Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Video] Juventus Day: Entrano le stelle

Post in rilievo

Il più grande mastino di centrocampo di tutti i tempi: Romeo Benetti :d . Un bulldozer, un panzer, un giocatore di poche parole ma dalla grinta enorme e da una personalità che neanche i grandi dell'epoca riuscivano a scalfire...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

- ANZOLIN-GORI-LEONCINI-BERCELLINO-CASTANO-SALVADORE-FAVALLI-DEL SOL-DE PAOLI-CINESHINO-MENICHELLI-

ALLENATORE HH2

Zigoni giocò più di Favalli, anche se quest'ultimo segnò il pesantissimo gol all'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande. La finale di Coppa Italia contro l'Ambrosiana Petroli di Milano fu una delle prime partite trasmesse in diretta dalla Rai. La squadra di Helenio Herrera era una armata imbattibile e mi duole ammetterlo...eppure la Juventus operaia di Heriberto riuscì a domarla.

PS Uno dei pilastri del centrocampo della Juventus era quel signore ingrassato che l'altra sera è entrato in campo e che molti non sapevano neanche chi fosse. :d

PS Mancava anche un altro campione pluridecorato, juventino da sempre:

Ernesto Castano, vincitore di tre scudetti, tre Coppe Italia e un campionato europeo :sad:

Ahi Ahi signor Agnello...forse Pavel tutti i torti non ha...

Castano,ottimo libero,dotato anche di una buona "castagna" su punizione dal limite area che sovente

trasformava in gol!Quando vincemmo il campionato ,con l'Inter che perse a Mantova con gol di

DI GIACOMO, o autorete del portiere Sarti,(la paternità del gol o autogol è di libera interpretazione),

ed era l'ultima giornata,(rinviata solo per le partite di JUVE e INTER,per permettere ai nerazzurri

di disputare ,a Lisbona,la finale della Coppa dei Campioni e di perderla con il Celtic,a ripensarci

mi viene la pelle d'oca,CHE FANTASTICA SETTIMANA)noi eravamo ad un punto dai MILANESI!Allora non

c'erano i 3 punti,noi vincemmo 2-1 contro la Lazio e fu scudetto!

Quell'anno sempre con la Lazio,ma all'andata,a Roma ,arbitro DE MARCHI,la partita finì 0-0 con un

piccolo particolare,che trattandosi di "clamoroso fatto" contro la Juve nessuno rammenta

(a differenza dei Turone,Ronaldo,gol non gol ,ecc.ecc.): DE PAOLI segnò un gol che,clamoroso,nè l'arbitro ( che lo stesso anno ci stoppò in Coppa Italia con un arbitraggio scandaloso) nè gli

assistenti videro !Il pallone entrò in porta di almeno due metri e picchiò contro il ferro che

allora sosteneva la rete e tornò in campo, ma il fatto era evidente per tutti ! Ebbene , e qui

entra IN GIOCO QUELLO CHE ERA ,E CHE SON SICURO TORNERA' AD ESSERE," LO STILE JUVENTUS" !

Nonostante l'importantissima posta in palio,non ci furono "CROCIATE" contro gli arbitri,anche se

a malincuore,accettammo il verdetto del campo e proseguimmo con IMPEGNO ANCOR PIU' CONVINTO IL

NOSTRO CAMMINO ,che ,ci portò AL TRIONFO FINALE !Di quella squadra faceva parte anche ZIGONI ,padre,

che segnò all'ultima giornata in casa contro la Lazio (l'altro gol fu di "BERCEROCCIA")!

Discreto attaccante,dotato di buona tecnica,ma inaffidabile dal punto di vista professionale ed a

conferma di ciò la sua carriera e lì a confermarlo! (Mi ricorda un pò la storia di VIERI,padre,

tecnicamente eccelso,arrivò da noi dalla SAMP ,ma anche qui testa e professionalità non andavano

d'accordo )!

A proposito ,i ferri che sotenevano le reti all'interno della porta,l'anno successivo furono eliminati!

