-
Numero contenuti
1.245 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
3
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Juventus_addicted
-
Bernardeschi ringrazia lo Stadium: "È stato speciale. Vi porto nel cuore"
Juventus_addicted ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
In tutta onestà, non ricordo quella dichiarzione che, se vera, fu infelice, su quello poco da dire. Sulle ovazioni però la vedo diversamente: più che ipocrisia, mi sembrano il classico “tempo che sistema le cose”. Quando sei in campo ti giudicano prestazione per prestazione (e lui è stato fischiato, vero), quando torni da ex resta il ricordo complessivo, e lì probabilmente pesano anche atteggiamento, disponibilità e il fatto che comunque non abbia mai creato problemi. Magari un po’ generose sì, ma secondo me più sincere che ipocrite -
Bernardeschi ringrazia lo Stadium: "È stato speciale. Vi porto nel cuore"
Juventus_addicted ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Secondo me il punto è che non ha mai avuto numeri davvero clamorosi, nemmeno negli anni migliori con Allegri: il suo massimo in stagione è stato 5 gol, quindi parliamo sempre di un rendimento discreto, ma non da salto di qualità definitivo. Poi sì, col tempo è sembrato un po’ “svuotato”, quasi normalizzato, se non addirittura involuto. Però le critiche, a ben vedere, le ha sempre avute, qui dentro persino feroci, anche quando il rendimento era comunque accettabile. E qui secondo me sta il paradosso: alcune delle critiche che, almeno dal mio punto di vista, possono aver inciso di più su di lui sono state proprio quelle di Allegri. Sicuramente erano fatte per spronarlo, ma ho sempre avuto l’impressione che su di lui abbiano avuto l’effetto opposto. Quando diceva che sbagliava spesso le scelte, che non aveva ancora fatto quel salto mentale per capire quando forzare la giocata e quando gestire, in teoria erano osservazioni giuste, però alla lunga rischiano di toglierti sicurezza. E ricordate quel richiamo durante una partita di Champions, quel “non siamo alla Fiorentina”, che voleva sottolineare il diverso peso dell’errore alla Juventus rispetto ai violacei? messaggio chiaro, ma su un giocatore già in difficoltà può diventare un macigno. Resta il fatto che Allegri è stato un grandissimo gestore del gruppo, un gigante, però con certi profili (come poteva essere Bernardeschi) forse avrebbe funzionato di più un approccio alla Antonio Conte, più diretto, più martellante ma anche più “strutturante” sul piano dei compiti e delle certezze. -
Bernardeschi ringrazia lo Stadium: "È stato speciale. Vi porto nel cuore"
Juventus_addicted ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Secondo me questa storia racconta molto più di quanto sembri. Vedere Bernardeschi accolto così dallo Stadium è stato un bel momento, sincero. E anche il suo messaggio lo è: al di là di tutto, si capisce che con la Juve il legame è rimasto. Quello che non ho mai capito davvero è l’accanimento che per anni si è visto nei suoi confronti, anche qui sul forum. Ok, non è diventato né Roberto Baggio né Michel Platini, ma parliamo comunque di un giocatore che ha sempre dato disponibilità, si è adattato a mille ruoli e non ha mai fatto polemiche. In certe stagioni è stato pure utile, magari non decisivo, ma nemmeno il disastro che spesso veniva dipinto. Poi c’è il grande “what if” che mi porto dietro anch’io: in un contesto diverso, sarebbe andata diversamente? Con Max Allegri ha vissuto anni un po’ complicati tatticamente, spesso senza una collocazione chiara. Io sono convinto che con uno come Antonio Conte, che ti dà compiti precisi e ti martella ogni giorno, Bernardeschi avrebbe potuto trovare una dimensione più definita. Magari non sarebbe diventato un fenomeno, ma un giocatore solido e continuo sì. Opinione personale,eh; non crocefiggetemi. Alla fine credo che il punto sia questo: le aspettative erano altissime e lui non le ha rispettate fino in fondo. Però tra “non diventare un campione assoluto” e meritarsi quasi odio sportivo ce ne passa. E l’applauso dello Stadium, secondo me, è stato il modo giusto per rimettere le cose in prospettiva. Ciao Fede, in bocca al lupo per tutto -
Caso plusvalenze: Sassuolo prosciolto per le operazioni con la Juventus finite sotto inchiesta
Juventus_addicted ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ragazzi, anche se è un errore, lasciatemelo dire: la fonte è il top. Leggere che la notizia arriva da “Cacio & Finanza” è la ciliegina sulla torta di questo circo. Un errore meraviglioso! D’altronde è perfetto: in questo calcio italiano ormai si lavora così, tra una grattugiata di pecorino e un bilancio che va bene solo se non sei bianconero. Ormai le inchieste le decidono tra un’amatriciana e un caffè, e il risultato è sempre lo stesso: Juve condannata, gli altri al ristorante. -
