Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lokii

Utenti
  • Numero contenuti

    306
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

455 Buona

5 follower

Su lokii

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 21/10/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cosenza

Contatti

Visite recenti

5.451 visite nel profilo
  1. ma Lopez che non ha giocato in nessuna partita? infortunato? fuori dal progetto in attesa di cessione?
  2. non che tra primavera e lega pro questa componente atletica abbia brillato. ad esempio leggevo prima che i prescritti under 23 hanno chiuso Agbonifo dal Verona. Ecco lui, per quel poco che ho visto, è uno che ha fatto vedere una "componente atletica" notevole...
  3. sì, anche a me non ha mai impressionato. Comunque dato che hai citato il procuratore vi linko l'intervista😂https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/l-agente-di-owusu-la-juventus-ci-punta-moltissimo-puo-diventare-un-top-come-yildiz-2130043 Ok che se non ci crede lui non ci crede nessuno, ma nemmeno a fare così😂
  4. ottimo il (probabile) ritorno di Faticanti nella next gen. Difficile trovare di meglio. La priorità ora credo sia la prima punta, oltre a piazzare un po' di giocatori.
  5. Per chi li conosce: È davvero un mercato fantascientifico come scritto nell'articolo? Cioè sono i migliori 2011 del panorama nazionale?
  6. quindi, a meno di eventuali retrocessioni e promozioni, per il 2026/2027 dovrebbe essere: Juve girone A (viene da C e B) Atalanta girone B (viene da A e C) Inter girone C per esclusione ( e verrebbe comunque da A) confermate?
  7. non conosco il ragazzo perchè l'ho visto giocare (poco) all'ultimo europeo di categoria. Posso solo pensare che sia una scelta dovuta alla concorrenza. in quel ruolo ci sono Keutgen (appena rinnovato), Mazur (la grande delusione dell'anno scorso ma se ne parlava benissimo), Borasio (in attesa di capire se verrà sviluppato in difesa anche da noi), Ceppi e Tiozzo. Senza considerare che se si tiene il 2006 Boufandar (imho scelta no sense) diminuisce ancor di più il minutaggio potenziale.
  8. se solo avessi avuto nella vita qualcuno che avesse creduto in me come tu credi in Ngana...
  9. ah beh gli investimenti son sempre ben accetti! Per il resto dipende da che prospettive intendi. perchè se la prospettiva è "arrivare stabilmente in prima squadra" posso anche essere d'accordo; perchè sennò etichettare uno come Pietrelli che fa la differenza nella categoria come "davvero niente di che" lo trovo un bel po' coraggioso (nonchè irrispettoso verso il ragazzo). Perchè al di là di quello che può pensare lokii o garrison di vecchiasignora.com, parliamo di uno che ha dimostrato di fare la differenza, sul campo. Poi ripeto, se arriva un simil Adzic a 3-4-5 milioni in avanti, meglio. Ma anche se arriva un centrale di centrocampo a quelle cifre sarà meglio di Owusu, Macca, Crapisto, Buoufandar, ecc.ecc. E idem in altri ruoli...
  10. Curioso di vedere che si farà sulla trequarti/attacco vista l'abbondanza numerica. Pietrelli verrà mandato in prestito in B o rimarrà come "stella" della squadra? Vacca e Anghelè sembrano destinati in prestito in cadetteria Mancini... altro giro altro ballo? Pugno dalla primavera verrà confemato? Amaradio, Cerri di rientro, Deme?? Adzic presumo e spero per lui venga mandato a giocare in categorie più probanti. ad oggi l'unica certezza è capitan Guerra.
  11. Centrali 2008 non ne abbiamo a tonnellate? Badarau, de brulé, gielen, vitrotti, savonnier, moschetta Più tutti i 2007 Montero, rizzo, verde Ne dimentico qualcuno forse. Al di là delle manovre di mercato, per chi li ha visti giocare, come classificate i 2008 sopra riportati? C'è qualcuno che ha "vibes da prima squadra"?
  12. discorso un po' complicato quando iniziamo a parlare di cifre, fermo restando che andremmo pesantemente off quindi poi mi fermo dopo questa risposta. Premetto che non sono un esperto e ne tantomeno ho voglia di fare il ragioniere del forum, ma banalmente la potenza di fuoco non la puoi misurare col semplice valore assoluto. Nico Williams partirà a breve verso Barcellona o altri lidi dopo il pagamento della clausola di 60 milioni. Mastantuono è passato al Real dopo il pagamento della clausola di 45 milioni mi sembra. Anche Koop e Nico hanno avuto valutazioni simili. Con la differenza che i nostri sono arrivati in comode rate annuali. Locatelli se ricordi poi ancora peggio, 2 anni di prestito gratuito e poi riscatto in 3 comode rate. Immagina andare dallo Stoccarda e chiedere