Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

iggy pop

Utenti
  • Numero contenuti

    1.851
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che iggy pop ha vinto risale al 22 Marzo 2018

iggy pop ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.273 Eccellente

1 follower

Su iggy pop

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

11.472 visite nel profilo
  1. iggy pop

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Gran gol di Vardy altroché
  2. iggy pop

    [Live] Cremonese - Juventus 1-2

    Che ferri da stiro
  3. iggy pop

    [Live] Cremonese - Juventus 1-2

    Un pò meglio del solito
  4. Che la legge stabilisca che quando attraverso la strada io possa andare bello dritto "solo perché sono sulle strisce pedonali" (una cosetta da niente) senza guardare se arriva qualcuno (che avrebbe l'obbligo di arrestare la sua marcia anche solo vedendomi sulla porzione di marciapiede vicino alle strisce pedonali e non quando le sto già attraversando), non significa che nella pratica io mi comporti esattamente così. Almeno non in Italia nel 2025. Ma il punto che volevo sottolineare con il messaggio che hai quotato è che non si può accusare di comportamento stradale scorretto il pedone che non guarda quando attraversa le strisce come vorrebbe l'utente che ti ha messo like. Se viene stirato la colpa resta tutta dell'automobilista.
  5. Serio come la Corte di Cassazione: "il pedone che si accinga ad attraversare la strada sulle strisce pedonali non è tenuto, alla stregua dell’ordinaria diligenza, a verificare se i conducenti in transito mostrino o meno l’intenzione di rallentare e lasciarlo attraversare, potendo egli fare ragionevole affidamento sugli obblighi di cautela gravanti sui conducenti. Ne consegue che la mera circostanza che il pedone abbia attraversato la strada, sulle strisce pedonali, frettolosamente e senza guardare non costituisce da sola presupposto per l’applicabilità dell’art. 1227, comma primo, cod. civ., occorrendo invece a tal fine che la condotta del pedone sia stata del tutto straordinaria ed imprevedibile” (Cass. civ. Sez. III, sent. n. 20949/2009). Le sentenze successive di cui ha parlato un altro utente in cui al pedone è stata riconosciuta una condotta straordinaria e imprevedibile (e quindi una percentuale variabile ma non esclusiva di colpa) riguardano gente che è arrivata di corsa in prossimità dell'attraversamento pedonale e altrettanto di corsa ha attraversato le strisce. Di fatto è sufficiente che il pedone si renda visibile sostando brevemente sul marciapiede in prossimità dell'attraversamento pedonale per dare tutta la colpa al guidatore in caso di incidente.
  6. Chi attraversa le strisce pedonali non ha nessun obbligo di guardare a sinistra e soprattutto a destra, è il conducente che deve fermarsi appena vede un pedone in prossimità di un attraversamento pedonale.
  7. iggy pop

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non l'ho vista, non sono contento ma almeno stanotte dormo tranquillo.
  8. Spedirci l'Inter a Perth, Adelaide, Sydney non mi dispiacerebbe
  9. iggy pop

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ho 58 anni e tranne una partita di coppa Italia sotto la neve è la prima volta che vedo la Juve perdere contro il Como. Che altro dire?
  10. Ma non avevamo vinto 20-0 con l'Inghilterra?
  11. La semifinale con il ranking e la finale con il sorteggio
  12. iggy pop

    Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

    Partitella goduriosa 💦
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.