Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

32allori

Utenti
  • Numero contenuti

    1.367
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.291 Guru

Su 32allori

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 13/09/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Salerno
  • Interessi
    Juventus

Visite recenti

10.762 visite nel profilo
  1. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo bisogna vederlo, finora nessun top club ha mai avanzato richieste. Certo sarà decisiva anche la crescita futura del Milan. Se rimangono come sono, a breve i loro top li salutano.
  2. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il nostro problema è stato l'approccio prima quando eravamo davvero i più forti al mondo, unito al fatto che nelle finali ce la siamo quasi sempre fatta sotto. E per dire, nel 1996 quando abbiamo vinto abbiamo dominato (poteva finire con 3 goal di scarto) ma Peruzzi fece una papera assurda e i nostri sbagliarono di tutto. Risultato: finì 1-1. Meno male che poi Peruzzi si riscattò una volta che arrivammo ai calci di rigore. Almeno una volta ci è girata per il verso giusto.
  3. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche perché ne avrà al massimo 4-5, il resto è buono per l'indifferenziato.
  4. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eheheh ma nel primo caso allenava Capello e nel secondo Ancelotti. Considera anche che Sacchi le Coppe dei Campioni le ha vinte quando le inglesi erano state escluse dalle competizioni UEFA per i fatti dell'Heysel e quando il torneo era molto diverso perché partecipavano solo i campioni nazionali. Altro calcio.
  5. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guardati qualche video di quel Mondiale se non l'hai visto e guarda come giocava l'Italia e chi era il fenomeno che a un certo punto vinceva da solo le partite
  6. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sacchi era un fissato della tattica e degli schemi e a causa di queste fissazioni è arrivato a far giocare esterni di centrocampo Signori e Del Piero per non abbandonare il suo adorato 442 A proposito del 1994, posso dirti che ha avversato in tutte le maniere Roberto Baggio, un calciatore fantastico che ci trascinò letteralmente in finale ai Mondiali di USA '94. Già solo questo basterebbe per mandare a * lui, le sue teorie e tutti i suoi seguaci.
  7. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'Olanda ha sempre vissuto di cicli, la scuola italiana è sempre stata al top. Il fatto che le generazioni peggiori le abbiamo avute tra quelli nati nel decennio 1986-1996 secondo me non è casuale ed anzi ha delle cause ben precise.
  8. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I giovani calciatori italiani sono stati rovinati dal sacchismo e dalle sue derivazioni, che hanno privilegiato aspetti fisici e tattici sulla tecnica. Con l'abbandono di queste metodologie assurde, usciranno fuori di nuovo dei talenti.
  9. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Seeeeeee figurati. Digli che qui c'è gente come me che ha visto perdere 5 finali, altro che portare sfortuna. Quasi quasi dovrei ringraziare Allegri perché se ne vedo perdere un'altra finisco in analisi
  10. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quanti anni hanno i tuoi cuginetti?
  11. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aspé non riesco bene a capire quindi quale sarebbe la coppia giusta per te. Ci devo pensare un attimo
  12. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ndombele mi pare più una mezzala però e non lo vedo molto ordinato tatticamente per giocare a 2 con Pjanic.
  13. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me la mancanza di ritmo deriva dal centrocampo a 3 che schieriamo visto che i nostri o giocano compassati oppure non hanno tecnica sufficiente per far girare velocemente la palla. Quindi la soluzione poteva esserne schierarsi a due. Nei 4 davanti poteva schierare Dybala nel suo ruolo naturale dietro la prima punta e CR7 e Mandzukic a scambiarsi di posizione tra esterno sx e prima punta a seconda dei momenti. A dx si giocavano il posto gli esterni che abbiamo.
  14. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gli altri anni in realtà era stato molto elastico sui moduli e aveva sperimentato parecchio, quest'anno mi sembra che si sia un po' seduto. Sinceramente mi aspettavo s'inventasse qualcosa dopo la sosta ma ha sempre insistito con gli stessi calciatori.
  15. 32allori

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I moduli non sono tutto, però visti i centrocampisti che abbiamo il centrocampo a 3 mi sembra una soluzione non ottimale. Non abbiamo ritmo e abbiamo difficoltà a palleggiare per le caratteristiche del nostro centrocampo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.