Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

----------

Sentenza Gea: i Moggi sono innocenti!

Post in rilievo

La violenza privata è il delitto previsto dall'art. 610 Codice Penale secondo cui: Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a 4 anni.

 

informarsi prima di parlare è una grande virtù. Capisco che siamo nell'epoca in cui ognuno dice la sua verità (l'asino vola) e c'è sempre qualcuno che gli crede, ma da quando una risposta brusca è violenza privata?

 

 

 

e tu ce l'hai?

guardati un pò di giurisprudenza, invece di limitarti all'articolo del codice.

 

perchè, se non lo sai, i giudici interpretano la legge.

sapessi in quanti modi è stata interpretata la violenza privata...

 

non basta wikipedia per informarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E sulla GEA perchè la storia sarebbe diversa? Sono stati ASSOLTI! PUNTO. Piuttosto come mai anche in questo caso non ho visto sul banco degli imputati gli altri soci della GEA...quei poveretti figli di GERONZI,CRAGNOTTI,CALLERI E TANZI???

 

La sentenza del processo d'appello del il 25 marzo 2011 ha ridotto la condanna a un anno di reclusione a causa della prescrizione dei fatti inerenti a Nicola Amoruso, ha inoltre condannato Moggi al risarcimento del danno nei confronti del procuratore Stefano Antonelli e della Figc e ha confermato l'assoluzione per associazione a delinquere. L'avvocato di Moggi ha annunciato il ricorso in Cassazione. La pena di un anno non verrà comunque scontata in quanto coperta dall'indulto del 2006.

 

 

A me non interessa dimostrare che moggi è un mostro, nè mi sogno di pensare che sia stato peggio di raiola e simili. Ho solo detto che non è stato assolto. Il punto è questo, quindi è inutile dirmi che

ha minacciato col sorriso o in 30 secondi.Io ho solo riportato la sentenza, non sono la cassazione che deve rivisitare il processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza del processo d'appello del il 25 marzo 2011 ha ridotto la condanna a un anno di reclusione a causa della prescrizione dei fatti inerenti a Nicola Amoruso, ha inoltre condannato Moggi al risarcimento del danno nei confronti del procuratore Stefano Antonelli e della Figc e ha confermato l'assoluzione per associazione a delinquere. L'avvocato di Moggi ha annunciato il ricorso in Cassazione. La pena di un anno non verrà comunque scontata in quanto coperta dall'indulto del 2006.

 

 

A me non interessa dimostrare che moggi è un mostro, nè mi sogno di pensare che sia stato peggio di raiola e simili. Ho solo detto che non è stato assolto. Il punto è questo, quindi è inutile dirmi che

ha minacciato col sorriso o in 30 secondi.Io ho solo riportato la sentenza, non sono la cassazione che deve rivisitare il processo.

è stato assolto dall'accusa di associazione per delinquere.

questo è un fatto. piaccia o non piaccia (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La violenza privata è il delitto previsto dall'art. 610 Codice Penale secondo cui: Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a 4 anni.

 

informarsi prima di parlare è una grande virtù. Capisco che siamo nell'epoca in cui ognuno dice la sua verità (l'asino vola) e c'è sempre qualcuno che gli crede, ma da quando una risposta brusca è violenza privata?

 

 

 

e tu ce l'hai?

 

Posto che è evidente che non hai seguito il processo, ora secondo te per questa vicenda raccontata dalle iene a cellino quanti anni dovrebbero dare?

 

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/228277/golia-marchini-e-foggia.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardati un pò di giurisprudenza, invece di limitarti all'articolo del codice.

 

perchè, se non lo sai, i giudici interpretano la legge.

sapessi in quanti modi è stata interpretata la violenza privata...

 

non basta wikipedia per informarsi

 

ne sono convinto, ma c'è chi non guarda nemmeno quella e mi dice che ruttare in pubblico è violenza privata.

A me va bene tutto, ma il buon senso deve essere il punto di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne sono convinto, ma c'è chi non guarda nemmeno quella e mi dice che ruttare in pubblico è violenza privata.

