Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vladimiro

Utenti
  • Numero contenuti

    4.726
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Vladimiro ha vinto risale al 29 Gennaio 2011

Vladimiro ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.708 Guru

7 follower

Su Vladimiro

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 05/03/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Berlino/Roma

Visite recenti

11.997 visite nel profilo
  1. Vladimiro

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Ma quali, due o tre partite in cui ha fatto qualche parata? Ma il portiere della Juve deve parare con regolarità eh, anche un portiere di serie B ogni tanto fa qualche buona parata o qualche buona partita. Non stiamo parlando di un errore isolato che può capitare atutti. L'anno scorso è l'11.mo portiere della serie A per percentuali di parate, roba da bassa serie A appunto, quello vale. Purtroppo non abbiamo soldi. La Juve di una volta caccio Van der Sar per molto meno, questo Di Gregorio al massimo poteva fare il 12 in una Juve di livello, e penso comunque che abbiamo avuto dei 12 più forti di lui ( Rampulla, Abbiati, lo stesso Szczesny fece da 12 un anno da noi).
  2. Vladimiro

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Neanche allunga la mano nel secondo, proprio non è reattivo, dorme , è deconcentrato; nel terzo è sul suo palo, dorme anche li. Sono tiri da fuori area. L'episodio del loro palo un pasticcio che stava per costare un altro gol ridicolo. A questi livelli uno dei tre lo puoi sbagliare, e di parla di serata storta che può capitare; se ne sbagli due, di serata da dimenticare; se li sbagli tutti e tre non sei un portiete da Juve, semplicemente. Peraltro il portiere del Borussia ha parato la bomba dal limite di Yildiz oltre al tiro deviato all'incrocio nel primo tempo, a portieri invertiti sarebbe finita 6-2 per noi. Ma non ne faccio solo un discorso di ieri. Il portiere della Juve dovrebbe parare tutto il parabile e fare ogni tanto qualche miracolo. Parare qualche rigore ogni tanto. Essere sicuro nelle uscite. Sinceramente che sappia giocare con i piedi non può bastare ne essere la priorità, lui invece fu preso per questo, era la fissazione di Motta del costruire dal basso. Statistiche impietose. Portiere da bassa serie A/ serie B. Ma è bravo con i piedi, grazie Motta.
  3. Vladimiro

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Una serata storta ci può stare se fai quel pasticcio in cui l'avversario ti anticipa e prende il palo, non se nella stessa serata prendo almeno 2 gol assolutamente grotteschi a questi livelli e in più concedi pure quell'episodio. Non è un portiere che da sicurezza, di gol non stratosferici ne prende molti, di parate miracolose ne fa davvero poche, troppo poche; il fatto che ogni tanto faccia qualche parata "normale" per questi livelli non puo bastare, è incerto nelle uscite, no para mai un rigore, nel complesso un qualsiasi portiere di serie B è equivalente. Ragazzi abbiamo un portiere normale di serie B tra i pali, a questi livelli non è sufficiente.
  4. Vladimiro

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Il portiere del Borussia - che non mi pare sia un top mondiale- ha parato su Yildiz una bomba che questo Di Gregorio non avrebbe neanche visto, per non parlare dell'intervento all'incrocio nel primo tempo. A portieri invertiti avremmo vinto 6-2. Il secondo gol è un errore marchiano a questi livelli, non è da portiere della Juve. Il terzo non sarà stato facile ma era parabile Un portiere così lo trovi in serie B tranquillamente, sono molto deluso da questo giocatore preso solo perché piaceva a Motta. Darei spazio a Perin, tra i pali è più forte
  5. Vladimiro

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Sicuramente ci sono errori di Di Gregorio che hanno inciso, ieri il secondo ed il terzo erano pou facili da parare del tiro di Yildiz che il portiere del Borussia ha messo sul palo, quindi a portieri invertiti sarebbe finita diversamente. Detto questo un problema di concedere troppi tiri dal limite c'è, è dovuto non solo ai centrocampisti disattenti ma anche all'atteggiamento più aggressivo ( che è un bene) di non far rinculare gli attaccanti a protezione, il che combinato col fatto di avere solo 2 cc centrali rende più difficile coprire bene gli spazi. Insomma quando le cose si ripetono c'è dietro un motivo, in questo caso una scelta che ci premia in fase di ripartenza ma si paga in termini di occasioni concesse.
  6. Purtroppo finché ci sarà Ceferin la situazione difficilmente migliorerà, ci sono stati anni di guerra con la UEFA che ovviamente le vecchiette non hanno dimenticato. Poi certo se ricominciassimo ad avere un po' di peso almeno nella nostra Federazione questo aiuterebbe. È incredibile che mentre ad esempio in Spagna il Real abbia sempre comandato politicamente, idem il Bayern in Germania etc. noi siamo ormai da 20 anni politicamente finiti nell'irrilevanza sia nazionale che internazionale. Evidentemente la proprietà si disinteressa e i vari dirigenti che passano non riescono a cambiare le cose ( il che ovviamente non è semplice, perché ci vuole un'azione politica della proprietà per farlo).
  7. Vedremo, ieri ottimo impatto ma ho imparato da tempo a non esaltarmi per così poco, se è davvero forte lo dimostrerà con la continuità nel tempo.
  8. Vladimiro

