Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Commenti udienza processo calciopoli da Napoli del 12/07

Post in rilievo

cosi mentre Luciano sbaracca, uscirà fuori il dossier da un cassetto di Marotta:

Lista italiani trentenni scarsi da prendere... :d

.asd .asd .asd .asd .asd .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici, so di chiedere molto ma sono appena tornata dal lavoro...leggerò il primo post, ma intanto qualcuno può dirmi in breve le novità? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già mi vedo la casoria che legge l'assoluzione e inizia le indagini contro i complottisti con in sottofonado la cavalcata delle valchirie

ehhh magari...quella non vede l'ora di togliere le tende da quella sede di corrotti..speriamo solo chiuda davvero in bellezza...ma vistwe le "prove" non credo possa far altrimenti...che le m***e mafiose paghino, la vedo dura...sono usciti dal nulla come gli scarafaggi sti interisti e hanno appestato i media, il palazzo, la FIGC...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... voi credete che scoppierà davvero una bomba con questo documento? Chiedo perchè oggi non ho avuto modo di seguire niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che un nodo cruciale per comprendere al meglio la verità su farsopoli ce lo possa fornire la testimonianza del Maresciallo CC Di Laroni, rilasciata all'udienza del 10 Novembre 2009, nel'aula del Tribunale di Napoli dove continua a svolgersi il processo penale su calciopoli.

Il Di Laroni faceva parte del famoso team "Off-Side" capitanato dal Maggiore Auricchio, che ha condotto sin dall'inizio le indagini .

Durante l'interrogatorio condotto dalla difesa ed in particolare dall'Avv. Mauro Messeri, viene chiesto al Maresciallo come è nata l'inchiesta di calciopoli e soprattutto come mai ad occuparsene siano stati proprio i CC. Di Roma , o meglio il famoso team agli ordini dell'auricchio.

Il Di Laroni dichiara in sostanza che l'inchiesta su calciopoli risulta essere "figlia" di un'altra inchiesta che veniva già seguita dal team di cui lui faceva parte, ovverosia l'inchiesta sulla "GEA".

Punto fondamentale , da tenere bene a mente: la procura di Napoli ,e non come doveva essere quella di Roma, aveva aperto un fascicolo a carico della "GEA" e di alcuni arbitri sul presupposto della eventuale commissione di illeciti sportivi legati al calcio scommesse; la delega per tali indagini viene data dalla procura di Napoli ai CC. Di Roma e vengono quindi sottoposte ad intercettazioni le utenze telefoniche di alcuni personaggi come Moggi, appartenente alla "GEA" e degli arbitri Palanca e Gabrieli.

Nel corso della sua deposizione, il Di Laroni, fa secondo me una clamorosa dichiarazione:è lo stesso Auricchio che suggerisce ai pm napoletani di allargare l'inchiesta anche alle relazioni tra Moggi ed esponenti del mondo arbitrale, affermando che nel corso delle indagini sulla "GEA" erano emersi fatti nuovi.

A questo punto i pm napoletani non fanno altro che allargare la delega già conferita al team off-side ,che mette sotto controllo le telefonie di esponenti del settore arbitrale e federale.

Nel 2005, la procura di Roma,avendo avuta notizia dell'inchiesta sulla "GEA", avoca a sé per competenza territoriale tale indagine, senza peraltro rivolgersi al team del'auricchio per la sua prosecuzione.

L'inchiesta su calciopoli ,invece rimane ferma a Napoli sotto il "controllo" dell' auricchio e dei suoi fidi collaboratori.

In conclusione nel 2004 l'inchiesta su calciopoli nasce su iniziativa del team off-side, o meglio su una "soffiata" dell'auricchio ai pm napoletani..

Riporto uno stralcio dell'interrogatorio in questione:

Omissis.....

Avv.Messeri: «Devo fare una premessa. Apprezzo lo sforzo e il lavoro del Maresciallo, però chiedo che tutto questo vada ricondotto nelle regole del codice di rito per poi avere un dato processualmente utilizzabile..passi dagli articoli... il testimone può essere autorizzato a consultare, in aiuto della memoria, documenti da lui redatti. Ha fatto riferimento ad una informativa (28.03) non firmata da lei... a cura di.. può leggere lei? ».

Di Laroni: «.. indagine a cura Di Foffia, Di Laroni, Lucchese... il comandante firma per trasmissione.. ».