De Laurentiis e il supercampionato europeo
Juventus_addicted ha risposto a Minerva X Discussione Serie A e Campionati Esteri
ammazza che immagine... "Aureola De Laurentiis" Ma il criterio delle quote qual è? Diritto divino o diritto di vino? Le proporzioni sono chiare: più beve, più le squadre italiane aumentano. Di questo passo, dopo il caffè, ci inserisce pure il Bari e il Benevento per direttissima. Posare il fiasco con urgenza, grazie! -
Moretto: “Senesi alla Juventus non si farà. Il giocatore vuole rimanere in Premier League"
Juventus_addicted ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Ma chi è che scrive, un generatore automatico di parole a caso o un bambino delle elementari dopo tre bicchieri di grappa? "Molto probabilmente non sa da fare'"... cos’è, il Manzoni dei poveri? "Un giocatore che a cui scadrà"... ma l’italiano è un optional o è proprio vietato dai termini di servizio del sito indicato? Prima di parlare di mercato, compratevi un sussidiario- 84 risposte
-
- 11
-
-
-
-
Locatelli post Atalanta: “Oggi era una partita da vincere. Dobbiamo andare in Champions, la pressione non ci spaventa. L'eliminazione con la Nazionale mi ha sfondato"
Juventus_addicted ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Qui di seguito un piccolo resoconto: Per cui, quando sento Locatelli o chiunque altro di sti privilegiati che parla di sentirsi "sfondato", penso immediatamente all'abisso di dolore che possono aver provato... Ed immediatamente mi torna in mente una spassosissima scena del film "scemo& piùscemo": -
Locatelli post Atalanta: “Oggi era una partita da vincere. Dobbiamo andare in Champions, la pressione non ci spaventa. L'eliminazione con la Nazionale mi ha sfondato"
Juventus_addicted ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Io sono italianissimo. Nel bene e nel male. E ho goduto. Che pena ascoltare quelli “dispiaciuti”, addirittura"sfondati" col cuore spezzato... Ma vai in miniera e poi ne riparliamo. Ragazzi, sveglia. Con la Bosnia non è stata una tragedia greca, è stata una squadra incapace di qualificarsi contro dei modesti avversari, mentre pensava ai bonus. Già. Diecimila euro. Per gente che guadagna milioni. Ridicoli e nauseanti. Morale per tutti noi: meno lacrime, meno romanticismo da cartolina, e magari un po’ più di realismo. Perché questi, mentre voi vi disperate per la bandiera, stavano già facendo i conti col commercialista -
Gentile attacca: “Mi hanno fatto fuori dalla FIGC in 3 giorni. Come Baggio, volevano un burattino"
Juventus_addicted ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ehm.. occhio che uomo d'onore ai giorni nostri ha un significato diverso da quello che (spero) tu gli voglia dare. Uomo tutto d'un pezzo, serio, galantuomo integerrimo. In campo, rude ma mai figlio di * (alla Materazzi per intenderci). Questo è stato Claudio Gentile. Che per altro non mi trova d'accordo con il paragone fatto con il Divin Codino; lui, Gentile, ha avuto la carriera stroncata ad alti livelli da un sistema mafioso che voleva fare fuori tutti coloro che avessero una Storia importante in bianconero. L'altro, Baggio, è sempre stato più distaccato. Una breve esperienza di 2 o 3 anni nel settore tecnico della Figc non è paragonabile a quello che fece Gentile -
Aaron Ramsey dice addio al calcio. L'ex giocatore della Juventus si ritira a 35 anni
Juventus_addicted ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Il ritiro di Ramsey non mi turba particolarmente: purtroppo alla Juventus non ha inciso e non ha lasciato un segno concreto (se si esclude quel gol contro le blatte nerazzurre). Eppure, nel corso della sua carriera, il giocatore aveva dimostrato qualità importanti: non era affatto uno qualunque, anzi, parliamo di un centrocampista di valore. Detto questo, gli ho sempre nutrito una certa simpatia e, umanamente, non posso che essergli vicino per quanto gli è accaduto fuori dal campo. Durante la sua esperienza in Messico, infatti, è stato coinvolto nella dolorosa vicenda della scomparsa del suo cane, un episodio che (come riportato anche da varie notizie) lo colpì profondamente. Da amante degli animali e proprietario di un cane, posso solo immaginare quanto possa essere stato sconvolgente vivere una situazione del genere. Goodbye Aaron, and good luck. -
Conte e la panchina della Nazionale: “Se fossi il presidente federale mi prenderei in considerazione"
Juventus_addicted ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