    Rinnovo Yildiz, prioritá numero uno

    Se si vuole, si possono rifiutare queste offerte. Puoi dare 10 l'anno al giocatore visto che ti liberi dei 12 che dai a Vlahovic. Oppure vendi altri. Se vendi il tuo fuoriclasse a 20 o 22 anni sei un club senza futuro, vice versa puoi tornare grande. Dipende cosa si vuole.
  9. Vladimiro

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Siamo stato abituati benissimo alla Juve, io ho visto solo Zoff ( poco), poi Tacconi, Peruzzi, la parentesi van der Sar poi Buffon e Szczesny. Di Gregorio non può stare neanche nella stessa frase con nessuno di quelli sopra. Van der Sar, che ha fatto comunque una grossa carriera ed era 10 livelli sopra, fu mandato via per molto meno ma era un'altra Juve, una Juve che un Di Gregorio non l'avrebbe mai preso in considerazione. E non sarà una partita dove fa un paio di parate a cambiare le cose, il portiere della Juve deve essere continuo ed affidabile sempre.
  10. Tudor ha trasmesso mentalità, grinta, voglia di lottare. È stato fondamentale per il gruppo. Mi piace l'atteggiamento di lottare fino al 96'. Non mi piace però quando si dichiara contento del pareggio o dice che non avremmo potuto fare di più: questo non è vero, abbiamo letteralmente regalato 3 gol per errori gravi del portiere o della fase difensiva, se lasci sempre libero al tiro l'avversario al limite dell'area è evidentemente un problema tattico su cui deve lavorare.
  11. Giocatore che è migliorato enormemente nell'anno e mezzo che è stato in prima squadra, se continua cosi può veramente diventare presto un top mondiale è già vicino ad esserlo.
  12. Vladimiro

    Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

    Evidentemente non è un campione ma l'involuziobe è figlia del fatto che tanti giocatori fanno bene un paio di annate in provincia ma non reggono il salto in una grande. Purtroppo non si può evitare di vederlo almeno a volte in campo perché abbiamo pochi ricambi. Sarebbe stato molto meglio non prendere uno tra David ed Openda e prendere invece un centrocampista di livello. Non ho idea di come possiamo fare tutta la stagione con i soli Locatelli- Thuram- MCK e Adzic, oltre all'olandese.
  13. Positivo: mi piace la mentalità, il giocare davvero " fino alla fine ", lo spirito combattivo che ha portato certamente Tudor. Almeno vediamo gare emozionanti, vediamo una squadra che lotta, che è viva. Yildiz si sta consacrando come grande fuoriclasse, Zeghrova sembra davvero buono, in attacco abbiamo ritrovato pure il centravanti e c'è abbondanza. In difesa quando Bremer tornerà al top saremo a posto. Kelly è la piacevole sorpresa. Joao Mario deve giocare sempre se sta bene. Negativo: centrocampo non all'altezza, il migliore sarebbe Thuram che e' buono in fase offensiva ma commette errori gravi e copre male in molte occasioni. Locatelli è un onesto mestierante, gli altri invece sono proorio dei giocatorini ( MCK, Koopmeiners vabbe basti vedere il gol mangiato). David ed Openda oggi impalpabili, leggerini, imprecisi. Bah. Abbiamo un portiere mediocre che però oggi ha davvero commesso errori imbarazzanti. Guardate come il portiere del Borussia devia sul palo la fucilata di Yildiz e confrontatela con i gol presi dal nostri, immobile. Problema da risolvere, spazio a Perin e vediamo come va.
  14. Il VAR cone usato in Champions - cioè solo per errori evidenti, situazioni che l'arbitro proprio non ha visto, fuorigioco etc.- è un progresso. Come si usa in Italia - cioè per rivedere il presunto fallo di Thuram, um episodio dove il prescritto si tuffa al minimo contatto, un episodio peraltro che l'arbitro aveva già visto e valutato in campo- è un abominio che distrugge il senso del gioco ( il contatto nel calcio è lecito se uno si butta per terra appena toccato sta simulando) e dello spettacolo ( non puoi più gioire a nessun gol).
  15. Vladimiro

    Gioventù vs Old school

    Al di là della casistica, resta che noi siamo una squadra giovane costruita per il futuro e che può solo migliorare ( naturalmente con un grosso se: se terremo tutti i migliori senza cederli alla prima grossa offerta). Basti guardare quanto Yildiz oggi sia più forte e continuo dell'anno scorso, per non parlare degli esordi. I prescritti sono una squadra vecchia che sta iniziando il declino. Mi ricordano in parte la Juve post- Cardiff, che senza l'innesto di Ronaldo probabilmente non avrebbe vinto gli ultimi due scudetti della serie.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.