Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

oetzi

Utenti
  • Numero contenuti

    1.795
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.156 Guru

6 follower

Su oetzi

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.386 visite nel profilo
  1. Il problema vero é: quest'anno chi sarà il designato per fare qualche plusvalenza? Perche ultimamente per far quadrare i conti stiamo facendo sempre tra i 60 e i 90 milioni l'anno di plusvalenze, e nonostante queste chiudiamo in rosso.. Tanti acquisti sbagliati ci hanno caricato il bilancio di costi allucinanti che ci costringono a mettere qualcuno in vendita ogni anno.. Nel frattempo va volta l'occasione di alcune scadenze di contratto per tagliare i costi, tipo Vlahovic che da solo pesa 42 milioni l'anno, come una geande plucvalenza OGNI ANNO, o anche Kostic, che ne pesa una decina. Poi ci sono delle zavorre tipo Arthur e Milik che mi sembra abbiano l'indenerminato talmente tanto tempo stanno da noi..
  2. Purtroppo sono le leggi del mercato degli esuberi: se hai un esubero dichiarato, che ha deluso e di cui non ne vuoi più sapere, l'acquirente cercherà la formula più vantaggiosa PER SE STESSO. Beneficienza non ne fa nessuno. Penso che tutti (Comolli incluso) avrebbero voluto l'acquisto definitivo o l'obbligo di riscatto a condizioni molto facili, ma se nessuno è disposto ad accettare semplicemente o ti accontenti o ti tieni l'esubero. Il problema risiede in noi stessi, che acquistiamo giocatori per valanghe di soldi sbagliando completamente le valutazioni economiche e tecniche (o stipendi troppo alti, o caratteristiche inadeguate, o giocatori rotti..), per poi accorgerci già dopo pochi mesi che il giocatore è inutile ai nostri scopi. Douglas era già panchinato dopo il ritiro estivo, per dirne 1 edit: comunque Douglas da quando è passato all'Aston Villa le sta giocando tutte.. speriamo che arrivino al riscatto. Per Nico mi sono già espresso nell'angolo del guru: impossibile che venga riscattato dopo l'arrivo di Lookman; ormai è chiaro che l'argentino era stato preso ad agosto perchè l'Atalanta non aveva ceduto e ai colchoneros serviva un tappabuchi in attesa che l'Atalanta lo liberasse. Tornerà a mò di boomerang.. speriamo che Spalletti riesca a farci qualcosa ma a quel punto uno tra Zhegrova e Chico dovrà essere messo in vendita.
  3. Ci sono 3 problemi, 2 interni e 1 esterno: 1) l'impoverimento dell'italiano medio, con stipendi sempre piu bassi rispetto al costo della vita, deve far quadrare i conti e non puo spendere molto per una paytv 2) alcuni scandali e i disastri arbitrali che vediamo ogni week end hanno dato l'immagine di un campionato poco regolare, dunque lo spettatore é meno propenso a spenderci soldi 3) i nostri top club non sono piu squadre spettacolari che vincono a ripetizione a livello internazionale, questo non crea un audience fuori dai confini nazionali e quindi non si riescono a vendere bene i diritti tv esterni. Secondo me questi sono i fattori principali, poi gli stadi vecchi e alcune partite noiose sono un problema secondario.
  4. Vi diro.. c'é Mingueza che si libera a parametro zero.. Se ci offrono 50 milioni un pensierino sulla cessione ce lo farei eccome
  5. Hojlund è al napoli in prestito di 6 milioni con obbligo di riscatto a 44 milioni in caso di qualificazione alla Champions.. è un giocatore loro in pratica
  6. Speriamo vadano tutti in porto.. per Openda sono seriamente dispiaciuto: è chiaramente un giocatori da spazi aperti e contropiedi, potrebbe fare benissimo altrove, tipo in una Atalanta, Lazio, Fiorentina, da noi non c'entra nulla.. un acquisto completamente sbagliato; lui ha perso 1 anno di carriera, noi 43 milioni. Lo stipendio non è basso, prende 4 milioni netti. Non sarà affatto facile riuscire a piazzarlo.
  7. Si, ma ci sono anche partite in cui dominiamo, facciamo goal, anche piu di 1, e poi ci bucano con 2 tiri in porta su mezze papere del nostro portiere. Torno sull'esempio di Maignan che sta portando moltissimi punti al Milan qusst'anno nonostante facciano relativamente pochi goal e giochino orribilmente. Un portiere forte sposta tanti punti, forse piu di una punta forte.
  8. Meglio che non occupino la stessa mattonella, ma io son comunque molto dubbioso sul riscatto da parte loro.. fin qui in Liga ha fatto 1000 minuti, ha avuto un paio di infortuni, 9 partite da qui alla fine sono tante tante e anche 30 milioni sono tanti.
  9. Dubito che avremmo 70 milioni da spendere per una punta di livello internazionale se da Nico e Douglas non solo incassiamo zero ma ci ritroviamo sul groppone per intero ingaggio lordo e ammortamento.. anche perche ci sono anche i 40 milioni da versare per Openda e i soldi da mettere per Boga (se dovesse confermarsi). Se non dovessero riscattarci almeno 1 dei 2 l'unica opzione è rinnovare Vlahovic
  10. Si ok, ma se tornano tutti col cavolo che riusciamo a fare mercato..
  11. Lookman agisce a sinistra, Nico è praticamente tutto l'anno che viene schierato come esterno sinistro
  12. Scusate ragazzi ma non posso fare a meno di fissare compulsivamente, settimana dopo settimana, il countdown sulle partire che rimangono per il riscatto di Nico Gonzales.. mi sembra impossibile che l'Atletico lo riscatti, perche siamo a febbraio e 9 partite residue nella sola Liga sono una enormità, soprattutto considerato che questi hanno appena speso 43 milioni per Lookman. Questo torna acciderbolina
  13. La cosa tragicomica è che i prescritti poi sono riusciti a rifilare Onana al Man United per 40 milioni Edit: mi sbagliavo.. erano 50 milioni Se non bestemmio guarda..
  14. Alla fine il Real Madrid é l'unica squadra che é sopravvissuta indenne alla "congiura Superlega".. a noi ci hanno massacrati e continuano a punirci mandando ad arbitrarci dei sicari quasi tutte le domeniche, e anche il Barcellona non se l'é passata benissimo.
  15. Sul primo goal della Lazio Di Gregorio é stato incolpevole per via della deviazione. É sul secondo goal che non é stato all'altezza: Isaksen gli ha tirato 50 cm sopra la testa e lui ci ha mezzo una vita ad alzare sti pugni.. alla fine se l'é buttata in porta da solo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.