-
Numero contenuti
1.833 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.072 EccellenteSu Tornello

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
10.374 visite nel profilo
-
Zaniolo, muani, soulé, Lucumi... mmmmhh, sono già tutto eccitato per un'altra annata da protagonisti Visto ieri è impressionante, un atteggiamento incredibile. 40 anni, un pallone d'oro, sei coppecampioni e non so quanti altri trofei e al 94esimo di Croazia-Ghana andava a raddoppiare e a pulire palloni come un 19enne. Giocatore epocale, sarà meglio di tutti i nostri centrocampisti attuali anche fra tre/quattro anni quando avrà smesso e giocherà coi nipotini.
-
Da quello che so e che ricordo la juve fece dei sondaggi, l'Atalanta sparò una cifra sui 15/20 e i nostri fecero ciao ciao. edit: mi riferisco alla sessione estiva 25/26, a gennaio ovviamente il giocatore era già esploso e quindi chiaramente già fuori portata.
-
Ormai operano fuori da qualsiasi logica. 60M e 6 netti d'ingaggio (più bonus) per un ventenne che ha fatto una buona stagione a Cagliari. Leggevo che negli ultimi 3 anni il Chelsea ha speso una roba tipo 1,3 miliardi di euro solo per acquisire cartellini; praticamente prendono qualsiasi cosa si muova. L'unico modo per competere con questi pazzi è essere più furbi, competenti e veloci. A me piace molto, ma oramai quelli come Palestra li devi prendere prima che li conoscano in tutta Europa, tipo la scorsa sessione estiva, e allora con 15/20 milioni te lo portavi a casa e forse ti avanzava qualcosa. Ma appunto ci vuole coraggio, conoscenze e competenza, qualità che non credo si trovino in chi da anni si fa fare il mercato dai procuratori.
-
(La Stampa) "L'ora di Faticanti: dal record in nazionale al ritiro in prima squadra all'interesse dell'Avellino"
Tornello ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Basta pensare a Vergara che va per i 24 anni e alle spalle aveva un campionato di C e uno di B. Poi sono "costretti" a farlo giocare e segna con il chelsea, la fiorentina, il como mette qualche assist ed è sempre tra i migliori in campo senza certo far rimpiangere Lang o altri nomi esotici presi a suon di milioni (e di commissioni ovviamente). Il calcio italiano è in mano a lestofanti (cit.) -
Lo pagano 4.8 milioni e prende meno di 2 l'anno. Qualità/prezzo è oggettivamente uno dei pochi colpi sensati fatti negli ultimi anni. Infatti mi aspettavo che non lo riscattassero.
-
(La Stampa) "Cambiaso sacrificato per il bilancio? Tre squadre sul terzino"
Tornello ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Dio voglia, un terzino che non sa difendere, non sa fare diagonali, non sa marcare l'uomo, non vince un contrasto, non salta di testa. Da due anni metà dei gol presi arrivano invariabilmente dalla sua parte. Uno dei pochi terzini in serie A ad aver fatto sembrare Pedersen un giocatore di calcio professionista. Uno dei più grossi abbagli degli ultimi anni. Vive ancora di rendita per due/tre mesi giocati bene, è un panchinaro fisso nella nazionale più scarsa dal dopoguerra, ringraziamo iddio se ci danno 30 milioni perché già a 20 sarebbe da accompagnare alla porta. -
Questo è poco ma sicuro... Lo dico da NON estimatore di Vlahovic, proprio come tipologia di attaccante e caratteristiche. La squadra deve essere ripensata a partire dal centrocampo, altrimenti chi prendi prendi davanti faranno sempre fatica. Forse l'unico in grado di invertire i rapporti, cioè di trascinare una squadra con un centrocampo mediocre come il nostro, è Oshimen.
