-
Numero contenuti
30.598 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
6
L'ultima giornata che LibeLibeccio ha vinto risale al 20 Maggio 2024
LibeLibeccio ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
11.113 GuruSu LibeLibeccio

-
Titolo utente
Capitano
- Compleanno 29/09/1977
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
-
Provenienza
Perugia
Visite recenti
13.747 visite nel profilo
-
Un calciatore da solo non risolve mai niente da nessuna parte; difatti ho specificato che il suo acquisto era per il "campo" in minima parte.
-
Le vittorie sono arrivate comunque...ci siamo infognati a livello economico, quello sì. Con CR7 non si è parlato di un calciatore e basta, quanto di affiancarsi come partner ad un'industria che ti avrebbe potuto far fare uno step di visibilità globale altrimenti precluso. Era un rischio e credo lo sapessero anche loro, ma da qui a poter prevedere una pandemia... Oh, io ho passato due anni a cazzò dritto h24.
-
Sono controcorrente anche per quel che riguarda CR7. Oggettivamente fu un acquisto azzardato, ma sono convinto che senza il COVID staremmo parlando d'altro.
-
Probabilmente non mi sono spiegato. L'acquisto di Higuain è diventato un problema quando è stato preso CR7. Per chi ha preso Higuain magari, senza doti divinatorie, era difficile ipotizzare uno sconquasso economico come fu quello di Cristiano. Portarlo da Napoli a Torino era verosimilmente qualcosa che avrebbe dovuto durare più a lungo dei due anni.
-
Higuain è finito dopo il biennio da noi perché è stato passato come un pacco postale qua e là. Come detto, i numeri dei primi due anni sono stati clamorosi ed è ragionevole pensare che senza nessun cambiamento sarebbero potuti rimanere tali (andando a dare un senso al contratto quinquennale).
-
Che è la motivazione principale per cui si spostano i calciatori. Più soldi per loro e più soldi per chi li assiste. La seconda considerazione è esclusivamente figlia del senno di poi, leggasi CR7. Un po' forzata, se non si ha la palla di vetro.
-
Parliamo di uno che finché gli è stata data la possibilità ha messo sul piatto 55 gol e 14 assist in due stagioni. Zioporcone, mica bruscolini. Due scudetti (non ricordo le coppette varie), una finale di CL e quei numeri là. Poi l'abbiamo buttato noi nell'umido, ma la colpa non era sua né di chi lo prese all'epoca.
-
Pogba era impossibile da tenere; se ne voleva andare e fu il trasferimento più costoso della storia fino a quel momento. Credo che fosse difficile fare di meglio, oggettivamente. Durò due anni per colpe non sue...nel 2018 fu scaricato per far posto a CR7 ed è stato questo il motivo per cui si parla di "breve termine". Diversamente magari avrebbe continuato con una media di oltre 25 gol a stagione (che oggi vediamo col binocolo).
-
Beh beh beh. Acquistammo il miglior centravanti al mondo (tolti i due alieni dell'epoca) reduce da una stagione clamorosa togliendolo alla diretta concorrente di quel periodo pagando la clausola in due tranche e rinforzando un reparto in cui mancava un attaccante top. Definirlo addirittura "enorme errore" mi sembra un po' troppo.
-
Arcigno e grintoso, ma problematico per lo spogliatoio…un po’ allergico alle regole! 😁
-
A Colombo è stato dato un turno (di riposo) dopo essere uscito molto spesso in serie A e dopo aver fatto anche la finale di Supercoppa. Nessun fermo, routine. Che poi è uno tra gli arbitri migliori, imho. Per il futuro nn so dirti, ma il gol dell’Udinese secondo me era da convalidare per i motivi che ti ho detto.
-
Ho letto di sfuggita che a OpenVar sia stato certificato come gol regolare. A parte quel che dice Rocchi, che mi interessa il giusto, immediatezza mi pare evidente significhi “tocchi la palla con la mano e poi nella dinamica di un’azione di calcio vai a concludere in porta in maniera consequenziale”. Stop, controllo e tiro. Questa è immediatezza stando alla lettura di un’azione calcistica.
-
Tutti i nostri direttori sportivi da almeno 7/8 anni "regalano" qualcuno e/o fanno scambi di dubbia utilità (i direttori sportivi delle altre squadre lo fanno da sempre). Penso che il perché sia facilmente intuibile.
-
😁 A gennaio semmai arriva una mezzala…il regista credo lo manderanno alla sessione estiva.
-
I calciatori migliorano, crescono, maturano. Se Spalletti ha bisogno di un vertice basso brevilineo, capace di saltare la prima pressione e con un bel calcio, Bernabè sarebbe una soluzione molto intelligente per tanti motivi.
