Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shenmue93

Utenti
  • Content count

    633
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

457 Buona

About Shenmue93

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,447 profile views
  1. Vorrei abbracciare tutti i fratelli gobbi che ancora hanno voglia di discutere di questo individuo e con i suoi difensori. Io sono in stato zen da dopo Juve Benfica, stra sereno che l'addio arriverà, presto o tardi (disastro) ma arriverà. POI si penserà anche a Presidente e Dirigenza, perché sto club è marcio dalla testa ai piedi. Ma torneremo.
  2. Shenmue93

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Puniti dal VAR o dal KARMA? Il signore in panchina NON meritava il pareggio, figuriamoci la vittoria. Spiace solo per i ragazzi e per i miei nervi. Attendo novità sull'esonero, grazie.
  3. Siamo sicuri che Max non si sia candidato per le elezioni? No perché ormai parla solo a SLOGAN, fa tanta politica e pochi fatti. Un tempo per lo meno portava a casa qualcosa.
  4. Mi sto guardando lo United... il tempo passa inesorabile, oggi ci è stato ricordato dalla dipartita della Regina... e dalla prestazione di Ronaldo. Pensavo di godere a vederlo così, mai gli perdonerò il trattamento irrispettoso che ci ha riservato... eppure provo più malinconia che altro. Poi magari è solo fuori forma, e batterà ancora qualche colpo, non lo escludo. Parte sempre a rilento. Però a sto giro il dubbio è forte.
  5. Shenmue93

    La situazione esterni d’attacco è nefasta

    3421/3412 IS THE ONLY WAY. E lo dico da non amante di quel tipo di modulo. Analisi che condivido, motivo per cui un Depay (ma pure un Delofeu, un Boga... per dire) come alternativa/riserva era necessario. Perché io Moise Kean NON lo calcolo. Non esiste per me, è un personaggio fantasy. Su Kostic si sapeva, modulo del Francoforte GUARDACASO era il 3-4-ecc, con Pippo schierato da esterno puro. Da quando è arrivato mi sembra solo un countdown per quando verrà provato terzino. Perché oltre ad avere caratteristiche ultra precise, è un giocatore che ha bisogno di amalgama con i compagni, per i suoi "famigerati" cross. Invece è stato buttato nel mucchio senza troppi calcoli (appunto perché Moise Kean NON è un calciatore), rischiando di non incidere come magari potrebbe... ma li conoscono i giocatori che comprano??? Discorso Chiesa, Di Maria (Pogba) e Cuadrado sono ormai sconfortato per colpa di uno staff medico ed atletico che ad essere educati lascia molti dubbi (da anni). Ottime premesse.
  6. Shenmue93

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    SE si discute di post Allegri, io infilerei pure De Zerbi tra i papabili, ritroverebbe Paolo Bianco già inserito nell'ambiente. Sarebbe una scommessa alla Pirlo/Sarri ma più credibile per vari motivi. Buona esperienza da un lato, e "stile" dall'altro. Ho dubbi solo sul lato delle pretese di "bel gioco", potrebbero rivelarsi un boomerang come al solito. Cosa importante sarebbe strafattibile da prendere ad oggi. Top per me sarebbe Tudor, ma si è appena accasato, e l'eterno Zidane ma a cui non credo più. Oppure Montero traghettatore e poi chissà... SE le cose continuano così, e arrivassero imbarcate europee e/o scontri diretti persi malamente, sarebbe auspicabile la separazione PRIMA del mondiale. E non me ne frega nulla dello stipendio, non sono soldi miei. A proposito in quel caso pensa di stare 2 anni a casa Max? Non è amico del presidente? Lo dimostri con le dimissioni allora, e si trovi un'altra squadra se non vuole già andare in pensione o a Sky calcio club... anche se non mi stupirei. Manco nel 2018 si percepiva un tale malcontento, e lì ancora si vincevano scudetti. A sensazione il punto di rottura non è molto distante andando avanti così. Auspico solo che si provi a salvare la stagione se le cose precipitassero, sperando che sia lo stesso Allegri a farlo... ma io fiducia in lui non ne ho più, spiaze.
  7. Preso oggi il biglietto in Curva Nord per l'esordio stagionale ad un ottimo prezzo devo dire, non vado dal pre pandemia Sarriano. Nonostante le aspettative altalenanti, al cuor non si comanda!
  8. Mi dissocio totalmente da chi rivuole Morata, mi sembra in tanti. Forse me lo sarò sognato, ma durante la stagione ho letto miliardi di critiche per i goal mangiati, ci ha obbligati a comprare Vlahovic o avremmo rischiato il 4 posto, non è una punta ma non è neanche un esterno, segna poco, ha sempre periodi di pausa tremendi... il tutto a quasi 30 anni. Però in molti nonostante tutto lo rivogliono ogni sessione, forse perché è "juventino" ed un bravo ragazzo mi viene da pensare. Ok si sacrifica a fare il terzino, un attaccante che difende ma non segna... meglio che sto zitto "che poi viene giù tutto" cit. Boh, sarò scemo io che vorrei un esterno di ruolo e un vice Vlahovic prima punta di ruolo. Basta ibridi vi prego.
  9. Maurizione mi sta piacendo un casino fino ad oggi, tanta chiarezza e pochi giri di parole soprattutto verso i giocatori pretenziosi, zero politically correct FINALMENTE. Con buona pace dei fans di questo o quel giocatore, conta SOLO la Juventus, punto. E mi pare non farsi influenzare dalla tifoseria che può essere solo un bene. Leggere tanti tifosi contro questa linea dirigenziale mi da ancora più fiducia. Detto ciò, ora dovranno arrivare i risultati di queste mosse perché poi conta solo quello, o tutto quello che ho scritto sopra conterà zero. La dura legge del calcio. Parere mio personale, sbaglierò, amen.
  10. Shenmue93