"TUTTO QUESTO PER LA PRECISIONE" come diceva quel tizio ONESTONE in TV un pò di anni fa !

 

PS:HH2 , era talmente severo ,(ma anche tecnicamente avanzato, il suo "MOVIMIENTO" anticipò il calcio

totale del Grande AJAX)che arrivò a fare una clamorossima affermazione in una conferenza stampa:

"PER ME SIVORI e CORAMINI (riserva che non lasciò segno di sè nella storia del Nostro Club)SONO

UGUALI,e COME TALI LI GIUDICHERO' IN BASE ALL'IMPEGNO NEGLI ALLENAMENTI !"Osò attaccare il NOSTRO

IDOLO,che difatti dovette poi trascorrere in "esilio" a NAPOLI l'ultimo periodo della sua carriera!

 

Ricordi,Ricordi,Ricordi ,DOLCI RICORDI ,ora però MI PIACEREBBE VIVERE ANCHE IL PRESENTE ED IL FUTURO

CON UN RITORNO ALLE VECCHIE E SANE ABITUDINI, e cioè "VINCERE" ! Ciao a Tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato una settimana fuori,e dunque non ho potuto commentare qui sul forum la grande cerimonia per il nuovo stadio.

Ma devo farlo,perchè sono orgoglioso di essere juventino,e momenti come questi ti toccano dentro...

 

Solo che non so che parole usare per descrivere una serata del genere,con tutti quei campioni,quelle parole meravigliose,ed il NOSTRO stupendo stadio,la nostra casa...

 

Dunque basta un FORZA JUVE! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zigoni giocò più di Favalli, anche se quest'ultimo segnò il pesantissimo gol all'Inter

PER LA Precisione FAVALLI .quella stagione segnò due gol,di IMPORTANZA VITALE per la

conquista dello scudetto :Con l'INTER,in casa nostra a poche giornate dalla fine del campionato ed

a NAPOLI , a pochi minuti dalla fine,su di un campo al limite della praticabilità,permettendoci

di vincere 1-0 !Generoso cursore della fascia destra ,aveva nella corsa e nella volontà,oltre che

nella tenacia,le sue doti migliori,Ciao!

 

P.S.Zigoni -Ala/Centravanti-all'occorrenza si alternava a DE PAOLI-

23 Presenze 8 GOL

 

FAVALLI-15 presenze -2 GOL-Lui che ha sempre segnato pochissimo!Due

Gol "decisivi2 in partite difficilissime!Forse per questo che

viene ricordato maggiormente rispetto a Zigoni,il quale

oltretutto si giocò la stima dei tifosi bianconeri,quando,a

Torino,con il Verona,nel tunnel che portava agli spogliatoi,

fece una sceneggiata per un petardo esploso al di fuori di esso!

Da allora i tifosi Juventini lo cancellarono.Genietto ma

anche molto sregolato !

 

DE PAOLI- 26 PRESENZE 8 GOL ! L'anno prima giocava nel Brescia,

che il giorno di SANTO STEFANO 26-12-65,a BRESCIA,ci rifilò

4 pere ! Anche qui,sempre con Mio Padre,c'ero!C'era una nebbia

che non si vedeva ad un metro!La partita non fu sospesa,

non capivi chi aveva segnato,sentivi solo delle urla,purtroppo

erano solo grida di gioia di alcuni tifosi bresciani che

"vedevano arrivare" sotto la curva o le tribune i loro

giocatori che gioivano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che extraterrestri.....!!!!!! che pelle d'oca !!!!!!

 

mi duole dirlo, ma i giocatori che abbiamo oggi in rosa, tranne alcuni, a questa gente qua, puo' solo lucidare gli scarpini....

 

non vedo l'ora di rivedere la vera Juve.....

 

cmq. è assurdo che non ci sia stato Moggi....