Stiller alle stesse condizioni " allora voi ce lo date gratis fino al 2027, poi vi diamo 12 milioni all'anno fino al 2030, ok?". Ti ridono in faccia. Che poi è il segreto di pulcinella del perchè facciamo per la maggior parte mercato in Italia... Detto ciò non devo e non voglio convincerti di nulla, l'alternativa, come detto sopra, è che al momento di vendere Soulè, De Winter, Dragusin, Romero, hujisen e altri i nostri dirigenti (non solo Giuntoli) si siano scordati di inserire la recompra... può capitare... se sei palesemente incompetente. Adesso Comolli le inserirà... sempre se non sarà incompetente pure lui, ovviamente eheh Concludo con una riflessione. Veiga e Kelly sono arrivati entrambi a gennaio, Hujisen è partito 6 mesi prima. Hujisen è partito nel momento in cui un allenatore, che lo aveva testato in ritiro, giocava a 4 con Bremer e Gatti in rosa, più un titolare da affiancare al brasiliano (Calafiori-Todibo-Kalulu) e Danilo che ricordiamo era ancora in rosa. In sostanza per Motta era il quarto-quinto elemento nel ruolo. Io non contesto la sua cessione perchè ci sono mille variabili che non conosciamo (ha rifiutato lui di rimanere come riserva? ha chiesto la cessione? ha rifiutato un prestito? boh). Contesto non aver avuto la forza di rifiutare una proposta che non contemplasse il riacquisto. O contesto l'incapacità dei nostri dirigenti se, come dici tu, è una questione di (in)competenze. Comunque esulando queste cose, segnalo Moruzzi riscattato. Almeno secondo questo giornalista https://www.tuttojuve.com/calciomercato/cilli-la-juventus-next-gen-ha-deciso-di-esercitare-l-opzione-di-riacquisto-per-moruzzi-739275
  13. secondo me non è così semplice invece. E la complessità risiede un po' in quelli che sono i grandi problemi, rigorosamente per me, della Juventus degli ultimi anni: non essere nè carne nè pesce ed avere l'"obbligo" finanziario" di finire tra le prime quattro. Ci sono delle cose su cui siamo, penso, tutti d'accordo, come ad esempio il fatto che la crescita di un giovane calciatore, quasi mai, è lineare. Se sei Maldini giochi a 18 anni e per i prossimi 20 titolare, perfetto, ma nella stragrande maggioranza dei casi non funziona così. Questo per dire che quando metti un ventenne in prima squadra devi avere la pazienza di aspettarlo tra i normali alti e bassi. E accettare, magari, che l'investimento pluriennale non ha dato i suoi frutti. A Dortmund per un Haaland c'è un Moukoko, per un Bellingham c'è un Reyna, per un Hakimi (ci torniamo dopo) c'è un Mateo Morey. Se facciamo il medesimo discorso per altre realtà come Ajax o Benfica non ne usciamo più... Alla Juve non puoi aspettare e dare minutaggio ad un giovane perchè devi necessariamente arrivare al quarto posto? Ci sta, per carità. Anche al Real Madrid non possono dare minutaggio a Nico Paz e altri giovani. In passato non potevano/volevano dare minutaggio a Morata, Carvajal, Hakimi, Brahim Diaz, Kubo e altre decine di giovani talentini. Qual è la differenza con noi quindi? Che il Real Madrid aveva la forza economica di non perdere il controllo sul calciatore, come sappiamo bene noi con Morata, gustandosi la crescita del ragazzo altrove e facendo poi le proprie opportune valutazioni. Prendi Hujisen. Non c'è posto in rosa (che poi parliamone... ma vabeh...). Perchè non l'hai dato in prestito per 2-3 anni come nei casi sopra citati? Perchè non hai inserito un "diritto di riacquisto"? Per incompetenza? Molto più facile perchè non avevi la forza economica di dettare queste cose in fase di trattativa. E quindi concludo e mi riallaccio al messaggio precedente, che senso ha questa politica sui giovani se tanto non puoi aspettarli e non puoi tenerne il controllo quando li dai via? E' un essere nè carne nè pesce, una politica sui giovani che abbiamo solo noi appunto. Una specie di corner shop calcistico dove ogni anno stiamo mettendo in vetrina qualche ragazzetto che poi, puntualmente, verrà ceduto. E chi si è visto si è visto, al massimo ci prendiamo una percentuale sulla rivendita.
  14. andremmo pesantemente off e quindi, se vorrai, magari rispondimi in privato, o quotandomi nel suo topic: per quali motivi eri convinto che douglas luiz sarebbe stato un fallimento? io tra villa e brasile l'avrò visto giocare più di una decina di volte e sinceramente non mi sarei mai aspettato questo scempio. del resto anche con tudor vede il campo col cannocchiale quindi non saprei proprio cosa pensare. Mi scuso comunque per l'off, che per me termina qui.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.