Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lokii

Utenti
  • Numero contenuti

    383
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

563 Eccellente

5 follower

Su lokii

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 21/10/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cosenza

Contatti

Visite recenti

5.900 visite nel profilo
  1. sì, ci stanno le considerazioni sulla difesa. Ho solo dei dubbi ad inserirli tutti e 3 con anche Van Aarle che non è propriamente una certezza e il nuovo over che sarà un'incognita come tutti i nuovi acquisti. Del resto Rizzo meriterebbe più di essere un tappabuchi per me quindi meglio per lui e per noi che vada a farsi un annetto di prestito, nel caso. A centrocampo devono intervenire seriamente . e cosa più importante speriamo di avere in estate il problema di sostituire Licina in next gen, ma speriamo davvero!
  2. provo a dire la mia sulla prossima annata, premettendo che è più un pourparler che altro. Portieri: Mangiapoco a me non fa impazzire ma per la categoria ci sta. Scaglia e Fuscaldo possono andare (o si rinnova uno dei 2 come terzo) e farei salire il prospetto dalla u20 su cui puntano di più come secondo, credo Radu ma non ne sarei sicurissimo. Ma deve essere un secondo quasi cotitolare diciamo. difensori: Gil e Puczka a confrontarsi con le categorie superiori. Mulazzi e Scaglia li svincolerei. Savio, Van Aarle confermati. Brugarello e Martinez proverei a darli, non ci vedo nulla. Pagnucco magari un prestito in serie b se lo potrebbe pure fare. Turco non ho capito che problemi ha ma aveva iniziato alla grandissima e meriterebbe un'altra chance. Prenderei un over tra i centrali e poi promuoverei Verde assolutamente da far salire e da puntarci, per me grandissimo prospetto, più uno tra Montero e Rizzo. Tra gli esterni mi piacciono sia Grelaud che Leone, li inserirei entrambi centrocampo: Faticanti vedi Gil e Puczka, Macca ha finito il suo percorso da noi, Gunduz l'anno prossimo out, fiducia a Owusu, dovrà essere anche il suo anno, Mazur continuo a non capire cosa ci vedino, Makiobo non mi ha impressionato, dalla primavera non vedo proprio chi possa salire, credo che dovranno inventarsi un altro colpo alla Faticanti. Riportiamo in Italia Coletta? Proviamo l'investimento con vista prima squadra per Comotto? non saprei ma qualcosa farei attacco: un po' un casino. Punto fermo ovviamente Licina. Terrei Cerri e farei salire da subito Durmisi con l'obiettivo di inserirlo da titolare. Oboacoso non l'ho decifrato sinceramente, non saprei cosa farci. Gli altri, tra svincoli e prestiti vari, tutti cedibili nel caso, non è roba futuribile Deme, Anghelè, Pugno,ecc.ecc. Chance per Merola, Finocchiaro invece lo darei via. dai prestiti non penso possa rientrare nulla di utile a meno di qualche tappabuchi insomma tenendo buono il 3421 di Brambilla verrebbe fuori (in grassetto i nuovi) Mangiapoco - Radu Savio Montero Over tappabuchi (Brugarello, Villa, nome a caso boh) Van Aarle Verde Turco Leone InvestimentoSerio Owusu Makiobo Grelaud boh uno forticino Licina Merola Oboacoso misterX o al massimo si tiene Deme Cerri Durmisi
  3. Vallana sempre tu, Vallana! semicit.
  4. era difficile fare una vaccata più oscena rispetto a quanto fatto da Vallana settimana scorsa. Sylla e Grelaud ci sono riusciti. Masterclass
  5. cosa che comunque sarebbe auspicabile al di là della vaccata fatta ieri. Lui e Milia sono 2 misteri.
