Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

verlaine

Utenti
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

63 Buona

Su verlaine

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 29/07/1967

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    catania

Visite recenti

2.885 visite nel profilo
  1. verlaine

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    Ammettiamo tu abbia ragione, ma ti sembra questo il post o il momento?
  2. verlaine

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    Il punto è che fallo o no, l'arbitro ha visto e non fischiato, quindi il Var non può intervenire.
  3. verlaine

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    Da quotare in toto, ma sembra che qui qualcuno non lo capisca ancora.
  4. verlaine

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    In tutte le trasmissioni dicono che se l'arbitro vede e valuta il var non può intervenire se a favore della Juventus, invece può se contro. Se la squadra è rimasta in campo allora ha meritato di perdere con Quadrato che non contrasta perchè in area avversaria a protestare, se fosse uscita in massa e data partita vinta il risultato sarebbe stato lo stesso. Qualcuno ha visto immagini della palla uscita di Chiesa? Ormai ci prendono palesemente per il * in casa nostra ad ogni occasione, e al contempo ci fanno anche passare per razzisti, simulatori, ladri, aiutati dagli arbitri ecc. e noi mandiamo a parlare "signori" che non si intromettono nell'operato altrui. sapete cosa dico, ma andiamocene in serie B senza protestare che è quello che ci meritiamo con questa società.
  5. Voglio ribadire che l'errore sta proprio nel parlare di razzismo, che sarebbe tale se i cori fossero rivolti a Lukaku a prescindere o riferiti al colore, invece quelli sono stati degli "insulti" rivolti ad un energumeno che si è presentato con un fallo killer (da rosso diretto), seguito da un atteggiamento provocatorio e completato con una esultanza altrettanto provocatoria verso la curva Juventina, (l'evidenziato non è casuale), dopo un rigore (dubbio?) a 10 sec dalla fine. Insomma una totale presa per i fondelli per tutto il mondo Juve, e la società pensa bene di prostrarsi rendendosi subito disponibile a punire questi "colpevoli", mentre in una miriade di altre circostanze è muta più di un pesce, insomma guarda solo alla propria immagine e dei tifosi continua a fottere un caxco.
  6. verlaine

