Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tiger man

[video] Intervento di Nino Ori (Ju29ro) alla trasmissione ForzaJuve

Post in rilievo

Ergo nn accetto questa sentenza penale, perchè credo che la magistratura sia corrotta come tutte le altre forme sociali, eche moggi sia innocente da quanto emerso durante il dibattimento. Io penso che a napoli sia andata in scena una truffa.

Bravo. Però parli di "certificazioni". E di 27 scudetti ufficiali.

 

Ripeto, non mi pare un atteggiamento coerente ma va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io accetto cosa ?

 

Forse non ho capito il tuo discorso, ma questo da te detto l(riportata sotto) lascia spazio ad ambiguità. Dobbiamo o no accettare questa sentenza?? io critico la magistratura e la giustizia e dico di NO. quindi per me moggi è innocente e gli scudi son 29!

 

Non ho capito la tua posizione. scusami.

 

 

 

Si tratta di essere chiari e coerenti fino in fondo, e ripeto: avete un rispetto molto sentito verso la giustizia italiana che io naturalmente non voglio criticare. Quindi, a malincuore, accettiate questa sentenza penale e prendiate atto che Moggi era un corruttore e che la Juventus HA RUBATO 15 trofei.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lotta civilmente non con le pistole.

 

cmq ognuno è libero di fare come vuole.

 

io continuerò ad aprire topic dove si parla di farsopoli, moggi continuerà a lottare, lo faranno quelli di ju29ro, resteremo in pochi, pazienza. altri continueranno a vedere SOLO le partite, come se niente fosse e tutto fosse alle spalle.

 

ognuno imposta la sua vita sui principi che meglio crede, e questo vale in tutti i campi della vita.good.gif

si ma ragazzi è inutile prenderci in giro..qua ormai non sta piu' niente da lottare, aprendo topic su farsopoli e commentandoli che effetto speri di ottenere,la corte d'appello entra qui dentro e si convince che è tutta una farsa?? dome dici tu ognuno ha pe proprie idee e reagisce come meglio crede..per quanto mi riguarda dimenticare mai, ma cercare di andare avanti, vincere sul campo e ritornare nella nostra normalita'..ovvero quella prefarsopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo. Però parli di "certificazioni". E di 27 scudetti ufficiali.

 

Ripeto, non mi pare un atteggiamento coerente ma va bene così.

 

se riporti tutto il mio post la coerenza si vede

 

 

 

Ergo nn accetto questa sentenza penale, perchè credo che la magistratura sia corrotta come tutte le altre forme sociali, eche moggi sia innocente da quanto emerso durante il dibattimento. Io penso che a napoli sia andata in scena una truffa.

 

la coerenza deve essere la TUA invece perché se TU accettti questa sentenza allora nn devi parlare di 29 scudetti ma di 27.

 

a me del carro interessa poco o nulla, a me interessa che la verità che tutti noi juventini conosciamo diventi verità processuale, che la stella ce la mettesse la FIGC non che la mettessimo come nostra iniziativa perché sarebbe una barzelletta: da un alto la FIGC che toglie due scudetti, dall'altro noi che ne mettiamo 3 autonomamente.

 

siamo all'autarchia.

 

io lotto perché il mio stato diventi serio, nn un circo equestre.

 

 

se vuoi discutere seriamente è bene, se vuoi lanciarti in un rilancio senza capo nè coda, lasciamo stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ho capito il tuo discorso, ma questo da te detto l(riportata sotto) lascia spazio ad ambiguità. Dobbiamo o no accettare questa sentenza?? io critico la magistratura e la giustizia e dico di NO. quindi per me moggi è innocente e gli scudi son 29!

 

Non ho capito la tua posizione. scusami.

Io NON VOGLIO CRITICARE il rispetto che taluni utenti sembrano avere nei confronti di questa giustizia, anche se tu mi hai appena detto di no.

 

Io la mia posizione l'ho chiarita in modo molto esplicito mi pare: non do alcun peso e alcuna rilevanza ad una sentenza farlocca emessa da giudici farlocchi appartenenti ad una magistratura italiana farlocca e corrotta.