    La Juventus ritorna sul video gioco Fifa

    Come puro gameplay Efootball non è stato per nulla un flop, ottimo videogioco free to play dal grande potenziale, ovviamente essendo una nuova IP ne ha di pastasciutta da mangiare (non avrei abbandonato del tutto li nome PES, ma così è). Fifa nelle ultime edizioni è un qualcosa di videoludicamente impresentabile e aberrante, giusto un bambino del 2010 in poi può reputarlo una simulazione calcistica, vive clamorosamente di rendita per il dominio che è durato più o meno dal 2008 in poi (post PES 6 per intenderci), e per l'assuefazione paragonabile al gioco d'azzardo che è FUT (ci ho giocato dal 2008 al 2019, so di cosa parlo). PES negli ultimi anni aveva fatto passi da gigante riavvicinandosi ai fasti gloriosi di un tempo, avevo approvato la mossa della Juventus in prospettiva, Fifa non ci dava per nulla i riflettori a livello commerciale rispetto a Premier e Spagnole (fino a CR7). Ma Konami ormai non sa più dov'è girata, i videogiochi non sono più il suo focus aziendale (ma palestre e sale giochi in Giappone) e non sanno più vendere i propri prodotti per poter competere degnamente. Per la Juve questo non è stato il top, nonostante la nicchia di fan storica di PES. Per la Juventus tornare da EA sarebbe sicuramente un bene a livello di marketing, anche se Piemonte Calcio è diventato un meme planetario che ci ha dato forse ancora più popolarità paradossalmente. A livello commerciale nonostante tutto Fifa è imparagonabile a chiunque, anche se sono curioso di vedere le mosse che faranno dopo la scissione dalla FIFA con EASportClub. E se la Fifa come dicono si appoggerà a qualcun altro (si parla di 2K, sarebbe clamoroso). Tutti dimenticano UFL, competitor free to play simil FIFA che arriverà forse quest'anno... come testimonial può già vantare CR7, De Bruyne, Lukaku, Firmino ma ancora nessun Top Club... mmm non è che la Juve... io terrei d'occhio.
  11. A Pogba fa letteralmente schifo la 10. Basta vedere uno dei suoi ultimi post tratti dal documentario, il 6 fatto vedere in loop grande come una casa. Se torna, Danilo si trova tranquillamente un altro numero (magari il 3). Il 10 a Chiesa va benissimo, ok non lo è come ruolo (raga non è più il calcio di una volta) ma se si intende come giocatore simbolo, chi se non lui. Poi tra qualche anno va all'Intermerda... ah no?
  12. La cosa che mi scandalizza, e a cui non voglio credere, è che sono tutti nomi di giocatori con caratteristiche diverse buttati a casaccio. Non si capisce nulla del disegno tattico che vogliono dare al reparto, dei ruoli definiti, dopo anni sempre lo stesso errore non posso crederci... ...poi mi ricordo del nostro Mister e penso che abbiamo sempre fatto così il mercato e comincio a crederci eccome.
  13. Ha ragione a parlare così e deve anche farci un pò male, perché è un altra dimostrazione che la nostra oasi felice non esiste più. Noi tifosi credo ce ne siamo accorti da un pò, spero anche negli uffici della Continassa pure se raccontano diversamente. A livello tecnico, Il ragazzo è forte ma guadagna troppo (PER NOI, ORA) causa stipendi pre covid, e la squadra ha troppi buchi, alcune voragini direi e si è visto. Se non rinnova e ci porta un centello qualche difensore pronto e buono si trova e avanza pure qualcosa. Ma la certezza che vengano reinvestiti bene non c'è. Se rinnova e rimane sono felice, i soldi non sono miei.
  14. Ok lo dico, questa celebrazione a Chiellini The Gr3at Chiello ha superato il limite per me, mi sta venendo la nausea. Non è morto, anzi se ne va in MLS a fatturare e ha già la scrivania spolverata. Grazie di tutto, l'abbiamo capito, ma andiamo avanti santoddio. 1 mese di celebrazione... Manco la Roma con Totti mamma mia, o Ramos che al Real ha portato 4 Champions, o Maldini al Milan. Manco la Juventus con Del Piero. E' palese che sia pupillo del Presidente, storico amante della tecnica sopraffina, vorrei chiedere se è in programma anche una statua fuori dallo stadio perchè abbiamo avuto pochi campioni nella nostra storia no?? Che club di raccomandati, di figli e figliastri che siamo diventati. Sono grato e non rinnego, ma comincio a innervosirmi perché manco fanno nulla per nasconderlo. GRAZIE CHIELLO, MA CIAO.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.