Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Il suo obiettivo era quello Tiger. Botte piena e moglie ubriaca.

E se Giraudo dovesse essere assolto tra qualche giorno....mamma mia mi tremano le gambe al solo pensiero. DELITTO PERFETTO

Ragazzi aiutatemi: fino a qualche giorno fa c'era, sul forum, una intervista del GUP De Gregorio rilasciata a caldo dopo la sentenza di Casoria e company...

non la trovo più, qualcuno sa che fine ha fatto?

l'ho trovata....

Il gup Eduardo De Gregorio: "Nel mio giudizio Moggi e Giraudo favorivano i bianconeri. Bianconeri non responsabili? Aspettiamo le motivazioni della sentenza"

Eduardo de Gregorio è Gup del Tribunale di Napoli. Ha disposto i rinvii a giudizio dei 24 imputati giudicati martedì e condannato Giraudo, Lanese, Pieri e Dondarini nel rito abbreviato.

1) Dottor de Gregorio, anche se la sentenza di martedì è nell’immaginario collettivo la prima sentenza di Calciopoli, in realtà la prima è stata la sua con il rito abbreviato. In che cosa sono diverse?

«Quella del rito abbreviato è arrivata dall’esame delle sole prove raccolte per la richiesta del rinvio a giudizio, quella del collegio della Nona sezione viene dopo che in dibattimento sono arrivati strumenti di prova diversi, ma alla fine si è arrivati alla stessa conclusione».

2) Cioè?

«Il Tribunale ha dato la stessa importanza alle prove che io avevo ritenuto importanti: le intercettazioni, le frequentazioni, le schede svizzere».

3) Ma le difese credevano in molte assoluzioni.

«Dal dispositivo c’è la conferma che non è emerso nessun elemento per poterli prosciogliere».

4) Ma il Tribunale ha ritenuto la Juventus non responsabile.

«Bisogna attendere le motivazioni, comunque due possono essere le ipotesi: la prima è che non abbia ritenuto Luciano Moggi e la Juventus responsabili dei danni nei confronti delle parti civili che si erano costituite; la seconda ipotesi è che abbia ritenuto la Juventus non responsabile in quanto Moggi non era dotato di poteri di firma».

5) Nella sua sentenza, però, le conclusioni erano altre.

«Sì, io ho più volte scritto che Moggi e Giraudo — ricordo che al rito abbreviato era ricorso l’amministratore delegato della società bianconera — operavano per favorire la Juventus».

Siccome Moggi è stato ritenuto responsabile dei danni alla parti civili e condannato a risarcirli, la non responsabilità della Juve è probabile che sia non responsabilità per il comportamento di Moggi ( es. potere di rappresentanza).

In questo caso il problema Giraudo rimane eccome per la Juve...

Per l'amico il MattodiCheb che ama i Bignami, aggiungo un breve commento su quello che ha detto De Gegorio.

Risposta 1:vera

Risposta 2: detta così, visto che dice che il Tribunale ha dato rilievo alle stesse prove alle quali ha dato rilievo lui, sembra che conosca le motivazioni della sentenza..Rimango basito... :o

Risposta 3: ha dimenticato di aggiungere secondo chi ha giudicato sinora...bah

Risposta 4: conosce le motivazioni e non conosce il dispositivo? Moggi è stato condannato al risarcimento danni alle parti civili...

Ergo, come azzolina fa a fare la prima ipotesi?

E' da scartare già dalla lettura del dispostivo...

Resta in piedi la seconda, che è quella, al momento, ritenuta la più probabile da tutti in mancanza delle motivazioni....

Risposta 5: purtroppo è vera; e per questo, secondo me, la storia dei danni per la Juve non è ancora un capitolo chiuso finchè c'è Giraudo condannato..

Come Bignami va bene? :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi aiutatemi: fino a qualche giorno fa c'era, sul forum, una intervista del GUP De Gregorio rilasciata a caldo dopo la sentenza di Casoria e company...

l'ho trovata....

Il gup Eduardo De Gregorio: "Nel mio giudizio Moggi e Giraudo favorivano i bianconeri. Bianconeri non responsabili? Aspettiamo le motivazioni della sentenza"

Eduardo de Gregorio è Gup del Tribunale di Napoli. Ha disposto i rinvii a giudizio dei 24 imputati giudicati martedì e condannato Giraudo, Lanese, Pieri e Dondarini nel rito abbreviato.

