Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

effe1986

Utenti
  • Numero contenuti

    5.573
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

L'ultima giornata che effe1986 ha vinto risale al 17 Novembre 2017

effe1986 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.827 Guru

Su effe1986

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 18/10/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

22.833 visite nel profilo
  1. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Fisicamente e atleticamente ha qualche problemino e secondo me paga anche a livello mentale. Lui vince solo se è centrato al 100% e se non ha passaggi a vuoto. E mantenere la concentrazione a livello robotico per 5 ore è impegnativo. Per dire, non è come Alcaraz che si accende e si spegne come una lampadina. Lui deve tenere alto il livello mentale per tutta la partita. Ps: tralasciamo il fatto che se arriva uno dallo spazio e lo vede giocare fa il discorso del calabrone... Che non è adatto a volare ma lui non lo sa e vola lo stesso. Durante le partite ci sono dei momenti che sembra che ha la mobilità mia quando mi alzo dal divano la domenica sera che ho perso l'uso delle gambe... Poi vince 3 a 0 contro tutti.
  2. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Finalmente non fa l'inutile swing sudamericano dove negli ultimi anni era andato da spettatore non pagante.
  3. Utente fin dal primo giorno, come passa il tempo.
  4. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Lui non si fa male nelle partite lunghe, lui si fa male nelle partite tese. Negare che esiste una componente psicologica legata agli infortuni da stress significa negare anni di studi scientifici ben documentati: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/1450888/ https://link.springer.com/article/10.1007/BF01857684 La letteratura scientifica è chiara in merito! Se mi parli di Nadal, sempre infortunato per genetica, o di chiellini, sempre infortunato perché scoordinato come un burattino posso essere anche d'accordo, ma Musetti non rientra in nessuna di queste categorie. È chiaro che deve lavorare sulla componente psicologica.
  5. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Secondo me Musetti deve ripartire da questa sconfitta, può stare al tavolo con i grandi. Deve lavorare però sulla testa come e più di prima. Quando la partita è dura lui si infortuna. Sente troppo la pressione e questo poi lo rende incline all'infortunio. Secondo me Musetti deve ripartire da questa sconfitta, può stare al tavolo con i grandi. Deve lavorare però sulla testa come e più di prima. Quando la partita è dura lui si infortuna. Sente troppo la pressione e questo poi lo rende incline all'infortunio.
  6. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    De Minaur nella Top ten è quello che contro sinner e Alcaraz ha meno speranze anche solo di vincere 1 set. Ha un tennis troppo scolastico (ma efficace) per impensierire i due. E dirlo non significa sminuirlo, ma riconoscere un limite chiaro mostrato in anni di carriera.
  7. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Non lo sto prendendo in giro. Era un modo per commentare le sue statistiche recenti: 1 vittoria su 12 nelle ultime 12 partite vs top 10. Non ha mai superato i quarti in uno slam. Non ha mai vinto 1 mille (e ci sono riusciti Popyrin, Mesnik, Carreno Busta, Vacherot, Coric, Norrie, e tennisti comunque tendenzialmente meno solidi di lui). Per me uno con il suo tennis non può mai impensierire Alcaraz.
  8. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Secondo alcaraz de Minaur è la partita più scontata dei quarti, altro che interessante. Compitino De Minaur non può mai nella mia vita impensierire Alcaraz (o Sinner).
  9. effe1986

    (TS) Intervento chirurgico per Vlahovic

    Infortunio per certi versi peggiore di un crociato. L'operazione per ridurre uno strappo muscolare praticamente ti fa entrare in un calvario di ricadute (ricordo pepe e kedira). Praticamente il prossimo contratto lo deve andare ad elemosinare.
  10. effe1986

    Il topic della Formula1

    Esatto, come quelle scuderie che avevano trovato il modo di intercettare il segnale di partenza. https://youtube.com/shorts/qhTg5LgcuDY?si=JXp_uwJEbppy352C
  11. effe1986

    Il topic della Formula1

    Trovo assurdo che una cosa così decisiva venga controllata a campione. Andrebbe controllata a tutti come il peso.
  12. Fin dal primo giorno, senza mai averlo visto giocare, e solo da qualche highlight di youtube, analizzando la situazione: 1) è canadese. Quanti calciatori canadesi forti esistono nel mondo? 2) è a parametro zero. O vale zero o lo avrebbe già preso qualcun altro 3) un attaccante scarso tecnicamente e anche fisicamente Ho subito pensato tra me e me che sarebbe stato inutile e scarso... Beh, non ci sono andato molto lontano.
  13. Ma solo a me non frega niente dei mondiali?
  14. Secondo me sei fuori strada. Ormai c'è un disinteresse sempre più crescente nei confronti del calcio. 10 anni fa in ufficio il lunedì si parlava solo di calcio, il venerdì idem. Oggi il calcio, tolta una ristretta nicchia di appassionati, non interessa più a nessuno. Io ho amazon prime e now (per tennis, film e serie tv), quindi alcune partite sono incluse nell'abbonamento. Non vedo una partita di calcio da 4 anni, neanche per sbaglio. Eppure le ho lì, gratis... Semplicemente mi so rotto, e come me molti altri.
  15. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Guarda che l'operazione simpatia la sta già facendo la Juve (semicit.) (e la Ferrari). Perché dovrebbe farla anche Sinner?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.