari 5 ad esagerare. E qui sento parlare di 18/20 mln con 2.5 milioni per lui? Un giocatore pagato 7 milioni 4 anni fa che attualmente guadagna 1.2 mln. Il giocatore è a rischio infortuni? Pare proprio di sì. E allora rischio contenuto: 3 milioni al Lille che fa pure plusvalenza, con 2 di bonus a voler esagerare ed uno stipendio di 1.8 al giocatore con bonus legati esclusivamente alle sue prestazioni. Contratto triennale con opzione sul quarto. Se dovesse andare male, non inciderebbe molto a bilancio e solo per altri due anni. Il Lille spera di guadagnare di più? Al 20 agosto ancora nessuno si è fatto avanti, significa che nessuno vuole prendersi il rischio. Il 30 agosto vedi come lo cedono.
  9. Da quello che si sente sembra che Zhergova sia sempre infortunato. Non azzarderei il suo acquisto se non in prestito con diritto di riscatto a cifre contenute e stipendio molto basso. 1. D.Luiz è stato ceduto ed al suo posto abbiamo due strade: puntare su Adzic o andare sul mercato per prendere Sancho o un esterno offensivo; 2. Kostic dovrebbe proprio essere il vice Cambiaso; 3. Se Nico dovesse essere ceduto arriverà un esterno di centrocampo e Molina sembra(va) essere in pole; 4. Miretti rimarrà al 99% perché non sono arrivate offerte così allettanti per lui e perché potrebbe essere un buon jolly per noi. Aggiungo il 5. Se arriva Kolo (tutto sembra indicare ciò) possono permettersi anche Vlahovic?
  10. Se non erro 14+3 per uno e 8 + 3 per l'altro. Non so se si siano concretizzati i bonus o meno ma in ogni caso abbiamo realizzato plusvalenze pressoché totali. Mi aspettavo qualcosa in più visto che gli inglesi hanno soldi, magari un 5 + 30 il prossimo anno + 5 di bonus. E va be', 32.5 non è male analizzando la stagione del brasiliano.
  11. Con la ormai imminente partenza di D.Luiz, in avanti rimangono: Miretti - Vlahovic - Adzic Conceicao - David - Yildiz A meno che non arrivi davvero Kolo Muani o Sancho (o chi per loro) e rimanga pure Vlahovic, Adzic deve per forza rimanere se non vogliamo iniziare con 5 giocatori offensivi per tre posti. In teoria abbiamo ancora Milik ma non credo possa essere considerato ancora un giocatore di calcio.
  12. Giuntoli non ha sbagliato gli acquisti. Sulla carta tutti i giocatori presi, Kelly a parte (ha forse inciso la necessità se non l'obbligo di acquistare 2 difensori), erano giocatori di un certo valore. Alzi la mano chi non pregustava una stagione da protagonisti. Però Giùntoli ha commesso, secondo me, due gravi errori: - Non sbrigare le pratiche rinnovi nel 2023 con giocatori come Chiesa, Vlahovic, Rugani, Szczesny, .. - Raschiare il barile, vendendo se non svendendo tutti i migliori giovani pur di arrivare a comprare giocatori costosissimi. Se, come abbiamo detto, i giocatori non erano sbagliati in valore assoluto, una società che deve risparmiare i centesimi, non può spendere 200 milioni in una singola sessione di mercato. In aggiunta a ciò l'assenza di Bremer ha fatto crollare tutto il castello. Strano sia così ma è stato così. Motta si è rivelato meno bravo di quello che credevamo e Giùntoli non si è reso conto che la Juventus non è il Napoli
  13. Infatti anche a me sembrava scadenaza 2027, speriamo di sbagliarci entrambe.
  14. Anche perstito secco purché stipendio intermente pagato da loro sarebbe perfetto. Se poi c´é un´obbligo di ricatto di mezzo, ancora meglio. Non mi faccio particolari illusioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.