Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Non ha capito chi è che ha dato la certificazione....

Ho capito ho capito tranquillo quando chiamo il tutto farsopoli sò che è stato iniziato un processo farsa (dove magari cerano anche elementi di colpevolezza) dove si è deciso di colpire in maniera chirurgica con premeditazione

E quando io chiamo un processo una farsa cosa vuoi che mi importa delle sentenze dato che pure se erano di assoluzioni erano assoluzioni farsa dato che il processo magari doveva anche esserci ma con ben altre basi e coinvolgendo tutto e tutti e punendo a dovere tutto e tutti ...

Un processo cosi sommario per me non ha valenza quindi nessuna certificazione

Dirai per gli altri tifosi si? io ti dico che i tifosi Napoletani (parlo quelli della mia città) ci consideravano più ladri negli anni 80 che dopo Farsopoli fidati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la sentenza di ieri ha per caso detto che la JUVE è coinvoltà? a me non risultà dice solo che Moggi ha adoperato in maniera losca "Secondo i giudici la loro coscienza sà se stanno dicendo il vero o meno"

Paradossalmente la JUVE potrebbe legalmente mostrarsi anche parte lesa contro Moggi una cosa che spero non faccia sarebbe di uno squallore inaudito

lo hanno già fatto mi sembra di ricordare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa divertente è prendere atto che certi tifosi non comprendano che essere considerati ladri pur non essendo costretti a pagare risarcimenti...ma avendo ammesso che un proprio dirigente truffava prendendone immediatamente le distanze per la seconda volta...equivale ad ammetterlo direttamente!

Ma loro sono contenti perchè la Juve non dovra' cacciare una lira...mica sono sconfortati perchè un giudice ha ufficialmente decretato che i 14 anni di Moggi alla Juve sono stati una truffa al calcio italiano! .doh

Ma perchè siete cosi superficiali e ingenui?

Se la JUVE veniva giudicata colpevole alla stregua di Moggi adesso come adesso la serie A la vedevamo con il Binocolo

Moggi è stato giudicato in un modo la JUVE che aveva Moggi come dipendente in un altro ma non hanno assolutamente collegato la JUVE a Moggi nel giudicare altrimenti adesso stavamo giocando nei campi di periferia fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa divertente è prendere atto che certi tifosi non comprendano che essere considerati ladri pur non essendo costretti a pagare risarcimenti...ma avendo ammesso che un proprio dirigente truffava prendendone immediatamente le distanze per la seconda volta...equivale ad ammetterlo direttamente!

Ma loro sono contenti perchè la Juve non dovra' cacciare una lira...mica sono sconfortati perchè un giudice ha ufficialmente decretato che i 14 anni di Moggi sono stati una truffa al calcio italiano! .doh

sono stra incavolato per la sentenza di ieri però non facciamo passare con un " e sti cavoli se non pagano"..se no usciamo fuori dalla realtà delle cose

«Il tribunale rigetta le domande di risarcimento danni nei confronti dei responsabili civili “Federazione Italiana Giuoco Calcio” e “Juventus Football Club Spa”». Il che significa evitare un conto danni da oltre cento milioni di euro. Risarcimento, da quantificare davanti a un giudice civile, che invece dovranno pagare Fiorentina e Lazio. Poteva andare meglio, poteva andare peggio, ai bianconeri, nelle prospettiva della battaglia lanciata da mesi dalla Juve. Che continuerà, su qualsiasi terreno, senza rinvii: sportivo, amministrativo, civile.

la stampa

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/428911/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi arrendo... dai ragazzi non arrendiamoci so che è difficile veniamo da una settimana di * tra partite rinviate sentenze pilotate quasi (o senza quasi) ... ma io non mi arrendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè siete cosi superficiali e ingenui?

Se la JUVE veniva giudicata colpevole alla stregua di Moggi adesso come adesso la serie A la vedevamo con il Binocolo

Moggi è stato giudicato in un modo la JUVE che aveva Moggi come dipendente in un altro ma non hanno assolutamente collegato la JUVE a Moggi nel giudicare altrimenti adesso stavamo giocando nei campi di periferia fidati

ma dai, la Juve in ambito sportivo non è più giudicabile stante il principio del ne bis in idem e tantomeno poteva essere giudicata colpevole ieri giacchè non imputata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che questa non è juve e che i risultati sul campo purtroppo,passano in secondo piano.

