Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dragon89

Utenti
  • Numero contenuti

    19.024
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

8.181 Guru

6 follower

Su dragon89

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Visite recenti

13.806 visite nel profilo
  1. Può essere una chiave di lettura,ma non avrebbe senso la smentita a questo punto. Credo piu che altro che ci siano stati sondaggi pesanti, probabilmente elkann ha un po vacillato prima di rifiutare l'offerta/interesse/sondaggio di bin salman e tether ha preso questo come uno spiraglio di apertura,un segno per provarci.
  2. A elkann credo che non si possa imputare nulla a livello economico,di soldi ne ha messi e ne mette. Ma il problema resta l'incapacità di fare scelte sensate e competenti,si circonda di gente messa lì perché appartenente ai suoi giri,non perché analizzati,selezionati e scelti con cognizione e competenza. E questo per me è piu grave rispetto magari al non avere soldi,che di certo non è un suo problema,purtroppo sembra non riuscire a capirlo ed è inutile sperare che cambi. Poi il mio problema con lui,nello specifico, si chiama farsopoli ma quello è un altro discorso. Tether ha un business non stabilissimo o comunque non facilmente prevedibile nel lungo periodo,ma neanche vanno fatti passare come un gruppetto qualsiasi,sono ricchi,non cadremmo male,poi si,un filo di rischio c'è.
  3. Si ma quando si parla di acquisizione di società c'è comunque una base ragionevole dalla quale partire altrimenti il presunto venditore,che tra l'altro ha poca se non nessuna voglia di vendere,non si siede neanche. È un'offerta destinata a nascere e morire lì e cosi facendo non esiste trattativa anche perché presumo che tether abbia ben chiaro quale sia la base accettabile per elkann,che potrebbe anche indispettirsi. Poi magari questa viene considerata una buona base di partenza e tratteranno,lo speriamo tutti,ma mi permetto di dubitarne.
  4. Io mesi fa mi sono sbilanciato e ho detto che Elkann venderà la juve nel giro di 2-3 anni,pensando di essere forse troppo ottimista. Ma qualcosa nell'ambiente gira, c'è il sentore di qualche movimento. Ma dico anche che elkann non venderà mai a tether,lo farà a condizioni che gli interessano e a gente con cui può legare altri business e per rafforzare rapporti, l'Arabia in questo senso viene facile nel discorso. Non venderà tanto per farlo e di certo non venderà perché il tifoso mugugna. E no,la juve non si è svalutata né vale la cifra per quota palesemente provocatoria proposta da tether. Ma io credo che si possa star tranquilli,la cessione non è qualcosa di impossibile,magari forse non nell'immediato ma speriamo quanto prima.
  5. Penso anch'io che possa essere accaduto qualcosa del genere,ci sarà stato qualche sondaggio arabo e tether l'ha vista come un'occasione per il tentativo...non sarebbe una novità.
  6. Non sempre e non proprio in queste situazioni,si parte da una base ragionevole,anche perché tether sa bene quanto vorrebbe elkann per un'eventuale cessione. Io credo che elkann venderebbe anche domani ma per cifre nettamente superiori e magari a gente con cui può stabilire e/o rafforzare legami e partnership,bin salman è un identikit credibile,che non vuol dire che accadrà qualcosa.
  7. Non si va a tentativi quando sei all'interno e conosci la situazione,se vuoi convincere una parte scettica vai gia con un primo tentativo forte. Comunque proprio perché ci sono dinamiche interne vediamo cosa succede,potrebbero esserci situazioni che non conosciamo. Ma io lo dico per voi,non illudetevi,anche perché conoscendo vagamente il carattere di elkann questo tipo di offerte non solo non le considera ma lo indispettiscono. Sono pessimista.
  8. È facilmente deducibile dagli articoli che sono usciti fuori ed è stata riportata anche da altri utenti, cioè 2,66 per azione rapportato al 65% circa di exor,siamo anche al di sotto del miliardo,a occhio.
  9. In questo tipo di affari non giochi sul prezzo,specie se sei gia proprietario di quote. La cifra per le quote exor è bassa, verrà rifiutata senza neanche star li a pensarci. Non è neanche un'offerta interlocutoria, è semplicemente un'offerta sconfitta in partenza.
  10. Offerta fatta con la consapevolezza del rifiuto. Se c'è un interesse serio l'offerta dovrà essere ben diversa. E tutto questo non fa aumentare la mia gia poca fiducia in tether.
  11. Credo sia imbarazzante e non poco vergognoso che una squadra come la juventus non abbia terzini decenti e in grado di fare bene le due fasi,cambiaso e joao mario sono tornanti bravi ad attaccare ma lacunosi in difesa...sarebbe stupido non prendere almeno un terzino decente di ruolo a gennaio.
  12. dragon89

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Quantomeno ha piu mobilità e un po piu di velocità di pensiero di locatelli,oltre ad essere piu giovane...oggi male ma è sicuramente uno da poter sgrezzare
  13. dragon89

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Meglio,cosi si azzera tutto e si fa quello che si doveva fare già quest'anno, epurazione totale.
  14. dragon89

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Mah ok,ma neanche sminuire così però, stasera,per dire,il bodo ha tolto due punti in trasferta al borussia...per essere una juve non eccezionale son comunque 6 punti pesanti
  15. dragon89

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Eh purtroppo non è che ci siano alternative...potrebbe anche giocare con cabal a sx e cambiaso a dx,ma sarebbe una roba pericolosissima difensivamente
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.