Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Dario il grande

Utenti
  • Numero contenuti

    981
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

999 Eccellente

5 follower

Su Dario il grande

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Visite recenti

4.186 visite nel profilo
  1. Juventus - Genoa 1-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny s.v. Lichtsteiner 6,5 Benatia 6,5 Chiellini 6,5 A.Sandro 5 Khedira 5 Pjanic 5 Matuidi 6 D. Costa 6,5 Higuain 6 Mandzukic 7 (il migliore) Sturaro 6 Barzagli s.v. Asamoah s.v. Allegri 5
  2. Dall'Inghilterra: Balotelli alla Juve in estate. Cosa ne pensate?

    Capisco che ogni tanto bisogna ravvivare il Forum, ma per carità lasciamo perdere Balotelli. Non vorrei vederlo alla Juve nemmeno quale custode del campo di allenamento.
  3. Chiaro che intende imitare Mourinho, provando a girare all'esterno le problematiche che affliggono la squadra, la quale è da almeno quattro partite che si sta arrampicando sugli specchi, grazie agli arbitri, al VAR e a un bel po di sedere.
  4. Come mai non fanno vedere le immagini di lato, ove si evidenzia molto meglio che Mertens quando parte il passaggio è già oltre l'ultimo uomo, di almeno mezzo metro?
  5. Orsolini: quale futuro?

    Faccio il mio ragionamento, se non ti piace pazienza. Gasperini ha fatto un buon lavoro con l'Atalanta e ora sperava vanamente di ripetersi facendo giocare più o meno sempre gli stessi, anche se evidentemente iniziano ad essere stanchi e meno lucidi rispetto al girone di andata; di base è un buon tecnico per i giovani, ma si esalta troppo facilmente e teme di scontentare lo spogliatoio effettuando scelte drastiche, che però andrebbero fatte; alla fine ci rimette Orsolini che grazie a questo tipo di scelte non gioca mai.
  6. Sarri è un maestro di ripartenze (ha scoperto l'acqua calda). Peccato sia molto presuntuoso, pieno di se ed arrogante.
  7. Orsolini: quale futuro?

    Orsolini deve avere la possibilità di giocare, così si rischia di perderlo. A Bergamo si sono montati la testa, ma tra poco ritorneranno con i piedi per terra.
  8. Gonzalo è un grande professionista e rispetta alla lettera i dettami tattici impartiti dal tecnico; giocasse più a ridosso dell'area di rigore avversaria sicuramente metterebbe a segno più reti, ma la Juve è un meccanismo sofisticato ove tutti devono partecipare alla manovra e alle consegne tattiche e i fatti lo dimostrano ampiamente. Domani metterà a segno una doppietta.
  9. Sono molto contento per Pjaca. Rimango dell'avviso che darlo in prestito sia stato un errore, avrebbe avuto il modo di giocare pure qui, specie ora che Dybala e Cuadrado sono infortunati.
  10. Fuorigioco di almeno mezzo metro e non di qualche impercettibile centimetro come ipotizzavano a 90° minuto. Comunque rimango fermamente convinto che il VAR sia uno strumento utile a chi ritiene di gestire il campionato per le proprie utilità.
  11. Contro difese schierate ad oltranza, meglio partire con Bernardeschi, con D.Costa pronto a subentrare nella ripresa.
  12. Vincere in Italia non è facile, qui il calcio è spesso esasperazione tattica; mentre all'estero il gioco è più aperto e la differenza di solito la fa la tecnica.
  13. Esprimersi nei Forum non è semplice, le interpretazioni sono sempre soggettive e a volte non è facile spiegarsi, come invece avviene discutendo a voce. Per quanto mi riguarda è anche una questione di età, la prima volta che vidi la Juve dal vivo, correva l'anno 1957-58 (decimo scudetto) e da allora l'ho sempre seguita, seguendo quando potevo pure il calcio internazionale, seppure nei limiti di quei tempi (non c'erano le tv private), qualche grande fuoriclasse del passato sono riuscito a vederlo in azione e a farmi un idea piuttosto precisa del ruolo che occupavano in campo e da allora ad oggi non è cambiato nulla, un fuoriclasse se è tale, rimane tale; è cambiato invece il modo di giocare e certe attuali esasperazioni tattiche, le quali spesso mortificano l'estetica; ma questo è un altro discorso.
  14. Bisogna capire cosa significhi inseguire gli avversari nella propria metà campo e poi a rifarsi nuovamente i quaranta metri per farsi ritrovare smarcati in area avversaria e vediamo se a lungo non si perde la necessaria lucidità. Un centravanti di razza deve giocare nei pressi dell'area di rigore e non a rincorrere gli avversari per tutto il campo. Allegri vuole così, bene finche si vince a ragione lui; ma non addossiamo le colpe ad Higuain e nemmeno a Dybala, entrambi costretti a stravolgere il loro modo di giocare.
  15. Certo che la facevano la differenza, ma ho inteso di indicare le differenti specifiche tecnico tattiche tra i più grandi numeri 10 della storia, dividendoli tra grandi mezze punte o se si preferisce autentici trequartisti di classe assoluta e alcune tra le più grandi mezze ali offensive del passato, pure esse dotate di qualità tecniche superiori. I grandi fuoriclasse non hanno mai avuto collocazione specifiche ma seguono il proprio istinto, sono atipici sanno fare bene tutto o quasi, fatta eccezione per alcuni, cioè quei centrocampisti offensivi, quali il grande Michel Platini che sapeva rispettare pure certi dettami tattici. Per falso nove si intendono quegli attaccanti dotati tecnicamente, in grado di fare gol e di farli fare: rientrano nelle categorie delle seconde punte, delle mezze punte e dei trequartisti e valeva pure per Del Piero o per Baggio e più o meno per tutti quelli che ho citato.
×