A me va bene tutto, ma il buon senso deve essere il punto di partenza.

allora il buon senso è riportare che, per esempio, è violenza privata se ti sfanculo mentre guido o se faccio picchettaggio sul posto di lavoro.

 

 

vedi un pò tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato assolto dall'accusa di associazione per delinquere.

questo è un fatto. piaccia o non piaccia (cit.)

 

sì, ma è stato condannato per altre imputazioni, quindi non può essere stato assolto:

o è colpevole o è assolto. Una cosa, per forza, esclude l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, ma è stato condannato per altre imputazioni, quindi non può essere stato assolto:

o è colpevole o è assolto. Una cosa, per forza, esclude l'altra.

ma cosa dici?

se i capi di imputazione sono due, possono esserci due diversi esiti.

l'hai riportata tu stesso la sentenza che parla di assoluzione.

 

ragazzi, il diritto non è una scienza esatta, ma nemmeno una chiacchiera da bar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza del processo d'appello del il 25 marzo 2011 ha ridotto la condanna a un anno di reclusione a causa della prescrizione dei fatti inerenti a Nicola Amoruso, ha inoltre condannato Moggi al risarcimento del danno nei confronti del procuratore Stefano Antonelli e della Figc e ha confermato l'assoluzione per associazione a delinquere. L'avvocato di Moggi ha annunciato il ricorso in Cassazione. La pena di un anno non verrà comunque scontata in quanto coperta dall'indulto del 2006.A me non interessa dimostrare che moggi è un mostro, nè mi sogno di pensare che sia stato peggio di raiola e simili. Ho solo detto che non è stato assolto. Il punto è questo, quindi è inutile dirmi che ha minacciato col sorriso o in 30 secondi.Io ho solo riportato la sentenza, non sono la cassazione che deve rivisitare il processo.

 

 

sì, ma è stato condannato per altre imputazioni, quindi non può essere stato assolto:o è colpevole o è assolto. Una cosa, per forza, esclude l'altra.

 

Scusa eh, ma se l'hai scritto tu sopra che è stato assolto per l'associazione a delinquere?!?

Uno ha tot capi d'imputazione, per alcuni può essere assolto e per altri condannato. Perché non si possono separare le cose??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi pare non ci sia tanto da esultare...

 

Va bene che siano stati assolti ma leggere le motivazioni e sapere che si sono salvati grazie all'indulto, uno dei provvedimenti legislativi più schifosi degli ultimi anni, non è che mi faccia fare i salti di gioia...

 

Forse non hai seguito nulla sin dall'inizio.

 

I moggi sono stati ASSOLTI per associazione a delinquere. Sono stati condannati per violenza privata nei confronti di un giocatore. Naturalmente non faranno neanche un giorno di carcere perchè è coperto da indulto.

 

Ma cadendo l'associzione a delinquere si smonta tutto. Praticamente è stato condannato solo per aver detto ad un giocatore che se non andava in quella squadra non giocava piu. Lotito o Cellino ne hanno combinate di peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai seguito nulla sin dall'inizio.

 

I moggi sono stati ASSOLTI per associazione a delinquere. Sono stati condannati per violenza privata nei confronti di un giocatore. Naturalmente non faranno neanche un giorno di carcere perchè è coperto da indulto.

 

Ma cadendo l'associzione a delinquere si smonta tutto. Praticamente è stato condannato solo per aver detto ad un giocatore che se non andava in quella squadra non giocava piu. Lotito o Cellino ne hanno combinate di peggio.

ad alcuni, quando leggono "moggi condannato", viene duro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma se l'hai scritto tu sopra che è stato assolto per l'associazione a delinquere?!?

Uno ha tot capi d'imputazione, per alcuni può essere assolto e per altri condannato. Perché non si possono separare le cose??

 

 

Scusa eh, ma se l'hai scritto tu sopra che è stato assolto per l'associazione a delinquere?!?

Uno ha tot capi d'imputazione, per alcuni può essere assolto e per altri condannato. Perché non si possono separare le cose??