  6. per quel che vale il mio parere (considerate che ad esempio a me piaceva molto Gouano) per me Verde è tra i centrali più interessanti visti in primavera da quando seguo la categoria (indicativamente gli ultimi 15 anni). Più dei vari Gil, Muharemovic, Riccio,ecc.ecc. e un po' sotto (ma non tanto) di Hujisen e Romagna. Su Leone se ci fosse la possibilità di lavorarci come terzino 2 cent ce li scommetterei. Elimoghale come talento non c'è niente da aggiungere, però al primo anno in cui si è confrontato non con dei bambini..più ombre che luci. Poi parliamo di un 2009, il tempo è dalla sua, va da sè. ah, il devasto che ho visto fare a Merola nelle ultime partite in primavera è stato... incredibile😆 Spero davvero che l'anno prossimo possa avere spazio in next gen.
  7. Secondo me la verità... sta nel mezzo. Nel primo tempo Elimoghale ha fatto qualche giocatina fumosa di troppo (non era l'unico, simili giocate le avevano fatte Makiobo e Leone a memoria) ma ha anche messo 2-3 palle interessantissime dentro, come quelle su cui Tiozzo ha preso la traversa gol finocchiaro all'ultimo secondo (letteralmente all'ultimo secondo).
  8. confermando che è una cosa tipicamente del sud vorrei un attimo sensibilizzare sul bullismo che un bambino può subire per questo. Mi è capitato osservarlo alle elementari avendo in classe situazioni analoghe con 2 compagni. Quindi a scanso di equivoci nulla contro di te perchè ho colto l'ironia in un forum tra adulti (presumo almeno siamo tutti adulti qui 😂) però, per chi ci legge, attenzione a esternare le stesse frasi col bambino Castrese di turno "eh non hai chiamato il telefono azzurro?" "eh ma i tuoi erano ubriachi quando sono andati all'anagrafe?" ecc.ecc. Perchè, per quel che vale la mia esperienza, su un bambino procurano lo stesso senso di inadeguatezza e vuoto rispetto ad un classico "bodyshaming" o altro bullismo verbale. Scusate il pippotto e ripeto che ho solo preso spunto da una tua frase che, in un altro contesto, ad un bambino magari più sensibile, può causare problemi; per il resto lungi da me dare consigli di vita a chicchessia.
  9. Certo, l'ho scritto, l'hai ribadito(...) e lo riscrivo ancora a scanso di equivoci. Sono considerazioni fatte dopo 2 partite, neanche intere, viste. Valgono quel che valgono. Per sua fortuna le mie impressioni non hanno impatto sulla sua carriera, quindi mi sento abbastanza libero di poterle esprimere., rimanendo nel dibattito civile ed educato. Credo che l'importante sia in questi casi non andare per assolutismi, ma giusto riportare delle semplici impressioni a caldo. qui hai confermato il mio : è un calciatore importante per la categoria, nulla da aggiungere. no, non ne facevo una questione di età (non ne ho parlato del resto) e quindi non mi faccio "ingannare" dalla sua età. certo, la storia è piena di gente che a 21-22--23 anni stava in queste categorie e poi ha fatto delle grandi carriere. Infatti come detto sopra non ne faccio una questione di età. Preciso che quando parlavo di "certi palcoscenici" mi riferivo alla prima squadra attuale, non alla cadetteria che citi con Cerri e Pecorino. Se parliamo di serie b probabilmente il turco riuscirà a giocarci. Semplicemente non gli vedo la velocità di pensiero, la gamba e la pulizia tecnica per giocare sulla trequarti in futuro a certi livelli. Poi se mi smentisce sono contentissimo, dato che significa che abbiamo trovato un trequartista in casa.
  10. eh sì, in primavera non mi aveva colpito in positivo. Infatti oggi è stata una piacevole sorpresa. Per me il paragone con Kelly ci sta tutto. il ragazzo olandese se si toglie un po' questa pigrizia/mosceria secondo me potrà regalarci delle soddisfazioni. Ad esempio non so se c'hai fatto caso ma ci sono state delle situazioni in cui sul giropalla, con molto spazio a disposizione, aspettava pigramente il pallone e poi, non avendo preventivamente "guardato" spazi e movimenti dei compagni, era costretto a fare il passaggino dietro. Son cose su cui può e deve migliorare.