 

Se mi sento dire che questa sentenza CERTIFICA che la Juve rubava e Moggi era un ladro io sbatto i pugni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma ragazzi è inutile prenderci in giro..qua ormai non sta piu' niente da lottare, aprendo topic su farsopoli e commentandoli che effetto speri di ottenere,la corte d'appello entra qui dentro e si convince che è tutta una farsa?? dome dici tu ognuno ha pe proprie idee e reagisce come meglio crede..per quanto mi riguarda dimenticare mai, ma cercare di andare avanti, vincere sul campo e ritornare nella nostra normalita'..ovvero quella prefarsopoli

 

punti di vista. per me dopo la sentenza di torna al 2006. cmq il tempo dirà se ho ragione o meno.

 

parlarne serve a nn abbassare la guardia. più nn possiamo fare.ma come diceva qualcuno è una goccia nel mare, ma la il mare è fatto di tante gocce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire una sola cosa sulla sentenza: se fosse stata assolutoria (come in grande maggioranza credevamo, io compreso) l'avremmo accolta come l'avvocato della Juve ha accolto la parte che lo riguardava (con urla sguaiate) o l'avremmo comunque messa in dubbio parlando di giustizia malata, di giudici in malafede, etc?

Io credo che avremmo fatto salti di gioia irrefrenabili (io li feci tanto anni fa, quando fummo assolti dall'accusa di doping). Perché una sentenza ha comunque un grande peso storico. E noi possiamo odiarla, maledirla, dobbiamo sperare che sia riformata in appello; ma dobbiamo tenerne conto (oserei dire: dobbiamo rispettarla). Dobbiamo ripartire da qui.

Prima di dire che i nostri avversari sono autorizzati ad urlarci di tutto, vi chiedo di considerare tutta la sentenza ed anche di attenderne la motivazione (fondamentale per capire a cosa hanno creduto le giudici). Riguardo al primo aspetto, che ci faccia ridere o no, la Juve è stata, diciamo così, assolta, no? Praticamente, par di capire, secondo le giudici Moggi e Giraudo erano due mascalzoni che manovravano tutto il campionato, non necessariamente a favore della Juve (che pure dirigevano). Questa sembra una tesi ridicola; ma in sostanza è quella adottata in questo primo grado. E ricordiamoci che parliamo di ordinamento penale, non di ordinamento sportivo (dove la responsabilità oggettiva e quella diretta renderebbero questa conclusione tecnicamente impossibile). Piaccia o non piaccia, sarebbe stato molto peggio (se non altro dal punto di vista delle conseguenze patrimoniali) che la Juve fosse stata a sua volta riconosciuta responsabile per i crimini attribuiti a Moggi.

Il secondo aspetto (le motivazioni) non può essere seriamente affrontato prima di conoscerlo.

Naturalmente, spero con tutto me stesso in un appello vittorioso. Ma sono alquanto scettico sulle possibilità di ribaltamento della sentenza.

 

Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io NON VOGLIO CRITICARE il rispetto che taluni utenti sembrano avere nei confronti di questa giustizia, anche se tu mi hai appena detto di no.

 

Io la mia posizione l'ho chiarita in modo molto esplicito mi pare: non do alcun peso e alcuna rilevanza ad una sentenza farlocca emessa da giudici farlocchi appartenenti ad una magistratura italiana farlocca e corrotta.

 

Se mi sento dire che questa sentenza CERTIFICA che la Juve rubava e Moggi era un ladro io sbatto i pugni.

 

si giants, ma il mondo è questo, non quello tuo o mio.

 

se ti accuseranno mai un giorno (SPERO MAI!!!) ti dovrai difendere da questa giustizia.

 

dobbiamo battere i pugni perché la giustizia sia giusta. Nessuno ha detto che questa sentenza certifichi per NOI, ma certifica in assoluto, perchè in uno stato conta ciò che è legiferato o sentenziato.

 

quindi nn dobbiamo dire, bene per NOI è così, ma lottare perché la sentenza sia giusta!!

 

nn so se mi sono spiegato, ma se tutti la pensassero come te, nessuno avrebbe lottato per cambiare le cose, basta fare a pugni ogni volta che uno dice qualcosa che nn corrisponde alla nostra verità.

 

giants nn può essere così uno stato di diritto. mi spiace nn condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire una sola cosa sulla sentenza: se fosse stata assolutoria (come in grande maggioranza credevamo, io compreso) l'avremmo accolta come l'avvocato della Juve ha accolto la parte che lo riguardava (con urla sguaiate) o l'avremmo comunque messa in dubbio parlando di giustizia malata, di giudici in malafede, etc?

