Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Cronaca processo da Napoli del 25/10 Giudice Casoria: «Sentenza 8 o 15 novembre»

Post in rilievo

Arringa dell'avvocato Silvia Morescanti (difesa Bergamo, Fabiani e Fazi):

Non posso esimermi dal fare delle denuncie. Noi facciamo un processo che si chiama "Calciopoli" e questo è un condizionamento esterno che è anche condizionamento per Voi. Non è un processo "normale", ma è "Calciopoli"! Noi ci siamo trovati davanti ad un pm che, dando le spalle alla corte, si permette di dire "Piaccia o non piaccia...". Per narducci la prova regina degli illeciti compiuti sono le intercettazioni, quindi, come si possono difendere gli imputati se non ci sono tutte le intercettazioni? Io chiedo che il collegio non si preoccupi solo di sentire le quattro intercettazioni che Vi ha portato il pm ma anche tutte le altre. E non me ne voglia la difesa Moggi che ha fatto un ottimo lavoro ma non possono decidere loro quali sono le telefonate che servono alla Morescanti. Lo devo decidere io. Non posso difendere i miei assistiti in maniera compiuta! Noi non sapremo mai i connotati a 360 gradi di questo processo. A me chi me lo dice che Bergamo dopo la telefonata della grigliata con Moggi non ha chiamato quacun altro e si sia sfogato per essere stato costretto a fare quella telefonata e contraddica quella precedente? Qui si parla di associazione a delinquere e la prova vorrebbero essere le intercettazioni!

Quegli strani interrogatori. Quando i carabinieri interrogano i testi fanno ascoltare le conversazioni, gli dicono che se la squadra X ha perso una gara è perché c’erano Moggi e la sua cupola, quel teste, quel dirigente, troverà una giustificazione per i suoi insuccessi in quello che dice l’investigatore. Ecco che le sensazioni diventano certezze, ma tutto quello che dice è inutilizzabile perché è una dichiarazione condizionata da quello che gli è stato detto. Mi sono stupita che per molti dei testi che sono venuti qui, per primo Nucini, Lei non lo abbia cacciato dall’aula perché si è materializzato il reato di falsa testimoninza come mai ho visto nella mia carriera. Ci ha preso in giro per ore e ore. I dubbi a volte vengono spontanei. Ai pm è stato permesso di tutto e di più. Qui ci siamo dimenticati la procedura penale tante volte. A livello giuridico c’è poco da dire!

Protagonismo. Abbiamo avuto anche un monito. Le condotte del pm dovrebbero essere ispirate a misura e riservatezza e non avere carattere di protagonismo. Tutte le regole sono state stravolte. Bergamo ha detto prima che dando alla stampa solo una parte delle intercettazioni è stata data la possibilità di creare un mostro da cui è difficile salvarsi ora!

Quali gli elementi costitutivi dei reati: l’associazione a delinquere, un vincolo associativo permanente, stabile, destinato a durare anche oltre la realizzazione dei reati fine, deve essere l'indeterminatezza del reato fine, deve esservi l’esistenza di una struttura organizzativa quanto meno minima. Il pm ha provato anche a dirci che era un'associazione operante già nel '99 e ci inserisce anche Fabiani che nel '99 non faceva parte del calcio professionistico.

Il sorteggio regolare e le griglie. Da che vogliamo partire? Dal sorteggio? Abbiamo capito tutti come si svolgeva il sorteggio, i testi ci hanno spiegato tutto, ci hanno detto come funzionavano le urne e dalle foto che hanno scattato i carabineri a Coverciano si vede che queste urne sono trasparenti e che quindi tutto quello che avviene al suo interno si vede. Le palline venivano preparate da Martino Manfredi che inseriva i bigliettini. Egli ha dichiarato che, dopo aver fatto l’operazione di scrivere arbitri e partite, le inseriva nelle palline e a mia domanda se in caso di apertura della pallina si sarebbe potuto leggere il nome ha risposto di no, perché la scheda era rinchiusa in quattro. Un designatore sceglieva la prima sfera con la partita e un giornalista l’arbitro. Meccanismo impossibile da truccare! A proposito della Fazi, c’è da dire che ella nel 2004-2005 non ha mai preso parte al sorteggio in quanto era stata trasferita. Ricordo alla Corte di aver chiesto a Martino se poteva accadere che le palline si ammaccassero e lui ha risposto di sì, che accadeva spesso, quindi era impossibile anche qui riconoscere le palline che erano ammaccate in maniera differente. Il pm allora è andato a monte ed è andato a vedere il metodo delle griglie. Ebbene, è emerso che il criterio di scelta era il seguente: arbitri internazionali sempre nella prima fascia in cui venivano sempre inserite le gare più difficili, dove c’era la competizione di squadre della parte alta o della parte bassa della classifica o i derbies. È stato anche riferito che il meccanismo delle preclusioni era ben definito e chiaramente rispettato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi...volendo restare a livello terra terra...ma come si poteva mai pensare che uno come Moggi potesse da solo mettere in scacco tutta l'imprenditoria piu' importante in Italia???

