Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ventinove

Utenti
  • Numero contenuti

    5.840
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che ventinove ha vinto risale al 31 Dicembre 2024

ventinove ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.215 Guru

Su ventinove

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

26.718 visite nel profilo
  1. L'Inter ha una forza tecnica e morale consolidata negli anni, resta da vedere quanto reggeranno a livello fisico data la non più giovanissima età -e l'usura- di tanti elementi fondamentali. Però hanno vinto e sanno cosa devono fare per rivincere. Il Napoli ha un martello pneumatico in panchina che se si libera del fardello europeo resta ancora il favorito, checché ne dica lui per primo. E pure loro hanno gente che ha vinto e sa come si fa. Il Milan non é superiore a noi, non cambio.la mia rosa con la loro, onestamente. Modric ha 40 anni, é in grado di fare cose sconosciute e impensabili per tutti gli "abitanti" della serie A ma pure lui ha accusato una flessione recentemente. Ieri è salito in cattedra a partita sbloccata, ma potrei sbagliarmi, ho la sensazione che la flessione di cui sopra non sarà un episodio. Poi ci siamo noi che siamo ancora un cantiere nel quale per il momento abbiamo.posato le fondamenta e si vede. Rammarico per non aver avuto Spalletti dalla prima giornata, col senno di poi sono bravi tutti ma se tanto mi dà tanto quei 3/4 punti in più li avremmo avuti (Lazio, Atalanta) e con una squadra più rodata pure fra Firenze e il derby sarebbero usciti risultati differenti.
  2. Dice che dopo una vittoria fortunosissima a Pisa ("con clamoroso rigore negato ai toscani sparito dai replay", fa già ridere così) sono ripartite le fanfare che suonano a festa per la Juve tornata in zona-scudetto dimenticando che le tre davanti hanno una partita in meno e bla bla bla. Le solite cose.
  3. Credo zero a questa ricostruzione. Anche perché è molto ovvia e vaga. E sostanzialmente riporta cose normali da spogliatoio. È l'articolo che fa presagire chissà cosa, esattamente come quello di Tuttosport uscito stamattina, nel quale si accennava a chissà quali rivelazioni per poi aprire e trovare solo commenti alla conferenza stampa. La Juve è tornata lassù e si sta consolidando nel gruppetto delle 5 che stanno andando via, forse si vede anche un po' di luce. E puntualmente partono i tentativi di destabilizzazione. Non a caso, dopo un periodo di-relativa- tranquillità, oggi ho visto un post su X ad opera del celeberrimo giornalista che gestiva le "temutissime" pagelle a Controcampo. Dovremmo esserne orgogliosi.
  4. Ma questo Senesi, injury prone, in una squadra 15esima in PL, la stessa dalla quale abbiamo prelevato Kelly (ok, Lloyd era di proprietà Newcastle), è così meglio dell'inglese tanto criticato ma in realtà fra i più positivi e continui? Le caratteristiche mi sembrano simili, e pure Lloyd ha un buon piede mancino.
  5. Gli Agnelli, quelli veri, sono morti fra il 1997 e il 2004. Questi sono solo bambocci viziati scollegati dalla realtà ai quale del club frega il giusto o forse niente.
  6. Abbiamo fatto la figura dei provinciali. Ci siamo sottomessi ad un 33enne cui nessuno -a parte gli arabi e in quegli anni forse i cinesi- avrebbe mai garantito quello stipendio e quei privilegi. Siamo stati più servili di Fantozzi col Semenzara, lo abbiamo trattato come se fosse più grande del club. Inqualificabile.
  7. Stai raccontando fatti reali in merito alla questione Triulzi, e non a caso citi un individuo che ha fatto le fortune della Juve: Marotta. Che seppe mediare come da par suo e lo ha sempre fatto, perché così si gestiscono le società e le squadre. Ricordi quando Tevez, Caceres, Vidal si comportavano in un certo modo (ritardi agli allenamenti o rientri tardivi dalle vacanze, ad esempio. Vidal faceva anche molto altro...), cosa usava ripetere Marotta? "I sudamericani sono un po' "particolari", bisogna essere indulgenti". Ecco, Dybala non era a quei livelli, e quando finì non convocato (insieme a McKennie) per aver partecipato ad una festa in periodo covid la squadra (nella persona di Chiellini, il capitano) espresse sorpresa per la punizione in quanto -testuale- "queste cose sono sempre successe, e anche recentemente, e non hanno mai portato a provvedimenti simili". La realtà era semplice, Dybala sarà stato anche un ragazzetto ingenuo e mal consigliato dalla pletora di parenti e amici che da sempre caratterizzano i clan dei sudamericani, ma la gestione delle risorse umane da parte del gruppo Agnelli/Paratici/Nedved (poi Arrivabene) é stata la peggiore mai avuta alla Juve. Incoerenti, forti con i deboli e deboli con i forti, basta vedere come si fecero prendere a pesci in faccia da Jorge Mendes e Ronaldo.