Io credo che avremmo fatto salti di gioia irrefrenabili (io li feci tanto anni fa, quando fummo assolti dall'accusa di doping). Perché una sentenza ha comunque un grande peso storico. E noi possiamo odiarla, maledirla, dobbiamo sperare che sia riformata in appello; ma dobbiamo tenerne conto (oserei dire: dobbiamo rispettarla). Dobbiamo ripartire da qui.

Prima di dire che i nostri avversari sono autorizzati ad urlarci di tutto, vi chiedo di considerare tutta la sentenza ed anche di attenderne la motivazione (fondamentale per capire a cosa hanno creduto le giudici). Riguardo al primo aspetto, che ci faccia ridere o no, la Juve è stata, diciamo così, assolta, no? Praticamente, par di capire, secondo le giudici Moggi e Giraudo erano due mascalzoni che manovravano tutto il campionato, non necessariamente a favore della Juve (che pure dirigevano). Questa sembra una tesi ridicola; ma in sostanza è quella adottata in questo primo grado. E ricordiamoci che parliamo di ordinamento penale, non di ordinamento sportivo (dove la responsabilità oggettiva e quella diretta renderebbero questa conclusione tecnicamente impossibile). Piaccia o non piaccia, sarebbe stato molto peggio (se non altro dal punto di vista delle conseguenze patrimoniali) che la Juve fosse stata a sua volta riconosciuta responsabile per i crimini attribuiti a Moggi.

Il secondo aspetto (le motivazioni) non può essere seriamente affrontato prima di conoscerlo.

Naturalmente, spero con tutto me stesso in un appello vittorioso. Ma sono alquanto scettico sulle possibilità di ribaltamento della sentenza.

 

Luigi

guarda non è così, aspettiamo bluff che te lo spiega meglio. Semplicemente la juve non deve i risarcimenti perchè moggi non aveva potere di firma, ma l'associazione a delinquere di cui moggi è promotore e giraudo associato aveva come fine quello di vincere i campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si giants, ma il mondo è questo, non quello tuo o mio.

 

se ti accuseranno mai un giorno (SPERO MAI!!!) ti dovrai difendere da questa giustizia.

 

dobbiamo battere i pugni perché la giustizia sia giusta. Nessuno ha detto che questa sentenza certifichi per NOI, ma certifica in assoluto, perchè in uno stato conta ciò che è legiferato o sentenziato.

 

quindi nn dobbiamo dire, bene per NOI è così, ma lottare perché la sentenza sia giusta!!

 

nn so se mi sono spiegato, ma se tutti la pensassero come te, nessuno avrebbe lottato per cambiare le cose, basta fare a pugni ogni volta che uno dice qualcosa che nn corrisponde alla nostra verità.

 

giants nn può essere così uno stato di diritto. mi spiace nn condivido.

E perchè questa sentenza dovrebbe certificare in assoluto ? Fino a dove la giustizia penale può contraddire la veridicità del campo ? Questa sentenza è più indicativa dei 91 punti del 2005-2006 (anno in cui peraltro non vi furono illeciti contestati) ? E' più indicativa della rovesciata di Del Piero a San Siro contro il Milan ?

 

Agli occhi di chi di calcio ne capisce, ma soprattutto agli di chi non vuol far finta di non vedere, e qui non si tratta di essere juventini o no, questa sentenza certifica solo che un uomo doveva essere eliminato ed una società affossata.

 

Abbiamo lottato 5 anni speranzosi di far affidamento ad una giustizia ordinaria meno sommaria di quella sportiva. Ma ci sbagliavamo di grossissimo e le nostre battaglie non sono servite e non serviranno a nulla nemmeno in futuro perchè solo un povero ingenuo può nutrire la minima speranza che in appello questo verdetto venga ribaltato.

 

Questo non è più un paese, è il Far West. Se le cose devono funzionare come nel Far West, non ci lasciano altra scelta: terza stella al prossimo scudetto e tutti muti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè questa sentenza dovrebbe certificare in assoluto ? Fino a dove la giustizia penale può contraddire la veridicità del campo ? Questa sentenza è più indicativa dei 91 punti del 2005-2006 (anno in cui peraltro non vi furono illeciti contestati) ? E' più indicativa della rovesciata di Del Piero a San Siro contro il Milan ?

