Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

effe1986

Utenti
  • Numero contenuti

    5.580
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

L'ultima giornata che effe1986 ha vinto risale al 17 Novembre 2017

effe1986 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.831 Guru

Su effe1986

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 18/10/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

22.848 visite nel profilo
  1. effe1986

    Inter - Juventus 3-2, commenti post partita

    Per me Bastoni, in questo specifico caso, è colpevole tanto quanto l'arbitro. Se fosse stato un rugbista si sarebbe alzato e avrebbe detto all'arbitro che non era stato toccato. Invece ha esultato. L'arbitro ha sbagliato, Bastoni è stato disonesto e scorretto. Non facciamo passare in cavalleria la disonestà.
  2. effe1986

    Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

    Io non so come sono andate le cose, ma Fontana ha denunciato due colleghi di averla fatra cadere intenzionalmente in allenamento. E i due colleghi hanno subito una indagine sportiva che si è conclusa dopo diversi anni e dalla quale sono stati assolti. Ora se Fontana ha ragione, Sieghel poteva evitare, ma se Fontana li ha accusati ingiustamente, Sieghel poteva essere anche l'ultimo dei magazzinieri, ha fatto bene ad attaccarla. In ogni caso è una sportiva spaziale ma come persona non deve essere proprio trasparente...
  3. effe1986

    Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

    No lo aveva già confessato, umiliarsi deve essere stato un ultimo disperato tentativo di farsi perdonare
  4. effe1986

    Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

    Diciamo che i confronti lasciano il tempo che trovano sia per il numero di discipline (e quindi se vinci più medaglie non é detto che fai meglio), sia perché 30 anni fa alle olimpiadi partecipavano molti meno paesi e lo sport era cosa da mondo occidentale (e quindi vincere è più difficile). Tipo nelle olimpiadi estive gli africani hanno monopolizzato il mezzofondo e le maratone quando 30 anni fa a stento partecipavano. Tipo nella mararona dal 1986 al 1992 su 23 edizioni delle maratone olimpiche ci sono state 3 vittorie africane. Dal 1996 al 2024 sette su 8
  5. effe1986

    Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

    Ha fatto il 18esimo tempo su 20 di manche. Franzoni accoppiato a uno degli altri due italiani avrebbe preso argento. (a parità di tempo, con tutto il tema della pressione di correre per ultimi da tenere in considerazione). Come si fa...
  6. effe1986

    Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

    Ci scappa l'argento, prima volta nella storia...
  7. effe1986

    Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

    Sia ieri sia oggi avere pettorali bassi ha aiutato.
  8. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Fisicamente e atleticamente ha qualche problemino e secondo me paga anche a livello mentale. Lui vince solo se è centrato al 100% e se non ha passaggi a vuoto. E mantenere la concentrazione a livello robotico per 5 ore è impegnativo. Per dire, non è come Alcaraz che si accende e si spegne come una lampadina. Lui deve tenere alto il livello mentale per tutta la partita. Ps: tralasciamo il fatto che se arriva uno dallo spazio e lo vede giocare fa il discorso del calabrone... Che non è adatto a volare ma lui non lo sa e vola lo stesso. Durante le partite ci sono dei momenti che sembra che ha la mobilità mia quando mi alzo dal divano la domenica sera che ho perso l'uso delle gambe... Poi vince 3 a 0 contro tutti.
  9. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Finalmente non fa l'inutile swing sudamericano dove negli ultimi anni era andato da spettatore non pagante.
  10. Utente fin dal primo giorno, come passa il tempo.
  11. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Lui non si fa male nelle partite lunghe, lui si fa male nelle partite tese. Negare che esiste una componente psicologica legata agli infortuni da stress significa negare anni di studi scientifici ben documentati: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/1450888/ https://link.springer.com/article/10.1007/BF01857684 La letteratura scientifica è chiara in merito! Se mi parli di Nadal, sempre infortunato per genetica, o di chiellini, sempre infortunato perché scoordinato come un burattino posso essere anche d'accordo, ma Musetti non rientra in nessuna di queste categorie. È chiaro che deve lavorare sulla componente psicologica.
  12. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Secondo me Musetti deve ripartire da questa sconfitta, può stare al tavolo con i grandi. Deve lavorare però sulla testa come e più di prima. Quando la partita è dura lui si infortuna. Sente troppo la pressione e questo poi lo rende incline all'infortunio. Secondo me Musetti deve ripartire da questa sconfitta, può stare al tavolo con i grandi. Deve lavorare però sulla testa come e più di prima. Quando la partita è dura lui si infortuna. Sente troppo la pressione e questo poi lo rende incline all'infortunio.
  13. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    De Minaur nella Top ten è quello che contro sinner e Alcaraz ha meno speranze anche solo di vincere 1 set. Ha un tennis troppo scolastico (ma efficace) per impensierire i due. E dirlo non significa sminuirlo, ma riconoscere un limite chiaro mostrato in anni di carriera.
  14. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Non lo sto prendendo in giro. Era un modo per commentare le sue statistiche recenti: 1 vittoria su 12 nelle ultime 12 partite vs top 10. Non ha mai superato i quarti in uno slam. Non ha mai vinto 1 mille (e ci sono riusciti Popyrin, Mesnik, Carreno Busta, Vacherot, Coric, Norrie, e tennisti comunque tendenzialmente meno solidi di lui). Per me uno con il suo tennis non può mai impensierire Alcaraz.
  15. effe1986

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Secondo alcaraz de Minaur è la partita più scontata dei quarti, altro che interessante. Compitino De Minaur non può mai nella mia vita impensierire Alcaraz (o Sinner).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.