Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Forse sono fatto male io...anzi sicuramente...ma vedere i topic che parlano di calcio giocato in questo momento mi creano un'amarezza assoluta!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai capito...l'estrazione a sorte era solo sui capi di imputazione da scegliere a corredo della sentenza già scritta.

Non posso credere che un normodotato possa considerare ancora Udinese-Brescia

A scusa avevo frainteso sara che non ho mai vinto al superenalotto per questo non ne capisco

Da domani devo vincere uhuh

Stò scherzando scusa avevo frainteso

p.s. Hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono fatto male io...anzi sicuramente...ma vedere i topic che parlano di calcio giocato in questo momento mi creano un'amarezza assoluta!

Condivido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non va bene. Non è normale che NOI TIFOSI dobbiamo fare il tifo per una persona che è stata RINNEGATA dalla società. Perchè questa persona è l'UNICO che difende la Juventus.

Bisogna entrare in guerra contro la società.

A parte il fatto che questo tuo messaggio non lo capisco (all'inizio sembri contro Moggi, poi sei a favore, poi sei contro la società) mi sembra che il mio sia ben chiaro: sono al 100% dalla parte di Moggi e al 0% con chi lo ha scaricato e distrutto dal 2006 ad oggi, cioè gli Elkan (anche Lapo, non solo John), Montezemolo, Gabetti, Franzo Grande Stevens e, come sembra purtroppo oggi con questo comunicato, anche Andrea Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non sono l'unico a pensarla così

no , ma è l'unico modo per rimanere coerenti .O si è contro moggi o si è contro la juventus , non ci sono vie di mezzo .Sopratutto se siamo arrivati al punto che il direttore accusa la juve sulle schede svizzere .Questa è guerra , schierarsi da una parte o dall'altra ha un senso logico .Meno senso è vedere gli stessi che poi commentano le partite e il mercato della loro squadra del " cuore " .E' come votare contro berlusconi e lavorare per la fininvest .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cera stato un processo per scommesse dove vennero coinvolte tante società di cui non faceva parte la JUVE ma secondo le altre tifoserie chi erano i ladri? sempre noi e lo affermavano con la stessa certezza di oggi non sai quante litigate mi sono fatto (poi essendo di Napoli puoi capire cosa ho dovuto passare con i tifosi del Napoli antiJUVENTINI dalla nascita prima di essere tifosi del Napoli) mica allora quei tifosi se la prendevano con la Lazio il Milan che furono coinvolti nello scandalo scommesse no sempre con la JUVE perchè sul campo la JUVE dettava legge ed ecco cosa conta se perdi contro la loro squadra sei onesto e magari ti applaudiscono se la batti ti diranno SEMPRE che sei un ladro questa è la storia della JUVE e non è certo farsopoli che la cambia

Ma secondo voi se assolvevano Moggi sai cosa avrebbero detto le tifoserie avversarie "ecco la JUVE è tornata dopo gli arbitri si è comprata anche i giudici" stanne sicuro

In Italia si usa cosi se sei forte o sei una potenza non ti giudicano per la bravura diranno sempre e per essere a quel livello chissa quanti imbrogli ha fatto nella sua vita ...

Cosi è l'Italia era prima oggi e sarà anche domani cosi

vabbè, com'è quella storia del peggior sordo ecc. ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una cosa: chi dice che la Juve è stata assolta commette una ingenuità incredibile ed un errore...

Per essere assolti bisogna prima essere imputati...

La Juve non era imputata...

La Juve nel processo ci stava solo perchè le parti civili le avevano chiesto il risarcimento danni...

Quindi la Juve non ci stava sotto il profilo penale, ma solo sotto il profilo civile..

Infatti la Juve ha ottenuto il rigetto delle richieste risarcitorie nei suoi confronti per l'operato di Moggi...

Resta l'operato di Giraudo, il quale, scegliendo il rito abbreviato ha escluso la possibilità di costituirsi parte civile nel processo penale alle eventuali persone danneggiate dal reato...

Ma per l'operato di quest'ultimo può sempre essere citata la Juve per danni davanti al giudice civile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me qui ti sbagli

penso che tutti noi crediamo che moggi non abbia fatto le cose di cui lo accusano

anche dal punto di vista logico la cupola è assurda

che razza di cupola è se gli arbitri che ci sbagliavano a nostro favore venivano mandati in siberia e chi "ci avrebbe fatto vincere" non ha preso il becco di un quattrino ne una promozione in carriera?

che minch ia di cupola è??

su cosa si basava?

sul far contento quel bel marpione di lucianone moggi??

ma la casoria quanti anni ha, 3? opure 50??

ce li ha i peli nel pube??

o è un burattino???