 

Agli occhi di chi di calcio ne capisce, ma soprattutto agli di chi non vuol far finta di non vedere, e qui non si tratta di essere juventini o no, questa sentenza certifica solo che un uomo doveva essere eliminato ed una società affossata.

 

Abbiamo lottato 5 anni speranzosi di far affidamento ad una giustizia ordinaria meno sommaria di quella sportiva. Ma ci sbagliavamo di grossissimo e le nostre battaglie non sono servite e non serviranno a nulla nemmeno in futuro perchè solo un povero ingenuo può nutrire la minima speranza che in appello questo verdetto venga ribaltato.

 

Questo non è più un paese, è il Far West. Se le cose devono funzionare come nel Far West, non ci lasciano altra scelta: terza stella al prossimo scudetto e tutti muti.

 

io nn voglio il far west, questa la differenza tra me e te. per questo inutile discutere.

 

abbiamo finalità diverse. ma capisco quel che dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.disorientato Stai scherzando forse? Intanto il milan nell'80 retrocesse per aver venduto, non comprato. Poi, giusto oggi mi sono attaccato con un amico diavoletto che ha avuto pure la faccia come il sedere di rinvangare quegli episodi per esaltare la loro obiettiva accettazione di quella sentenza e, udite udite, spalare * sostenendo ancora a distanza di 30 anni l'idiozia che anche la Juve doveva essere retrocessa :o

Ma lo volete capire o no che la merdaglia adesso si è messa a fare la conta in negativo di quanto la Juve avrebbe rubato risalendo anche di 50-60 anni? Lo hanno sempre fatto, figuriamoci adesso ... bell'assist gli ha fornito questa pagliacciata di sentenza. Lo capite che potremo vincere anche sei scudetti di fila ma saremo sempre e solo ladri schifosi? Anzi, forse sarà la prova che davvero tutto è sempre stato combinato.

Pensate che bello: maggio 2012, Torino invasa di tifosi festanti, convinzione che l'onore è redento, TV marcia a fartelo credere, poi fai la prima trasferta a settembre 2012 e si ricomincia: LADRI, LADRI! ...

E io godrei, godrei, godrei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io godrei, godrei, godrei.

 

In assenza di richieste di revisioni in ambito sportivo da parte

della juventus, l'eventuale scudetto di quest anno potrebbe essere

parte di un baratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In assenza di richieste di revisioni in ambito sportivo da parte

della juventus, l'eventuale scudetto di quest anno potrebbe essere

parte di un baratto.

ci manca solo questo per completare il quadro di desolazione. Ma poi che revisione chiediamo in queste condizioni... non scherziamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendoci qui ori, ed avendo postato io il video mi permetto di risponderti.

 

penso che abbia voluto dire che a caldo non sia stato molto comprensibile che invece di commentare la sentenza, si qualcuno fosse in giro nei forum in topic come quello, fermo restando la libertà di ognuno di fare quello che vuole. gli auguri si potevamo fare anche qualche ora dopo, come il comunicato della juve d'altro canto.

 

a me nn pare abbia dato patenti, ha voluto dire per me che ci sono juventino poco interessati ad informarsi, e sono stati diversi in questi anni.

Ma stiamo scherzando o cosa ?

 

Io, ad esempio, la notte dell'8 novembre ero sconvolto, distrutto e avrò commentato lasciando almeno una buona decina di messaggi nel topic della sentenza, ma ho anche trovato il tempo di fare un salto veloce sul topic di Del Piero e fargli gli auguri, perchè è un campione, è l'ultimo filo che ci lega con la Juve della Triade e in quel momento se devo esser sincero pensare un po' a lui mi ridava un briciolo di forza e serenità dopo ore vissute drammaticamente.

 

E penso che come me abbiano fatto moltissimi altri utenti.

 

Ori, al di là del discorso generale assolutamente condivisibile, ha tirato fuori argomentazioni pretestuose sulla tifoseria.

 

Ancora oggi, 6 giorni dopo la sentenza, in JF questo topic è quello con più pagine tra quelli aperti oggi, segno che la sentenza di Calciopoli è ancora nella testa di tutti noi e sarà l'argomento più discusso credo almeno fino alla vigilia della gara col Palermo, mentre qui si fa passare il messaggio che sia già dimenticata la tragedia di 6 giorni fa.