Societa' che hanno dalla loro colossi telefonici...facoltosi petrolieri...gente di potere politico....poi arriva Lucianone e li lascia tutti in mutande...

E daje su'.... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno schifo!

Se fosse uscita un'intercettazione su Moggi così,oggi saremmo in piena lotta col Pizzighettone per la promozione dopo 5 anni di continue promozioni da serie inferiori.Ci hanno mandati in B per somma di telefonate quando oggi viene fuori che la telefonata era la cosa meno illecita tra le porcherie fatte,sopratutto altrove.Ci hanno condannato per schede svizzere senza neppure sapere a cosa servissero e perchè gli arbitri li avessero nonchè senza averne mezzo tabulato,almeno contro Moggi(quelli nascosti con gli altri,non li sappiamo tutti) o anche per la famosa griglia di Moggi non verificatasi esatta quando altrove contattavano Bertini a 30 minuti dalla partita con tentativo di corruzione.Un tempo pensavo ad un sistema dove tutti,Juve compresa,cercavano di tirare acqua al proprio mulino,oggi invece vedo un sistema fatto dalle milanesi(e magari non solo),Inter su tutte,che ha abusato di mezzi propri e che,stranamente,continua a non essere toccata.

La cosa che mi spaventa di più,da cittadino italiano,è che pm o gente del ruolo di Auricchio abbiano assecondato questo schifo e continuino a farlo.Allora è giusto temere e pensare che,come ai tempi dei promessi sposi,se un potente si mete di mezzo,il poveraccio va tranquillamente in prigione lui.Altro che mafia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...a dire il vero la frase del solito Ridolini a me pare un pugno nello stomaco...specie perchè è un controsenso in termini!

O "QUELLO SCUDETTO NON VALE...RIDATELO!

Oppure "QUELLO SCUDETTO VALE...RIDATECELO!

Ma non "QUELLO SCUDETTO NON VALE...TENETEVELO!"

.doh

Non ha mai azzeccato una dichiarazione dal 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè,questi complottavano per far vincere le 2 ladre milanesi e hanno mandato noi in B?Sono indignato.Aveva ragione Prioreschi a definirli imbroglioni,somari e pagliacci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Auricchio è stato chiesto se sono stati fatti accertamenti tecnici per verificare se i sorteggi fossero truccati ed ha ripsosto di no. Gli è stato chiesto se è stato notato qualcosa di strano e ha detto di no, gli è stato chiesto se è stata fatta una casistica sulle preclusioni e ha detto di no. Non hanno mai sentito il notaio nemmeno a sommarie informazioni. I pm non possono dire che i sorteggi erano irregolari senza fornire alcuna prova. Avrebbero dovuto dire quale sorteggio è stato truccato, in quale modo e con quali mezzi. Cosa che non è accaduta. Probabilmente non contento delle risposte che Manfredi Martino aveva dato, Narducci grida all’indirizzo del teste: "Lei non si rende conto di quello che sta facendo” insultandolo e aggredendolo, al punto che Manfredi Martino rispose che forse i carabinieri avevo capito male le sue dichiarazioni. Si è anche detto delle ingerenze dei designatori sugli assistenti, ma scusatemi, questa cosa fa parte del loro ruolo, del loro lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo il 3 a 0 di qs sera smile.gif voglio tutti in coro "imbroglioni imbroglioni" ... capisco ora i tentativi di depistare e alzare il polverone con la Consob e il discorso stadio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi...volendo restare a livello terra terra...ma come si poteva mai pensare che uno come Moggi potesse da solo mettere in scacco tutta l'imprenditoria piu' importante in Italia???