  11. vista anche questa! bella vittoria, meritatissima. Primo tempo strano: per i primi 10 minuti molto meglio loro, poi dopo il gol ho assistito a 30-35 minuti di raro dominio calcistico, con 4 gol, 1 grande occasione e un gol annullato per fallo lontano dall'azione (replay non chiaro ma sembrava esserci la spinta). purtroppo da quel momento in poi abbiamo smesso di giocare, soffrendo le palle inattive e rischiando anche il cardiopalma finale (traversa loro sul 4-2 poco prima del novantesimo). varie ed eventuali: Gunduz è un calciatore importante per la categoria ma dopo 2 partite viste (ergo pochissime per dare un giudizio) non credo che abbia doti, tecniche e atletiche, per ambire a certi palcoscenici. Felicissimo se mi smentisce. Guerra e Cerri devastanti in attacco. Hanno fatto la differenza, ingiocabili. Solita solida partita per Faticanti. Valore aggiunto per questa squadra, ma meriterebbe di confrontarsi con la cadetteria. sufficienti Puczka e Mulazzi. L'austriaco un po' troppo leggerino dietro. Bene Macca, Savio, Gil e Mangiapoco. Gil un po' di sufficienza in alcune circostanze ma ha guidato il reparto (lo preferisco da braccetto sinistro però). Van Aarle piacevole sorpresa, per me migliore in difesa. E' stato solido, preciso e presente in entrambe le fasi di gioco. Credo però che debba essere un po' più "cattivo", per fare un paragone con la prima squadra mi ha ricordato Kelly. Poco da dire sui subentrati. nota di colore: non so se oggi era particolarmente ispirato, ma se il nostro ex Stoppa calcia sempre così i corner, per me è facile nella top 5 dei battitori di corner tra i professionisti in Italia.😆
  12. banalmente a questo conteggio devi inserire tutti quelli che hai mandato in prestito però... Amadio, Badarau, Trocino, Malfatti, Demba Samb, Precupanu, Vitrotti, Specker, Moschetta e non ricordo più chi altro. Magicamente i conti tornano . ah senza considerare i 2007 in prestito come il già citato Sosna, Bassino, Giardino,ecc.ecc. Sempre sicuro che qualcuno mancherebbe?
  13. no, non fa la riserva (nel senso di riserva integrata in un gruppo). fanno tribuna o sono la terza scelta. basta vedere il minutaggio eh Gielen ha 18 minuti in stagione Ceppi 136 De Brul tolte le 5 amichevoli inglesi un 250 minuti gli altri sono su minutaggi simili. Tra essere riserve in un gruppo di 22-25 calciatori e riserve in un gruppo di 35-38 calciatori c'è una (lapalissiana) differenza eh...
  14. il problema non erano i 2006 quest'anno. Ok Biggi ha giocato diverse partite, Finocchiaro gioca ancora, ma Pugno e Van Aarle sono stati retrocessi dalla next gen. Il problema di fondo vero è che ogni anno non hai uno sbocco per 22-25 calciatori che escono dall'u17. Non c'è proprio materialmente, al di là dei 2-3 ventenni che giocano (senza senso). Ogni anno ti ritrovi una situazione ingolfata a cui puoi dare un minimo di pace coi prestiti e tenendo queste rose extralarge . A me non sembra un modo intelligente di lavorare, come ho speso elogi per il lavoro degli ultimi anni tra scouting, giovanili e next gen, penso sia anche giusto far notare le cose che secondo me non vanno bene...
  15. avrai lo stesso problema tra qualche mese coi 2009. Un gruppo di 2008 di cui praticamente non sai nulla (non li hai provati in u20 in un anno...) una rosa intera di 2009 da cui si terranno presumo un 10-12 elementi e tutti i restanti prestati all'albinoleffe u20 di turno i 2007 che non sono assolutamente pronti per la next gen tipo Vallana, Sosna, Contarini,ecc.ecc. buona fortuna a chi dovrà scegliere la prossima rosa. ah no giusto, basta tenerne 40 in rosa e al massimo fargli giocare 4-5 amichevoli in inghilterra a novembre... ehehehe
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.