 

Poi Ori deve anche comprendere che la tifoseria non è composta solo da persone mature e che hanno vissuto "lucidamente" lo scandalo del 2006. In questo forum, e un po' in tutto il mondo del web in generale, a scrivere sono anche molti ragazzini, non lo dimenticate, che giustamente sono legati ad una visione ancora "fanciullesca" del mondo del calcio e quindi ci sta che a sentenze di tribunale e dibattiti giuridici che non sarebbero nemmeno nelle loro capacità intellettive preferiscano discutere su una notizia di calciomercato o su qualche altra cosa in generale che riguardi la loro squadra amata.

 

Qui si parla di "inutilità" o "poca importanza" del calcio giocato in questo momento...per noi è sicuramente così, c'è poco da fare, io ancora oggi non ho pensieri che per quello che è accaduto l'8. Ma andatelo a dire ai bambini, ai ragazzini di 12,13,14,15 anni di cui questo forum è molto popolato, che 5 anni fa hanno vissuto tutto in uno stato di totale incoscienza e non li si poteva certo chiedere di seguire udienze di tribunali in questi anni.

 

Andatelo a dire a loro, che magari proprio adesso stanno conoscendo l'amore per i colori bianconeri, che la Juventus non va seguita più, che chi tifa Juve tifa Elkann e che per questo sono dei tifosi "traditori", sono dei "servi di Elkann", sono "la migliore garanzia per i poteri forti" (usando le stesse parole di Ori).

Andatelo a dire a loro che se non commentano le sentenze non sono buoni tifosi, loro che magari hanno solo voglia di vedere il loro idolo bianconero correre dietro ad un pallone e buttarlo nella rete.

 

Ori non sia ridicolo, e cerchi di capire che per forza di cose non può tutto ruotare attorno a Calciopoli per i tifosi juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti avete una parte di ragione !Ogni messaggio,anche se in replica ad un altro forumista e

riguardante lo stesso argomento,contiene spunti di condivisibilità!E' stata l'ennesima maialata

ai nostri danni,su questo non ci piove,ma finchè non avrò la PROVA PROVATA INCONTROVERTIBILE che

abbiamo in qualche maniera"condizionato"-"comprato"-"modificato" con ATTI CHIARAMENTE E

VOLUTAMENTE ILLECITI l'andamento di una sola partita,non MI ARRENDERO' MAI ai "SE,MA,SI DICE,

DOVREBBE ,POTREBBE,FARLOCCHI SORTEGGI TRUCCATI,ARBITRI CHIUSI IN UNO STANZINO" ed altre amenità

e falsità del genere !

 

Purtroppo la vera GENESI di questa situazione risale al 2006 CON L'ASSURDA DECISIONE DI

NON VOLERCI DIFENDERE ,anzi, cogliendo l'occasione,per risolvere questioni interne,di FAVORIRE

QUESTA LURIDA CONGIURA offrendo a LORO la possibilità di meglio poter finalizzare il loro sporco

progetto,avviato,da infimi esseri quali sono,dopo che GIANNI ed UMBERTO altri LIDI avevano,purtroppo,raggiunto !

 

-E comunque non è ancora finita !Come ha ribadito il Buon Trap recentemente :

"Si dice Gatto quando ce l'hai nel sacco"!

 

-Nel frattempo sosteniamo sempre la NOSTRA JUVE! ESSA NON HA COLPE DELLE MALEFATTE DEL GENERE UMANO!

 

-ORGOGLIOSO DI ESSERE JUVENTINO : OGGI COME IERI MA MENO DI DOMANI -E' COSI' FIN DAL MIO PRIMO VAGITO!

Ciao a Tutti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ori non sia ridicolo, e cerchi di capire che per forza di cose non può tutto ruotare attorno a Calciopoli per i tifosi juventini.

ste frasi mi mettono una tristezza addosso che la metà basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste frasi mi mettono una tristezza addosso che la metà basta.

La mia è stata solo la conclusione finale di un discorso preciso che ho fatto, utilizzando argomentazioni che non mi sembrano scandalose.