beh, visto che attualmente il presidente della federazione non esiste...caro Antonio, magna tranquillo -
(TS) "Per Locatelli ieri gli elogi di Fabregas, nei prossimi giorni il rinnovo con la Juve"
Juventus_addicted ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Su Palestra il discorso è diverso: parliamo di un ragazzo di 21 anni che magari un giorno diventerà pure meglio di Dani Alves, chi lo sa. Ma oggi, concretamente, non ha ancora dimostrato nulla ad alti livelli. Quindi sì, possono benissimo essere parole di circostanza, se non proprio ipocrite. Un po’ come quelli che invocano rispetto e chiedono di chiudere i topic quando si scaldano… salvo poi essere sempre presenti dall’inizio alla fine della discussione -
(TS) "Per Locatelli ieri gli elogi di Fabregas, nei prossimi giorni il rinnovo con la Juve"
Juventus_addicted ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Detto da un falso ipocrita come Fabregas, suona proprio come una presa per il *. -
Chivu: "Dopo il match con la Juve subita una gogna mediatica senza precedenti"
Juventus_addicted ha risposto a elisabettap Discussione Serie A e Campionati Esteri
In un giorno come questo, in cui i credenti celebrano la Resurrezione del Signore, anche mentre l’umanità attraversa tempi oscuri, voglio (da ateo) unirmi al coro di chi predica bontà e amore, persino verso i nemici: Chivu, vafffanculo! -
[TOPIC UNICO] Nazionale, lasciano il presidente Gravina, il capo delegazione Buffon e il ct Gattuso
Juventus_addicted ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Possiamo (o meglio, potete) aprire un topic? -
Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"
Juventus_addicted ha risposto a Tricarico10 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Un classico intramontabile: scaricare il barile o spartirsi le colpe. Ormai lo sappiamo, in Italia nessuno schioda dalla poltrona, e quando lo fanno è perchè qualcuno di più potente rischia a sua volta il cadreghino. Avanti così -
Giocatori... ma soprattutto Uomini che seppero esaltare alla "massima potenza" il loro ruolo di "Difensori" in senso lato a 360°
Juventus_addicted ha risposto a 29 MAGGIO 1985 Discussione Juventus forum
Io rimpiango anche 2 che quella notte alzarono la "maledetta" in quella fantastica notte romana: Pietro Vierchowod e soprattutto Moreno Torricelli. Tutta gente con le palle, che conosceva il significato della parola sacrificio. Grazie ancora una volta all'amico Stefano -
(Gradient) Locatelli primo in Europa per passaggi tra le linee
Juventus_addicted ha risposto a Dale_Cooper Discussione Cestino
Ma figuriamoci se uno non può andare a cena con chi gli pare, ci mancherebbe altro. Siamo noi tifosi che viviamo questa rivalità come fosse una questione di stato, soprattutto chi ha ancora ben stampato in testa quello che successe vent’anni fa (a parte quelli che hanno sviluppato una filosofia Zen che altri non possiedono). Peccato che vent’anni fa Locatelli fosse poco più che un bambino, mentre noi eravamo già lì a roderci il fegato. La verità è che per giocatori e dirigenti, gente che vive in un altro pianeta fatto di milioni e zero appartenenza, queste cose contano il giusto, cioè niente. Se addirittura Agnelli arrivò a proporre Moratti per la FIGC, vuol dire che tutta sta rivalità ce la portiamo sulle spalle solo noi poveri tifosi. Io, più che alla cena sua con gli interisti, penso alle mie: spero che sto pipponazzo non me le faccia più andare di traverso, e vada a giocare da un'altra parte -
Italia, scoppia il caso: l'esultanza per la Bosnia offende i rivali playoff. Abodi: "Polemica inutile"
Juventus_addicted ha risposto a Tricarico10 Discussione Cestino
Non sono i bosniaci che dovrebbero offendersi. Qui chi dovrebbe abbassare lo sguardo è l’Italia stessa. Non per un’esultanza durata pochi secondi, ma per quello che trasmette oggi: ai propri tifosi e agli avversari. Una Nazionale che non incute più rispetto, che non emana più grandezza e, cosa ancora più grave, che sembra aver dimenticato cosa rappresentava. Una volta l’Italia non sceglieva: affrontava chiunque, senza fare calcoli. Oggi invece si cercano scorciatoie, si spera nell’avversario giusto, si esulta per un incrocio più morbido. E questo non è solo un errore: è proprio mentalità da provinciale. Siamo passati da sfide epiche (Italia–Germania, Francia o Inghilterra) a tirare un sospiro di sollievo per una Bosnia qualsiasi. Altro che polemiche: questo è lo specchio di un movimento in caduta libera. E, amaramente, è esattamente ciò che ci stiamo meritando. Anzi, che si stanno meritando. Forza Bosnia- 96 risposte
-
- 10
-
-
Tier List: quali sono, per voi, le migliori squadre di sempre?