 

Moggi ho sperato fino alla fine pure in un inquadratura della Triade

e sono rimasto male non averle viste, anche io avrei preferito magari

avere l'ultima vera Juve allo stadio invece l onore e toccato a giocatori

che ne devono mangiare di pane duro per arrivare ai livelli che ci han

fatto sognare

 

Molte strane assenze, fra quelle ovvie e ampiamente citate aggiungerei anche Jugovic, uno che segna il rigore decisivo nella finale di Champion's DEVE esserci; e poi è stato anche un ottimo giocatore .sisi

 

non solo lui

anche io penso che ci siano state troppe assenza tra le "STELLE"

 

cioè, zidane? nedved? e tutti gli altri che mancavano?

se hanno invitato uno scarpone fiorentino che ci ha ricoperti di fango da quando se ne è andato come torricelli, per quale motivo non far venire baggio, che oltretutto è anche un nostro giocatore che ha vinto il pallone d'oro, l'ultimo prima di cannavaro, altro assente.

 

mah... queste scelte non l'ho capite...

 

cmq grande il siparietto boniperti delpiero!!!

 

La cosa piu bella e inaspettata nel episodio delle ''Stelle'' e stata l'entrata di Lippi

lui non ha la stella pensate un po anche il Trap e neanche Cannavaro unico pallone d oro

a non riceverla (e per questo di sicuro non lo hanno invitato) leggo di tanti nomi del passato e penso forse mi sbaglio che qualche stella in piu l avrebbero meritato anche i giocatori del ultimo scudetto ma forse non per demerito ma piu per ripicca non sono stati scelti (sicuramente sarà per la prossima volta un Thuram e stato un grande ha avuto poco rispetto con quella frase alla katzo di cane ma di sciuro Baggio in questo e stato molto piu irispetoso. Non lo so forse mi sbaglio e vado contro

corrente ma ieri c'era Capello che ha preso una marea di applausi eppure lui e un cosidetto

''fuggitivo'' mi ha fatto piacere che Ferrara abbia avuto tanti applausi anche lui, ma la cosa piu

emozionante ripeto e stato vedere inaspettatamente il grandissimo MARCELLO LIPPI e lui si e commosso

forse in quel momento ha pensato a come e stato trattato sia dai propri tifosi, e sono tanti,

sia dal Italia intera e allora ho pianto con lui per la felicità di condividere quest'emozione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si discute su chi e venuto e su chi no su chi ha avuto

rispetto e chi meno

 

poi mi guardavo intorno e vedevo Abete & Co. tutta gente

che ci ha mandato in B senza battere ciglio che stava li

a godersi lo spettacolo. Capisco il protocollo e tutto ma

avrei preferito magari anche qualche giocatore o dirigente

piu scomodo che ci ha fatto gioire e vincere che quelle

facce di *.

 

Pero una cosa vorrei dire prima di giudicare tizio e caio

qualcuno l ha vista la lista degli invitati???...

 

Lippi di sicuro a sorpresa perché non ha la stella non e stato

giocatore della Juve.

Il Trap lo hanno invitato? non ha stella e non e stato giocatore

Capello si ma piu che altro per il fatto che e stato giocatore

e infatti e venuto e mi ha fatto molto piacere anche gli applausi

per lui sono stati un ottimo segno.

I palloni d oro sono stati invitati tutti? io non credo perché

per esempio Cannavaro non ha la stella e quindi non e stato invitato

(secondo me sarebbe venuto) invece Baggio non sarebbe venuto neanche

se gli si puntava la pistola contro. Tardelli per me e sempre stato

piu Intersita che Juventino ma mi ha deluso, Paolo Rossi mi lascia

perplesso la sua assenza, diciamo non mi sembra il tipo, e Vialli

e stato operato il giorno prima e va beh, Zidane forse aveva impegni

importanti per il Real e ci puo stare, Platini ha ringraziato via

videomessaggio e va benissimo. Poi le altre stelle non saprei, perché

non sono venute? Non parlo di chi é in attività ancora come calciatore

perché spesso non danno il permesso e sono scusati ma di quelli cosidetti

pensionati..... quelli mi hanno verramente lasciato perplesso.