1) Dottor de Gregorio, anche se la sentenza di martedì è nell’immaginario collettivo la prima sentenza di Calciopoli, in realtà la prima è stata la sua con il rito abbreviato. In che cosa sono diverse?

«Quella del rito abbreviato è arrivata dall’esame delle sole prove raccolte per la richiesta del rinvio a giudizio, quella del collegio della Nona sezione viene dopo che in dibattimento sono arrivati strumenti di prova diversi, ma alla fine si è arrivati alla stessa conclusione».

2) Cioè?

«Il Tribunale ha dato la stessa importanza alle prove che io avevo ritenuto importanti: le intercettazioni, le frequentazioni, le schede svizzere».

«Dal dispositivo c’è la conferma che non è emerso nessun elemento per poterli prosciogliere».

«Bisogna attendere le motivazioni, comunque due possono essere le ipotesi: la prima è che non abbia ritenuto Luciano Moggi e la Juventus responsabili dei danni nei confronti delle parti civili che si erano costituite; la seconda ipotesi è che abbia ritenuto la Juventus non responsabile in quanto Moggi non era dotato di poteri di firma».

«Sì, io ho più volte scritto che Moggi e Giraudo — ricordo che al rito abbreviato era ricorso l’amministratore delegato della società bianconera — operavano per favorire la Juventus».

Siccome Moggi è stato ritenuto responsabile dei danni alla parti civili e condannato a risarcirli, la non responsabilità della Juve è probabile che sia non responsabilità per il comportamento di Moggi ( es. potere di rappresentanza).

e mi pare pure molto improbabile se non impossibile una sua assoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mi pare pure molto improbabile se non impossibile una sua assoluzione.

Io a questo punto mi aspetto più che si verifichi l'improbabile o l'impossibile che il probabile o il possibile..

Non mi stupisco più di nulla: si rinvia una partita per pioggia quando non piove e si gioca dopo un diluvio universale dentro una piscina una partita decisiva per lo scudetto..

Quando arrivano gli alieni, a cui non ho mai creduto, qualcuno mi avvisi..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlano di estraneita', studio approfondito di tutte le prove e vittorie ottenute sul campo.....?? Un controsenso dopo l'altro! Ha ragione Moggi, come si puo' essere considerati estranei ai fatti quando tutto cio' che Moggi ha fatto (l'associazione a delinquere e' una buffonata)lo ha fatto per la Juventus?

Se dallo studio approfondito delle prove Moggi e' stato condannato allora si mettono in dubbio anche le vittorie "ottenute" sul campo.

Insomma, decidetevi, le due cose sono inscindibili, non si puo' tenere un piede da una parte e uno dall'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlano di estraneita', studio approfondito di tutte le prove e vittorie ottenute sul campo.....?? Un controsenso dopo l'altro! Ha ragione Moggi, come si puo' essere considerati estranei ai fatti quando tutto cio' che Moggi ha fatto (l'associazione a delinquere e' una buffonata)lo ha fatto per la Juventus?

Se dallo studio approfondito delle prove Moggi e' stato condannato allora si mettono in dubbio anche le vittorie "ottenute" sul campo.

Insomma, decidetevi, le due cose sono inscindibili, non si puo' tenere un piede da una parte e uno dall'altro.

Ribadisco che il comunicato è stato secondo me tempestivo e ineccepibile dal punto di vista politico/mediatico ... senza lo stesso la società sarebbe stata nuovamente "linciata" insieme a moggi.

Dal punto di vista giuridico la tesi della società, da quello che mi è dato capire, poggia su due punti:

a) Moggi nella sua qualità di direttore generale non aveva la funzione di telefonare ai designatori, di utilizzare schede straniere con gli arbitri, ecc... Si tratta di attività estranee alle mansioni/funzioni svolte per la Juventus e quindi avendo agito al di fuori del suo ruolo ne risponde in proprio ... Inoltre tale condotta non solo non ha favorito la Juventus che, a detta di tutti, era la squadra più forte, ma la penalizzata poiché si è trovata coinvolta in questa situazione con conseguenze negativa sul piano sportivo e non;

Per esemplificare esagero: se Moggi avesse ucciso un calciatore di una squadra avversaria prima della partita con la Juventus ... benché si tratti di un atto commesso per favorire la Juventus ... non avendo Moggi all'interno della Juventus la funzione di uccidere ... del fatto deve rispondere solo lui e non anche la Juventus.

b) Moggi non aveva poteri di legale rappresentanza della società.