Avv. Messeri: «Da quando tempo si occupa?..primo atto..? ».

Di Laroni: «Mi occupo da luglio del 2004. Il maggior Auricchio, fu incaricato da delega della procura di Napoli di portare avanti questo tipo di indagine.. il maggiore Auricchio ci chiamò e io e Di Foggia siamo quelli che fanno da riferimento.. il primo atto è stato l'esito della delega...sfociata in una prima informativa del 19.04.04».

Avv. Messeri: «Oggetto dell'indagine..di cosa vi dovevate occupare? ».

Di Laroni: «La delega veniva fuori da altro procedimento penale.. su episodi di calcio scommesse... dall'indagine emergevano dei collegamenti tra alcuni soggetti, tra cui Moggi e arbitri, tra cui De Santis, Palanca e credo Gabriele..avevano contatti con la Gea World...che veniva ricondotta a Luciano Moggi..gestita dal figlio, Zavaglia..e ci veniva richiesto di approfondire se questi arbitri avevano contatti con questa società».

Avv. Messeri: «Che genere di indagine avete fatto? ».

Di Laroni: «Abbiamo acquisito una serie di atti.. i conti correnti, perché si parlava di regalie..indagine conoscitiva che è sfociata in un'informativa firmata da Aurichhio...veniva richiesto di intercettare solo i soggetti della delega, i componenti della Gea e una sola utenza che noi associamo a Moggi.. nel mese di ottobre.. nelle varie note.. abbiamo allargato..perché ci siamo resi conti che non erano solo quei soggetti....verosimilmente Bergamo, Pairetto e Lanese».

Avv. Messeri: «..nella prima indagine, quale era e nei confronti di chi..?».

Di Laroni: «Ma io... valutare i contatti tra gli arbitri, Moggi Luciano e Gea.. se vedo la delega..posso dirlo..».

Avv. Messeri: «..voi diciamo che in relazione ad un'ipotesi di reato che poi poco c'entra.. perché ho sentito dire dalla televisione che poi la Gea ha avuto un processo in altra sede ...si è aperto un altro filone..che è sfociato....».

Di Laroni: «L'ipotesi iniziare era ipostesi di concorrenza illecita.. quello che é stato a Roma ci ha pensato Roma.. quando l'indagine è stata portata a conoscenza dell'opinione pubblica.. Roma ha detto la Gea ha sede a Roma....si è divisa ... ma partivano da illecita concorrenza per la Gea e illecito sportivo per gli arbitri».

Avv. Messeri: «Le deleghe gli arrivavano dalla Procura della Repubblica di Roma o Napoli ?».

Di Laroni: «Mai da Roma..solo dopo maggio, Napoli ha fatto l'avviso a tutti i vari indagati..non monitoravano più niente.. mai avuti contatti fino ad allora con Roma..credo che abbia chiesto alla procura di Napoli ed ha fatto uno stralcio.. io ho seguito solo deleghe di Napoli»." Omissis.......

A voi le conclusioni..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ame='bungalow8' date='12 luglio 2011 - 19:39' timestamp='1310491180' post='5826346']

ho detto che la juve NON ha mosso un dito.

Queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano e cerco di spiegarlo in pochi passaggi.

Sono d'accordo sul fatto che la Juve potesse e dovesse fare di più nell'estate del 2006 e qualche decisione è stata "condizionata" da pareri illustri che hanno sacrificato la Juve rinunciando ad una difesa strenua (qualcuno in quei giorni aveva parlato di un ricorso al TAR voluto dai fratellini Elkann e poi ritirato per "altrui" volontà) evidentemente per "entrate" in altri settori (mi vengono in mente incentivi per la Fiat, sponsorizzazioni (Telecom) per la Ferrari...). Fin qui è chiaro che c'è grande responsabilità ma non tanto da parte della Juve ma dei piani alti del lingotto (anche perchè la Juve senza Giraudo, Bettega e Moggi non esisteva più...).

Successivamente, però, la Juve a mio avviso poteva fare poco, soprattutto per quanto riguarda la Giustizia Sportiva: vi ricordo che pochi giorni fa Moggi (e gli altri) è stato radiato nonostante tutte le verità emerse dal processo. Non vi dimenticate che la Giustizia Sportiva è un qualcosa di "particolare" che legifera e decide in maniera alquanto "variabile" e secondo "convenienza"...