 

Pero visto che non abbiamo la lista degli invitati le mie sono solo

suposizioni e idee personali. Ma Nedved il piu amato il piu ''idolatrato''

degli ultimi anni mi ha verramente deluso. Nella vita ci sono cose che

vanno oltre gli schrezi, spesso si litiga, spesso si e nemici, ma nello

sport ci deve essere sempre il rispetto la sua presenza sarebbe stata

una cosa come ''passato e futuro'' in uno, chi piu di lui poteva rapresentarla??

ha scelto cosi spero che non se ne debba pentire in futuro... mi dispiacerebbe

come sono dispiaciuto per quella sciagurata annata piu del anno scorso in cui

invece di concretizzare l'idea di Lippi alla Juve si e virati su Marotta che

e inutile negarlo a me non piace, mi son bastate le lacrime di Lippi per

capire la differenza chi ha passione per la Juve e per chi e un semplice lavoro.

Peccato sia andata cosi. Vergognosa l'assenza di Moggi lui si che sarebbe

venuto e l avremmo portato in trionfo alla faccia di Abete e dei suoi compagni

di merende in tribuna, ma certe volte la vita e ingiusta. Chi ci ha distrutti SI

chi ci ha fatto vincere NO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande mastino di centrocampo di tutti i tempi: Romeo Benetti :d . Un bulldozer, un panzer, un giocatore di poche parole ma dalla grinta enorme e da una personalità che neanche i grandi dell'epoca riuscivano a scalfire...

FURINO -TARDELLI-BENETTI ! I NOSTRI AVVERSARI QUANDO LI VEDEVANO CORREVANO A METTERSI IL PANNOLONE!

LA LINEA MAGINOT ,AL CONFRONTO, E' STATA UNA "COSUCCIA DA EDUCANDE !Ciao

 

E' STATO "GIUSTO" INVITARE ABETE ,SOLO CHE....BISOGNAVA FARLO "ACCOMODARE"

TRA MOGGI e GIRAUDO !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande mastino di centrocampo di tutti i tempi: Romeo Benetti :d . Un bulldozer, un panzer, un giocatore di poche parole ma dalla grinta enorme e da una personalità che neanche i grandi dell'epoca riuscivano a scalfire...

Immagina che centrocampo formava con Furino e Tardelli... :)

 

Zigoni giocò più di Favalli, anche se quest'ultimo segnò il pesantissimo gol all'Inter

Zigo, nel girone di ritorno prese il posto di De Paoli, il primo, centravanti di sfondamento mentre il secondo con più classe e movimento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castano,ottimo libero,dotato anche di una buona "castagna" su punizione dal limite area che sovente

trasformava in gol!Quando vincemmo il campionato ,con l'Inter che perse a Mantova con gol di

DI GIACOMO, o autorete del portiere Sarti,(la paternità del gol o autogol è di libera interpretazione),

ed era l'ultima giornata,(rinviata solo per le partite di JUVE e INTER,per permettere ai nerazzurri

di disputare ,a Lisbona,la finale della Coppa dei Campioni e di perderla con il Celtic,a ripensarci

mi viene la pelle d'oca,CHE FANTASTICA SETTIMANA)noi eravamo ad un punto dai MILANESI!Allora non

c'erano i 3 punti,noi vincemmo 2-1 contro la Lazio e fu scudetto!

Quell'anno sempre con la Lazio,ma all'andata,a Roma ,arbitro DE MARCHI,la partita finì 0-0 con un

piccolo particolare,che trattandosi di "clamoroso fatto" contro la Juve nessuno rammenta

(a differenza dei Turone,Ronaldo,gol non gol ,ecc.ecc.): DE PAOLI segnò un gol che,clamoroso,nè l'arbitro ( che lo stesso anno ci stoppò in Coppa Italia con un arbitraggio scandaloso) nè gli

assistenti videro !Il pallone entrò in porta di almeno due metri e picchiò contro il ferro che

allora sosteneva la rete e tornò in campo, ma il fatto era evidente per tutti ! Ebbene , e qui

entra IN GIOCO QUELLO CHE ERA ,E CHE SON SICURO TORNERA' AD ESSERE," LO STILE JUVENTUS" !

