-
Numero contenuti
30.603 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
6
L'ultima giornata che LibeLibeccio ha vinto risale al 20 Maggio 2024
LibeLibeccio ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
11.115 GuruSu LibeLibeccio

-
Titolo utente
Capitano
- Compleanno 29/09/1977
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
-
Provenienza
Perugia
Visite recenti
13.775 visite nel profilo
-
Ci riprovo. La rosa della Juventus era completa e quelli che sono arrivati a gennaio l'hanno fatto a causa degli infortuni. Conseguentemente, Kelly non è stato preso in estate perché non serviva (a prescindere dall'essere a parametro o meno) e se non si fossero rotti Cabal e Bremer non sarebbe stato preso manco a gennaio. Senza considerare il fatto che gli è stato vomitato addosso di tutto nonostante non abbia mai sfigurato e attualmente è sempre uno dei migliori in campo. Per la situazione Milik dobbiamo ringraziare Acciughina, visto che è lui che ne ha voluto il rinnovo pre-Giuntoli. Ciò detto, Giuntoli ne ha fatte abbastanza senza che gliene vengano accreditate sul di più.
-
Non capisco sto fatto di "Kelly parametro zero sei mesi prima". Se sei mesi prima avevi tutti i difensori, ma successivamente, nel giro di un mese hai fatto 2 crociati, cosa cambia se sei mesi prima (quando non ti serviva) era a parametro zero? Che poi Milik defunto sarà al massimo una responsabilità del J-Medical...o no?
-
E' difficile che un solo calciatore riesca a capovolgere i destini di una squadra, ma qualitativamente (e numericamente) il centrocampo è il reparto più carente. Ciò detto, poi si può virare su un profilo low cost (personalmente trovo Bernabé molto interessante e credo si prenda senza svenarsi), però lì va fatto qualcosa di importante. Chiaro che se Bernabé no perché troppo poco, Tonali no perché è troppo costoso...voglio dire, mi sembra si facciano molti conti senza l'oste.
-
L'importante è che poi, a novembre, non si cominci con la solita solfa sul centrocampo scarso.
-
Se devo prendere quegli esterni bassi (NC e NT) tengo quelli che ho, ma alla grande proprio. Il portoghese ha frequenti problemi muscolari e da quel che trapela da ambienti romani è una discreta TDC. L'inglese ne fa una discreta e poi svariate cappelle. Per gennaio basta un vice Yildiz in prestito (anche secco) e un esterno basso con le stesse modalità. A giugno il Tonali di turno, il sostituto di Vlahovic, il backup di Yildiz e due esterni bassi importanti. Il resto (compreso il difensore centrale) può attendere.
-
Un calciatore da solo non risolve mai niente da nessuna parte; difatti ho specificato che il suo acquisto era per il "campo" in minima parte.
-
Le vittorie sono arrivate comunque...ci siamo infognati a livello economico, quello sì. Con CR7 non si è parlato di un calciatore e basta, quanto di affiancarsi come partner ad un'industria che ti avrebbe potuto far fare uno step di visibilità globale altrimenti precluso. Era un rischio e credo lo sapessero anche loro, ma da qui a poter prevedere una pandemia... Oh, io ho passato due anni a cazzò dritto h24.
-
Sono controcorrente anche per quel che riguarda CR7. Oggettivamente fu un acquisto azzardato, ma sono convinto che senza il COVID staremmo parlando d'altro.
-
Probabilmente non mi sono spiegato. L'acquisto di Higuain è diventato un problema quando è stato preso CR7. Per chi ha preso Higuain magari, senza doti divinatorie, era difficile ipotizzare uno sconquasso economico come fu quello di Cristiano. Portarlo da Napoli a Torino era verosimilmente qualcosa che avrebbe dovuto durare più a lungo dei due anni.
-
Higuain è finito dopo il biennio da noi perché è stato passato come un pacco postale qua e là. Come detto, i numeri dei primi due anni sono stati clamorosi ed è ragionevole pensare che senza nessun cambiamento sarebbero potuti rimanere tali (andando a dare un senso al contratto quinquennale).
-
Che è la motivazione principale per cui si spostano i calciatori. Più soldi per loro e più soldi per chi li assiste. La seconda considerazione è esclusivamente figlia del senno di poi, leggasi CR7. Un po' forzata, se non si ha la palla di vetro.
-
Parliamo di uno che finché gli è stata data la possibilità ha messo sul piatto 55 gol e 14 assist in due stagioni. Zioporcone, mica bruscolini. Due scudetti (non ricordo le coppette varie), una finale di CL e quei numeri là. Poi l'abbiamo buttato noi nell'umido, ma la colpa non era sua né di chi lo prese all'epoca.
-
Pogba era impossibile da tenere; se ne voleva andare e fu il trasferimento più costoso della storia fino a quel momento. Credo che fosse difficile fare di meglio, oggettivamente. Durò due anni per colpe non sue...nel 2018 fu scaricato per far posto a CR7 ed è stato questo il motivo per cui si parla di "breve termine". Diversamente magari avrebbe continuato con una media di oltre 25 gol a stagione (che oggi vediamo col binocolo).
-
Beh beh beh. Acquistammo il miglior centravanti al mondo (tolti i due alieni dell'epoca) reduce da una stagione clamorosa togliendolo alla diretta concorrente di quel periodo pagando la clausola in due tranche e rinforzando un reparto in cui mancava un attaccante top. Definirlo addirittura "enorme errore" mi sembra un po' troppo.
-
Arcigno e grintoso, ma problematico per lo spogliatoio…un po’ allergico alle regole! 😁
