Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Commenti all'udienza del processo Calciopoli da Napoli del 07/06

Post in rilievo

mazzini era meglio se stava zitto....hai ricevuto pressioni per comprare partite? bene, denunciale....

 

 

sI QUESTO è VERO....COME PER bETTARINI CHE SI BECCò 5 MESI...

Poteva stera zitto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avv. Vigorito: I Monopoli di stato hanno riguardo alla trasparenza delle giocate, non sono preposti solo alla raccolta del denaro ma anche alla verifica della regolarità del comportamento degli operatori. Qui la frode sportiva è contestata con l’aggravante dell'alterazione dei pronostici. Quando si verificano fatti della gravità di quelli di cui ci occupiamo vi è una frustrazione delle attività dei Monopoli di stato ai quali viene impedito, dalle condotte contrarie alle sue finalità, di vigilare. L’8% delle giocate è l’aggio del punto di vendita, il 50% va al montepremi, poi c’è un'imposta unica a cui è destinato il 33,84% dei proventi, poi un contributo al credito sportivo del 2% e poi ad un ente di gestione dei Monopoli che è del 5%. Cosa si è verificato? Esistono delle categorie tipizzate di scommettitori e noi prendiamo in considerazione quelli definiti abitudinari o sportivi tifosi. Questi due target, che sono quelli che giocano sempre, sono soggetti sui quali la diffusione di notizie come quelle di questo processo provoca una disaffezione alla giocata provocando un calo. Quando costoro si rendono conto che è inutile fare scommesse pronostiche smettono di scommettere, quindi viene meno l’introito. In pratica l’andamento delle entrare dal 2004-2005 fino al 2007-2008 è calato del 41% per il contributo di gestione e per le entrate erariali. ovviamente non possiamo attribuire l’intero calo alle condotte qui sottoposte a giudizio, ma è ragionevole che la percentuale di incidenza sia di un 30%, quindi un minore introito di circa 19 milioni per le entrate erariali e di circa un milione per il contributo di gestione. Mentre il minore introito per il progetto di “gioco sicuro” ammonta a circa 200.000 euro, per un totale di 20 milioni di danno patrimoniale. Oltre al danno non patrimoniale all'immagine dei Monopoli di stato.

Passiamo all’altra amministrazione che viene ddefinita POGAS (politiche giovanili per le attività sportive). È un ministero senza portafoglio ma che necessità di risorse. Esso ha attenzione alle politiche giovanili e il modello che viene fuori da questo processo, cioè la gestione del potere a tutti i costi, l’avere più importante dell’essere, è esattamente inverso alle sue funzioni, per cui è evidente il danno che gli è stato creato. Il danno non patrimoniale potrà essere liquidato direttamente dal tribunale. Chiediamo una provvisionale immediatamente esecutiva che attribuisca 20 milioni di euro più 5 milioni per non patrimoniale per i Monopoli, più altri 5 per non patrimoniale per il POGAS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla frase di Moggi aprirei un'inchiesta. Mi sembra più che doveroso .

Ma questi so proprio scemi... .disorientato .disorientato .disorientato

Ma che inchiesta, spritz hour al volo e si decide...juve in b perchè comunque Moggi è Moggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora perchè da scommessopoli sta emergendo una presunta frode sportiva, dunque per analogia anche in Farsopoli si dà per assodata.

Ma che avvocato è questo?

 

Ma se uno dà del testicolo ad un avvocato che della sua testicolaggine ne fa vessillo, cosa rischia? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè rendiamoci contro.

St'avvocato afferma che, visto che in scommessopoli gli indagati pian piano stanno ammettendo le colpe e le frodi perpetrate, anche in questo processo si dovrebbe prendere esempio.

 

MA SIAMO FUORI?

Ma s'è laureato questo? Coi punti della MIRALANZA?biggrin.gif

 

no no...ma ha ragione.

dipende se gli indagati in questione siano colpevoli o meno....ma questo lo sa anche un bambino delle elementari........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che inchiesta, spritz hour al volo e si decide.. in b perchè comunque Moggi è Moggi....

 

Io direi che la serie C2 mi sembra più che congrua.. In b ci siamo stati, non c'è gusto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vigorito mavvaffanculovà

Ma che c'entra trasporre scommessopoli con questo processo?

Sono cose distinte e separate....che idiot.a

 

 

Ovvio...non sanno più dove attaccarsi e la situazione è agli sgoccioli..

 

mazzini era meglio se stava zitto....hai ricevuto pressioni per comprare partite? bene, denunciale....

 

 

Io invece sono del parere che sia utile far partire l'imput che, se si intercettano le telefonate di qualunque persona al mondo la metà di quello che viene detto, tra * e millanterie varie, è da galera immediata.

 

questo per far capire che, per condannare la gente, le cose vanno dimostrate e non supposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avv. Vigorito: Quando costoro si rendono conto che è inutile fare scommesse pronostiche smettono di scommettere, quindi viene meno l’introito. In pratica l’andamento delle entrare dal 2004-2005 fino al 2007-2008 è calato del 41% per il contributo di gestione e per le entrate erariali. ovviamente non possiamo attribuire l’intero calo alle condotte qui sottoposte a giudizio, ma è ragionevole che la percentuale di incidenza sia di un 30%, quindi un minore introito di circa 19 milioni per le entrate erariali e di circa un milione per il contributo di gestione. Mentre il minore introito per il progetto di “gioco sicuro” ammonta a circa 200.000 euro, per un totale di 20 milioni di danno patrimoniale. Oltre al danno non patrimoniale all'immagine dei Monopoli di stato.

 

 

Dite all'avv. minorito che se gli scommettitori nel 2004-2005 avessero saputo di una presunta irregolarità, i "cupolari" avrebbero sicuramente smesso di fare affari per telefono ma si sarebbero rivolti a dei radioamatori per comunicare in CW (telegrafia), ormai la conosciamo in pochi! :d :d

Un invito alla Dottoressa Casoria: per cortesia, lo sbatta fuori dall'aula a calci nel cu.lo! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono appena collegato e ho letto le notizie del primo post.

Vi faccio una domanda. Ma questo è il post della diretta del processo calciopoli o è quello relativo allo scandalo per il calcio scommesse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono appena collegato e ho letto le notizie del primo post.

Vi faccio una domanda. Ma questo è il post della diretta del processo calciopoli o è quello relativo allo scandalo per il calcio scommesse?

calciopoli

ma c'è un avvocato ubriaco fracico che sta parlando di tutt'altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopoli

ma c'è un avvocato ubriaco fracico che sta parlando di tutt'altro..

 

Toglieteli la bottiglia di grappa, allora!!!! L'avvocatino ha sbagliato aula...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono appena collegato e ho letto le notizie del primo post.

Vi faccio una domanda. Ma questo è il post della diretta del processo calciopoli o è quello relativo allo scandalo per il calcio scommesse?

roba da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.