Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Marco Pacione

Post in rilievo

la juve fu veramente sfigata, aveva fuori Serena e Briaschi e toccò quindi a Pacione, il quale sbagliò l'impossibile. anche Tacconi ci mise del suo nel gollonzo di Archibald

 

Vero, tra l'altro c'è da dire che a quell'epoca, a differenza di oggi, i titolari erano titolari e le riserve erano riserve nel vero senso della parola (cioè erano decisamente più scarse dei titolari). E non esistevano panchine lunghe e rose di 30 giocatori: una squadra aveva al massimo 5-6 riserve, poi al massimo si pescava dalla primavera.

 

P.S. Ho rivisto il gol di Archibald, ed effettivamente Tacconi fu davvero pollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sto forum cè gente abituata troppo bene :d

 

 

chi ha vissuto i pacione, magrin, galia, zavarov, rush... ha la pelle dura

 

 

Guarda GALIA tutto sommato non era malaccio. Giocatore NORMALISSIMO che ebbe un periodo di grande spolvero... un paio di anni durante i quali riusciva tutto: dal GOL DECISIVO a SAN SIRO contro il MILAN ( che CHE Milan!!!) in coppa italia ad una SERPENTINA contro l'inter in un 2 a 1 a torino. Pidi da fabbro... discreto negli inserimenti... gran corridore... tutto sommato non era malvagio. Ma gli altri che hai citato... MAMMA MIA!!! Rush, Zavaorv, Magrin, i fratelli BONETTI, Luciano FAVERO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se lo dimentica?? E' stato il mio incubo per anni e anni... (io sono del 75). Incredibile quanti goal riusciva a mangiarsi sto pseudogiocatore. Ci fosse stata la Gialappas all'epoca..sarebbe stato il loro idolo..

Anche perchè...non dimentichiamolo, all'epoca la Coppa Campioni la giocava solo la vincitrice dello scudetto...uscire dalla coppa era drammatico perchè non si sapeva QUANDO si sarebbe potuta rigiocare in quella competizione...Adesso invece, escono dalla coppa e sembra che non sia successo nulla..

anche io sono del 75..pazzesca quella gara.....si mangio' gol assurdi,mai piu' visto nella mia vita robe simili.lo maledico ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galia...mamma santa...

Galia ci stava nella juve media di fine anni 80.

Segnò anche il gol della vittoria nella finale di coppa Italia a Milano col Milan con un bel diagonale e fece una uefa strepitosa con vari gol (decisivi quello all'Amburgo e quello in finale coi viola).

Era un centrocampista che si è sempre battuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimentichi Amauri .ghgh

Però Amauri, almeno 12 goal nel girone di andata del suo primo anno alla Juve li ha segnati..... dopo si è spento come una candela....

 

Guarda GALIA tutto sommato non era malaccio. Giocatore NORMALISSIMO che ebbe un periodo di grande spolvero... un paio di anni durante i quali riusciva tutto: dal GOL DECISIVO a SAN SIRO contro il MILAN ( che CHE Milan!!!) in coppa italia ad una SERPENTINA contro l'inter in un 2 a 1 a torino. Pidi da fabbro... discreto negli inserimenti... gran corridore... tutto sommato non era malvagio. Ma gli altri che hai citato... MAMMA MIA!!! Rush, Zavaorv, Magrin, i fratelli BONETTI, Luciano FAVERO...

Dimentichi Limido....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se lo dimentica?? E' stato il mio incubo per anni e anni... (io sono del 75). Incredibile quanti goal riusciva a mangiarsi sto pseudogiocatore. Ci fosse stata la Gialappas all'epoca..sarebbe stato il loro idolo..

Anche perchè...non dimentichiamolo, all'epoca la Coppa Campioni la giocava solo la vincitrice dello scudetto...uscire dalla coppa era drammatico perchè non si sapeva QUANDO si sarebbe potuta rigiocare in quella competizione...Adesso invece, escono dalla coppa e sembra che non sia successo nulla..

Mi hai rubato le parole dalla bocca,io sono del '76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai Juventus-Barcellona,un incubo i gol che Pacione si divorò,gol più difficili da sbagliare che da segnare.

Ci costò l'eliminazione...

 

Fino al 2008 il peggior attaccante che la Juve abbia mai avuto, poi e arrivato Amauri...

Non per difendere Amauri,che è indifendibile,ma sono certo che i gol mangiati da Pacione,li avrebbe fatti anche Er Crociera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve fu veramente sfigata, aveva fuori Serena e Briaschi e toccò quindi a Pacione, il quale sbagliò l'impossibile. anche Tacconi ci mise del suo nel gollonzo di Archibald

Tacconi non mi è mai piaciuto,portiere mediocre più che sopravvalutato.

 

Ricordo che arrivammo alla tragica finale dell'Heysel grazie a Bodini,penso in particolare alla semifinale col Bordeaux,dove al ritorno in casa dei francesi parò l'impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no beh ragazzi peggio di Amauri ne abbiamo avuti..penso che cmq la coppia peggiore di tutti i tempi sia proprio Pacione -Esnaider ...se vi ricordate Esnaider in una serale con la Samp vinta nel finale sbaglio un gol quasi a porta vuota perchè gli partì via la scarpa...palla fuori e scarpa sulla traversa ...epico!!!!biggrin.gifbiggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pacione penso sia l'incubo ricorrente della mia generazione di tifosi juventini (io sono del 74). Ero ragazzino, ma quella maledetta partita di coppa contro il Barcellona non la dimentico. Riuscì a mangiarsi l'inverosimile, di tutto e di più. Platini che inventava assist al bacio e Pacione che si divorava gol allucinanti.

condivido in pieno.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo un juve-barca.... avevo 14 anni...

quanti gol si mangiò in quella sera...ed allo stesso modo si bruciò la carriera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto uno piu' scarso.

 

 

 

galia...mamma santa...

Classe 75 presente

cosa mi avete fatto ricordare...

Pacione diocenescampi.

 

OT

Però Galia tutto sommato ci fece vincere una coppa Italia cmontro il Milan a san siro con Zoff allenatore.

Vincemmo 1-0 con gol di Galia.

fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso. Non solo si mangiava l'inverosimile ma era l'attaccante più volte colto in fuorigioco che abbia mai visto...

 

PS: Galia era un onesto mediano. Discreto in tutte le fasi della mediana. Non un fenomeno ma certamente uno dal rendimento positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.