Juventus_addicted ha risposto a JuventusAlè! Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ed io mi dichiaro "parzialmente entusiasta" della tua approvazione.😀 -
Tier List: quali sono, per voi, le migliori squadre di sempre?
Juventus_addicted ha risposto a JuventusAlè! Discussione Serie A e Campionati Esteri
La vera domanda, per un anziano come il sottoscritto, è: ragazzi, ma che è 'sta tier list? Sentite, io sono del 70. Sono cresciuto a pane, Tuttosport e VHS di Platini. Ai miei tempi le classifiche si facevano al bar con un bianchino in mano, e se uno era forte era un fuoriclasse, se era scarso era un bidone. Punto. Comunque, visto che ho capito il giochino (anche se mi sento un vecchio che prova a usare TikTok), ecco la mia lista dei Fenomeni e dei Comprimari, ovviamente secondo il mio cuore bianconero. E no, non ci metto le lettere, ci metto i fatti: LIVELLO "DIVINITÀ IN TERRA" La Juve del Trap (anni '80): Scirea che imposta da dietro, Platini che detta i Comandamenti, Boniek che corre. E poi gli altri, come una filastrocca: Zoff Gentile Cabrini...Se non li mettete primi, vi ritiro la cittadinanza torinese. Il Brasile del 1970: Pelé. Serve aggiungere altro? Quando il calcio era poesia pura. L'Olanda di Cruijff: Hanno perso la finale, ma hanno cambiato il mondo. Come la prima volta che ho visto un computer: non ci capivo niente, ma sapevo che era il futuro. LIVELLO "DOMINATORI ASSOLUTI" La Juve di Lippi (1996): Quella finale di Roma contro l'Ajax ce l'ho ancora tatuata sulla retina. Vialli, Ravanelli, Del Piero. Cattiveria agonistica che oggi se la sognano. Il Milan del malefico nano (all.Sacchi): Mi piange il cuore a dirlo da juventino, ma quelli non giocavano a calcio, venivano dal futuro. Il Barcellona di Guardiola: Noiosi con tutti quei passaggini? Forse. Forti? Da mal di testa, per gli altri. LIVELLO "MESTIERANTI DI LUSSO" La Juve dei 102 punti di Conte: Una macchina da guerra in Italia, anche se in Europa abbiamo battuto la testa. Ma che grinta, ragazzi. Il Real Madrid dei Galacticos: Figo, Zidane, Ronaldo... troppa estetica, poca sostanza ogni tanto, ma che spettacolo. LIVELLO "NON PERVENUTI" L’Inter del Triplete: Scusate, la mia religione mi impedisce di inserirli in qualsiasi lista che non sia quella della spesa per la carta igienica. -
(Gradient) Locatelli primo in Europa per passaggi tra le linee
Juventus_addicted ha risposto a Dale_Cooper Discussione Cestino
Leggendoti nel tempo ho capito che siamo più o meno coetanei, quindi rientriamo entrambi in quella fascia d’età che stai citando. E spesso, tra l’altro, mi trovo anche d’accordo con quello che scrivi. Detto questo, gli insulti ai nostri giocatori non mi piacciono: mi spiace @Oaktreesfasciali perché a volte mi fai anche ridere, ma quel “catrame” rivolto a Locatelli ieri sera era davvero brutto. Il diritto di critica però resta sacrosanto. Anzi, trovo molto peggio leggere certe iperboli al contrario: definire Locatelli superiore a Alessio Tacchinardi (sì, l’ho letto davvero) è un’esagerazione tossica, oltre che un insulto alla memoria di chi ha visto giocare il buon Alessio. Per questo, lascia pure che il topic resti aperto: se qualcosa non ti piace, passa oltre. Oppure fai come me: ogni tanto sfogati con un bel_vaffanculo, poi stacca, fai altro… e quando torni ti ricordi che il bello del forum è proprio confrontarsi con persone diverse. Tornando a Locatelli: bravo ragazzo, nulla da dire. Ma se in questa Juventus il miglior centrocampista è McKennie, forse una domanda sul livello degli altri, Locatelli compreso, dovremmo farcela tutti. Buona giornata -
Inter e l'ombra del caso Bastoni: il sospetto del club dietro i torti arbitrali
