Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DOJ

Utenti
  • Numero contenuti

    1.944
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.122 Eccellente

Su DOJ

  • Titolo utente
    Denominazione di Origine Juventina
  • Compleanno 10/03/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

10.910 visite nel profilo
  1. Il calcio è molto semplice: uno insulta Oriali, l'altro ce l'ha nello staff. Ora indovinate chi è il gobbo vero...
  2. DOJ

    Bordocam Bologna Juventus

    Quanti errori tecnici...non c'è tattica che tenga, se poi non riesci a giocarla bene (a maggior ragione sotto pressione).
  3. DOJ

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Dimostrazione che tutte le volte che ci sono stati attacchi o tentativi di sabotaggio esterno, hanno sempre fatto orecchie da mercante. Anzi, lasciato che Allegri facesse da parafulmine alla lora inadeguatezza.
  4. Narrazione, Vlahovic in Serie A non segna da agosto e avrebbe continuato a non segnare ma sarebbe stato considerato il titolare, e magari gli avrebbero dato un bel rinnovo immeritato, tipo quello di Gatti, o la fascia a Locatelli. Iniziamo a fare un po' di pulizia.
  5. Spero la squadra metta in campo tutta la cattiveria necessaria in una gara del genere. Sarà una battaglia e giocheranno sporco, quindi occorrerà essere duri e spietati.
  6. Io detesto i rigorini e i calciatori che li cercano. Ma non è questo il caso. David era in pieno controllo del pallone e poteva segnare o passarla, ed è stato sbilanciato con un movimento decisivo, da dietro, da parte del difensore del Bologna. È rigore netto. Quanto a Marelli e Pardo: non è accettabile che facciano ogni singola telecronaca. Anche loro, se ridimensionati, inizierebbero a non sentirsi degli oracoli. L'opinioni di Marelli è irrilevante.
  7. Secondo me con i nostri attaccanti si dovrebbe usare la cautela, sia per le prestazioni mediocri che per quelle buone. Ieri sera David secondo me ha fatta la sua partita, ed è quello che schiererei titolare. Ovviamente quando la partita si mette come a Bologna ieri sera, Openda è nel suo habitat naturale. Ma ribadisco, al momento non ci sono alti o bassi partitolari, a mio avviso.
  8. Società quotata in borsa, mi pare doveroso fsrsi sentire. Il problema comunque sono i dirigenti, Elkann i soldi li ha messi anche con Agnelli, il problema è che dopo il cugino non ha saputo più a chi affidarsi, piazzando il suo commercialista più altri dirigenti inadeguati. È come vendere tubetti e cercare manager esperti nel dolciario. Alla Juventus servono di nuovo persone competenti calcisticamente, che sappiano come costruire un ambiente vincente, con calciatori validi. E questo sono sicuro sia il prossimo obiettivo di Andrea Agnelli. P.S. A maggior ragione se hai umo come Allegri non te ne privi.
  9. Potrebbe. Però se Elkann volesse liberarsene (ma al gruppo servono dei brand forti), allora Andrea Agnelli potrebbe organizzarsi, anche con una cordata, per aggirare queste presunte limitazioni di vendita.
  10. Solo pochi giorni fa Tether è stato declassato al livello 5 (spazzatura) da Standard & Poor's. Il che potrebber non significare nulla, ma certifica che ha nemici potenti e il suo futuro sarà sempre messo in discussione da questi giochi di forza. L'offerta mi sembra un po' bassa per acquisire le quote Exor. Con un'improbabile acquisizione, penso cambierebbe l'approccio comunicativo, dato che con Elkann è stato sempre remissivo. Il problema non credo siano i soldi. Elkann li ha sempre messi, ma nel ciclo Andrea Agnelli, almeno all'inizio, sono stati spesi bene, da Sarri in poi (al netto delle difficoltà per le sospensioni nella gestione Allegri bis) sono stati usati malissimo, e attualmente ci ritroviamo con un impoverimento tragico della rosa, con l'aggravante dei dirigenti inadatti ad acquisire calciatori idonei tatticamente, tecnicamente e caratterialmente. Per i risultati sportivi quindi occorrerà partire da lì, perché è pieno di società che hanno investito senza raccogliere nulla.
  11. Io sono stato tra i primi sostenitori della necessità di passare alla difesa a 4, tuttavia questa rosa è stata assemblata talmente male che come la giri giri, la coperta è corta e qualche reparto resta attaccabile. A gennaio un terzino e un centrocampista servirebbero. Se poi l'idea è di andare verso un 4231, che in fase difensiva diventa un 442, allora Yildiz dovrebbe stare al centro della trequarti, perché abbiamo già visto come relegato a tutta fascia finisca per abbassarsi in impostazione, e sommati i compiti difensivi a tutta fascia, finisca il carburante quando la partita si decide. E quando le partite si decidono, che io sappia, in qualsiasi sport, i migliori non vanno in panchina...
  12. Uno dei vantaggi del far schifo e che poi Bodo e Pafos se ne accorgono e provano a vincerla, e almeno abbiamo fatto due goal in ripartenza...perché contro difese schierate, spazi stretti e Locatelli a dettare i ritmi delle giocate, campa cavallo...
  13. quello che avevo appena scritto sopra. Oggi un Bonucci in questa squadra farebbe ridere, e infilato da ogni parte. Lo stesso Marchisio quando giocava post calciopoli o nelle Juventus dei settimi posti, era uno dei tanti. Dopo gli riconosco che ha saputo alzare il livello, ma prima occorre mettere i cardini tecnici e caratteriali, e poi andare a puntellare la rosa con i calciatori medi che valuti possano salire di ruolo diventando top, trascinati da chi hanno attorno. Ma se tu prendi solo medi, il livello resterà medio. Attualmente in rosa uno che alza il livello dei compagni è Yildiz, perché prova a fare e vedere cose che gli altri non rischierebbero. Il livello medio tecnico è quello di Locatelli che non rischia nulla, e caratteriale di Koopmeiners che ha abdicato a fare da valore aggiunto in centrocampo, rifugiandosi in una posizione difensiva (magari altrove renderebbe meglio, ma qui siamo alla Juventus). A questo punto preferisco un giovane che prova a giocarla e la sbaglia, ma se hai attorno gente (magari più anziana) che ti chiama il passaggio sempre conservativo, non è facile farlo e magari sbagliando passare per quello che ha fatto abortire l'azione. Quanto a Elkann, è ovvio che non parlano contro di lui, cercanon di tenerselo buono sperando magari arrivi una chiamata per qualche ruolo.
  14. È pur vero che in questa squadra, Marchisio sarebbe uno dei tanti: lo abbiamo visto quando ha giocato in Juventus deboli e quando lo ha fatto in Juventus forti. La verità è che prima devi mettere 4/5 perni che siano leader anche tecnici, dopodiché puoi mettere i giocatori medi, e molti poi alzeranno il livello diventando top. Ma non sono quelli che per primi immaginano la giocata, ma che hanno margini per comprenderla. Non a caso alcuni dei nostri acquisti, una volta andati in contesti più funzionali, poi hanno alzato il loro livello esprimendosi al meglio, ma non sono quelli che arrivati ti ribaltano il modo di essere e ragionare della squadra. Vale anche caratterialmente, prendere l'esempio di Koopmeiners. Ma se tu metti solo mediocri, o comprimari, o calciatori che non sono leader, il livello sarà mediocre. Non a caso il capitano è Locatelli, uno che non rischia mai nulla.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.