Nel processo di Napoli, invece, la Juve è intervenuta quando doveva intervenire ed anche qui non dobbiamo dimenticare che un processo penale riguarda singoli accusati e non entità astratte.

In tale contesto credo che l'esposto presentato nell'aprile del 2010 sia tanta roba ed ha provocato uno tsunami di proporzioni gigantesche, ovviamente "ovattate" dalla stampa amica del petroliere e dei suoi seguaci...

Concludo dicendo che la Juventus per come la concepisco io è quella distrutta nel 2006 e quella che tenta di ripartire (con molte difficoltà) dal giugno dello scorso anno.

Il periodo dal 2007 al 2010 è qualcosa che non appartiene alla storia della Juve, quindi non me la sento nemmeno di spendere parole sui comportamenti di gente messa in un posto che non avrebbe mai dovuto occupare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaghi su FB

Bombette calciopolesche in arrivo. Stay tuned on

Domani si saprà qualcosa. Gallinelli denuncerà Auricchio per falsa testimonianza. E forse scopriremo perché (anche se lo si intuiva...) certe telefonate (e non solo) sono state misteriosamente occultate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaghi su FB

Domani si saprà qualcosa. Gallinelli denuncerà Auricchio per falsa testimonianza. E forse scopriremo perché (anche se lo si intuiva...) certe telefonate (e non solo) sono state misteriosamente occultate.

.yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non vi capisco. .the

Chiedete PARITÀ di trattamento e poi chiedete la B per le fogne da Milano?

• Mi fornite UNA telefonata di Moggi con un arbitro in attività? (fachetti-De Santis, fachetti-nucini solo per rispolverare la memoria corta)
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi platealmente e inequivocamente cerca di falsificare il sorteggio arbitrale? (telefonata "...metti...Collina!")
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi promette posti di lavoro a arbitri in attività? (fachetti-nucini-paolillo)
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi raccomanda al designatore arbitrale di "mettere in forma" l'arbitro per avere uno score di "5-4-4"?
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi scende dal arbitro negli spogliatoi prima della gara a "portare saluti e raccomandare"? (fachetti-Bertini)

Questo e ILLECITO sportivo sparato! (cit.) Diretta violazione del Articolo 6 del CGS! Noi in B ci siamo andati per presunte molteplici violazioni del Articolo 1!

Parità di trattamento significa le fogne di Milano come minimo in Serie C2 e questo e il minimo accettabile. Una punizione più leggera di questa lo reputo come una sconfitta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.................

In tale contesto credo che l'esposto presentato nell'aprile del 2010 sia tanta roba ed ha provocato uno tsunami di proporzioni gigantesche, ovviamente "ovattate" dalla stampa amica del petroliere e dei suoi seguaci...

................

Concludo dicendo che la Juventus per come la concepisco io è quella distrutta nel 2006 e quella che tenta di ripartire (con molte difficoltà) dal giugno dello scorso anno.

Cambiaghi su FB

Credo che Auricchio diventi presto svizzero...Emmenthal ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra giornata in cui non ho combinato un c***o

beata te...nulla facente....:d

io, dopo aver lavorato fino al primo pomeriggio, in una giornata che a definirla afosa è dir poco, sono quasi in preda ad una crisi isterica per questa cavolo di linea che mi apre le pagine al moviolone....:d

• Mi fornite UNA telefonata di Moggi con un arbitro in attività? (fachetti-De Santis, fachetti-nucini solo per rispolverare la memoria corta)
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi platealmente e inequivocamente cerca di falsificare il sorteggio arbitrale? (telefonata "...metti...Collina!")
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi promette posti di lavoro a arbitri in attività? (fachetti-nucini-paolillo)
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi raccomanda al designatore arbitrale di "mettere in forma" l'arbitro per avere uno score di "5-4-4"?
  • Mi trovate UNA telefonata dove Moggi scende dal arbitro negli spogliatoi prima della gara a "portare saluti e raccomandare"? (fachetti-Bertini)

Questo e ILLECITO sportivo sparato! (cit.) Diretta violazione del Articolo 6 del CGS! Noi in B ci siamo andati per presunte molteplici violazioni del Articolo 1!