Societa' che ha dalla loro colossi telefonici...facoltosi petrolieri...gente di potere politico....poi arriva Lucianone e li lascia tutti in mutande...

E daje su'.... .doh

E chi l'ha pensato?Gli juventini?Certo che no!

Gli antijuvetini?Quelli del vinsciamo sensa ruvare?Quelli che ci danno dei ladri appena entra la Juve in campo?Quelli,giornalai e tifosi(presidenti e proprietari compresi),sono rosiconi,se esce qualcosa contro la Juve,ci credono per definizione.Se avessero detto che la Juve faceva sedute spiritiche per contattare spiriti che la aiutavano a vincere,motivo per cui andava punita,ci avrebbero creduto lo stesso.

Io solo solo che il famoso "capo della cupola" Moggi,è l'unico,con Giraudo,ad aver pagato.Galliani contrattava Ronaldo da inibito e per premio gli hanno anche ridotto la pena.Lo stipendio l'ha preso lo stesso sin dla primo successivo mese ed è ancora lì,così come tutti gli altri.Il Milan ha vinto la champions a cui ha partecipato mentre noi abbiamo smantellato la squadra.Ha pagato molto più ad esempio la Reggina che ha rischiato la B con quella grande penalizzazione ma tanto,di quelli chi se ne frega,l'importante era mettere su la farsa di anche latri puniti dal momento che per far fuori Moggi,conveniva mettere in mezzo anche altre telefonate dove erano chiamate in causa anche le dette società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi l'ha pensato?Gli juventini?Certo che no!

Gli antijuvetini?Quelli del vinsciamo sensa ruvare?Quelli che ci danno dei ladri appena entra la Juve in campo?Quelli,giornalai e tifosi(presidenti e proprietari compresi),sono rosiconi,se esce qualcosa contro la Juve,ci credono per definizione.Se avessero detto che la Juve faceva sedute spiritiche per contattare spiriti che la aiutavano a vincere,motivo per cui andava punita,ci avrebbero creduto lo stesso.

Io solo solo che il famoso "capo della cupola" Moggi,è l'unico,con Giraudo,ad aver pagato.Galliani contrattava Ronaldo da inibito e per premio gli hanno anche ridotto la pena.Lo stipendio l'ha preso lo stesso sin dla primo successivo mese ed è ancora lì,così come tutti gli altri.Il Milan ha vinto la champions a cui ha partecipato mentre noi abbiamo smantellato la squadra.Ha pagato molto più ad esempio la Reggina che ha rischiato la B con quella grande penalizzazione ma tanto,di quelli chi se ne frega,l'importante era mettere su la farsa di anche latri puniti dal momento che per far fuori Moggi,conveniva mettere in mezzo anche altre telefonate dove erano chiamate in causa anche le dette società.

Sì...diciamo che intendevo ovviamente tutto il resto del mondo non juventino pero'...a ben pensarci...credo che di serpi in seno al tifo juventino ce ne siano abbastanza...non credere! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi spaventa di più,da cittadino italiano,è che pm o gente del ruolo di Auricchio abbiano assecondato questo schifo e continuino a farlo.Allora è giusto temere e pensare che,come ai tempi dei promessi sposi,se un potente si mete di mezzo,il poveraccio va tranquillamente in prigione lui.Altro che mafia.