Non mi rionosco in questa società di loschi calcolatori e se contnua questo "managerialismo" freddo ha perso un tifoso...anzi...già lo ha perso.

Preferisco Moggi alla non-juve di adesso!

ps....la legge è uguale per tutti...tranne i più brutti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vi capisco. La JUVE è stata condannata alla serie B con una sentenza pazzesca che enuncia: nessun illecito sportivo (art. 6), nessuna partita truccata...ma un "illecito strutturato" (un reato inesistente e inventato da borrelli) dovuto a tanti comportamenti antisportivi (art. 1) dei suoi dirigenti Moggi e Giraudo. (Poi di Giraudo non c'è neppure una telefonata con qualsivoglia istituto sportivo).....

La sentenza di ieri si giustifica così. Moggi, lo ripeto, lavorava molto per sè, per i suoi interessi e per il suo potere personale. Non si giustificherebbero altrimenti, le telefonate del sen. Pisanu, di della valle e tutte le voci, controllate e non, sulle sue vere o presunte amicizie in alto loco. Ha pestato qualche piede di troppo, dava fastidio per la sua bravura e senza la copertura degli AGNELLI VERI non aveva scampo essendo l'anello più debole della catena. La JUVENTUS è stata assolta perchè la responsabilità oggettiva non c'era neppure nella sentenza sportiva, cacchio! Ecco perchè le due cose sono disgiunte. Non cadete nella trappola degli avversari, non cedete al falso sentimentalismo della cacchetta rosa!! Moggi paga il suo super ego. LA JUVENTUS NON HA COMMESSO NESSUN ILLECITO CA.ZZO!!!!!!! Noi lo sapevamo già ma ieri lo ha sancito un tribunale della repubblica. Non c'erano legami tra i comportamenti di moggi e le vittorie juventine. Ve lo dovete mettere nel capo e se lo debbono mettere nel capo anche tutti gli altri, tifosi di altre squadre e tutti i giornalisti.....

Lo vogliamo dire una volte per tutte come stanno le cose?

E' un processo ridicolo che segue un altro processo (quello sportivo) ridicolo. In nessun altro paese (civile e non) sarebbero state celebrate queste farse create ad arte per "eliminare" i due dirigenti più bravi del calcio moderno che avevano il torto di rendere vane le vagonate di miliardi (e milioni) sperperate da Moratti.

Un paese serio non avrebbe preso neanche in considerazione i deliri dei vari Dal Cin, Carbone, Baldini, Zeman, Nucini ecc.ecc. Ma qui in Italia c'erano da "giustificare" le sconfitte di Moratti e della Roma di Baldini...

Il processo sportivo non si sarebbe potuto celebrare senza le intercettazioni a loro volta autorizzate inventandosi il reato di associazione a delinquere. Tutto il materiale emerso dalle intercettazioni e sapientemente selezionato era la base su cui fondare la farsa, al resto avrebbero pensato i giornali e le televisioni. Non poteva esserci solo il processo sportivo perchè si era partiti da un'ipotesi di associazione a delinquere. I due processi dovevano essere strettamente collegati e sarebbe stato assurdo pensare che il legame e le "prove" costruite sarebbero crollate nel primo grado del processo penale.

La procura di Napoli ha provato con la ricusazione a posticipare le sentenze ed arrivare magari ad una prescrizione che avrebbe salvato capra e cavoli. Non riuscendoci (perchè tutto ha un limite) hanno confezionato una sentenza pazzesca senza capo nè coda in cui, alla fine, l'associazione a delinquere era formata da Moggi, Giraudo, Mazzini, Bergamo e marginalmente Pairetto, De Santis, Bertini ed altri poveri cristi che, ahiloro, hanno avuto il torto di arbitrare le partite per le quali la procura aveva trovato delle telefonate manipolabili.

Trattandosi di semplice "calcio" e non rischiando nessuno seriamente la galera anche perchè si arriverebbe facilmente alla prescrizione, il tribunale di Napoli ha potutot bellamente "reggere" il gioco agli autori della farsa, senza creare sconquassi dagli esiti inimmaginabili.

Qualcuno è già uscito dal processo, altri ne usciranno in appello (sia per l'abbreviato che per il filone-Moggi), alla fine rimarranno (forse) poche condanne per fatti lievi, il tutto per dare una giustificazione ai milioni buttati nel * per un processo abominevole.

