Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DOJ

Utenti
  • Numero contenuti

    1.954
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.123 Eccellente

Su DOJ

  • Titolo utente
    Denominazione di Origine Juventina
  • Compleanno 10/03/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

11.045 visite nel profilo
  1. DOJ

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Certo, avere un portiere aiuterebbe, oppure un centrocampo che non sia solo una mediana di contenimento. Detto ciò inizia a preoccuparmi Spalletti. Capitemi: non voglio bocciare il percorso o sostenere che non abbia dato un'impronta alla squadra. Mi preoccupa, e la sua storia lo insegna, che quando il gioco si fa duro Spalletti perde. È la sua storia. Scazza, litiga, si mette a fare le sue filippiche, si ingarbuglia. A volte serve semplificare, mentre sto già vedendo delle inutili complicazioni (come a Bergamo). Alla Juventus serve pragmatismo e il rischio che Spalletti salti assieme alle proprie idee è reale. Perché l'unica Juventus convincente è quella che vince. Il resto sono parole al vento.
  2. Presente dal 2008, nella buona e nella cattiva sorte. Continuerò a esserci fino alla fine!
  3. Secondo me la storia recente della Juventus insegna che troppe volte si è fatto un rinnovo per stagioni che sapevano più di un canto del cigno, che il punto di inizio di miglioramenti. McKennie per me si inserisce in questo contesto, un calciatore che il suo massimo lo ha espresso e si avvia, a mio modo di vedere, in una fase calante della carriera. Non sono sicuro che tra 2/3 anni sia più utile di oggi (dove comunque non è uno specialista in nessun ruolo). Poi se si vuole un uomo tappa i buchi nelle rotazioni è un altro discorso, ma da titolare non lo farei.
  4. Inutile parlare del passato, che in questi casi conta poco e nulla. Quanto al presente, la Juventus ha perso una sola partita in Champions quest'anno (al Bernabeu, in una gara comunque molto solida con diverse occasione per vincerla). A parte le zero sconfitte dell'Arsenal, è il miglior risultato, eguagliato solo da Bayern e Tottenham. Non essere una squadra che perde facilmente nelle gare ad eliminazione diretta pesa. Come livello di gioco espresso, non credo che siamo tra le prime 8, soprattutto per l'incostanza, però siamo in crescita e quindi andiamo a giocarci questo spareggio a viso aperto, con più consapevolezza della gara contro il PSV, che fu, tra l'altro, inspiegabilmente sottovalutato nonostante il ritorno in trasferta. Tra Brugge e Galatasaray prendiamo la squadra che ha più individualità ma meno organizzazione. Il Brugge corre e gioca con più idee, l'anno scorso agli spareggi ha eliminato l'Atalanta di Gasperini segnando anche 3 goal a Bergamo. Il Galatasaray ha giocatori forti in diversi reparti, di esperienza, ma per fare una squadra servono anche altre caratteristiche, e onestamente si notano delle lacune attaccabili. Poi in queste gare da dentro fuori il campione può sempre farti la giocata, e allora dovremo essere bravi a non metterci in quella situazione rischiosa.
  5. Sentiamo dire partite strabilianti di Esposito che non fa nulla, e poi dobbiamo accettare la narrazione di un calciatore che fa 2 assist in una partita di Champions League come negativa...secondo me il miglioramento di David passa anche da non permettere ciò. Per me ieri, soprattutto sul secondo goal, fa una giocata decisiva che ci permette di chiudere la gara e il passaggio del turno. Può fare di più? Assolutamente. Ma questo vale per tutti, soprattutto il centrocampo e gli esterni ieri hanno fatto una partita TECNICAMENTE davvero povera, tantissimi passaggi errati, ed è ovvio che senza palloni giocabili è dura.
  6. Gatti lo scambio con chiunque, poi ovviamente poter scegliere è meglio.
  7. Comunque l'anno scorso entrare in Champions con la situazione creata da Giuntoli e Motta era difficilissimo, considerate anche le trasferte che abbiamo avuto nel finale di stagione. La squadra era a pezzi mentalmente e tatticamente. Esserci arrivato, ripartendo dal concetto di juventinità e con dei principi di gioco chiari sviluppati in pochissimo tempo, fa di lui un allenatore serio. Quest'anno non lo giudico, perché non si esonera un allenatore ad ottobre per risultati calcistici ma perché non ci si crede in partenza. E allora, scusate, ma questo dice molto sui dirigenti che non hanno scelto e difeso un profilo (qualunque esso fosse) e non conconcordato con lui il mercato.
  8. DOJ

    Zazzaroni e Sabatini rispondono a Spalletti

    Ma non si è parlato troppo di questo rigore? Tra l'altro è stato sbagliato al 66esimo, e l'unico messaggio che dovrebbe passare è quello che c'era un'altra mezz'ora per vincere, in casa, contro una squadra che lotta per non retrocedere.
  9. DOJ

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Due punti sanguinosi persi, pesantissimi. Non citerò nessun singolo, perché nel bene e nel male hanno remato tutti nella stessa direzione. Le prime mezz'ore (sia quella del primo che del secondo tempo) ok per voglia di segnare. Alla fine del primo tempo però diventiamo troppo leziosi e alla fine del secondo troppo spaventati. Queste partite si vincono anche con i calciatori sporchi, noi siamo troppo buoni, ed è un giudizio che esula dall'aspetto tecnico. Non sono casuali questi risultati, ma lasciano sempre una chiave di lettura.
  10. Operazione che non farei, come tante che sono state fatte e si sapeva fossero sbagliate (anche rinnovi) eppure si è andati lo stesso avanti finendo nel burrone.
  11. Il calcio è molto semplice: uno insulta Oriali, l'altro ce l'ha nello staff. Ora indovinate chi è il gobbo vero...
  12. DOJ

    Bordocam Bologna Juventus

    Quanti errori tecnici...non c'è tattica che tenga, se poi non riesci a giocarla bene (a maggior ragione sotto pressione).
  13. DOJ

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Dimostrazione che tutte le volte che ci sono stati attacchi o tentativi di sabotaggio esterno, hanno sempre fatto orecchie da mercante. Anzi, lasciato che Allegri facesse da parafulmine alla lora inadeguatezza.
  14. Narrazione, Vlahovic in Serie A non segna da agosto e avrebbe continuato a non segnare ma sarebbe stato considerato il titolare, e magari gli avrebbero dato un bel rinnovo immeritato, tipo quello di Gatti, o la fascia a Locatelli. Iniziamo a fare un po' di pulizia.
  15. Spero la squadra metta in campo tutta la cattiveria necessaria in una gara del genere. Sarà una battaglia e giocheranno sporco, quindi occorrerà essere duri e spietati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.