Il problema è che anche Giraudo, ad oggi, è stato condannato e per lui entrambi i punti vacillano poiché essendo legale rappresentante, Giraudo era la personificazione stessa della società e fare i distinguo di cui sopra è molto più arduo.

Al di là di quanto sopra la condanna di Moggi è un macigno sotto tutti i punti di vista perché da essa difficilmente (per essere ottimista) seguiranno esiti positivi nelle altre sedi (almeno sino all'appello).

Fra qualche giorno spero comunque in una dichiarazione verbale di vicinanza e stima di agnelli nei confronti di moggi.

Forza Juve e Forza Luciano Moggi per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho trovata....

1) Dottor de Gregorio, anche se la sentenza di martedì è nell'immaginario collettivo la prima sentenza di Calciopoli, in realtà la prima è stata la sua con il rito abbreviato. In che cosa sono diverse?

«Quella del rito abbreviato è arrivata dall'esame delle sole prove raccolte per la richiesta del rinvio a giudizio, quella del collegio della Nona sezione viene dopo che in dibattimento sono arrivati strumenti di prova diversi, ma alla fine si è arrivati alla stessa conclusione».

2) Cioè?

«Dal dispositivo c'è la conferma che non è emerso nessun elemento per poterli prosciogliere».

«Sì, io ho più volte scritto che Moggi e Giraudo — ricordo che al rito abbreviato era ricorso l'amministratore delegato della società bianconera — operavano per favorire la Juventus».

Per l'amico il MattodiCheb che ama i Bignami, aggiungo un breve commento su quello che ha detto De Gegorio.

Risposta 1:vera

Risposta 2: detta così, visto che dice che il Tribunale ha dato rilievo alle stesse prove alle quali ha dato rilievo lui, sembra che conosca le motivazioni della sentenza..Rimango basito... shok.gif

Risposta 3: ha dimenticato di aggiungere secondo chi ha giudicato sinora...bah.gif.gif" />

Risposta 4: conosce le motivazioni e non conosce il dispositivo? Moggi è stato condannato al risarcimento danni alle parti civili...

Ergo, come azzolina fa a fare la prima ipotesi?

E' da scartare già dalla lettura del dispostivo...

Resta in piedi la seconda, che è quella, al momento, ritenuta la più probabile da tutti in mancanza delle motivazioni....

Risposta 5: purtroppo è vera; e per questo, secondo me, la storia dei danni per la Juve non è ancora un capitolo chiuso finchè c'è Giraudo condannato..

Come Bignami va bene? biggrin.gif

Azz se va bene.

Ma come si farebbe senza di te Totò?

Sei meglio di google.

HAI UN DUBBIO RIGUARDO LA COSTITUZIONE, PROCEDURA PENALE O DIRITTO IN GENERE E NON SAI COSA FARE???

ACCEDI SU VECCHIASIGNORA.COM E CHIEDI DI MR. BLUFF.

SARA' LA RISPOSTA ALLE TUE DOMANDE!

uhuh.gif

Grazie Totò allah.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juve_campione_2006.jpg

Grazie: me la copio e la metto come desktop.....

Sinora avevo quella di Cobolli davanti al quadro di Agnelli... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potremmo fermare qui.

mi chiedo dove ci siano le premesse per discuterne oltre.

poi ci possiamo mettere tutti i ma ed i però, ma in sostanza, come ho detto dall'inizio, siamo tornati al 2006, moralmente, sportivamente, e mediaticamente. la differenza? che la juve nn paga i danni e che vitiello andrea ed elkane zompettano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potremmo fermare qui.

poi ci possiamo mettere tutti i ma ed i però, ma in sostanza, come ho detto dall'inizio, siamo tornati al 2006, moralmente, sportivamente, e mediaticamente. la differenza? che la juve nn paga i danni e che vitiello andrea ed elkane zompettano

c'è da dire una cosa, se la juve avesse dovuto pagare i danni c'era una speranza che la società continuasse a lottare, quanto meno per non dover cacciare i soldi. Così è evidente che è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire una cosa, se la juve avesse dovuto pagare i danni c'era una speranza che la società continuasse a lottare, quanto meno per non dover cacciare i soldi. Così è evidente che è finita.

vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potremmo fermare qui.

Vabbè Tiger, li voglio vedere questi strumenti di prova diversi a cui si riferisce De Gregorio..

mi sembra più una frase generica che si riferisce alle differenze processuali fra i due riti, che non al caso concreto..