Nonostante l'importantissima posta in palio,non ci furono "CROCIATE" contro gli arbitri,anche se

a malincuore,accettammo il verdetto del campo e proseguimmo con IMPEGNO ANCOR PIU' CONVINTO IL

NOSTRO CAMMINO ,che ,ci portò AL TRIONFO FINALE !Di quella squadra faceva parte anche ZIGONI ,padre,

che segnò all'ultima giornata in casa contro la Lazio (l'altro gol fu di "BERCEROCCIA")!

Discreto attaccante,dotato di buona tecnica,ma inaffidabile dal punto di vista professionale ed a

conferma di ciò la sua carriera e lì a confermarlo! (Mi ricorda un pò la storia di VIERI,padre,

tecnicamente eccelso,arrivò da noi dalla SAMP ,ma anche qui testa e professionalità non andavano

d'accordo )!

A proposito ,i ferri che sotenevano le reti all'interno della porta,l'anno successivo furono eliminati!

"TUTTO QUESTO PER LA PRECISIONE" come diceva quel tizio ONESTONE in TV un pò di anni fa !

 

PS:HH2 , era talmente severo ,(ma anche tecnicamente avanzato, il suo "MOVIMIENTO" anticipò il calcio

totale del Grande AJAX)che arrivò a fare una clamorossima affermazione in una conferenza stampa:

"PER ME SIVORI e CORAMINI (riserva che non lasciò segno di sè nella storia del Nostro Club)SONO

UGUALI,e COME TALI LI GIUDICHERO' IN BASE ALL'IMPEGNO NEGLI ALLENAMENTI !"Osò attaccare il NOSTRO

IDOLO,che difatti dovette poi trascorrere in "esilio" a NAPOLI l'ultimo periodo della sua carriera!

 

Ricordi,Ricordi,Ricordi ,DOLCI RICORDI ,ora però MI PIACEREBBE VIVERE ANCHE IL PRESENTE ED IL FUTURO

CON UN RITORNO ALLE VECCHIE E SANE ABITUDINI, e cioè "VINCERE" ! Ciao a Tutti

Non fa una grinza, tutto vero. Hai una memoria di ferro...però sul gol non gol di De Paoli, che due settimane fa ho ricordato con dovizia di particolari, rammento la dura presa di posizione dell'allora direttore del Corriere dello Sport, Antonio Ghirelli, che iniziò una dura battaglia contro lo strapotere dell'Ambrosiana Petroli di Moratti padre e gli arbitraggi scandalosi sempre e solo in suo favore.

Heriberto Herrera detto il ginnasiarca fu il precursore del calcio moderno e della zona. Il "movimiento" non era che lo spostamento continuo di tutti i giocatori per coprire tutte le zone del campo. In quella Juventus correvano tutti come matti. Avesse avuto qualche fuoriclasse davanti, ora saremmo a ricordarla tra le più belle Juventus della storia.

SEMPRE FORZA VECCHIA INIMITABILE GOEBA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagina che centrocampo formava con Furino e Tardelli... :)

 

 

Era una cerniera d'acciaio, come non se ne sono più viste... Potente e grintoso in Furino e Benetti, duttile nel fantastico Tardelli, assalitore e marcatore al tempo stesso... E poi il Barone Causio a ricamare ed inventare per il fuoriclasse completo e di grande intelligenza tattica Bobby-gol ed il centravanti da guerra d'indipendenza, il coraggioso e scaltro Bonimba, un guerriero come solo gigirriva e puliciclone... Dietro poi il grande Gai ad orchestrare gente come Gentile e Morini... Una squadra tutta italiana che faceva paura in Italia ed Europa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una cerniera d'acciaio, come non se ne sono più viste... Potente e grintoso in Furino e Benetti, duttile nel fantastico Tardelli, assalitore e marcatore al tempo stesso... E poi il Barone Causio a ricamare ed inventare per il fuoriclasse completo e di grande intelligenza tattica Bobby-gol ed il centravanti da guerra d'indipendenza, il coraggioso e scaltro Bonimba, un guerriero come solo gigirriva e puliciclone... Dietro poi il grande Gai ad orchestrare gente come Gentile e Morini... Una squadra tutta italiana che faceva paura in Italia ed Europa :d