Scusa se mi permetto, ma te ne accorgi ora? Mi sembra che la storia degli ultimi trenta anni (a partire da quel poveraccio di Tortora) parli chiaro. Peraltro i premi finali per sti tizi sono le cariche pubbliche. In Italia funziona così: mandi in galera un pò di innocenti, meglio se gente nota, i processi vanno a pu...ne ma intanto ti candidi e tutti ti votano perchè sei uno pulito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le schede "segrete". Le schede svizzere: il pm le ha fatte passare per occulte e inintercettabili. Bene, siccome non è reato avere schede svizzere, non lo è avere schede non intestate a se stesso, non è reato parlare con i dirigenti di società, quale è l’accusa? Bergamo non ha mai smentito di avere avuto una scheda straniera. Ma a monte di tutto, come già detto da altri, vi ricordo che l’argomento non è utilizzabile perché il modo di acquisizione è stato irregolare in quanto ottenuto senza rogatoria. Le schede Sunrise dovevano essere necessariamente intestate e con questa io posso risalire al proprietario. Bene quando è stato chiesto a De Cillis a chi erano intestate le schede ci è stato risposto che non lo sapeva, perché i carabinieri non glielo avevano mai chiesto! E ci dice anche che quando Fabiani andò al suo negozio a Chiasso, con Moggi, non comprò le schede. Per quello che riguarda in particolare Fabiani, abbiamo anche saputo che le attribuzioni presunte sono state fatte a mano, senza alcun riscontro. Di Laroni non sa dire nemmeno se a Primavalle, dove abita Fabiani, ci sia una cella, né quale fosse la potenza dei ricevitori ai quali agganciava la scheda di Fabiani. Non hanno utilizzato un mappale per capire dove si trovasse esattamente l’antenna rispetto alla casa del Fabiani, se la cella era unifunzionale, se il Fabiani era effettivamente presente a casa quando la cella veniva agganciata, se l’operatore italiano aveva un roaming con quello straniero, dove vivesse Fabiani nella città di Messina, se le celle agganciate erano o meno vicino allo stadio, se nella zona Primavalle ci fosse un albergo dove soggiornava il Messina quando andava a Roma. Non hanno controllato niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho bisogno di un chiarimento da parte dei nostri maestri farsopolari

Totò Giorg Matto e AST (altrimenti detto Mariello)(mi scuso con gli altri che non cito)

"E non me ne voglia la difesa Moggi che ha fatto un ottimo lavoro ma non possono decidere loro quali sono le telefonate che servono alla Morescanti. Lo devo decidere io. Non posso difendere i miei assistiti in maniera compiuta!"

parole della Morescanti all'apertura dell'arringa difensiva, la signora potrebbe opporsi all'inserimento agli atti di alcune delle intercettazioni uscite fuori ultimamente? (a prescindere dalla decisione del Collegio giudicante di ammetterle o meno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copre la fuga all'amico sputtanato. anche questa è solidarietà.

che schifo ragazzi ... e da decenni fino a ieri che riecheggia sempre e ovunque " era assodato che la juve rubasse" .... mexxxxxxxxxxdeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole davvero tanto coraggio per dire che questi numeri fossero in utilizzo a Fabiani. Tra l’altro nemmeno servirebbero le dichiarazioni dei due Paparesta. Il papà dice che Moggi gli dà delle schede e gli dice di fargli da osservatore nei vari campi e che, però, ne rimanga fuori il figlio che è un arbitro e potrebbero nascere dei problemi. E allora che fanno i pm? Chiedono a Gianluca, il quale dice che un paio di volte il padre gli ha dato quel telefono ma, poi, dice anche che non sapeva che cosa contenesse. E ammette di aver fatto una telefonata a Fabiani e ci dice anche il contenuto, in quanto dice che Fabiani cerca di essere da paciere tra lui e Moggi, dopo la sfuriata post Reggina. E io ho anche dubbi sulla ricostruzione di Paparesta figlio, perché ricordo alla corte che nel 2006 lui era indagato. Successivamente nel 2007 la Federazione istituisce la figura del "collaboratore" e, nel caso di specie, avendo una sanzione così breve, non avrebbe nemmeno interrotto la carriera se avesse fatto il collaboratore. Solo in quella occasione lui dice che voleva raccontare questa storia e quando venne qui si è lamentato tantissimo per il fatto che, malgrado il suo apporto, la Federazione non lo avesse reintegrato. Se la corte ha la pazienza di controllare si renderà conto che il giorno dopo la telefonata di cui parla, effettuata da Quarto d’Altino, la scheda aggancia una cella di Roma, ma quando io gli ho chiesto quando era tornato a Bari ci dice che lo ha fatto il giorno dopo, quindi era tecnicamente impossbile quell’aggancio!

Nucini, la vera vergogna. Ma la vera vergogna è stato Nucini. È evidente a tutti quanto fosse mendace. A parte le contraddizioni continue sul possesso della scheda e sulle telefonate che avrebbe fatto. E quando gli chiedamo che cosa si sono detti con la Boccassini risponde “Niente di particolare”. Signori, stiamo parlando di un arbitro incapace che è stato allontanato dalla Can, cosa che avremmo dovuto fare anche noi da quest’aula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tic tic tic tic tic .... ringgggg €

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€€€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€€€€€€

tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€€€€€€€

RING TOTAL €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

acc. no ancora tic tic tic tic tic .... ringgggg €€€€€€€€€€€€

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Abbiamo trasmesso la registrazione ambientale in diretta

dalla segreteria di Moggi e della Juventus...