Juventus_addicted ha risposto a Tricarico10 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Dunque, stiamo parlando della prima in classifica con 8 punti di vantaggio (e una partita in più), non di una squadra in lotta per la Champions o in zona retrocessione perseguitata dal destino. Eppure bastano due o tre episodi arbitrali discutibili, roba che nel calcio capita praticamente ogni weekend a tutti, ma a loro più raramente, ed ecco comparire subito il racconto del clima ostile, delle pressioni mediatiche e del silenzio stampa strategico. Tra l’altro sono esattamente quegli episodi che chi tifa Juventus vede da anni con una certa regolarità, di solito accompagnati dal classico commento: “piangere meno e giocare di più” o "voi non potete parlare, ladri". La cosa più divertente è proprio questa strana elasticità narrativa: quando succede agli altri sono alibi, o sono decisioni giuste anche se palesemente errate, quando succede a te diventano segnali di un sistema influenzato dal clima mediatico. Ed ecco quindi la nuova teoria meteorologica del campionato: il famoso vento mediatico. Una corrente misteriosa che pare attivarsi solo quando qualche decisione non va nella direzione desiderata. Poi arriva il silenzio stampa deciso da Beppone Marotta, presentato quasi come una mossa da raffinata diplomazia calcistica. Più che altro sembra vittimismo preventivo ben organizzato: nel dubbio si prepara la narrativa, così qualsiasi episodio futuro trova già la spiegazione pronta. La parte davvero curiosa è questa: dominare il campionato e allo stesso tempo sentirsi accerchiati. È quasi un paradosso psicologico sportivo: sei davanti a tutti, con margine, ma hai comunque bisogno di raccontarti che il sistema ti rema contro. Noi nel frattempo restiamo qui, ad aspettare questo famoso vento. Per ora, a dire il vero, sembra più una leggera brezza polemica che altro. Meglio ancora, una scoreggia a tinte nerazzurre -
Noi lo abbiamo visto, ed era pure valido
Juventus_addicted ha risposto a AgreoRomesti Discussione Cestino
Il messaggio che deve passare è sempre lo stesso: la squadra danneggiata sarebbe l’Inter. E se, come è probabile, dovessero vincere il campionato, partirà la solita narrazione del trionfo del “bene” sul “male”. Da qui alla fine della stagione si parlerà solo dei presunti errori arbitrali contro di loro, dimenticando comodamente quelli ricevuti a favore e rimuovendo del tutto quelli subiti dalle loro avversarie. L’episodio di Chico ieri sera a Udine, per fortuna, non ha avuto conseguenze. Ma conoscendo il clima mediatico, anche se le avesse avute difficilmente se ne sarebbe parlato per giorni come accade quando certe situazioni riguardano altre squadre. Quello che sorprende è che il mainstream pensi ancora di poter controllare la narrazione come una volta. Oggi le informazioni girano ovunque e chi vuole capire può farlo senza troppi filtri. Il problema è che molti vedono benissimo, ma finché non vengono toccati direttamente preferiscono non esporsi. E così la Juve resta la solita foglia di fico del sistema: all’occorrenza diventa il male assoluto su cui scaricare colpe, frustrazioni e problemi strutturali. Quando invece la realtà è molto meno romantica e molto più banale: un sistema pieno di mediocrità diffuse, tra arbitri, dirigenti, giocatori e media, che finisce per danneggiare tutto il movimento. -
Altro nome esotico, il nuovo allenatore del Cesena sarà Ashley Cole
Juventus_addicted ha risposto a Bob Kelso Discussione Serie A e Campionati Esteri
Una scelta coraggiosa, quella di Cole. Altro che Premier League: qui il vero pressing è al chiosco quando chiedi crudo, squacquerone e rucola. La vedo dura, anzi molliccia
