Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebrone87

Curiosità: Supercoppa Europea 1985-86

Post in rilievo

Si va bé, allora parlo arabo...

 

Non ti sei ben spiegato nel primo post. Infatti quasi tutti ti hanno risposto alla prima maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due le abbiamo vinte sul campo, il problema é la terza...Cmq anche per te vale lo stesso discorso...Segui la discussione...

la terza non è stata mai assegnata ufficialmente dalla Uefa perchè non si è mai giocata la partita... si decise di non farla giocare perchè c'era l'Everton squadra inglese, non venne in mente a nessuno di sostituire la squadra inglese con l'altra finalista della coppa delle coppe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mettiamo un po' d'ordine ragazzi

 

iniziamo con questa

 

trofei-juventus1.jpg

 

come vedete a destra ci sono 3 supercoppe europee

 

la terza effettivamente sarebbe quella del 1985

 

le scuole di pensiero sono varie

 

c'è chi dice che la dirigenza Juve ne fece realizzare una uguale (bufala da intertristi)

chi dice che l'Uefa ancora in lutto dopo l'Heysel la donò alla Juventus senza comunque fare giocare la competizione e senza validità d'albo d'oro

 

A parte che non sono mica la stessa Coppa... 2 sono uguali (e sono le due supercoppe), quella più a sinistra ha un'altra forma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti sei ben spiegato nel primo post. Infatti quasi tutti ti hanno risposto alla prima maniera.

 

Io mi sono spiegato bene, forse il problema (come ha scritto giustamente un altro utente) é che questo forum non é adatto per certe discussioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente quindi la juve non fa vanto di quella coppa , forse assegnata a tavolino, a differenza di una certa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono spiegato bene, forse il problema (come ha scritto giustamente un altro utente) é che questo forum non é adatto per certe discussioni...

 

Addirittura ???!!! .asd .asd .asd

 

Ma dai su scendi dalla scala bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la terza non è stata mai assegnata ufficialmente dalla Uefa perchè non si è mai giocata la partita... si decise di non farla giocare perchè c'era l'Everton squadra inglese, non venne in mente a nessuno di sostituire la squadra inglese con l'altra finalista della coppa delle coppe...

 

Questo lo so, altrimenti mica avrei aperto questa discussione...

 

[/b]

 

Addirittura ???!!! .asd .asd .asd

 

Ma dai su scendi dalla scala bah

 

Senti non ho voglia di litigare, ma se non si capisce l'italiano in questo forum non é colpa mia...

 

Probabilmente quindi la juve non fa vanto di quella coppa , forse assegnata a tavolino, a differenza di una certa squadra...

 

Ci mancherebbe...Altrimenti non chiameremmo Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo so, altrimenti mica avrei aperto questa discussione...

 

 

 

Senti non ho voglia di litigare, ma se non si capisce l'italiano in questo forum non é colpa mia...

 

Magari l'italiano non si capisce perche' non viene ben illustrato. Tu nel primo post parli di Coppa consegnata, ma non specifichi che non e' stata riconosciuta nell'albo d'oro (cosa che avresti dovuto fare). Ecco perche' hai indotto molti all'errore, e a risponderti alla stessa maniera. Quindi non sono gli altri a non capire l'italiano, sei tu che no ti sei ben spiegato. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nella bacheca della Juventus sono però esposte 3 supercoppe europee: una coppa è quella che non è stata giocata nel 1985 contro l'Everton ed é stata riconosciuta dall'UEFA nel 2002, ma senza i canoni dell'ufficialità"...L'ho appreso da un utente di un altro forum, ma non so da dove abbia preso la notizia...Cmq secondo me l'unica persona che potrebbe saperlo con certezza a questo punto dovrebbe essere Boniperti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo so, altrimenti mica avrei aperto questa discussione...

 

 

 

Senti non ho voglia di litigare, ma se non si capisce l'italiano in questo forum non é colpa mia...

 

 

 

Ci mancherebbe...Altrimenti non chiameremmo Juve...

veramente all'inizio avevi scritto un'altra cosa, non credo che tu sia l'unico a conoscere la lingua italiana qua in mezzo... se lo sai che due le abbiamo vinte e la terza la Uefa non l'ha fatto disputare perchè c'era una squadra inglese e quindi non l'ha assegnata che diamine vuoi sapere perchè ancora non si è capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari l'italiano non si capisce perche' non viene ben illustrato. Tu nel primo post parli di Coppa consegnata, ma non specifichi che non e' stata riconosciuta nell'albo d'oro (cosa che avresti dovuto fare). Ecco perche' hai indotto molti all'errore, e a risponderti alla stessa maniera. Quindi non sono gli altri a non capire l'italiano, sei tu che no ti sei ben spiegato. bah

 

L'unico errore che ho fatto é quello di dare per scontato che la maggior parte degli utenti di questo forum conosca la Storia della Juventus, perché chi la conosce veramente non ha bisogno che gli venga ricordato l'albo d'oro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico errore che ho fatto é quello di dare per scontato che la maggior parte degli utenti di questo forum conosca la Storia della Juventus, perché chi la conosce veramente non ha bisogno che gli venga ricordato l'albo d'oro...