Parità di trattamento significa le fogne di Milano come minimo in Serie C2 e questo e il minimo accettabile. Una punizione più leggera di questa lo reputo come una sconfitta!

chi troppo vuole nulla stringe. guarda la B per le fogne mi andrebbe bene, con la restituzione dei due scudi a noi, e l'annullamento della nostra retrocessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah.allah.allah.allah.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei correggere una cosa da me detta prima: stasera Antonello Angelini non sarà in tv. avevo capito male. l' appuntamento è per domani, lui e Zampini parleranno del cartonato. sui canali di Sky 892, 856 ecc. non so altro.....h 20,30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Udienza succulenta oggi... veramente succosa e grassa.

Ogni giorno che passa il futuro mi sembra più roseo (non rosa-gazzetta)...

Che bello essere juventini, nel bene e nel male....

UN SALUTO AI SOLITI RANCOROSI biggrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei correggere una cosa da me detta prima: stasera Antonello Angelini non sarà in tv. avevo capito male. l' appuntamento è per domani, lui e Zampini parleranno del cartonato. sui canali di Sky 892, 856 ecc. non so altro.....h 20,30

la tua solita foga.....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I canali Sky sono sbagliati, da alcuni giorni sono stati rinumerati...

la 856 adesso è Tele Padre Pio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaghi su FB

Cacchio domani sono in giro tutto il giorno... spero il rientro a casa sia epico :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo discutere per anni di cosa sia parità di trattamento. purtroppo c'è la prescrizione, e NON c'è nessuno alla Juventus che si attivi per farla crollare. a me basterebbe vederli processati, poi da lì ad avere giustizia sarebbe un tutt'uno....IL problema è che gli onesti a Procsesso non vanno, sennò che onesti a prescindere sarebbero.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN SALUTO AI SOLITI RANCOROSI biggrin.gif

puoi dire rosa! il sito gazzetta e' a tinte neroblu quindi il rosa s'e' liberato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN SALUTO AI SOLITI RANCOROSI :d

ciao matto!!:d

belle novità hai visto?? credo che altre ne arriveranno....teniamoci pronti....ok;)

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano e cerco di spiegarlo in pochi passaggi.

Sono d'accordo sul fatto che la Juve potesse e dovesse fare di più nell'estate del 2006 e qualche decisione è stata "condizionata" da pareri illustri che hanno sacrificato la Juve rinunciando ad una difesa strenua (qualcuno in quei giorni aveva parlato di un ricorso al TAR voluto dai fratellini Elkann e poi ritirato per "altrui" volontà) evidentemente per "entrate" in altri settori (mi vengono in mente incentivi per la Fiat, sponsorizzazioni (Telecom) per la Ferrari...). Fin qui è chiaro che c'è grande responsabilità ma non tanto da parte della Juve ma dei piani alti del lingotto (anche perchè la Juve senza Giraudo, Bettega e Moggi non esisteva più...).

Successivamente, però, la Juve a mio avviso poteva fare poco, soprattutto per quanto riguarda la Giustizia Sportiva: vi ricordo che pochi giorni fa Moggi (e gli altri) è stato radiato nonostante tutte le verità emerse dal processo. Non vi dimenticate che la Giustizia Sportiva è un qualcosa di "particolare" che legifera e decide in maniera alquanto "variabile" e secondo "convenienza"...

Nel processo di Napoli, invece, la Juve è intervenuta quando doveva intervenire ed anche qui non dobbiamo dimenticare che un processo penale riguarda singoli accusati e non entità astratte.

Il periodo dal 2007 al 2010 è qualcosa che non appartiene alla storia della Juve, quindi non me la sento nemmeno di spendere parole sui comportamenti di gente messa in un posto che non avrebbe mai dovuto occupare...

concordo, ma minacciare un po' di piu' forse era meglio.

il moRatto ha gia' chiamato gli avvocati, ancora prima di scudire il cartonato...

ci credo poco che la societa' non poteva fare di piu'. ti ricordo che ci sono emeriti avvocati che sanno il fatto loro. di sicuro, a sentenza data (b e penalizzazione) un ricorso al Tas avrebbe fermato il campionato e creato enormi danni a tutto il movimento. credi che forse non ci avrebbero lasciato in A con questa minaccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I canali Sky sono sbagliati, da alcuni giorni sono stati rinumerati...

la 856 adesso è Tele Padre Pio..

segno del destino......:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.