 

facciamo un passo indietro perchè forse la genesi del mio primo intervento è oscura a molti:

io ho detto che, leggendo la sentenza, moggi non era innocente.

 

Poi diversi utenti hanno fatto varie osservazioni a cui ho risposto, ma non si possono prendere risposte a quesiti diversi e riferirle ad altri, sennò è ovvio che sembrano discorsi da bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti oggi l' ho letto A GRANDI TITOLI in tutti i giornali sportivi, quindi il "tifosetto" medio che legge i vari giornali ha potuto constatare tutto cio' in base al grande RISALTO dato alla notizia.

Naturalmente : nessun titolo e piccoli trafiletti marginali.

SE QUESTO E' GIORNALISMO SERIO E SUPERPARTES...

nb: Naturalmente i 5 anni che comparivano nelle richieste dei Pm a Moggi ERANO A TITOLI CUBITALI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai almeno a cosa si riferisce la "violenza privata" di cui viene accusato Luciano Moggi? .doh

 

Adesso sentirete gli interisti e tutti gli antijuventini dire "Eh ma compravate le partite, pagavate gli arbitri...la GEA non vale niente perchè siete finiti in B bla bla bla".

 

Immagina che alcuni conoscenti miei INTERISTI(purtroppo) non sanno nemmeno cosa è il processo di Napoli,se non lo chiami CALCIOPOLI non sanno riconoscerlo...per farti capire quale è il livello del tifoso medio interista :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo ai fatti contestati nel processo "gea".

no.

devi essere preciso.

la condanna a quale reato è riferita?

per quale reato è stato condannato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo un passo indietro perchè forse la genesi del mio primo intervento è oscura a molti:

io ho detto che, leggendo la sentenza, moggi non era innocente.

 

Poi diversi utenti hanno fatto varie osservazioni a cui ho risposto, ma non si possono prendere risposte a quesiti diversi e riferirle ad altri, sennò è ovvio che sembrano discorsi da bar.

 

Tu stai spaccando il capello in quattro per dimostrare non si sa che cosa.

Immagino tu sarai uno dei solito che non ha mai sopportato Moggi, visto come stai a puntualizzare il nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo un passo indietro perchè forse la genesi del mio primo intervento è oscura a molti:

io ho detto che, leggendo la sentenza, moggi non era innocente.

 

Poi diversi utenti hanno fatto varie osservazioni a cui ho risposto, ma non si possono prendere risposte a quesiti diversi e riferirle ad altri, sennò è ovvio che sembrano discorsi da bar.

 

Allora è sbagliato anche dire il contrario... ovvero "Moggi non è innocente".

 

Ovvio che i titoli sono riassuntivi di quel che più attira lettori, che interessa sottolineare o di quel che più è importante della vicenda (dovrebbe essere sempre quest'ultima, ma vabbè).

 

In questo caso le 3 cose coincidono. Poi uno si legge tutto l'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun tg ha riportato nulla...e quindi anche la gente comune che non segue il calcio ma che ha sentito ad esempio i 5 anni di cui invece avevano parlato nei tg sente solo UNA CAMPANA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.

devi essere preciso.

la condanna a quale reato è riferita?

per quale reato è stato condannato?

 

non ci capiamo: un utente ha detto che il processo "gea" era finito con la dichiarazione di innocenza di moggi e io ho fatto notare che non era stato assolto per tutti capi d'imputazione.

Oltre questo, le mie capacità esplicative si fermano e soprattutto non mi interessa sostenere l'esame di diritto penale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci capiamo: un utente ha detto che il processo "gea" era finito con la dichiarazione di innocenza di moggi e io ho fatto notare che non era stato assolto per tutti capi d'imputazione.

Oltre questo, le mie capacità esplicative si fermano e soprattutto non mi interessa sostenere l'esame di diritto penale.

e no, non puoi cavartela così, perchè è lo stesso metodo usato dai media in questi 5 anni.

evidenziare solo quello che fa comodo senza approfondire è manipolatorio.

 

quindi o si dicono le cose come stanno veramente, o è meglio tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.