NOVE di questi giocatori ai Mondiali del 78 (gli altri due erano Antognoni e Bellugi)contro

l'Argentina,padrona di CASA,CHE POI VINSE I MONDIALI!Ebbene vincemmo 1-0 gol di Bettega!

Grandissima inarrivabile squadra (ai difensori di cui sopra va aggiunto l'ottimo Cuccureddu)che,

purtroppo il Buon TRAP non "sfruttò" al meglio in Campo Internazionale !Ciao

 

 

P.S.: E se penso che i due giocatori mancanti in quella Nazionale erano

FURINO e MORINI......ancora al giorno d'oggi mi chiedo come due

"CAMPIONI" (al di là delle capacità tecniche,si E' CAMPIONI per

Serietà,Professionalità,Applicazione,Attaccamento Alla Maglia,

Capacità intrinseca di non arrendersi mai!)

a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi tremano ancora le gambe

ho visto la storia della Juve passarmi davanti

da Sentimenti IV ai giocatori dei tempi moderni

 

Cabrini (coloui che mi ha fatto prendere la passione per la Juve)

Gentile quanto mi piaciono i tosti e puri

Furino Juventino purissimo

mi ha fatto piacere sentire fortissimi applausi a Ferrara e Capello ringrazio

i tifosi che gli hanno fatti per non parlare di Davids ma l'emozione

piu forte l ho avuta al ingresso di Lippi mi aspettavo qualche fischio

invece e arrivato il miracolo di colpo la gente ha messo da parte

l'astio e le cattiverie e ha fatto vincere il CUORE e i Sentimenti

e io ho pianto insieme a lui.... che dire non ho parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa una grinza, tutto vero. Hai una memoria di ferro...però sul gol non gol di De Paoli, che due settimane fa ho ricordato con dovizia di particolari, rammento la dura presa di posizione dell'allora direttore del Corriere dello Sport, Antonio Ghirelli, che iniziò una dura battaglia contro lo strapotere dell'Ambrosiana Petroli di Moratti padre e gli arbitraggi scandalosi sempre e solo in suo favore.

Heriberto Herrera detto il ginnasiarca fu il precursore del calcio moderno e della zona. Il "movimiento" non era che lo spostamento continuo di tutti i giocatori per coprire tutte le zone del campo. In quella Juventus correvano tutti come matti. Avesse avuto qualche fuoriclasse davanti, ora saremmo a ricordarla tra le più belle Juventus della storia.

SEMPRE FORZA VECCHIA INIMITABILE GOEBA!

Tutto esatto !Quello che intendevo è che "LA NOSTRA SOCIETA'"non si espose più di tanto ,nè parlò

di congiura o alzò i toni con fare da "Crociata",come ,per esempio,sempre gli "ONESTONI" ,guarda un pò,

fecero in occasione della famosa partita,a Torino,contro di noi,quando ritirarono la squadra nel

corso della partita per la presenza di pubblico a bordo campo.E' vero vi era gente,la Società aveva

probabilmente venduto più biglietti del dovuto,ci stava una sanzione alla Società o al limite la

ripetizione della partita! E che sia chiaro fino al momento della sospensione non era successo

assolutamente niente,anzi,l'INTER ,per obiettività,stava giocando meglio!Ma il tutto va collocato

nella mentalità di allora,tra gli anni 50 e 60 non era raro lo svolgimento di partire con pubblico

a bordo campo, succedeva A Roma,Napoli,a Torino anche con il Toro e ho immagini,anche di SAN SIRO !