Ma voi credete che i carabinieri hanno davvero indagato? Si sono limitati a registrare e trascrivere conversazioni telefoniche e dare una aggiustatina al loro teorema consultando gli archivi della Gazzetta dello Sport.

Secondo i loro progetti tutto si sarebbe risolto facilmente perchè nessuno avrebbe avuto modo e voglia di ascoltare le telefonate nascoste e forse a qualcuno sarebbe andata anche bene la prescrizione.

gli si è complicata la cosa per l'ostinazione della difesa di Moggi che ha scoperchiato un mondo putrefatto...allora si è dovuti arrivare a questa sentenza che non ha un perchè: qualcuno è in grado di spiegarmi perchè De Santis e Bertini che facevano parte di un'associazione, a volte agiscono ed altre volte no?

Ripeto: stiamo parlando di calcio e di dirigenti sportivi. Non ci sono morti nè pericoli incombenti per l'incolumità di nessuno.

Era sin troppo facile decidere nell'interesse dei potenti calpestando i diritti di quattro poveri diavoli.

Come direbbe il Marchese del Grillo "io so io e voi non siete un c..."...

pensavamo si trattase di un film comico.

Ci stiamo accorgendo sempre più che invece è la tragica realtà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È scandaloso che la Juventus non si sia mai schierata di fianco a Luciano Moggi. Semplicemente ridicolo. Se oggi possiamo fare tutti i ricorsi che vogliamo contro lo scudetto dei prescritti a TNAS, TAR, Uefa e Sticazzi è solo grazie a Luciano, Maurilio, Nicola e tutti gli altri che hanno lavorato al loro fianco.

Già. Ma domenica prossima allo stadio tutti a leccare i piedi alla società, gli stessi che per anni hanno gioito grazie a Moggi. Che schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai, la Juve in ambito sportivo non è più giudicabile stante il principio del ne bis in idem e tantomeno poteva essere giudicata colpevole ieri giacchè non imputata

E no la JUVE ieri poteva essere coinvolta a pagare un mega risarcimento in quanto coinvolta fino al collo con Moggi e stanne sicuro che se ieri ci collegavano ci affondavano totalmente con un risarcimento da pagare che magari ci avrebbero impedito di fare mercato in entrata per almeno 3/4 anni

Ieri non poteve subire penalizzazioni o altre punizioni sportive ma economicamente poteva essere non colpita ma affondata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente mi stò rompendo le palle di essere attaccato da ogni schifoso interista prescritto che passa.

o la società tira fuori le palle e dice chiaramente che gli scudetti tornano a casa o è meglio chiudere la società.

basterebbe minacciarli di chiudere definitivamente la juventus per farl cakare sotto questi cialtroni.

è la squadra più tifata d'italia (volutamente minuscolo) voglio vedere se questo teatrino di prostitute e burattini che non hanno altro da fare che attaccare la juve finisce.

è uno schifo magistrati che dovrebbero indagare su crimini, omicidi, spazzatura camorra non trovano di meglio da fare che passare le giornate a costruire accuse fondate sulla gazzetta dello sport.

solo per questo avrei minacciato di chiudere battenti si prendano i palloni a titolo di risarciemento danni e se ne escano dalle palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E no la JUVE ieri poteva essere coinvolta a pagare un mega risarcimento in quanto coinvolta fino al collo con Moggi e stanne sicuro che se ieri ci collegavano ci affondavano totalmente con un risarcimento da pagare che magari ci avrebbero impedito di fare mercato in entrata per almeno 3/4 anni

Ieri non poteve subire penalizzazioni o altre punizioni sportive ma economicamente poteva essere non colpita ma affondata

esatto, ma è da prima che utilizzate termini come assolta o colpevole... è stata rigettata la richiesta di risarcimento delle parti civili, nulla più... e non è detto che sarebbe successo lo stesso se al posto di Moggi ci fosse state Giraudo o il legale rappresentante della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che é proprio quello che ha detto la sentenza....

Ma dove lo avete letto?

Se è stato condannato per dei capi di imputazione che riguardano partite della Juve, come si fa a credere a 'sta favoletta?

L'esclusione della Juve fa parte della farsa, così come il comunicato della società emesso con la condanna in primo grado dell'amministratore delegato Giraudo.

