Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andre88

Utenti
  • Content count

    643
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

591 Eccellente

About andre88

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 03/12/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

14,102 profile views
  1. Sono bergamasco. Odio i tifosi atalantini, ma non posso non simpatizzare per la Dea. Tiferò per loro.
  2. Il più vicino è il Genoa ovviamente, ma non penso che quella piazza possa fare il salto di qualità per potersi un giorno giocare uno scudetto, anche solo per fortuna. Napoli e Roma tra le papabili sono le realtà che si avvicinano di più alle big, ma sono molto lontani dal decimo. Penso che nessun'altra squadra metterà mai una stella prima che la serie A o il calcio in generale smetta di esistere.
  3. E perché mai? Gli anni passano e le cose possono cambiare. Le squadre che sono colossi ora possono non essere nulla domani. Un secolo fa qualcuno avrà pensato che senza la Pro Vercelli la serie A non sarebbe stata la stessa, mentre ora in pochi se la ricordano.
  4. Non c'è necessità, ma non è che farebbe schifo rinforzarci a centrocampo dove mi citi Nonge.
  5. Forse stanno pensando di utilizzarlo come collante tra centrocampo e attacco, che è la zona di campo dove ci perdiamo il più delle volte. Diciamo una sorta di trequartista. Vlahovic Chiesa Yldiz McKennie Rabiot Locatelli Questa per esempio è una soluzione che mi piace molto. In fase di non possesso palla McKennie potrebbe scendere a comporre il trio di centrocampo a protezione della difesa, mentre in attacco saremmo molto imprevedibili tra i dribbling di Chiesa, le incursioni di McKennie e la fantasia/tecnica di Yldiz. Inoltre se proprio si vuole, in fase difensiva può trasformarsi anche in un 442 con Chiesa e McKennie come esterni di centrocampo e Yldiz seconda punta. Ritengo che una formazione di base come questa dia tanto spazio alla fantasia del nostro mister.
  6. andre88

    Vlahovic o Lukakone?

    In questo momento nessuno dei 2 sta rendendo quanto potrebbe e l'unico fattore che mi spingerebbe a scegliere Vlahovic è l'età. È vero che Lukaku segna solo alle piccole, ma Vlahovic non è che stia facendo molto di più. I campionati li vinci principalmente vincendo tutte le partite contro le piccole. Ci servirebbe come il pane l'attaccante che segna contro le piccole, ci eviteremmo le partite al cardiopalma che stia vedendo da 2 anni a questa parte. Se poi devo andare a gusti personali, come tipologia di attaccante preferisco mille volte Vlahovic, ma quello della Fiorentina che in bianconero non si è ancora visto del tutto.
  7. Il problema non sarebbe per UEFA o Superlega, ma per il campionato stesso. Avere squadre con obiettivi e squadre senza obiettivi all'interno della stessa competizione può cambiare parecchio gli equilibri. Per chi gioca la Superlega conterebbe solo la vittoria del campionato (e solo per prestigio), non più la qualificazione alle competizioni UEFA in base alla posizione finale, pertanto se dovesse essere fuori dai giochi per lo Scudetto potrebbe potenzialmente smettere di impegnarsi e usare le partite per fare allenamento, tanto il suo posto in Superlega è garantito.
  8. Infatti la sentenza non ha creato nulla di nuovo, ha solo bacchettato la UEFA e la FIFA per il loro comportamento dittatoriale quando non ne avevano il diritto.
  9. Sono sicuramente interessi personali legati alla posizione di potere che ogni membro della FIGC sta occupando in questo momento. Non mi stupirei se ci fosse sotto un giro di bustarelle tra UEFA e federazioni nazionali. Tornando al rapporto tra FIGC e UEFA dal punto di vista puramente organizzativo, l'unico "scoglio" che al momento vedo è l'accesso alla competizioni europee in base alla classifica. Ora si va in Europa in base al risultato nella competizione locale. Questo non succederebbe con la Super League. Per alcune squadre il campionato avrebbe una valore maggiore rispetto ad altre. Per esempio il Milan, se non aderisse alla SL, dovrebbe impegnarsi per arrivare nelle prime 4 per giocarsi la Champions League, mentre la Juventus potrebbe tranquillamente arrivare 16esima che non gliene fregherebbe nulla. Si andrebbe a creare uno scenario un pò particolare.
  10. Grazie per aver linkato il comunicato. L'ho letto, ma non ho trovato nulla che vieti ai campionati locali di vincolare l'iscrizione in base al torneo internazionale a cui si decide di partecipare. Il concetto di base del comunicato è che UEFA e FIFA non hanno potere di vita o di morte su nuove competizioni nascenti e non possono impedire a squadre e giocatori di parteciparvi. Tu, Juventus, vuoi partecipare alla Super League? Sei liberissima di farlo, ma cosi facendo non rispetti i requisiti per iscriverti al mio campionato. Io, FIGC, non ho diritto a vietarti di partecipare ad altre competizioni. Vuoi giocare in Ligue 1? Puoi farlo. Vuoi giocare in un campionato italiano che non sia FIGC? Puoi farlo. Io la interpreto cosi, spero tanto di sbagliarmi.
  11. Certo che sarebbe tafazziana, ma l'Italia è famosa per la sua capacità di mettersi i bastoni fra le ruote da sola.
  12. Siamo davvero così sicuri che non sia possibile farlo? Mi pare di capire che la sentenza ha detto che è possibile creare altri tornei mettendo così fine al monopolio UEFA, ma non mi pare abbia detto che i singoli tornei non possano creare delle affiliazioni. Correggetemi se sbaglio, non ho letto la sentenza, mi baso su ciò che ho letto qui sul forum e sui social.
  13. Credo che la Juve stia puntando molto sui giovani per ridurre i costi. Qualsiasi allenatore arriverà sarà sicuramente incentivato a schierare i giovani. Se torna Conte è perché avrà accettato questo aspetto. Almeno credo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.