Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    30.679
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

L'ultima giornata che LibeLibeccio ha vinto risale al 20 Maggio 2024

LibeLibeccio ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

11.151 Guru

4 follower

Su LibeLibeccio

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 29/09/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Perugia

Visite recenti

13.831 visite nel profilo
  1. Il protocollo è la foglia di fico per coprire qualcosa di ben più profondo. In altri campionati il problema del protocollo è del tutto inesistente, perché in una situazione come ieri un arbitro serio e non sottomesso alla lobby interista manda a fare la doccia l'unico calciatore che commette una scorrettezza...ovvero Bastoni. E il protocollo non occorre. Uno dei problemi è la totale inadeguatezza della classe arbitrare italiana (checché ne dica Garrison); scarsi, molto scarsi, ormai disabituati a decidere e senza la minima uniformità di giudizio tra un caso e l'altro. Poi c'è la squadra di stato, a cui è permesso tutto (si noti come La Penna ringhi addosso a Cambiaso, reo di aver chiesto di "far giocare" e faccia finta di niente a Barella che gli sbrocca platealmente davanti o Lautaro che lo manda a fare in cùlo ad ogni fischio contrario), per la quale non esistono episodi dubbi a favore (viene fischiato tutto regolarmente) e neanche contrari. Per tutte le squadre c'è un saldo più o meno in attivo...loro fanno un altro campionato. Ed hanno anche la faccia di ergersi (come sempre, d'altro canto) a paladini della moralità. Farisei maledetti.
  2. Se sbagli a favore della Juve sai già che passerai un brutto "quarto d'ora"...questo è pacifico. Ragion per cui mi viene da pensare che, anche solo per istinto di sopravvivenza, chi si trova a dover decidere sarà sempre condizionato.
  3. Difatti io lo conosco benissimo, avendo anche praticato l'arte per 8 anni. Il possesso del pallone non è mai dirimente, altrimenti per le trattenute in area (ad esempio sui calci piazzati) non verrebbe mai concesso il calcio di rigore.
  4. L'ottima classe arbitrale è finita con Orsato...gli internazionali (ma anche quelli nazionali...si salvano un po' Sozza e Colombo) che ci sono adesso sono oggettivamente (valutazioni OT alla mano) scadenti. Il caro Guida, internazionale dal 2014, è in categoria elite da un paio di anni soltanto e non mi pare sia mai entrato tra i 10 migliori arbitri europei. E se non erro è il più anziano internazionale in attività. Doveri, che menzioni, è stato internazionale per tre anni e poi dismesso. Posso smentire categoricamente che in Premier (in Liga non lo so) si vedano sconcezze e difformità di valutazione come quelle che si vedono nella derelitta serie A. CA-TE-GO-RI-CA-MEN-TE. Siamo gli zimbelli d'europa da questo punto di vista. Per rigori come quello di Vergara (ma tanti altri) manco si sognano di chiamare una OFR. In ogni caso, le classifiche europee parlano chiaro e vengono redatte in base alle valutazioni fornite dagli osservatori durante le partite. Diciamo che c'è poco altro da aggiungere.
  5. Nelle classifiche mondiali dell'ultimo lustro, tranne Orsato (anche vincitore una volta e spesso piazzato, lui sì grande, grandissimo arbitro) praticamente non compare nessuno di quelli attualmente in attività salvo Mariani, recentemente ottavo. Questo è ormai un luogo comune che non corrisponde assolutamente al vero. La classe arbitrale italiana degli ultimi anni è scadente, con direttive confuse e incline a far dirigere le partite a quelli presenti a Lissone. E domenicalmente ce ne danno prova su tutti i campi, senza tema di smentita.
  6. Intanto vediamo cosa direbbero in relazione alla designazione di Guida. Perché in questo frangente di supercazzole se ne possono fare poche...non c'è un regolamento da violentare o un'interpretazione fantasiosa da dare. Ovvio che se neanche domandi, vale il silenzio assenso. Ma sono anni che ci * sulla testa e ci dicono che piove...
  7. Posso anche leggerla, ma mi riporti i risultati delle svariate diffide portate dalla Fondazione?
  8. Tu ricordi qualche richiesta di danni che ha avuto successo? L'unica possibilità è che facciano casino in società...e ciò non significa che lo faranno, ça va sans dire. Ma è l'unico modo per smuovere le acque. Che poi mica ci vorrebbe tanto. Mi pare legittimo chiedere, con toni pacati ed educazione, il perché della designazione di un arbitro che si dice "non tranquillo" ad arbitrare il Napoli e poi va a fare una diretta concorrente. Ripeto: è una considerazione legittima (a seguito di dichiarazioni fatte dallo stesso Guida e non presunte o inventate) a cui deve corrispondere una risposta seria.
  9. Dalle mie parti si dice che "è utile come il cazzò alle vecchie". Se non alza un po' la voce la società e piange come fanno tutti gli altri, il resto probabilmente è inutile. E cosa c'entra il possesso della palla?
  10. Che venga designato per partite legate alla parte alta della classifica è una roba da commissariamento istantaneo di tutto l'organigramma AIA.
  11. Che funzioni molto bene è opinabile...in Italia al contrario ormai è una barzelletta. Funziona bene su ciò che c'è di oggettivo, ovvero il fuorigioco. Sul resto, che si tratti di revisioni per gioco violento, dogso, calci di rigore, è (oltre ogni ragionevole dubbio) un fallimento totale. Altro che 90% funziona bene. Totale mancanza di uniformità a parità di episodi, oltre al fatto che si assegnano calci di rigore ridicoli per i quali ci ridono dietro in tutta europa. Una roba scandalosa.
  12. LibeLibeccio

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Era una bella saetta, ma gli passa sopra la testa e mi aspetto che qualcosa possa farci. Ciò detto, ormai prendersela col portiere è diventato un tormentone che ci sta sempre bene...
  13. LibeLibeccio

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Negli ultimi sei gol presi, tra campionato e coppa italia (e mi fermo agli ultimi tre, ma potrei citarne parecchi), ha co-responsabilità sul secondo di ieri. Diciamo che analizzando i gol presi, probabilmente il portiere è il problema minore.
  14. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    É il lamento preventivo senza sapere che mi da il nervoso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.