Quelli che dicono di andare avanti, quelli che dicono che la Juve fa bene a dissociarsi da Moggi perchè lui qualcosa ha fatto, mi sembrano favorevoli a una tesi colpevolista.

Io naturalmente no, se leggete i miei post sono tutto tranne che contro Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva sicuramente comportarsi in maniera diversa ma al 99.99% i risultati visto l'andazzo che è stato era quello di vedere giocare tuttora adesso la JUVE nei campionati minori

Ma smettiamola con questa storia... NON conveniva a nessuno avere la Juve fuori dal campionato, nell'anno in cui la Juve era in B il Romanista è praticamente fallito e quella sorte sarebbe toccata a tutti. La Juve si doveva difendere, punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei fatto male solo tu...

sono fatto male anche io e credo tanti altri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, com'è quella storia del peggior sordo ecc. ecc.?

Non sei d'accordo è legittimo io la penso cosi la JUVE non è nata con Moggi e non morirà con Moggi

Voi vi siete fossilizzati con l'epoca di Moggi ok nessuno vi dice nulla

Io ho a che fare con i tifosi delle altre squadre da tantissimo tempo e hanno sempre etichettato la JUVE ladra non avevano bisogno del processo per usare questo termine e tantomeno lo eliminavano ieri se Moggi veniva assolto

A voi importa giustamente la dignità e allora ti dico nel mio piccolo (stò nel mondo del calcio anche se non ai grandi livelli da oltre 20 anni) se cerchi la dignità stà lontanissimo dal mondo del calcio che pure nelle serie minori questo termine non è contemplato

Ti ripeto che per i tifosi avversari eravamo ladri prima adesso e lo saremo anche domani

Tu mi rispondi ma adesso ce l'hanno certificato io ti rispondo che tutti sanno del processo farsa basta avere un minimo d'intelligenza per capire ciò anche se sei un tifoso avversario quindi sono convinto che ci chiameranno ladri come ci chiamavano negli anni 80 che a questo processo nessun tifoso avversario darà peso

Poi se voi incontrate tifosi avversari diversi che vi devo dire a me mi capita sempre di sentire sempre le solite cose vinciamo ok la JUVE sta architettando qualcosa perdiamo "cos'è non rubate quindi non vincete?" e questa cantilena sai da quanto la sento? dal primo giorno che sono JUVENTINO cioè da quando sono nato

Un solo consiglio se ti va di ascoltarlo se ritieni fondamentale il termine Dignità scostati dal mondo del Calcio

Dove girano i soldi a palate la Dignità non è assolutamente prevista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei fatto male solo tu...

sono fatto male anche io e credo tanti altri..

Siamo fatti male in tanti .ok

Beh..che dire..mal comune mezzo gaudio! :d

Io francamente manco riesco ad entrarci...

Che dovrei leggere?

Cosa dovrei rispondere?

E meno male che c'è la pausa...così almeno per qualche giorno potro' metabolizzare senza distrazioni questo ennesimo sfregio alla storia della Juventus! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che dicono di andare avanti, quelli che dicono che la Juve fa bene a dissociarsi da Moggi perchè lui qualcosa ha fatto, mi sembrano favorevoli a una tesi colpevolista.

Io naturalmente no, se leggete i miei post sono tutto tranne che contro Moggi.

la juventus sta inghiottendo bocconi amari dal 2006 e ieri ne ha dovuto inghiottire

un altro di proporzioni cosmiche, ma, si deve anche difendere perchè la juventus non è moggi ne giraudo ne andrea, ne gianni, ne umberto ne....ecc.ecc..ecc.. la juve è una entità sportiva immortale

ha dei valori straordinari ed unici ha una storia UNICA forse anche nell'universo, e non sto scherzando

la juventus deve difendersi e non può identificarsi con chicchessia fossanche il padreterno(e non mi fate bestemmiare)!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva sicuramente comportarsi in maniera diversa ma al 99.99% i risultati visto l'andazzo che è stato era quello di vedere giocare tuttora adesso la JUVE nei campionati minori

Vuoi dire che cera la possibilità che non era cosi con questo processo farsa con questa giustizia farsa?

Sei intelligente coerente e dubito che sei cosi ingenuo da non capire che per salvaguardare la JUVE da quella farsa l'unico modo era questo

Se poi mi parli di dignità ok hai ragione

Ma ti chiedo a te quanti tifosi adesso vorrebbero vedere la JUVE appoggiata ancora a Moggi ma in categorie inferiori?