 

Io SO quello che vivi tu perchè lo vivo ANCHE IO, ma mi metto anche nei panni di tifosi più piccoli di me e che la Juve la stanno conoscendo solo adesso o da pochi anni.

 

Io ci tengo che questi fanciulli coltivino una passione sana per la Juventus, e non venga negata loro la possibilità di emozionarsi per la Juve, di crescere sognando la Juve alzare una Coppa dei Campioni piuttosto che avvelenarsi perchè "sul forum dicono che una sentenza ha certificato che rubavamo", loro che gli anni di Moggi forse nemmeno gli hanno vissuti.

 

Gli utenti che oggi vogliono quasi convincere gli altri a non tifare più Juve perchè identificata in un suo indegno proprietario e a non seguire più il calcio giocato mi fanno imbestialire perchè non sanno il male che fanno con questi discorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è stata solo la conclusione finale di un discorso preciso che ho fatto, utilizzando argomentazione che non mi sembrano scandalose.

 

Io SO quello che vivi tu perchè lo vivo ANCHE IO, ma mi metto anche nei panni di tifosi più piccoli di me e che la Juve la stanno conoscendo solo adesso o da pochi anni.

 

Io ci tengo che questi fanciulli coltivino una passione sana per la Juventus, e non venga negata loro la possibilità di emozionarsi per la Juve.

 

Gli utenti che oggi vogliono quasi convincere gli altri a non tifare più Juve perchè identificata in un suo indegno proprietario e a non seguire più il calcio giocato mi fanno imbestialire perchè non sanno il male che fanno con questi discorsi.

non ho letto nessuno che voleva convincere altri a non tifare, e se l'ho letto non me ne sono accorto. Non credo sia quello il tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo mi sembra uno dei risvolti interessanti che non sono stati ben analizzati.

 

Bluff, ho letto nelle pagine precedenti un tuo commento ad un mio post, senza che lo quoto te lo dico qua: non credo per nulla all'assoluzione di giraudo.

In base a quali elementi?

Hai letto il ricorso in appello?

Ribadisco un concetto e spero sia chiaro per tutti: Calciopoli, piaccia o non piaccia, è stato un processo indiziario e basato quasi escusivamente su intercettazioni telefoniche..( che inevitabilmente, quando non sono chiare, debbono essere interpretate dal giudicante).

Prove dirette sull'esistenza di una associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e di singole frodi non ce erano nel 2006 e non si sono formate nel dibattimento.

Ritengo pertanto che ci sia ampio margine di manovra per le difese che cercheranno di confutare, in appello prima ed, eventualmente, in Cassazione poi, sia l'applicazione delle norme ai fatti contestati sia il modus procedenti nella valutazione degli indizi e delle prove indirette..

Capisco che dopo la mazzata ricevuta con la sentenza di primo grado uno oggi si senta sfiduciato, capisco persino quellli che scendono dal carro, magari pensando che forse la colpevolezza degli imputati vi è nei fatti contestati..Capisco tutti, ma ciò che è sicuro è che non è detto che i giudici adottino valutazioni sempre uguali e che coloro i quali hanno già deciso siano stati logici, coerenti ed abbiano interpretato correttamente la legge..

Che una sentenza venga "ribaltata" succede ogni giorno nelle corti di appello ed in cassazione..

Oggi è andata così, domani si vedrà; e parafrasando la frase finale di un noto film diciamo: "domani è un altro giudizio..."

Io vi invito ad osservare solo una cosa...

In questi anni ce la siamo presi contro la giustizia sportiva dicendo che è stato un processo farsa...

Qualunque cosa sia stato cmq è stato un giudizio sugli elementi probatori raccolti dalla Procura di Napoli...

Vi vorrei rammentare che il primo processo sportivo aveva come presidente della Commissione un ex presidente della Corte Costituzionale, Dott. Cesare Ruperto..

Orbene non penso che ques'ultimo sia un giudice meno capace e preparato di chi ha giudicato a Napoli..

Però, secondo lui, seguito da Sandulli, prove certe che erano state alterate le partite non ve ne erano..

Secondo il GUP ed il Tribunale di Napoli si, invece...

quindi come vedete si è assistito a valutazioni diverse degli stessi fatti..

Vedremo da qui in avanti cosa succederà. Una cosa è certa: nell'impugnazione l'avvocato sa bene quale è l'iter logico giuridico che va attaccato e smontato..