    Adesso è troppo

    Spero ci si renda conto che questo signore è lo stesso che giorni fa ha rilasciato un'intervista in cui affermava di essersi affiancato ad Agnelli, per avere vantaggio nei confronti di "quegli idioti ed incapaci", (parole sue) della FIGC. E questo mentre noi eravamo "condannati" a 15 punti di penalizzazione per mancata lealtà sportiva. Non mi sembra che qualcuno abbia voluto notare questa sua uscita in cui la lealtà è letteralmente messa sotto i piedi. Nella sua immensa "onnipotenza" questo signore può dire e fare tutto quello che vuole, costantemente da impunito.
  7. E' dall'inizio di questa vicenda che mi pongo degli interrogativi che, secondo me, se rivolti in maniera ufficiale alla procura della repubblica di Torino, e soprattutto se resi pubblici, aprirebbero nuovi scenari, ossia una chiara volontà persecutoria nei confronti della Juventus da parte del sig Guariniello (mi somiglia terribilmente al "giudice" di DeAndrè), e spiego quali sono: 1) Quesito di ordine "pubblica curiosità", ovvero; questa inchiesta con spiegamento di persone e mezzi che nemmeno un Raid antimafia potrebbe giustificare, quanto è costato ai contribuenti?, mai in nessun sito o quotidiano o trasmissione ho sentito qualsivoglia accenno a questo e ritengo sarebbe interessante chiederne conto alla Procura stessa anche in relazione ad altre indagini che svolgono per altre pratiche. 2) La manifesta volontà persecutoria e quindi la "malafede" diventa palese nel momento in cui, iniziando una indagine così ampia, con intercettazioni a tutto spiano, con intervento della Guardia di Finanza e richieste di arresti immediati, questa Procura non ha per un attimo pensato che, rimanendo sullo stesso territorio, esiste almeno un'altra società partecipante allo stesso campionato e quindi che potrebbe avere atteggiamenti uguali, simili o completamente diversi a quelli contestati alla Juventus, esiste una intercettazione di Cairo & c.?, è stato sequestrato un documento al Torino calcio per valutare se quelli "disonesti" sono solo alla sede Juve?. Era il minimo che avrebbero dovuto fare, invece nulla assoluto, qualcuno "su richiesta" deve dare risposta, e questa risposta la deve chiedere la società in maniera ufficiale. Ebbene questi ed altri interrogativi, io me li pongo dal primo giorno in cui si parla di questa inchiesta, (per non parlare di cosa avrebbe dovuto verificare la FIGC, nel momento in cui ha avuto l'incartamento di questa procura relativa ad una sola squadra su 20, solo parlando di serie A, però il discorso parlando di Chinè, si disperderebbe troppo anche se penso si capisca il senso) adesso che altri elementi hanno portato l'attenzione sulla procura, e questa è in palese difficoltà, sarebbe il momento di attaccare con tutte le forze possibili (e a farlo dovrebbe essere la società) per metterli nel massimo imbarazzo possibile, così che sentendo le poltrone scricchiolare sotto i loro culetti, saprebbero loro come "sistemare" le vicende. Concludendo quello che possiamo fare "noi", è chiedere in tutti i modi possibili alla società di muoversi, di difendersi "attaccando",(mai un termine calcistico calza meglio di ora), e se fosse possibile di "aggiornarci" sulle evoluzioni, visto che in questa vicenda come mai sono i tifosi ad essere in prima linea e lo hanno dimostrato ampiamente.
  8. La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso. Al di là dell'aspetto formale, non è dovuto alcun rispetto per chi vuole palesemente affossarti, bisogna invece trovare i buchi nei quali inserirsi per portare questi signori in tribunale, in quanto disonesti. (ho ribadito in più post che la miglior difesa sarebbe l'attacco, ma sembra che nessuno sia su questa linea ?)
  9. Scusate se dico che si sta perdendo il senso della discussione generale; Ho letto 50 pagine di discussioni su tanti di quei punti da perdere il filo generale. Le motivazioni si sono dimostrate ancora più scarse, meno valide e motivate di quanto ci si poteva attendere, quindi vista la nullità delle stesse e della sentenza prima, avvenuta ricordo a torneo in corso, con tutte le implicazioni sportive, morali, economiche che ha comportato già in questi 10 giorni, ebbene bisogna "attaccare" penalmente con tutte le forze possibili chi si è macchiato di una simile "farsa mediatica", ovvero la FIGC, responsabile di tutto quanto è successo con tutti i membri di essa che sono entrati in questo processo. (comincerebbero immediatamente a farsela addosso e non metaforicamente). Finchè loro scrivono il "nulla", e su quel nulla trovano degli avvoltoi che contribuiscono a confondere le acque, hai voglia a leggere migliaia di pagine di post, di allucinanti articoli pubblicati dai siti più disparati, di interpretazioni di tutti i generi ecc. Se invece compare qualcosa dimostrante una reale "incazzatura" della società, con tanto di denunce, e di richieste risarcitorie (sono sempre i soldi la molla) dei danni ricevuti, rivolte a Procura di Torino, Figc, Procura FIGC ecc. allora voglio vedere se non cominceranno a bruciare i culetti di chi finora si è riempito la bocca o la penna, e se noi tifosi non cominciamo a trovare qualcosa su cui investire tempo e interessi per fare la nostra parte concentrando e non disperdendo le forze.
  10. Da nessuna parte ho letto di qualcuno che ha pensato che oltre le disdette di massa (giuste), bisognerebbe cominciare a capire cosa vuole fare davvero la società? Allora (rivolgendomi ai Torinesi) da bloccare c'è la sede della Juve e la Continassa e costringere la società a parlare con i rappresentanti della tifoseria esponendo la linea di difesa e ascoltando cosa abbiamo da proporre, insomma costringiamoli a prenderci in considerazione. Almeno così capiremmo che cosa davvero hanno intenzione di fare e non saremmo allo sbaraglio a ipotizzare di tutto solo tra di noi, anche perchè se la reale protesta non parte dalla società o non si coordina con essa, non si va da nessuna parte, con accordo invece si organizzerebbe davvero qualcosa di serio (purchè si faccia davvero e non siano chiacchere di due tre giorni).
  11. Secondo me bisogna concentrarsi da ora in poi su aspetti diversi da quello sportivo, e mi spiego. La FIGC ha avuto un comportamento decente solo quando ha avuto paura che una causa post calciopoli della Juve la facesse letteralmente fallire (si parlava di 800 Mil di risarcimento), ebbene ora bisogna, intanto stare attenti a eventuali termini di prescrizione, costituire (e quindi investire) in un team di specialisti che raccolgano tutti gli elementi possibili in merito alle "porcate" di cui siamo accusati e che presenti il conto dei danni (a tutti i livelli) che stanno arrecando ad una società quotata in borsa attaccata durante lo svolgimento della competizione (delle competizioni), all'immagine della stessa a livello planetario ecc. ecc. Una volta conclusa la nostra indagine (come fu per calciopoli), vedremo se avremo vinto la nostra "champions". Naturalmente noi tifosi con comunicati seri, dovremo essere costantemente aggiornati sulle evoluzioni della faccenda così da interessarci a questa e lasciare vincere il campionato a chi ne ha disperato bisogno. Restano 10 giorni di calciomercato, perchè non vendere tutto il vendibile, lasciando solo qualcuno che se la sente e i nostri giovani? (sarebbe la vera lezione per gli avversari) mandare in campo per regolamento 11 (per il tempo necessario ad evitare sanzioni e senza concludere una partita) tesserati e concentrare gli sforzi sulla next gen (giusto per vedere una partita con i nostri colori), naturalmente boicottando come tifo tutto quello che riguardi la prima squadra così vediamo quanto resta interessante la serie A. e cosa succede da qui alla fine del torneo.
  12. Va bene anche mantenersi "superiori" ed evitare pianti non da Juve. Ma un comunicato per tranquillizzare i tifosi, dove si afferma che la società si è fatta sentire dove è necessario senza immischiarsi in inutili polemiche contro i cretini di turno non sarebbe dovuta ?
  13. Va bene anche mantenersi "superiori" ed evitare pianti non da Juve. Ma un comunicato per tranquillizzare i tifosi, dove si afferma che la società si è fatta sentire dove è necessario senza immischiarsi in inutili polemiche contro i cretini di turno non sarebbe dovuta ?
  14. Ma Palazzi, e le varie corti federali non intervengono ?. E' una frase abusata ma mai come ora di valida " dov'è l'interrogazione parlamentare sulla validità del campionato"?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.