Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Darktidus

Utenti
  • Content count

    857
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,767 Guru

About Darktidus

  • Rank
    Stratega
  • Birthday 12/20/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    MILANO

Recent Profile Visitors

7,800 profile views
  1. la storia dei cartellini a 0 € già esiste, in NBA, e funziona alla grande c'è da dire però che è una lega autonoma, esclusiva, a numero chiuso, e l'unico modo per entrarvi da giocatore è essere scelti al draft. c'è un salary cap stabilito ogni anno dalla lega, il valore dei giocatori dipende dal loro stipendio, e gli scambi di giocatori sono vincolati ai loro stipendi +- una percentuale. per farla breve, per scambiare un Dybala, all'Inter non basterebbe versare Icardi + Skriniar, ove il conguaglio economico non esiste. insomma beppone, uno sport completamente diverso, un mondo completamente diverso.
  2. Darktidus

    VIDEO La Juve è tornata al lavoro, il meglio del primo giorno

    si sta come i Medici, a Firenze, nel Rinascimento
  3. anche su Dybala dipenderà dal giocatore. da cosa pensa e vuole fare. per me lo schiera alla "insigne", sia come ruolo che come caratteristiche (solo, dall'altro lato del campo)
  4. non ha circoscritto la responsabilità, è u ngioco di squadra in cui tutti sono responsabili al 100% della loro parte. ha spiegato che le partite, normalmente, le risolvono quei tot giocatori; in quest'ottica vuole mettere quei giocatori nella situazione in cui possono dare il 110%.
  5. La società che vince il campionato nazionale da 8 anni di fila ha disputato 2 finali di champions negli ultimi 5 anni va a comprarsi il giocatore piu forte del pianeta deve veramente dirti in conferenza che "l'obiettivo è la champions" ? mi sembra un pò un insulto all'intelligenza di tutti. è palese che in champions ci si prova fino in fondo. come è stato negli ultimi anni. Sperando in risultati differenti.
  6. I principi (di cui ha parlato Sarri) non sono indicazioni di massima. un principio è il giro palla veloce, la verticalizzazione, il triangolo. l'indicazione di massima è "vediamo come si mette, al limite la crossiamo". che è stato un pò l'andazzo dell'anno scorso.
  7. Non ha esautorato nessuno. si va a parlare con quelli con cui devi capirti. Con chiellini su che cosa deve capirsi? ha fatto il difensore per 15 anni, fà il difensore, fà quello, è titolare inamovibile quando sta bene. di che cazz devono parlare? Piuttosto, vai a parlare con CR7 e gli chiedi dove caspita vuole giocare e come vuole che gli arrivi la palla.
  8. Lo conosce, pertanto deve chiedere poco a paratici etc. in merito a lui. dipenderà dal giocatore, cosa vuole fare cosa si aspetta etc.
  9. "per i primi 70 metri ci possono essere schemi, gli ultimi 30 ci sono principi" ha detto la STESSA IDENTICA COSA, 4 anni fà, Thierry Henry parlando della sua esperienza con Guardiola. stessa mentalità. contentissimo anche per la prima presentazione, perfetta sotto tutti i punti di vista.
  10. va bene su Dybala, era abbastanza palese fa moltissima paura quel "molti giocatori". l'ha detto per giustificare la sua posizione (in un team c'è sempre qualcuno scontento, è fisiologico) o perchè è realmente così ?
  11. Darktidus

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    bro io rispetto il tuo pensiero. ma se una squadra funziona con x,y,z giocatori diversi nel tempo, c'è qualcosa di più del semplice "hanno giocatori forti".
  12. Darktidus

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    ne deduco che fare la gara del pisello piu lungo tra chi ha vinto piu trofei è una * pazzesca. i trofei non li vince uno solo, mai. Se vuoi facciamo un discorso lievemente piu serio. quella squadra vince con guardiola. vince con luis enrique. vince con valverde. Chi l'ha messa su quella squadra, che vince a prescindere da chi la allena ? ah, ecco.
  13. Darktidus

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    dire che tizio ha vinto e caio no e quindi "tizio" è meglio, è molto riduttivo. ricordiamo che Di Matteo ha vinto una champions subentrando a metà stagione. adesso vende i cocchi sulla spiaggia di Phuket
  14. Darktidus

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    il discorso sul milan catenaccio milan propositivo è una * pazzesca. in quegli anni, quello era il calcio che faceva vincere. e sono stati furbi ad attuarlo. non c'entra una mazza il bel gioco, c'entra giocare il calcio che rende di più in quel momento e con quei giocatori.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.