
GiaNew
Utenti-
Numero contenuti
1.643 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.024 EccellenteSu GiaNew

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
17.525 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
GiaNew ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Comunque, Vecchiasignora29 ha di fatto escluso Veiga. Perché non viene visto come centrale di sinistra (ed è lì che a noi servirebbe un rinforzo) -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
GiaNew ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Da quanto si legge in rete, Zhegrova si è operato a gennaio per risolvere (spero definitivamente) il problema della pubalgia. È tornato ad allenarsi in gruppo ad aprile ma non ha giocato partite ufficiali (perché non si sentiva ancora al 100%). Se davvero il problema è superato (mi astengo, non essendo né medico, né tuttologo), sarebbe una gran bella scommessa. -
E Djalo? Non è stato convocato perché ha fatto qualche casino oppure è vicina la cessione? Anche perché non sembrava aver fatto male in queste amichevoli
-
Peraltro, cifra di cui parlava anche Agresti ieri (aggiungendo che nel costo del prestito sarebbe stato compreso anche l’ingaggio di quest’anno). Io dico solo: intanto, prendiamo Kolo Muani e, poi, aspettiamo il comunicato ufficiale per discutere le cifre (come se poi fossero soldi nostri! Mah, troppi drammi!)
-
Interessante… ovviamente, il ragazzo spagnolo andrebbe a fare l’esterno destro e il “collegamento” con Savona è solo per questioni di costi/bilancio (e magari, se non sarà Savona, potrebbe essere qualcun altro a fargli posto).
-
Il problema di Zhegrova è che non gioca una partita ufficiale da dicembre 2024 (se ho ben capito per problemi dí pubalgia). Come sta ora fisicamente? È rientrato in campo? Perché per talento e costi sarebbe una scommessa perfetta… ma la situazione fisica è un’enorme “red flag”.
-
Ma dei 65 milioni per Kolo Muani ne parla soltanto GFDM (che già sa poco o nulla sulla Juve e che sulle cifre non ci ha mai preso) o c’è qualche fonte attendibile? Perché, giusto per cronaca, TS scrive 55 milioni… la Della Valle addirittura 45… ieri Agresti diceva 50/55 compreso l’ingaggio di questa nuova stagione in prestito. Insomma, o c’è una fonte seria (tipo Romano), oppure tanti giri mentali sui numero dimarziani mi sembrano eccessivi
-
Infatti, speriamo che l’Atletico voglia davvero Nico Gonzalez e arrivi un’offerta concreta. A destra (o sinistra) possono esserci altri nomi invece di Molina… non a caso, stamattina due quotidiani hanno rilanciato il nome di Arnau Martinez
-
Per cifre e formula di Kolo Muani aspetterei sempre l’ufficialità… senza dimenticare, ad esempio, che ieri Agresti ha detto che nel costo del prestito dovrebbe essere compreso anche l’ingaggio del giocatore. E, comunque, a me interessa solo che lo riprendano (ha fatto bene in questi sei mesi, ottima l’intesa con Yildiz e si integra bene con David), il resto è questione di bilancio e non mi tocca.
-
Potrebbe essere la classica occasione di fine mercato. Scommettere su un giocatore con potenziale ma reduce da una brutta stagione (causa anche infortunio), a condizioni convenienti (prestito con semplice diritto di riscatto… al massimo un obbligo molto difficile da raggiungere). Però, nel caso, per me potrebbe essere al più un’alternativa sulla trequarti a Conceicao (e sebbene preferirei altra tipologia di giocatore). Nulla a che vedere con Hjulmand e con i due di centrocampo.
-
Purtroppo, i giocatori si possono vendere solo se c’è qualcuno che fa un’offerta adeguata a noi e al calciatore… non basta la volontà, ahimè. E puoi star sicuro che nessuno ha bloccato Nico Gonzalez (e così quasi tutti gli altri in rosa), ma non ci sono offerte concrete e “ragionevoli”.
-
A me sembra un giocatore “finito”, sia a livello fisico che mentale (e lo dico al netto dell’assist, che certo non cambia il mio giudizio). Anche tenerlo come riserva di Cambiaso mi sembrerebbe una scelta azzardata.
-
Però quella schierata oggi, nel primo tempo, è la “squadra riserve” e c’è Kelly. Chissà se è legato solo all’assenza di Bremer oppure ad una valutazione in crescendo di Djalo. Vedremo nel secondo tempo… e poi con l’Atalanta.
-
Nella mia ignoranza avevo maturato lo stesso pensiero… parte Douglas, entra un centrocampista e McKennie (che mi sembra in sintonia con Tudor) sulla fascia, insieme alle altre possibili alternative. E priorità a sinistra (dove Kostic mi sembra ormai finito e Cambiaso può anche scalare a destra). Peraltro, in questo scenario, diventa prioritario (a mio giudizio) l’acquisto di giocatori di qualità da inserire sulla trequarti (perché i soli Yildiz e Conceiçao non bastano)
-
Al di là che, a mio giudizio, Momblano sulle trattative di mercato sa poco o nulla, in ogni caso una telefonata esplorativa della Juve per capire la situazione, le richieste e le prospettive di Donnarumma, mi sembra plausibile e persino doverosa… poi, se (come credo ovvio) si prende atto della “impossibilità” dell’operazione allo stato attuale, si va oltre. E prima che mi si dica “e allora che chiamano a fare”, chiarisco che questi contatti potrebbero servire, ad esempio, a far presente al giocatore che, se non parte subito e si svincola tra un anno a zero, la Juve potrebbe esserci (perché, sempre come esempio, il nostro bilancio potrebbe alleggerirsi e magari potremmo non avere altri ruoli scoperti e prioritari come in questo momento).