L'associazione a delinquere era finalizzata alla frode sportiva ed aveva come obiettivo far vincere la Juve. L'associazione a deinquere è stata confermata. Di cosa stiamo parlando??

Esultare perchè la Juve è stata considerata estranea è dar ragione ad una farsa clamorosa ma non sta in piedi nei fatti e nel buon senso.

Anzi, una sentenza del genere rafforza l'idea che il complotto sia partito proprio dai piani alti di Corso Galileo Ferraris.

E non mi stupirebbe se alla fine dovesse arrivare qualche "regalino" a chi ha contribuito a "pulire" il calcio...

Per come la vedo io: con questa sentenza la Juve ci è in mezzo fino al collo e dovrebbe pagare i risarcimenti.

Se la Giustizia, ovviamente, fosse una cosa seria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è palese,come penso sia palese che chi non arriva a capirlo lo fa per la (giusta) profonda rabbia che si porta da ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Ma domenica prossima allo stadio tutti a leccare i piedi alla società, gli stessi che per anni hanno gioito grazie a Moggi. Che schifo.

Bravissimo, solo a noi potevano fare una cosa del genere perchè tutte le altre tifoserie avrebbero ribaltato il paese. Invece la nostra curva inneggiava ad Elkann, fai te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che il comunicato della Juve, la di là della soddisfazione comprensibile per non dover pagare risarcimenti, non si riesce a comprendere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove lo avete letto?

Se è stato condannato per dei capi di imputazione che riguardano partite della Juve, come si fa a credere a 'sta favoletta?

L'esclusione della Juve fa parte della farsa, così come il comunicato della società emesso con la condanna in primo grado dell'amministratore delegato Giraudo.

L'associazione a delinquere era finalizzata alla frode sportiva ed aveva come obiettivo far vincere la Juve. L'associazione a deinquere è stata confermata. Di cosa stiamo parlando??

Esultare perchè la Juve è stata considerata estranea è dar ragione ad una farsa clamorosa ma non sta in piedi nei fatti e nel buon senso.

Anzi, una sentenza del genere rafforza l'idea che il complotto sia partito proprio dai piani alti di Corso Galileo Ferraris.

E non mi stupirebbe se alla fine dovesse arrivare qualche "regalino" a chi ha contribuito a "pulire" il calcio...

Per come la vedo io: con questa sentenza la Juve ci è in mezzo fino al collo e dovrebbe pagare i risarcimenti.

Se la Giustizia, ovviamente, fosse una cosa seria...

come non quotarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente mi stò rompendo le palle di essere attaccato da ogni schifoso interista prescritto che passa.

o la società tira fuori le palle e dice chiaramente che gli scudetti tornano a casa o è meglio chiudere la società.

basterebbe minacciarli di chiudere definitivamente la juventus per farl cakare sotto questi cialtroni.

è la squadra più tifata d'italia (volutamente minuscolo) voglio vedere se questo teatrino di prostitute e burattini che non hanno altro da fare che attaccare la juve finisce.

è uno schifo magistrati che dovrebbero indagare su crimini, omicidi, spazzatura camorra non trovano di meglio da fare che passare le giornate a costruire accuse fondate sulla gazzetta dello sport.

solo per questo avrei minacciato di chiudere battenti si prendano i palloni a titolo di risarciemento danni e se ne escano dalle palle.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito ho capito tranquillo quando chiamo il tutto farsopoli sò che è stato iniziato un processo farsa (dove magari cerano anche elementi di colpevolezza) dove si è deciso di colpire in maniera chirurgica con premeditazione

E quando io chiamo un processo una farsa cosa vuoi che mi importa delle sentenze dato che pure se erano di assoluzioni erano assoluzioni farsa dato che il processo magari doveva anche esserci ma con ben altre basi e coinvolgendo tutto e tutti e punendo a dovere tutto e tutti ...