 

Ah ecco...corriamo ai ripari in calcio d'angolo .ghgh

 

Non ti sei ben spiegato. Non e' un dramma, capita. Ma non puoi avere la saccenza e arroganza di lasciar intendere che sono tonti o sprovveduti gli altri, quando cosi' non e'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere la discussione, dato che la maggior parte degli utenti purtroppo non ne ha capito il senso...

 

Ah ecco...corriamo ai ripari in calcio d'angolo .ghgh

 

Non ti sei ben spiegato. Non e' un dramma, capita. Ma non puoi avere la saccienza e arroganza di lasciar intendete che sono tonti o sprovveduti gli altri, quando cosi' non e'.

 

Io non corro a nessun riparo...Mi sono stancato di rispondere a gente come te (infatti ho già chiesto ai moderatori di chiudere la discussione)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non corro a nessun riparo...Mi sono stancato di rispondere a gente come te (infatti ho già chiesto ai moderatori di chiudere la discussione)...

 

Ho la sensazione tu sia alquanto piccoso .uhm

 

Caratteristica ricorrente in chi fa fatica a riconoscere un proprio errore. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere la discussione, dato che la maggior parte degli utenti purtroppo non ne ha capito il senso...

 

 

 

il mondo è pieno di geni incompresi, tu sarai uno di questi...che ci vuoi fare devi avere pazienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nella bacheca della Juventus sono però esposte 3 supercoppe europee: una coppa è quella che non è stata giocata nel 1985 contro l'Everton ed é stata riconosciuta dall'UEFA nel 2002, ma senza i canoni dell'ufficialità"...L'ho appreso da un utente di un altro forum, ma non so da dove abbia preso la notizia...Cmq secondo me l'unica persona che potrebbe saperlo con certezza a questo punto dovrebbe essere Boniperti...

 

...e lo vedi che avevo ragione io?

ripeto, tu hai sbagliato forum, questo non e' fognefan o forzabilan o come ca** si chiamano...

il fatto che tutti ti abbiano risposto piu' o meno allo stesso modo, dipende piu' dalla qualita' dell'argomento, che dalla scelta della lingua.

 

...e forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me sembra strano che la Uefa ci abbia assegnato la supercoppa senza giocare, anche perche' se non ricordo male anche la juve fu sanzionata per i fatti dell'heysel giocando la partita di coppa campioni con il verona senza pubblico al comunale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mmm..la questione è interessante e francamente non capisco le polemiche che questo post ha scatenato.

Allora...innanzitutto va detto che il trofeo relativo alla Supercoppa del 1984 è, per così dire, "postumo". Ai tempi dell'edizione il trofeo infatti non aveva la forma che avrebbe assunto qualche anno dopo e che corrisponde a quello attualmente conservato in bacheca. Chi si ricorda la premiazione della partita può ricordare la consegna di una targa di legno con il logo uefa metallico.

Questo fa pensare che la coppa vera e propria sia stata consegnata in seguito, probabilmente anni dopo.

Che, in tale contesto, l'uefa abbia deciso di consegnare, pur senza i crismi dell'ufficialità, un terzo trofeo per l'edizione del 1985 mi sembra improbabile, anche se a termini di logica regolamentare potrebbe starci (la partita doveva essere juve-everton, l'everton era squalificato in quanto compagine inglese, ergo vittoria automatica alla juve).

La mia opinione è che la coppa in questione (leggermente diversa nelle fattezze rispetto alle altre due) non sia una supercoppa europea.

Azzardo un'ipotesi: e se fosse il trofeo che l'Uefa ha riconosciuto alla Juve come prima società europea a vincere tutte e tre le competizioni internazionali ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mmm..la questione è interessante e francamente non capisco le polemiche che questo post ha scatenato.

Allora...innanzitutto va detto che il trofeo relativo alla Supercoppa del 1984 è, per così dire, "postumo". Ai tempi dell'edizione il trofeo infatti non aveva la forma che avrebbe assunto qualche anno dopo e che corrisponde a quello attualmente conservato in bacheca. Chi si ricorda la premiazione della partita può ricordare la consegna di una targa di legno con il logo uefa metallico.

Questo fa pensare che la coppa vera e propria sia stata consegnata in seguito, probabilmente anni dopo.

Che, in tale contesto, l'uefa abbia deciso di consegnare, pur senza i crismi dell'ufficialità, un terzo trofeo per l'edizione del 1985 mi sembra improbabile, anche se a termini di logica regolamentare potrebbe starci (la partita doveva essere juve-everton, l'everton era squalificato in quanto compagine inglese, ergo vittoria automatica alla juve).

La mia opinione è che la coppa in questione (leggermente diversa nelle fattezze rispetto alle altre due) non sia una supercoppa europea.

Azzardo un'ipotesi: e se fosse il trofeo che l'Uefa ha riconosciuto alla Juve come prima società europea a vincere tutte e tre le competizioni internazionali ??

 

E' la stessa cosa che penso anche io .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve vinse la Supercoppa Europea nel gennaio del 1985 (in uno stadio pieno di neve e si giocò col pallone rosso) battendo per 2-0 il Liverpool con doppietta del polacco. L'anno prima avevamo vinto la Coppa Coppe a Basilea (2-1 contro il Porto) mentre il Liverpool aveva regolato ai rigori la Roma all'Olimpico (neal per i reds e Pruzzo di testa per i giallorossi). L'Uefa non fece mai alcun regalo alla juve (e non se ne sarebbe capito il motivo poi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.