Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Numero contenuti

    3.238
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.132 Eccellente

3 follower

Su davifinland

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 28/11/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

9.312 visite nel profilo
  1. davifinland

    Zhegrova: quando lo rivedremo?

    Quando scrissi che non avei speso piú di 3/4 milioni per il suo acquisto ho ricevuto tante critiche. Dopo 3 mesi Zhegrova ha giocato una manciata di minuti. Mi auguro che si riprenda al piú presto ma comprare giocatori infortunati non é mai una buona strategia. Al massimo in prestito o a somme davvero basse.
  2. Il caso David insegna (in realtá molti altro lo hanno insegnato prima di lui) che prima di elargire bonus alla firma ed offrire stipendi faraonici duplicando se non triplicando il precedente ingaggio, bisognerebbe aspettare il rendimento sul campo. A maggior ragione quando sul giocatore c´eravamo praticamente solo noi. O almeno cautelarsi con qualche formula che prevede la restituzione di essi qualora il giocatore non renda per quanto atteso. Questo David, oltre a sembrare un giocatore di serie B, non mette ne voglia ne concentrazione in campo regalando palloni agli avversari. Almeno Openda sembra avere voglia di fare bene, corre molto, tocca molti palloni. Non so se possa fargli bene un periodo in prestito da qualche altra parte per riprendersi un po. Comunque sta accadendo spesso che giocatori di un certo valore falliscano clamorosamente con la nostra maglia. Un´analisi piú approfondita andrebbe fatta.
  3. Con 3/6 difensori fuori per infortunio, non mi sembra il caso di fare troppo gli schizzinosi e panchinare Gatti. Se poi dobbiamo giocare con Koopmeiners allora tutta la vita Gatti, che al di la dell´errore, ha dovuto coprire anche la zona del centro sinistra. Se proprio dobbiamo sperimantare preferirei Kostic terzino sinistro con Cambiaso a destra e Kalulu-Gatti centrali. MacKennie-Locatelli-Thuram in mezzo e Conceicao-Vlahovic-Yildiz avanti. Varianti sul tema: Rugani al posto di Kalulu o Gatti, Koopmeners o Adzic che ho visto molto bene al posto di McKennie e Openda al posto di Conceicao.
  4. Purtroppo hai ragione: ormai si é persa l´abitudine di socializzare. O meglio si socializza quasi solo virtualmente a discapito dei contatti umani. La conversazione a tavola dovrebbe essere naturale ed invece bisogna imporre la regola. Internet ha di sicuro facilitato la vita ed é davvero utile nel quotidiano: pensiamo ad esempio ad un viaggio in pullman per andare al lavoro o al potersi vedere quando si abita lontani. Dall´altra parte sta distruggendo completamente i rapporti. Comunque al di la di questo aspetto, per chi come me non aveva mai seguito nessuna conferenza di Spalletti, sono rimasto colpito dalla sua serenitá (per ora), dalla sua pacatezza (per ora) e dalla voglia di coinvolgere il gruppo. Bello lo scambio con Perin o quando dice che vuole mettere i giocatori nelle migliori posizioni per rendere al meglio. Questo denota ( o dovrebbe) la voglia di mettere le prorpie idee al servizio della squadra e non viceversa. Mi aspetto quindi a breve un Yildiz piú accentrato con due punte avanti a lui se non addirittura seconda punta.
  5. davifinland

    Koopmeiners difensore centrale

    Purtroppo a me Koopmeiners non ha convinto nemmeno in difesa, ma gli esperti dicono che ha giocato bene. Sarà. Io non lo schiererei lo in coppa però di sicuro Spalletti ne sa più di me. Chi invece mi sta piacendo è Kostic, che sta giocando davvero bene. Se riuscisse a mettere qualche cross in più in mezzo sarebbe meglio, ma pre ora accontentiamoci. Anche McKennie sembra essere in gran forma, più di Thuram, che è apparso sotto tono, complice probabilmente il fastidio che ha accusato al polpaccio (?). Credo che la difesa a 3 sarà riproposta, non so se Kelly è disponibile o meno ed in caso farei giocare Rugani piuttosto che Koopmeiners o al limite Locatelli. Poi credo che il resto sia confermato.
  6. davifinland

    Openda, un potenziale inespresso

    Quello che fa ben sperare è quando Spalletti ha parlato di quante volte la palla abbia attraversato l'area senza mai entrare: "ora entra, ora entra ... " Credo e spero che vada a correggere quelle situazioni in cui siamo pericolosi senza affondare il colpo. Speriamo che la nazionale gli abbia dato il dono della sintesi in modo che in pochi allenamenti riesca a cambiare la squadra
  7. davifinland