Un processo cosi sommario per me non ha valenza quindi nessuna certificazione

Dirai per gli altri tifosi si? io ti dico che i tifosi Napoletani (parlo quelli della mia città) ci consideravano più ladri negli anni 80 che dopo Farsopoli fidati

Guarda che non è ieri, che Elkann ci ha certificati come ladri. E' a luglio 2006, che ci ha regalato il diploma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, ma è da prima che utilizzate termini come assolta o colpevole... è stata rigettata la richiesta di risarcimento delle parti civili, nulla più... e non è detto che sarebbe successo lo stesso se al posto di Moggi ci fosse state Giraudo o il legale rappresentante della Juve

Sta di fatto che se la JUVE si sarebbe difesa come volevano molti tifosi qui cioè associandosi a Moggi fin dall'inizio adesso come adesso PER COME SONO ANDATE LE COSE "LE SENTENZE" al 99.99% adesso stavamo giocando nei campi di periferia

Facendo come ha fatto Elkan cioè dissociandosi che poi a finale non ha fatto altro che avere lo stesso atteggiamento che avuto il Milan con il suo imputato in farsopoli (Meani) ha paradossalmente aiutato la JUVE ad avere la pena minima

Poi nessuno dice che Elkan abbia fatto bene o male i fatti dicono che dissociandosi ha permesso alla JUVE di essere punita il meno possibile in questo processo farsa se rimaneva legata a Moggi probabilmente eravamo affondati totalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è palese,come penso sia palese che chi non arriva a capirlo lo fa per la (giusta) profonda rabbia che si porta da ieri.

Come penso che sia palesemente ridicolo proclamarsi estranei ed innocenti e preannunciare battaglie legali quando non si conoscono le motivazioni della sentenza e quando ti hanno condannato qualche tempo fa anche l'amministratore delegato per gli stessi fatti..

Ripeto: io questo comunicato lo trovo una degli aspetti più grotteschi della serata di ieri, anche rispetto alle severe condanne..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che il comunicato della Juve, la di là della soddisfazione comprensibile per non dover pagare risarcimenti, non si riesce a comprendere..

ma io non capisco perchè in una situazione del genere, anche per una questione di pura delicatezza, non si sia semplicemente evitato... tralasciando i complottismi dell' orario, manco il tempo di rileggerlo hanno avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la JUVE nel suo piccolo ha fatto come il Milan si è dissociata immediatamente dal "marcio" attenzione secondo Farsopoli non secondo me

Se la JUVE stava vicino a Moggi per come sono andate le cose adesso a mio avviso saremmo ancora in serie B se ci andava bene

Non stò assolutamente a dire che la JUVE abbia fatto bene a dissociarsi stò solo dicendo che per salvaguardare la JUVE da quella farsa l'unica via probabilmente era questa cioè dissociarsi dalla triade

Il Milan con Meani l'ha fatto forse in maniera più furba e tempestiva noi abbiamo fatto lo stesso ma con meno furbizia e tempestività

Ma è innegabile per come erano messe le cose "secondo farsopoli" a mio avviso era l'unica cosa da fare per pararsi il sedere

Purtroppo è cosi

E' bastato paventare il non rispetto del contratto di Mediaset Premium per togliere il Milan da qualsiasi impaccio...pensi che se la Fiat avesse preteso Giustizia nei confronti del giocattolo di famiglia avremmo avuto le stesse sentenze? Ma smettiamola di parlare per frasi fatte cercando di giustificare l'ingiustificabile...

Il comunicato della F.C. Juventus S.p.A. è la pietra tombale alle nostre istanze di Giustizia.

Massima solidarietà a Luciano Moggi. Perchè poi alla fine anche Giraudo verrà salvato perchè ciò faceva parte dei patti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa parte del patteggiamento di Elkann e cugino, il non coinvolgimento della Juve nella sentenza di ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta di fatto che se la JUVE si sarebbe difesa come volevano molti tifosi qui cioè associandosi a Moggi fin dall'inizio adesso come adesso PER COME SONO ANDATE LE COSE "LE SENTENZE" al 99.99% adesso stavamo giocando nei campi di periferia

Facendo come ha fatto Elkan cioè dissociandosi che poi a finale non ha fatto altro che avere lo stesso atteggiamento che avuto il Milan con il suo imputato in farsopoli (Meani) ha paradossalmente aiutato la JUVE ad avere la pena minima

Poi nessuno dice che Elkan abbia fatto bene o male i fatti dicono che dissociandosi ha permesso alla JUVE di essere punita il meno possibile in questo processo farsa se rimaneva legata a Moggi probabilmente eravamo affondati totalmente

ma per partecipare ad un processo penale da protagonisti bisogna essere imputati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.