Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Juventus: Delneri post Bari

Post in rilievo

Mi viene da piangere... Ma non perchè se continuiamo così rischiamo di non vincere nulla nei prossimi 10 anni, ma perchè vedo altre squadre giocare a Calcio mentre la MIA non si sa cosa fa...

 

Purtroppo è questa la cosa che mi dA fastidio,perchè ieri sera ho visto il Milan e mi rodevo ancora di più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è quello che è, però Delneri ha sbagliato tutto, a partire dalla formazione.

 

Premessa è che abbiamo giocato domenica col milan e giovedì col Sturm Graz, quindi Pepe che (molto intelligentemente...!!) corre come un pazzo nelle amichevoli, è arrivato alla prima giornata che ha finito la benzina. Quindi gli dai il riposo e fai partire Lanzafame dal primo minuto. Pepe entra a metà del secondo tempo quando con le sue sgroppate può far male alle difese avversarie.

 

Per la stessa ragione non fai giocare Del Piero dal primo minuto, e soprattutto senza dargli il cambio: non puoi far giocare a un 36enne una partita ogni tre giorni e per 90 minuti (unica eccezione se si chiama Javier Zanetti), altrimenti sei un folle. Quindi ADP in panca ed entra gli ultimi 20'.

Metti anzi un giovane, che ne abbiamo di buoni (basta vedere che fanno bene nelle altre squadre), L'anno scorso Ciro Immobile. Poi c'era Pasquato.

Vabbè ora c'è Ferrero, metti lui dal 1', giovane e voglia di mordere l'erba del campo e farsi notare, fai rifiatare il capitano.

 

Motta e De Ceglie non sono affidabili come difensori, quindi ne tieni uno ed opti per il sempre affidabile Legrottaglie, che è pugliese di Bari e quindi ci tiene a far bella figura in casa sua nella sua terra. Ecco che la difesa è più solida.

 

Krasic in panca. E' una cosa psicologica: non sa nemmeno parlare l'italiano e manco conoce i nomi dei compagni nè ha mai provato uno schema d'allenamento con loro. Farlo giocare dal 1' è un azzardo, era spaesato. Sulla fascia metti subito Martinez, nel secondo tempo 20' di spazio per Krasic.

 

Ultima cosa: porta Aquilani. Fallo partire dalla panca, e usalo come cambio per Marchisio.

 

Così facendo, una squadra più coperta nel 1' tempo, e con i cambi che ho detto, secondo tempo entravamo a spaccare la difesa.

 

Insomma c'era allarme per i giocatori contati, però alcuni accorgimenti potevano essere presi.

Ci voleva più solidità e affidarsi all'usato sicuro, senza troppo improvvisare contro una squadra super collaudata come il Bari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro second me manco ha visto la partita.....pertche' a centrocampo praticamente c'era solo Melo che girava...stesso discorso per Delneri che l'ha sostituito.

A proposito di Delneri....a mio parere vale meno di Ferrara!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.