    Convocati per Cremona: out Yildiz e Kelly, c'è Thuram

    J. Mario - Kalulu - Gatti - Cambiaso oppure Cambiaso - kalulu - Gatti - Kostic Koopmeiners - Locatelli - Thuram Conceicao - Vlahovic - Openda Forse McKennie per Koopmeiners
  8. Mi auguro che l´assetto tattico definitivo preveda la difesa a quattro. Il problema é che senza Bremer e Cabal abbiamo in tutto 6 difensori, includendo nel conteggio anche J. Mario che difensore non lo é molto, se non per niente. Nella difesa a quattro sono lui e Kalulu che si devono dividere il ruolo di terzino destro viso che altre alternative a Kalulu non ne abbiamo, a meno di non riciclare McKennie per quel ruolo. Tuttavia siamo contati anche nella difesa a 3 potendo contare solo su 4 centrali: Kalulu, Gatti, Rugani e Kelly. In entrambe i casi la coperta é sempre troppo corta. Il mister potrebbe stupirci con J.Mario e Cambiaso terzini e Kalulu-Kelly centrali, vedremo cosa succederá. Nel caso in cui si opti per la difesa a 3 significa centrocampo che la disposizione del centrocampo sará a 4 o a 3/5, non si sono altre alternative. Nel caso di centrocampo a 4 dovrá scegliere due tra Koop, Locatelli, Adzic, Thuram e McKennie con J.Mario o McKennie (o Cambiaso) sulla destra e Cambiaso o Kostic sulla sinistra; nel caso di centrocampo a 3/5 dovrá sceglierne tre tra Koop, Locatelli, Adzic, Thuram, Miretti e McKennie con gli stessi interpreti sulle fasce. Questo schieramento penalizzerebbe l´attacco perché 4 attaccanti/esterni d´attacco su 6 rimarrebbero fuori ogni volta. Non credo infatti che Conceicao o Zhegrova possano giocare a cenrocampo e non avrebbe nemmeno senso. Inoltre il potenziale di questa squadra rimane ancora l´attacco. La conclusione di questo discorso dovrebbe essere 343/3412 oppure 433/4321 oppure ancora 4231. Scommetterei su un centrocampo a 2 quindi 343 e varianti in attacco o 4231.
  9. Quello che scrivi ad inizio topic e' senz'altro vero. Però i calciatori prendono fior di milioni per fare il proprio lavoro al meglio. Secondo me dovrebbero fare contratti diversi ai calciatori per togliere loro questo potere. Io società decido che sarà l'allenatore e per quanto tempo è ti calciatore dai quello che ti viene chiesto altrimenti ti togliamo lo stipendio. Per assurdo.
  10. davifinland

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Giá he corrono come ieri sera é un successo. Si spera che un´allenatore di una certa esperienza come Spalletti possa raddrizzare la baracca. Non fará miracoli ma mi auguro di arrivare a giocarci lo spareggio Champion´s per approdare agli ottavi ed arrivare terzi in campionato. Purtroppo tra campionato, coppa e nazionali non ci sará il tempo per lavorare molto. Bisogna fare di necessitá virtú, toccare le corde giuste e trovare al piú presto la quadra: modulo ed interpreti. E che gli infortunati ritornino al piú presto soprattutto Bremer che puó davvero svoltare la squadra.
  11. Se fosse vero significa che possiamo stare tranquilli che in Champion´s ci arriviamo senza se e senza ma. Se Spalletti riuscisse a fare un po di ordine e valorizzare, o meglio a rivitalizzare giocatori come David (non credo), Openda e Koopmeiners (volesse il cielo), allora saliremmo di livello. Come abbiamo visto ieri sera, quello che davvero importa in certe occasioni e la voglia e la grinta dei giocatori in campo: in certe occasioni gicavano di prima ed a una velocitá mai viste in stagione. Segno questo che l´allenatore conta quando riesce ad imporsi. Doveroso un´in bocca al lupo al nuovo mister che credevo arrivasse giá con Giuntoli.
  12. Anche perché quanto avrà visto Spalletti della Juventus quest'anno? Quanto conosce i giocatori che avrà a disposizione? Faranno al suo caso? Sono tutte domande legittime.
  13. Con quelli che abbiamo oggi e così fino al 31.12, la tua descrizione porta a Di Gregorio Kalulu - Rugani* - Kelly - Cambiaso Koopmeiners* - Locatelli - Thuram Conceicao* - David - Yildiz Rugani o Gatti Koopmeiners o uno tra Adzic e Miretti Conceicao/Zhegrova o uno tra Vlahovic ed Openda per passare al 4312 con Yildiz dietro le punte. L'unico vero problema della difesa a 4, che preferisco, è la mancanza di alternative per via degli infortunati che abbiamo in quel reparto: Bremer e Canal.
  14. Se fosse stato quello delle prime uscite di quest'anno gli si poteva dare una chance ma piu sulla trequarti che regista di centrocampo. O al limite come interno di un centrocampo a tre. La verità è che senza budget a disposizione, giocatori come Modric o De Bruyne avrebbero fatto al caso nostro. Almeno in Champion's avrebbero portato tanta tanta esperienza oltre alla qualità. Ormai quello che è fatto è fatto ed a gennaio non mi aspetto nessun nuovo ingresso se nessuna cessione sarà fatta o se non ci sarà un aumento di capitale. E prima di intervenire sul centrocampo bisognerebbe intervenire un difesa perché non sappiamo come sarà la stagione di Bremer e Canal: potrebbero tornare alla grande così come ci rinviare tra alti e bassi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.