Perchè io di strumenti di prova diversi in questi anni ne ho visti...

Ma non portati dall'accusa....

Quella è rimasta ferma alle intercettazioni del 2004-2005, alle informative di auricchio ed alle sim svizzere..

Tutto materiale probatorio usato anche per il rinvio a giudizio, ivi comprese le sit Manfredi Martino, poi andato in confusione in udienza.....

Per il resto condivido il tuo pensiero, anzi lo rafforzo...

non siamo tornati al 2006, siamo ancora in un punto peggiore..

Perchè la sentenza penale è peggio di quelle sportive, sia come autorevolezza, sia come contenuto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè la sentenza penale è peggio di quelle sportive, sia come autorevolezza, sia come contenuto..

ecco infatti, questa cosa qui mi sa che non è chiara a molti... nel video dell'altro topic, quello di ju29ro, si dice molto bene. Ora la cosa è certificata da un tribunale penale, non dal bar sport che ha sentenziato in 15 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno emesso questa nota con una "tempistica" un po' "antipatica", pero' purtroppo se almeno l' unica cosa "partorita" da questo processo iniquo e' l' estraneita' della Juve dal risorcimento dei danni patrimoniali (che sarebbe stato oltre il danno pure la beffa!!!) allora sono dalla parte della societa'.

Mi dispiace per Moggi (io credo che sia veramente un secondo "caso Tortora") , pero' in questo momento la Juve deve essere cinica e andare per la propria strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno emesso questa nota con una "tempistica" un po' "antipatica", pero' purtroppo se almeno l' unica cosa "partorita" da questo processo iniquo e' l' estraneita' della Juve dal risorcimento dei danni patrimoniali (che sarebbe stato oltre il danno pure la beffa!!!) allora sono dalla parte della societa'.

Io per niente. Pagare i danni sarebbe stato un bello schiaffo per quel fenomeno di Elkan che nel 2006 ha cercato di chiudere la faccenda più in fretta possibile. Magari si sarebbe accorto che fare "la voce dura" come ha fatto il Milan, sarebbe stato meglio per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco infatti, questa cosa qui mi sa che non è chiara a molti... nel video dell'altro topic, quello di ju29ro, si dice molto bene. Ora la cosa è certificata da un tribunale penale, non dal bar sport che ha sentenziato in 15 giorni.

Una cosa non si è capita da parte di molti: che mentre per la giustizia sportiva Moggi non aveva truccato partite della Juve per la giustizia penale si..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non si è capita da parte di molti: che mentre per la giustizia sportiva Moggi non aveva truccato partite della Juve per la giustizia penale si..

.ok Vallo a spiegare a quelli che ancora sognano di scudetti restituiti e rimborsi vari.......

GRAZIE ELKANN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E te credo. Hanno dato retta a quanto scriveva quel giornalaccio rosa copiato dal provolone, vedi Udinese/Brescia tanto per dirne una. Ma hanno soprattutto badato a salvare da critiche pesanti la procura delle nebbie in caso di assoluzione: 5 anni, 61 udienze,170.000 intercettazioni quanto sono costate all'erario? E si potevano mai permettere una figura di pupu non raccogliendo nulla? Nessuno mi toglie dalla testa che con quanto venuto fuori in dibattimento Moggi dovesse essere assolto invece è stato condannato credo addirittura in maniera superiore alla richiesta del PM perchè nonostante 8 frodi sportive siano state cancellate gli sono stati tolti solo 4 mesi. Sentenza già scritta considerato le dichiarazioni di Lepore. Una farsa nella farsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi questo aspetto era uno di quelli che ci faceva ben sperare per la restituzione degli scudetti. Se non ci sono partite truccate come fate a dire che abbiamo truccato il campionato? COme lo abbiamo truccato un campionato senza truccare le partite? Ora però abbiamo anche le partite truccate, ed il tutto certificato da un tribunale penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi questo aspetto era uno di quelli che ci faceva ben sperare per la restituzione degli scudetti. Se non ci sono partite truccate come fate a dire che abbiamo truccato il campionato? COme lo abbiamo truccato un campionato senza truccare le partite? Ora però abbiamo anche le partite truccate, ed il tutto certificato da un tribunale penale.

Io aspetto le motivazioni, ma stando hai fatto non vedo nulla di certificato..

La sentenza penale certifica solo la malafede dei giudici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.