-
Attaccanti più scarsi degli ultimi 30 anni
Tornello ha risposto a davide88 Discussione Juventus forum
Molti di questi erano discrete riserve. Zalayeta Kovacevic Amoruso invece non scherziamo erano buoni giocatori, in particolare Amoruso aveva colpi non comuni. Il panterone Zalayeta solo per il gol a Barcellona è nel mito. Anelka e Bentdner vennero a fare panchina e basta per sei mesi, non paragonabili. Forse ai due attuali accosterei Esnaider, Bojinov e Amauri, anche se quest'ultimo all'inizio qualcosa di decente lo fece vedere (e perlomeno era buono di testa). -
MI permetto di modificare. Servono titolari. Quelli buoni per fare le rotazioni e stare seduti in panchina sono già alla Continassa. Cambiaso è evidentemente l'anello debole dietro (a parte la sedia in porta ovviamente) e davanti aggiunge poco. Metà dei gol presi o delle situazioni pericolose arrivano invariabilmente dal suo lato. Anche ieri PEDERSEN (che è un giocatore mediocre a volergli bene) sembrava il solito stantuffo imprendibile. Giocatore da cedere al miglior offerente e ricavato da reinvestire su un profilo solido, che abbia gamba, che sappia difendere bene e che faccia il suo davanti. Un profilo alla Kalulu andrebbe bene e sarebbe già un grande upgrade. Tenersi Cambiaso titolare equivale a continuare a perdere punti sanguinosi. In mezzo c'è bisogno di almeno due profili: uno di livello indiscutibilmente superiore agli attuali e un altro su cui poter scommettere. In mezzo va aggiunta qualità a palate, uno solo non basta. Thuram potrebbe essere uno buono per fare cassa, non aggiunge nulla a un centrocampo fatto solo di faticatori. Conceicao dovrebbe essere una riserva, se Greenwood è sul mercato andarlo a prendere. Davanti ci vogliono giocatori che sappiano incidere, Conceicao è un ottimo rincalzo da ultimi 30 minuti. Miretti è un altro di quelli con cui fare cassa, un altro anno è finito e lui ha confermato di essere giocatore da genoa, bologna, fiorentina e simili. A Torino serve altro.
-
Anche, ma qui entriamo nell'extracampo e non ho elementi per avere un'opinione
-
è così. È chiaro che ai piani alto sanno di dover fare un upgrade lì in mezzo, il problema è che alla prova dei fatti non è poi COSÌ semplice trovare un calciatore capace di panchinare un giocatore come Locatelli a suon di prestazioni (infatti lotti per il quarto/quinto posto e una settimana fa eri terzo, non per il settimo/ottavo). Quanto alla tua domanda, il problema non sono chiaramente i soldi, ma la competenza, perché appunto in questi anni hai speso più di 100 Milioni sul reparto (koop, luiz e thuram) e i tuoi migliori di questa stagione sono ancora Locatelli e Mckennie... È evidente che le valutazioni fatte siano state completamente sbagliate.
-
Triste ma vero. 4 anni, 3 gruppi dirigenziali e 4 allenatori diversi. Mercati fatti a *, allenatori invariabilmente lasciati da soli, classe arbitrale che ti usa tipo sacco da pugilato per tutta la stagione e proprietario che stacca l'assegno per ripianare e nominare altro management che farà mercati a *, lascerà solo l'allenatore, e si farà abusare dalla classe arbitrale. Così in loop.
-
Attenzione spoiler: no, non ci arriva
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
Tornello ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sarebbe interessante analizzare tutti i gol subiti negli ultimi due anni e vedere quante volte (con le varie sfumature) si è presentata la stessa dinamica: Cambiaso fuori posizione, -
Sì sì ma io sono d'accordo su Spalletti; dicevo che può essere riduttivo ridurre tutto all'attaccante se non migliorano anche la qualità dei rifornimenti, la velocità con cui gira la palla, il fatto di non perdere sempre x tempi di gioco perché magari lo stop non è perfetto o il passaggio è fatto un metro più corto di quanto dovrebbe, etc etc. Cioè se metti ad esempio lautaro alla juve è ovvio che ci piazziamo tra le prime 4, ma secondo me continueremo a non vincere nulla. Sì è quello che stavo dicendo.