Ripeto ammiro la tua coerenza e i tuoi principi anche se spesso non condivido il tuo pensiero non posso negare la stima per una persona che motiva il suo comportamento e mantiene una logica e una coerenza

Poi che io sia d'accordo o meno è un altro discorso

La domanda è secondo te la tifoseria JUVENTINA (parlo della massa) non una schiera avrebbe preferito una Juve ancora di fianco a Moggi ma probabilmente al 99.99% a giocare nei campi di periferia

O

Una JUVE che si è dissociata da Moggi (che sia giusto o meno è una cosa che mettiamo momentaneamente da parte) ma che "grazie" a questo dissociamento ha avuto la pena minima da questo processo farsa che gli ha permesso adesso di ritornare a essere una squadra decente?

Secondo te la massa dei Tifosi cosa preferiscono?

Non diciamo eresie...

La Giustizia è farsa se c'è interesse di tutte le parti a farla essere tale. Per casi gravi non si condanna nessuno se non c'è la prova certa oltre ogni ragionevole dubbio. Magari si sbaglia in primo grado perchè i PM si innamorano di una tesi e la portano avanti con convinzione ma comunque ci deve essere sempre qualcosa che giustifichi una condanna (magari una perizia): abbiamo gli esempi di Amanda Knox e Raffaele Sollecito e quello di Alberto Stasi.

Questo era un caso diverso, che ha trovato terreno fertile nel grande clamore mediatico. Con la volontà ferma e determinata di difendere Moggi e Giraudo la Juve non avrebbe subito alcuna condanna, nè in sede sportiva nè in sede penale.

E il comunicato di ieri è aberrante e senza alcuna giustificazione: perchè l'eventuale conferma della condanna di Giraudo esporrebbe la Juve ai risarcimenti e, comunque, è una pretesa assurda svincolarsi come società dal comportamento di Giraudo e Moggi che avevano creato (secondo la procura) un'organizzazione che brigava per far vincere la Juve.

Ma se vogliamo far finta di nulla, continuiamo a farci del male pensando al nostro paese come un paese normale, civile e di diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma smettiamola con questa storia... NON conveniva a nessuno avere la Juve fuori dal campionato, nell'anno in cui la Juve era in B il Romanista è praticamente fallito e quella sorte sarebbe toccata a tutti. La Juve si doveva difendere, punto.

Io mi collego a queste sentenze (che poi sono farsa è un altro discorso purtroppo sono cose scritte) se seguivamo pari pari Moggi secondo queste sentenze (non mi immagino sentenze ipotetiche) se eravamo ancora uniti a Moggi al 99.99% adesso stavamo giocando sui campi di periferia

Poi che tu mi dici che la JUVE sui campi di periferia non conveniva a nessuno è un altro discorso

Io mi stò solo attenendo alle sentenze DI QUESTO PROCESSO FARSA e purtroppo portano a questo se seguivamo Moggi adesso ripeto al 99.99% stavamo giocando in categorie minori

Poi quello che poteva essere non può essere verificato li siamo nel campo delle ipotesi e ognuno puo pensare/immaginare quello che vuole ma senza avere la certezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei d'accordo è legittimo io la penso cosi la JUVE non è nata con Moggi e non morirà con Moggi

Io ho a che fare con i tifosi delle altre squadre da tantissimo tempo e hanno sempre etichettato la JUVE ladra non avevano bisogno del processo per usare questo termine e tantomeno lo eliminavano ieri se Moggi veniva assolto

A voi importa giustamente la dignità e allora ti dico nel mio piccolo (stò nel mondo del calcio anche se non ai grandi livelli da oltre 20 anni) se cerchi la dignità stà lontanissimo dal mondo del calcio che pure nelle serie minori questo termine non è contemplato

Ti ripeto che per i tifosi avversari eravamo ladri prima adesso e lo saremo anche domani

Tu mi rispondi ma adesso ce l'hanno certificato io ti rispondo che tutti sanno del processo farsa basta avere un minimo d'intelligenza per capire ciò anche se sei un tifoso avversario quindi sono convinto che ci chiameranno ladri come ci chiamavano negli anni 80 che a questo processo nessun tifoso avversario darà peso

Poi se voi incontrate tifosi avversari diversi che vi devo dire a me mi capita sempre di sentire sempre le solite cose vinciamo ok la JUVE sta architettando qualcosa perdiamo "cos'è non rubate quindi non vincete?" e questa cantilena sai da quanto la sento? dal primo giorno che sono JUVENTINO cioè da quando sono nato

Un solo consiglio se ti va di ascoltarlo se ritieni fondamentale il termine Dignità scostati dal mondo del Calcio

La Juve prima del 2006 (o meglio del 27 maggio 2004 con la morte di Umberto) la dignità ed il rispetto lo aveva AUTOMATICAMENTE perchè dietro alla Juventus c'erano persone che la difendevano in ogni sede. Invece ci sono persone, VEDI MONTEZEMOLO che hanno DISTRUTTO la Juventus. Io sto con chi ha sempre rispettato la Juventus. Io sto con chi con la VERA FAMIGLIA AGNELLI aveva carta bianca per lavorare e soprattutto era difesa e tutelata. Per difesa e tutelata non intendo difesa dagli illeciti che commetteva. INTENDO difesa dai complotti che c'erano per farli fuori. Eravamo i migliori........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo eresie...