  8. Non si gira nessuna realtà. Informati. Il famoso contratto proposto da Agnelli non avrebbe portato assolutamente Dybala fra i primi 20 al mondo. Era lo stesso contratto proposto e accettato ad ottobre 2021, poi congelato da Arrivabene. Quel contratto prevedeva una base di 8 più 2 di extra non facilissimi. Contratto ricco e importante, ma non da primi 20 al mondo. Perché già allora c'erano molti club che garantivano stipendi molto più alti. La stessa Juve pagava di più alcuni calciatori (follia Ronaldo a parte, quella fu proprio un'idiozia), persino Rabiot guadagnava 7 netti, e ve lo ricordate "quel" Rabiot, immagino. Sulla congruità dell'ingaggio non sto qui a discutere, faccio solo notare quanto con Dybala (7 anni di Juve, indiscutibilmente attaccato alla maglia) abbiano fatto la voce grossa, con altri abbiano abbassato le mutande. Vedi certi senatori, tenuti in rosa fondamentalmente per preparare gli impegni con le Nazionali, con stipendi importanti e comportamenti discutibili nei confronti di chi li pagava. Ma al presidente "amico dei calciatori" andava bene così. Vedi Vlahovic, proprio in contemporanea, per non parlare di Pogba, Di Maria e lo stesso Paredes. I primi tre vennero ingaggiati a cifre superiori, e se facciamo due conti quanto a convenienza e rendimento, ci abbiamo rimesso anche le ossa. Poi, ribadisco, che Dybala non abbia avuta continuità in questi ultimi 3 anni e mezzo lo dicono i numeri. I quali numeri dicono anche che il solo Vlahovic -che è un centravanti, e con Paulo si era inteso sin da subito- ha segnato più del Dybala in versione romanista part-time. E noi in questi anni quali certezze abbiamo avuto, anche in termini di continuità? Praticamente nessuna. Se al posto di Paulo fossero arrivati giocatori che per rendimento, quantità e qualità lo avessero sostituito, nessun problema. Anzi. Adesso c'è Yildiz, per fortuna, e speriamo di godercelo a lungo, ma il post Dybala é stato catastrofico. P.s. quando scoppiò la grana plusvalenze Dybala non c'era già più. L'azzeramento del cda è datato fine novembre 2022, Paulo era già fuori da giugno, Ronaldo dell'agosto precedente, 2021. Il famoso taglio di cui parli non venne affatto compiuto in quella stagione, Vlahovic arrivò a gennaio per un esborso complessivo di circa 150 milioni (commissioni, cartellino e ingaggio pluriennale), e in estate -come già detto- arrivarono Pogba e compagnia briscola.
  9. No. Non rifiutò nulla. C'è un video girato alle ATP Finals in cui parla con Zverev che gli chiede come si trovi a Torino e lui risponde "benissimo, sarò qui per altri 5 anni, quindi spero di rivederti spesso" Lo stesso Nedved disse che le trattative erano concluse. Poi Arrivabene decise di congelare tutto e a marzo comunicò la decisione del club di orientarsi altrove. E Paulo ci rimase male, ma accettò la situazione perché altro non poteva fare. Anche Bernardeschi subì lo stesso trattamento, ma onestamente non si possono paragonare le due storie rispetto a quanto fatto col club. L'unico parametro zero che venne rinnovato in quella stagione fu l'immarcescibile (!!!) De Sciglio. E in estate rimpiazzammo Dybala e Co. con una bella batteria di rotti/finiti/poco seri venuti ad allenarsi in vista dei Mondiali: Pogba, Di Maria, Paredes, tanto per fare tre nomi.
  10. ventinove

    Essere o non essere… Di Canio spiega qual è il problema

    Lippi e Allegri in certi momenti hanno detto anche di peggio E comunque sono passati 30 anni. Il calcio è cambiato. Il mondo è cambiato.
  11. Pirlo e Tudor sapevano dove stavano. Semplicemente non erano all'altezza e le loro carriere lo dimostrano, purtroppo.
  12. ventinove

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Errato. Il gol si becca perché 1) Zhegrova perde male un pallone 2) Su Ferguson c'è Locatelli e non Rugani, il quale su fa i suoi a centro area. 3) Cambiaso si fa bruciare da Baldanzi. Di Gregorio respinge un pallone che Svilar (gran portiere) non riesce a respingere sul gol di Conceiçao.
  13. Probabilmente non servirà. Crampi o affaticamento. Adesso ha una settimana per recuperare. Nel caso, non sarebbe sicuramente oggi il giorno adatto, devono passare almeno 24 ore.
  14. Può esservi una duplice interpretazione. 1) proprio non ce l'ha. 2) dicendo questa cosa, sfida il kosovaro a fare uno sforzo per smentirlo. Conoscendo le abilità nei mind games di Spalletti, non mi sentirei di escludere la seconda ipotesi
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.