Ma si sa LORSIGNORI non sanno vincere sul campo !

GHIRELLI,CORRIERE DELLO SPORT ! Altri tempi,altri quotidiani sportivi,altri giornalisti (oggi merce

rara,quasi introvabile)- In quegli anni abitavo a Roma,e l'aria che si respirava nei nostri

confronti non era di "odio" ma di RISPETTO,INVIDIA,INVIDIAVANO LA NOSTRA STORIA ,LE NOSTRE ORIGINI E

AVREBBERO VOLUTO AVERE IL NOSTRO STILE !Ripeto non c'era "odio" nei nostri confronti,io potevo girare

per Roma,o,attraversare tutta la città per andare allo stadio,tutto bardato di BIANCONERO,e,tranne

qualche battuta,nessuno si è mai permesso di avere reazioni insensate nei miei confronti! Per loro

noi eravamo i "SABAUDI" quelli che bisognava temere e rispettare!

All'epoca il sentimento che più di ogni altro si respirava nel mondo calcistico era quello di

un "popolare disgusto" nei confronti dell'arroganza dell'INTER di HH ,che ,addirittura,arrivò a

disputare 100-CENTO (avete letto bene) partite senza subire un rigore contro!

Ricordo ancora la Finale di Coppa Italia ,a ROMA,nel 1965,contro i NERAZZURRI,vinta da noi per 1-0

con gol di Menichelli (romano,fratello del Grande Campione plurimedagliato nella Ginnastica Artistica)!

DAVIDE contro GOLIA !RIUSCIMMO NELL'IMPRESA!LO STADIO OLIMPICO ,8O.000 spettatori,ERA TUTTO PER NOI!

Bei Tempi!La JUVE,quando giocava a ROMA ,alloggiava sempre all'HOTEL QUIRINALE,in pieno centro!

L'albergo veniva assediato per 2 giorni !Tutti volevano vedere e toccare i "GIOCATORI PIEMONTESI"!

Mio Padre lavorava per un'azienda nell'orbita FIAT ( azienda che aveva ed ha la sua Sede a Roma) e

grazie a ciò il sottoscritto (allora entusiasta ed incredulo pargoletto) e il Papà riuscivano ad

avere i permessi per poter entrare direttamente in Albergo !Conservo gelosamente gli Autografi di

Tutti i calciatori di quell'Epoca,di cui "uno" personalizzato ,a mio nome ,che il GRANDE OMAR mi

fece !Ero talmente inebetito che pensavo di essere in Paradiso !Mi ricordo ancora la prima partita

della Juve che vidi dal vivo -Olimpico- LAZIO-JUVENTUS 1-4 (con in porta della Lazio un Vero Signore,

BOB LOVATI,uno da Stile Juve,recentemente scomparso !Riposa in Pace)!Ogni volta che il pallone

entrava nella nostra metà campo,chiudevo gli occhi per timore che gli avversari potessero segnare!

INCREDIBILE ,MI SEMBRA IERI ! Scusa se mi sono dilungato,ma quando iniziano i ricordi.....ora vado

a vedere la partita ,Ciao,alla prossima!

 

P.S.:E in Albergo i Giocatori,anche nel loro tempo libero,erano elegantissimi ,nei loro completi

GIACCA e CRAVATTA, il tutto rigorosamente "certificato" con raffinati simboli del NOSTRO CLUB!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI RAGAZZI.....VE BENE TUTTO MA LA DIFFERENZA E' CHE NEDVED FNO A DUE SETTIMANE FA' ERA UNO DI CASA

ANZI MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE ERA UN COLLABORATORE DEL PRESIDENTE).

IL GIORNO DELL'ARRIVO DI CONTE NEDVED HA PARTECIPATO ALLA RIUNIONE TECNICA PRELIMINARE LA PRESENTAZIONE,

CON MAROTTA, PARATICI, CONTE ED ANDREA AGNELLI, QUINDI COME E' POSSIBILE LA SUA ASSENZA IL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE DELLO STADIO...????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.