Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ventinove

Utenti
  • Numero contenuti

    5.779
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che ventinove ha vinto risale al 31 Dicembre 2024

ventinove ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.183 Guru

Su ventinove

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

26.418 visite nel profilo
  1. Lippi aggiustò la squadra, spostando Thuram a destra, recuperando sia Ferrara al centro -a far coppia con Montero- sia Conte sulla mediana. Liberando Nedved da particolari compiti di copertura affidandogli il ruolo da incursore dietro le punte. Svoltò la stagione.
  2. Questa è un po' una leggenda, perdonami. Zizou soffriva dei postumi di un incidente stradale che gli aveva compromesso l'Europeo, ma ricordo un Perugia-Juventus finito 1-2 alla quinta giornata in cui prese in mano la partita e la portò dove voleva lui. A fine partita Galeone (allenatore degli umbri) disse che i primi 20 minuti di quella Juve non li aveva mai visti esprimere da nessuno in 50 anni di calcio. E il segreto secondo lui era Zidane. La settimana successiva segnò all'Inter, la domenica successiva andammo a Roma pareggiando 0-0 per imprecisioni sotto porta. Ma Zizou fu il vero padrone della partita. Intanto in Europa al primo turno del girone mandò in porta Boksic con una palla meravigliosa in profondità e si guadagnò l'ammirazione di Alex Ferguson. Quello che fece realmente fatica i primi mesi fu Nedved, che a Natale chiamò Cragnotti chiedendogli di farlo tornare a Roma. Questo cosa significa, che anche i grandi giocatori hanno bisogno di trovarsi a loro agio in un nuovo ambiente, nel caso specifico un club enorme nel quale vieni chiamato a ritarare tutte le prospettive puntando sempre al massimo. Serve qualcuno che sia in grado di accompagnarti nel percorso, e auguriamoci che Spalletti sia proprio l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto. A sensazione direi di sì.
  3. O forse -vista la giovane età media- quelli che deve aiutare a crescere. Inculcare la mentalità vincente difficile, te la può insegnare solo chi ha carisma e credibilità. E Spalletti possiede entrambe le virtù. Possiamo solo augurarci riesca nell'intento, credo che averlo già capito significhi che sa già quali tasti toccare.
  4. Armando Ferroni. Marcò-annullandolo- un Platini all'esordio in serie A e segnò il gol della vittoria.
  5. ventinove

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    È un altro che "se io sarei stato con un altro tecnico io avrebbi vinto tre cémpionslig"
  6. ventinove

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Ho ricevuto due screenshot, non ho la più pallida idea di come si possano trasferire qui.😊 Ma il titolo è peggio.
  7. ventinove

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Ho ricevuto due screenshot, non ho la più pallida idea di come si possano trasferire qui.😊
  8. ventinove

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Ho ricevuto due screenshot, non ho la più pallida idea di come si possano trasferire qui.😊
  9. ventinove

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Vi prego. Se vi capita leggete cosa scrive la Gazzetta su Castan e il suo rapporto con Spalletti. Ingiocabili, e iniziata la demonizzazione.🤣
  10. ventinove

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Mi hai fatto ridere🤣❤️
  11. ventinove

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Ieri sera Caressa analizzava i dati. La Juve è terza in serie A per recupero palla nei primi metri. È diciannovesima per pericolosità una volta effettuato il recupero. Tradotto: recuperano palla molto alti, ma non sanno che farsene. Tendenza da correggere.
  12. La rosa è inferiore a Napoli e Inter. Con le altre se la gioca comodamente. Milan e Roma non hanno attacco, se viene un raffreddore Dybala da una parte e se cala il rendimento di Pulisic (quando disponibile) dall'altra, sono dolori.
  13. Correva l'annata 2005/06, la seconda di Capello. Inverno, eravamo ancora ignari di ciò che sarebbe capitato la primavera successiva. Programma serale di Sky, non ricordo chi conducesse, Porrà o Bonan (toscano pure lui), Spalletti in collegamento con sfondo cartonato della Curva Sud romanista. Ad un certo punto venne tirato in ballo uno spiffero secondo il quale la Triade stesse osservando attentamente il lavoro del tecnico di Certaldo, che aveva affrontato la Juve poco tempo prima rimediando una sconfitta casalinga piuttosto netta (4-1). Subito a Spalletti si illuminarono gli occhi, e sorridendo compiaciuto rispose con garbo: "non posso dire altro che fa piacere essere accostato ad una realtà così forte e così grande, se è vero è una cosa che mi rende orgoglioso etc etc". E così, a ruota libera per circa 2 minuti andò avanti come un bambino felice al quale avessero fatto un bel complimento, e da questo complimento partiva un film mentale tutto suo. Lo fermarono per uno spazio pubblicitario, al rientro in onda chiese la linea e tenne a precisare che la Roma è un grande club, con tifosi appassionati, città meravigliosa etc etc. Fu netta l'impressione che durante la pausa qualcuno gli avesse tirato le orecchie. Quindi sì, l'idea che Spalletti sia sempre stato almeno simpatizzante Juve l'ho sempre avuta. Ma d'altronde storicamente la Toscana è sempre stata un feudo juventino, checchè ne dicano i viola.
  14. Ci sono allenatori che all'anagrafe sono anziani ma sono molto più moderni di tanti giovani. Spalletti e Gasperini sono due di questa categoria.
  15. ventinove

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Louis, sfornaci un altro Davids😁
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.