Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zoro85

Utenti
  • Content count

    216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

65 Buona

1 Follower

About Zoro85

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/13/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Genova

Recent Profile Visitors

3,630 profile views
  1. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Già...rischiosissimo...prova a mettere le riserve ai terzini che in una difesa a 4, se non vuoi essere prevedibile, devono fare gioco e quindi si devastano non reggendo tutti i 90 minuti per più di 3-4 partite di fila e ti accorgerai che la difesa a 4, che adoro, che Allegri adora e che ci ha portato a vedere giocare la migliore Juve degli anni d'oro di Allegri, non si può oggi attuare.
  2. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Alla fine in fase di possesso è un 3412. E' una finta difesa a 3. Cambia molto poco.
  3. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Senza contare che per giocare a 4 dietro ti mancano anche le riserve per i terzini. Non possiamo giocare con Danilo/Sandro, Weah, Cambiaso e Mckennie per due posti. Con gli ultimi 3 con evidenti problemi nella fase di difesa.
  4. Hanno preso un palo, sprecato tanto e il nostro portiere ha fatto due parate assurde. Superiorità netta. I limiti di squadra e rosa ci sono. Inutile stare a commentare chi si sente alla pari. Questi sono andati in finale di CL. Noi manco qualificati lo scorso anno con una rosa simile a quest'anno. Prendiamo atto che in qualsiasi modulo manca qualcosa. Un 352 è si equilibrato, ma giochi cmq con fasce pessime e adattate. Loro no. Di Marco è mostruoso. Noi schieravamo Kostic e Cambiaso adattato. Se togli Cambiaso ci sarebbe stato McKennie, cmq adattato o Weah, che ancora non si capisce che ruolo ha. Sono anni che non prendiamo un terzino degno di questa maglia. Dai tempi di Cancelo.
  5. Che noia...ecco che arrivano gli anti Allegri... Senza dei terzini decenti il 433 non lo puoi fare. Ce la fate a capirlo o no? Vogliamo difendere con Weah/Mckennie sulle corsie e nuovamente Alex Sandro/Danilo che hanno 200 anni? Vogliamo giocare con il 343? E chi sono i 4 fenomeni che coporrebbero un Centrocampo? Senza contare l'esterno di attacco di destra che farebbe pena perché adattato. E poi le riserve... Non abbiamo la rosa per reggere un tridente per 90 minuti. Diamo però la colpa al modulo e all'allenatore...
  6. perché è uno dei pochi cc con senso del goal...poi ha mille difetti, ma segna...primo anno 34 partite 5 goal...
  7. Peccato non abbia vinto una delle 3 finali...rimane cmq un fuoriclasse assoluto, capace di parate straordinarie e capace di seppellire ogni volta i buoni portieri che gli si accostavano come nuovo Buffon (vedasi Casillas, Neuer, Dida, Cech, Julio Cesar, Allisson ecc.). La sua forza è stata sicuramente la costanza nelle prestazioni. Giocatore simbolo Juve assieme a Del Piero, Platini, Boniperti e Scirea. Uomo piccolo, ma quelli sono gusti personali.
  8. è scandaloso...non da juve...
  9. ma che certezza ne hai? Manco fosse un allenatore-DS...
  10. Dani Alves a centrocampo avrà giocato una manciata di volte. E quando l'ha impiegato così ha messo seriamente in difficoltà l'avversario. Cancelo riserva contro l'Ajax grida vendetta ancora ora, ma non per aver panchinato il portoghese (lo ha fatto anche Pep e più spesso), ma per l'alternativa proposta!Assurda!In una partita cosi poi... Spinazzola veniva da un brutto infortunio al ginocchio. La Juve come società, non solo Allegri, sbaglia di grosso e lo vende l'anno successivo. Non era al meglio per gran parte della stagione, ma effettivamente ricordo che fu molto bravo con l'Atletico. Ci stava concedergli un'altra occasione, ma fece una buona plusvalenza (ahimé CR7 costava). Non sono d'accordo sul discorso Danilo. I terzini per Allegri devono saper fare entrambe le fasi. In alcune partite, Allegri ritiene meglio coprirsi e sceglie gente che attacca meno (Danilo al posto di Cuadrado, De Sciglio per Cancelo, Sandro per Spinazzola). Sono scelte puntuali, non sistematiche. Cuadrado e Danilo si alternavano spessisimo con tutti gli allenatori: Sarri e Pirlo, non solo con Allegri 2, anche se con Allegri 2 avendo scelto il 352 esterno ha giocato davvero poco (Allegri 1 Danilo non l'ha mai visto). Talvolta, vedi sopra l'Ajax, lo schierare un terzino meno di spinta è un eccesso di paura dell'avversario che ci porta a non creare. Il gioco nei primi 5 anni, a sprazzi, si era visto. Negli ultimi due zero. Complice secondo me una rosa non all'altezza, Allegri, che non è Conte (per dirne uno, che ha tanti limiti, ma non il far giocare bene della "gentaglia" mal assortita come ruoli e qualità), quando la rosa non c'è, non esprime un tubo come gioco: pensa a non prendere goal e nelle partite con squadrette va bene, ma si è visto, negli scontri diretti, che questa cosa non funziona.
  11. Quando ha terzini buoni si...quando non ne ha no...a 4 dietro nell'Allegri 1 ho visto una bella Juve (es. 2017)...
  12. Prima che mi inimicassi mezzo forum perché sono arrogante e prepotente, si parlava di moduli di Conte ed Allegri. In pratica cercavo di dire esattamente quello che dici tu. Ovvero che il 352 di Conte era molto diverso da quello di Allegri. Questo modulo è stato usato nei primi 2 anni e Allegri ogni tanto provava cmq a passare a 4 difensori per diverse ragioni, ma in principio perché si adattava meglio agli uomini e al suo gioco. Dire che Allegri ha sfruttato il lavoro di Conte e basta è una fesseria colossale anche perché oltre all'approccio, dopo il secondo anno anche il modulo cambia. Soprattutto in difesa passando da 3 a 4. Mentre a Cc e in attacco molto dipende dall'approccio e spesso è fluido e cambia tra possesso e non possesso, in difesa 3 o 4 si legge molto, ma molto bene, soprattutto in non possesso. Il suo primo 4xxx fisso era nel 2017 con Asamoah, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner. Impossibile dire che fosse un 352 copia di Conte. L'Allegri 2 è forzato a giocare con 3 dietro. Mi auguro che arrivino ancora due terzini!
  13. Weah nasce esterno alto, ma ha fatto il terzino e si sente tale. Ho paura che sia stato preso per quello, ma in realtà, date le capacità dovrà giocare esterno nel 352. ll problema rimane a sinistra. O prendi un altro terzino o a 4 non giocherai mai. In aggiunta dovresti anche far crescere Bremer che gioca meglio a 3 dietro e ti giocheresti la titolarità di Danilo, pupillo di Allegri. Insomma...ho paura che tu abbia ragione! Per questo dico che Allegri, ora, con questa rosa, non è l'uomo giusto.
  14. Khedira era di un altro livello anche zoppo e fuori forma...aveva un senso della posizione assurdo...vero che l'ultimo anno giocò poco e maluccio a causa dei problemi fisici, ma rispetto agli altri citati era cmq un funambolo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.