c'è un registratore di cassa che disturba le comunicazioni

e non si riesce a fermarlo :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Auricchio è stato chiesto se sono stati fatti accertamenti tecnici per verificare se i sorteggi fossero truccati ed ha ripsosto di no. Gli è stato chiesto se è stato notato qualcosa di strano e ha detto di no, gli è stato chiesto se è stata fatta una casistica sulle preclusioni e ha detto di no. Non hanno mai sentito il notaio nemmeno a sommarie informazioni. I pm non possono dire che i sorteggi erano irregolari senza fornire alcuna prova. Avrebbero dovuto dire quale sorteggio è stato truccato, in quale modo e con quali mezzi. Cosa che non è accaduta. Probabilmente non contento delle risposte che Manfredi Martino aveva dato, Narducci grida all’indirizzo del teste: "Lei non si rende conto di quello che sta facendo” insultandolo e aggredendolo, al punto che Manfredi Martino rispose che forse i carabinieri avevo capito male le sue dichiarazioni. Si è anche detto delle ingerenze dei designatori sugli assistenti, ma scusatemi, questa cosa fa parte del loro ruolo, del loro lavoro!

Non dico niente sennò rischio il ban, non dico niente perchè ho una rabbia e un'aggressività tale verso quell'essere che non immaginate..... e il fatto di pagarlo come dipendente pubblico è qualcosa che non mi da pace e non mi fa dormire la notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho bisogno di un chiarimento da parte dei nostri maestri farsopolari

Totò Giorg Matto e AST (altrimenti detto Mariello)(mi scuso con gli altri che non cito)

"E non me ne voglia la difesa Moggi che ha fatto un ottimo lavoro ma non possono decidere loro quali sono le telefonate che servono alla Morescanti. Lo devo decidere io. Non posso difendere i miei assistiti in maniera compiuta!"

parole della Morescanti all'apertura dell'arringa difensiva, la signora potrebbe opporsi all'inserimento agli atti di alcune delle intercettazioni uscite fuori ultimamente? (a prescindere dalla decisione del Collegio giudicante di ammetterle o meno)

Ti ringrazio per cio' che dici...ma io di materia giuridica non ne capisco nulla...in tutta franchezza!

Dovresti domandarlo a Toto'....è lui il vero esperto in materia!

Io piu' che altro porto in dote la mia quota di incazzatura totale verso questo sistema marcio fino al midollo!

Quello che posso dirti è che da tempo ho detto che la difesa di Moggi e quella di Bergamo...secondo me..su tante cose sono incompatibili...perchè da un lato c'è chi si difende mettendo in mezzo..gioco forza..anche chi è imputato insieme a lui scaricandogli addosso responsabilita' che erano invece state attribuite a lui!

Dall'altra parte...quindi..mi pare naturale che non ci possa essere totale condivisione della linea difensiva...proprio perchè in alcuni punti viene messo in mezzo uno dei suoi assistiti!

Almeno a me pare così! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per cio' che dici...ma io di materia giuridica non ne capisco nulla...in tutta franchezza!

Dovresti domandarlo a Toto'....è lui il vero esperto in materia!

Io piu' che altro porto in dote la mia quota di incazzatura totale verso questo sistema marcio fino al midollo!

Quello che posso dirti è che da tempo ho detto che la difesa di Moggi e quella di Bergamo...secondo me..su tante cose sono incompatibili...perchè da un lato c'è chi si difende mettendo in mezzo..gioco forza..anche chi è imputato insieme a lui scaricandogli addosso responsabilita' che erano invece state attribuite a lui!

Dall'altra parte...quindi..mi pare naturale che non ci possa essere totale condivisione della linea difensiva...proprio perchè in alcuni punti viene messo in mezzo uno dei suoi assistiti!

Almeno a me pare così! ;)

Mi aggrego a te Giorgino.

Il vero esperto è il grande TOTO, noi dei semplici appassionati biggrin.gifbiggrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico niente sennò rischio il ban, non dico niente perchè ho una rabbia e un'aggressività tale verso quell'essere che non immaginate..... e il fatto di pagarlo come dipendente pubblico è qualcosa che non mi da pace e non mi fa dormire la notte

ti capisco, mi sento allo stesso modo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.