Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jake1234

Utenti
  • Content count

    732
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,564 Guru

About jake1234

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cremona

Recent Profile Visitors

8,609 profile views
  1. Poraccio Sarri che ha Cristiano Ronaldo e non Callejon. Mi ricorda quello che doceva che il 433 senza Pepe non si può fare. Che poi, parlando di Conte, qui dentro qualcuno non se lo ricorda ma gli ultimi tempi il 352 di Conte faceva schifo a tutti e si implorava un modulo più offensivo. La Juve di Conte ha giocato davvero bene la prima metà del primo anno, finché non si è rotto Pepe. Per il resto squadra tignosa e noiosa paripari e quella di Allegri.
  2. jake1234

    Il prossimo n. 12 bianconero

    Io cercherei un onesto portiere 159enne che arrivi praticamente gratis. Mirante, o Consigli. Sono stufo di spendere tanto per i secondi.
  3. Ho votato Allegri. Ebbene sì. Come dico da anni, non so se Allegri sia un grande allenatore, ma di certo è un uomo molto intelligente. Tra lui e gli altri due italiani, quantomeno, non c'è davvero partita a livello di garbo e signorilità. Ultimo con vergogna Conte. Un allenatore che insulta i suoi giocatori.
  4. Platini 13 gol su punizione in serie a, Del Piero 22 mi pare, 1 questo dicono le statistiche. Ah, Platini in 5 anni, Del Piero in 18. Ma di che parliamo?
  5. jake1234

    VIDEO Il saluto ad Andrea Barzagli

    Pilastro silenzioso, grande campione e grande uomo. Lacrime.
  6. Al di là delle partite importanti, io ricordo con un brivido la vittoria in 10 con il Lione, sul serio. Partita giocata non benissimo, in difficoltà e in inferiorità numerica. Però niente, non succede molte volte all'anno, ma quando Buffon decide che è no, è no. Quella sera parò davvero l'imparabile.
  7. Comunque Ronaldo è bollito, Allegri uno scarsone e moriremo tutti.
  8. Io non sono un allenatore e non ho ricette segrete magiche, che non funzionano mai. Ma in effetti mi sembra difficile non ammettere che qualcosa di stortignaccolo ci sia. Mandzukic è un centravanti che ha fatto le ultime due stagioni da ala, che mai in carriera ha passato i 20 gol in un campionato e che ha passato i 15 solo un anno con il Bayern Monaco. Ha caratteristiche particolarissime, certo, ma Allegri che dice che Ronaldo ha bisogno di giocare con Mandzukic non vi ricorda un pochino Conte che dice che senza Pepe non si può fare il 4-3-3? Il Barcellona ha fatto anni reggendo insieme Messi, Suarez e Neymar, che sono, magici?
  9. Sì, sono abbastanza vecchio da ricordarmele non le ho citate perché sarebbe ingiusto fare i conti con coppe che Allegri non può giocare (tipo la Coppa delle Coppe) o che sono trofei da una sola partita che comunque almeno oggi contano piuttosto poco...
  10. Beh, c'è da dire che il Trap ha vinto meno coppe Italia ma anche tre coppe europee.... Comunque, al di là di tutto, mi sono sempre chiesto come ricorderemo Allegri tra 25 anni. Potrebbe essere ricordato come una fase o come una delle leggende della nostra storia, a seconda di come verranno fatti i prossimi anni.
  11. jake1234

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Roma

    Zdenek sei tu....? A parte gli scherzi, a me Allegri non è che faccia proprio impazzire come allenatore, però perdonami ma questa è una bella castroneria. Altrimenti tutte le partite finirebbero 9-8. Il calcio è fatto da una fase difensiva e una fase offensiva, mi sembra abbastanza elementare. Poi possiamo dire che "l'attacco fantasia" alla Allegri a volte ha più tecnica che idee, e va bene, è lui stesso il primo a dichiarare che il credo nel suo calcio è che i giocatori offensivi siano "liberi di inventare". Però da qui a dire che l'unico scopo è fare gol mi sembra che ce ne passi parecchio. In più forse mi pare che qui dentro la memoria sia parecchio corta: anche con Conte tutti dicevano che "la Juve vince ma gioca male" eh. L'unico anno che secondo tutti giocavamo bene è stato il primo, poi si è rotto Pepe e, come spero tutti ricordino, qui dentro si è passato DUE ANNI a pregare perchè Conte mollasse il 3-5-2 per tornare alle tre punte, che però "senza Pepe non si poteva fare". Tralasciando sul fatto che poi secondo me Conte ha enormi limiti caratteriali, più che tecnici, e trovo Allegri un uomo enormemente più intelligente di lui.
  12. Altri chi? Altri tipo l'ex pallone d'oro con il numero 11 che rifiutò l'offerta di Mourinho nel 2009? Altri tipo quello? Diciamo che Pavel non parla a caso...
  13. La Juve doveva partecipare, Agnelli è stato il primo sponsor dell'istituzione delle squadre B. Però io sta storia del devono essere italiani non la capisco. Cioè io ho un giovane futuribile che mi gioca in primavera ma è straniero, tipo Pereira. Tutti i suoi compagni di squadra vanno a testarsi nella squadra B, in cui imparano un po' "il mestiere" giocando con gente navigata e non con ragazzini. E lui no. Perchè è brutto? In Spagna, il paese delle squadre B per eccellenza, nel Castilla ci gioca il figlio di Zidane! E Messi, che è arrivato al Barcellona che aveva 14 anni, dove lo hanno messo nel frattempo? In prestito all'Avellino?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.