In primo grado deve cercarsi di riparare da ogni possibile interpretazione sfavorevole..Ed alle volte propendi per una trascurando la difesa sull'altra..

Qui invece ha una interpretazione certa e sicura da dover contraddire..

Infatti oggetto principale del processo di appello sono i motivi di appello..

Come ho avuto modo di dire qui ed in altri topic il voler sapere se la sentenza è stata presa a maggioranza dei componenti o all'unanimità di essi oppure chi scriverà la motivazione non ha molto senso ormai..

E' roba buona solo per il gossip...

Vanno lette attentamente le motivazioni e vanno confutate in punto di fatto e di diritto davanti alla Corte di Appello..

E non è detto che a farlo siano gli stessi avvocati che hanno fatto il primo grado...

Vedrete che magari forse qualche volto nuovo ci sarà...

E' sempre così nei processi con molti imputati..

Inoltre, può anche darsi che in appello ricorra anche la Procura avverso, ad esempio, alcune assoluzioni come quelle della Fazi e di Fabiani...

Concludo dicendo: la strada oggi è ancor più in salita ed è diventata più dura, ma c'è ancora tempo di arrivare in cima per vedere la luce, con coraggio ed umiltà e fiducia nelle proprie idee..

Buona giornata a tutti.. .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

penso che abbia voluto dire che a caldo non sia stato molto comprensibile che invece di commentare la sentenza, si qualcuno fosse in giro nei forum in topic come quello, fermo restando la libertà di ognuno di fare quello che vuole. gli auguri si potevamo fare anche qualche ora dopo, come il comunicato della juve d'altro canto.

 

 

Il comunicato della Juve ha tolto (volutamente?) troppo spazio a tutto il resto però...48 ore a parlare di Vitiello mentre nessuno ha voluto approfondire (e non ditemi che non è così perchè io per vizio guardo sempre i topic aperti e anche quelli chiusi nel cestino) che sò: l'assoluzione della Fazi,le inteviste di 2 della "cupola" e qui riportate http://www.vecchiasignora.com/topic/211798-video-sentenza-calciopoli-interviste-a-bergamo-morescanti-e-de-santis/ hanno ottenuto 8(e sottolineo 8) repliche e altre cose simili..però poi riusciamo a lamentarci degli auguri ad uno che ha segnato quasi 20 anni di storia bianconera...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base a quali elementi?

Hai letto il ricorso in appello?

Ribadisco un concetto e spero sia chiaro per tutti: Calciopoli, piaccia o non piaccia, è stato un processo indiziario e basato quasi escusivamente su intercettazioni telefoniche..( che inevitabilmente, quando non sono chiare, debbono essere interpretate dal giudicante).

Prove dirette sull'esistenza di una associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e di singole frodi non ce erano nel 2006 e non si sono formate nel dibattimento.

Ritengo pertanto che ci sia ampio margine di manovra per le difese che cercheranno di confutare, in appello prima ed, eventualmente, in Cassazione poi, sia l'applicazione delle norme ai fatti contestati sia il modus procedenti nella valutazione degli indizi e delle prove indirette..

Capisco che dopo la mazzata ricevuta con la sentenza di primo grado uno oggi si senta sfiduciato, capisco persino quellli che scendono dal carro, magari pensando che forse la colpevolezza degli imputati vi è nei fatti contestati..Capisco tutti, ma ciò che è sicuro è che non è detto che i giudici adottino valutazioni sempre uguali e che coloro i quali hanno già deciso siano stati logici, coerenti ed abbiano interpretato correttamente la legge..

Che una sentenza venga "ribaltata" succede ogni giorno nelle corti di appello ed in cassazione..

Oggi è andata così, domani si vedrà; e parafrasando la frase finale di un noto film diciamo: "domani è un altro giudizio..."

Io vi invito ad osservare solo una cosa...

In questi anni ce la siamo presi contro la giustizia sportiva dicendo che è stato un processo farsa...

Qualunque cosa sia stato cmq è stato un giudizio sugli elementi probatori raccolti dalla Procura di Napoli...

Vi vorrei rammentare che il primo processo sportivo aveva come presidente della Commissione un ex presidente della Corte Costituzionale, Dott. Cesare Ruperto..