La Giustizia è farsa se c'è interesse di tutte le parti a farla essere tale. Per casi gravi non si condanna nessuno se non c'è la prova certa oltre ogni ragionevole dubbio. Magari si sbaglia in primo grado perchè i PM si innamorano di una tesi e la portano avanti con convinzione ma comunque ci deve essere sempre qualcosa che giustifichi una condanna (magari una perizia): abbiamo gli esempi di Amanda Knox e Raffaele Sollecito e quello di Alberto Stasi.

Questo era un caso diverso, che ha trovato terreno fertile nel grande clamore mediatico. Con la volontà ferma e determinata di difendere Moggi e Giraudo la Juve non avrebbe subito alcuna condanna, nè in sede sportiva nè in sede penale.

E il comunicato di ieri è aberrante e senza alcuna giustificazione: perchè l'eventuale conferma della condanna di Giraudo esporrebbe la Juve ai risarcimenti e, comunque, è una pretesa assurda svincolarsi come società dal comportamento di Giraudo e Moggi che avevano creato (secondo la procura) un'organizzazione che brigava per far vincere la Juve.

Ma se vogliamo far finta di nulla, continuiamo a farci del male pensando al nostro paese come un paese normale, civile e di diritto.

Cioè io mi attengo alle sentenze (anche se farse sono purtroppo atti ufficiali) dico eresie

Tu che fantastichi facendo ipotesi fantasiosi su cosa poteva essere mettendo di mezzo elementi o cose ipotetiche sei nel giusto?

Va be che vi devo dire avete ragione voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh..che dire..mal comune mezzo gaudio! :d

Io francamente manco riesco ad entrarci...

Che dovrei leggere?

Cosa dovrei rispondere?

E meno male che c'è la pausa...così almeno per qualche giorno potro' metabolizzare senza distrazioni questo ennesimo sfregio alla storia della Juventus! ;)

Io ti dico una cosa ero talmente nervoso che ieri non avevo la forza di entrare nel forum. Seguivo minuto per minuto le arringhe e pensavo e ripensavo. Verso le 16 sono riuscito a scrivere 4 righe per ringraziare tutti quelli che hanno portato la verità a galla qualsiasi fosse stata la sentenza. Oggi sono più nervoso di ieri perchè mi sento preso in giro. Un mio amico "malato" di Juve ieri sera mi chiama e mi fa "... mi dimetto da tifoso Juventino per la sentenza ma sopratutto per il comunicato che ha dato la società disdetta a SKY, niente più giornali e non andrò più allo stadio. " Tralasciando qualsiasi discorso legale etc etc gli vuoi dare torto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cittadino ho la pretesa che perlomeno quella parola la si possa usare accostata alla Giustizia Italiana.

Non facciamo facile demagogia: a perdere dignità è stata la Giustizia non il Calcio o la giustizia sportiva che, per quanto malata ed illogica, perlomeno potrebbe avanzare la scusante di non aver avuto tutte le intercettazioni nascoste dagli organi inquirenti.

Io sto male come cittadino di un paese che il Diritto lo ha inventato e che fino a qualche tempo fa era un vanto italiano...

Se non capisci queste cose e ti va bene la dicotomia Moggi-Juventus è un tuo problema...a me non frega nulla della Juve, dei risarcimenti evitati, e degli scudetti che non tornano.

Io da ieri ho paura che posso capitare nel vortice della giustizia italiana senza avere le possibilità economiche di Moggi per difendersi in maniera adeguata. Leggere quella frase appesa in tutti i tribunali italiani è un'autentica presa per il *...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico una cosa ero talmente nervoso che ieri non avevo la forza di entrare nel forum. Seguivo minuto per minuto le arringhe e pensavo e ripensavo. Verso le 16 sono riuscito a scrivere 4 righe per ringraziare tutti quelli che hanno portato la verità a galla qualsiasi fosse stata la sentenza. Oggi sono più nervoso di ieri perchè mi sento preso in giro. Un mio amico "malato" di Juve ieri sera mi chiama e mi fa "... mi dimetto da tifoso Juventino per la sentenza ma sopratutto per il comunicato che ha dato la società disdetta a SKY, niente più giornali e non andrò più allo stadio. " Tralasciando qualsiasi discorso legale etc etc gli vuoi dare torto?

Dargli torto?

Ma se ce lo avessi davanti gli stringerei amichevolmente la mano...altrochè! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.