Orbene non penso che ques'ultimo sia un giudice meno capace e preparato di chi ha giudicato a Napoli..

Però, secondo lui, seguito da Sandulli, prove certe che erano state alterate le partite non ve ne erano..

Secondo il GUP ed il Tribunale di Napoli si, invece...

quindi come vedete si è assistito a valutazioni diverse degli stessi fatti..

Vedremo da qui in avanti cosa succederà. Una cosa è certa: nell'impugnazione l'avvocato sa bene quale è l'iter logico giuridico che va attaccato e smontato..

In primo grado deve cercarsi di riparare da ogni possibile interpretazione sfavorevole..Ed alle volte propendi per una trascurando la difesa sull'altra..

Qui invece ha una interpretazione certa e sicura da dover contraddire..

Infatti oggetto principale del processo di appello sono i motivi di appello..

Come ho avuto modo di dire qui ed in altri topic il voler sapere se la sentenza è stata presa a maggioranza dei componenti o all'unanimità di essi oppure chi scriverà la motivazione non ha molto senso ormai..

E' roba buona solo per il gossip...

Vanno lette attentamente le motivazioni e vanno confutate in punto di fatto e di diritto davanti alla Corte di Appello..

E non è detto che a farlo siano gli stessi avvocati che hanno fatto il primo grado...

Vedrete che magari forse qualche volto nuovo ci sarà...

E' sempre così nei processi con molti imputati..

Inoltre, può anche darsi che in appello ricorra anche la Procura avverso, ad esempio, alcune assoluzioni come quelle della Fazi e di Fabiani...

Concludo dicendo: la strada oggi è ancor più in salita ed è diventata più dura, ma c'è ancora tempo di arrivare in cima per vedere la luce, con coraggio ed umiltà e fiducia nelle proprie idee..

Buona giornata a tutti.. .salve

 

In pratica è quello che ha detto giustamente anche la Morescanti subito dopo la sentenza.

Leggendo le motivazioni si muoveranno su fatti sicuri mentre fino a prima hanno dovuto fare delle scelte all'oscuro di ciò che veniva considerato importante e ciò che era tralasciato.

Io sono d'accordo con te, per me non è finita ci sono ancora due gradi di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base a quali elementi?

Hai letto il ricorso in appello?

Ribadisco un concetto e spero sia chiaro per tutti: Calciopoli, piaccia o non piaccia, è stato un processo indiziario e basato quasi escusivamente su intercettazioni telefoniche..( che inevitabilmente, quando non sono chiare, debbono essere interpretate dal giudicante).

Prove dirette sull'esistenza di una associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e di singole frodi non ce erano nel 2006 e non si sono formate nel dibattimento.

Ritengo pertanto che ci sia ampio margine di manovra per le difese che cercheranno di confutare, in appello prima ed, eventualmente, in Cassazione poi, sia l'applicazione delle norme ai fatti contestati sia il modus procedenti nella valutazione degli indizi e delle prove indirette..

Capisco che dopo la mazzata ricevuta con la sentenza di primo grado uno oggi si senta sfiduciato, capisco persino quellli che scendono dal carro, magari pensando che forse la colpevolezza degli imputati vi è nei fatti contestati..Capisco tutti, ma ciò che è sicuro è che non è detto che i giudici adottino valutazioni sempre uguali e che coloro i quali hanno già deciso siano stati logici, coerenti ed abbiano interpretato correttamente la legge..

Che una sentenza venga "ribaltata" succede ogni giorno nelle corti di appello ed in cassazione..

Oggi è andata così, domani si vedrà; e parafrasando la frase finale di un noto film diciamo: "domani è un altro giudizio..."

Io vi invito ad osservare solo una cosa...

In questi anni ce la siamo presi contro la giustizia sportiva dicendo che è stato un processo farsa...

Qualunque cosa sia stato cmq è stato un giudizio sugli elementi probatori raccolti dalla Procura di Napoli...

Vi vorrei rammentare che il primo processo sportivo aveva come presidente della Commissione un ex presidente della Corte Costituzionale, Dott. Cesare Ruperto..

Orbene non penso che ques'ultimo sia un giudice meno capace e preparato di chi ha giudicato a Napoli..

Però, secondo lui, seguito da Sandulli, prove certe che erano state alterate le partite non ve ne erano..

Secondo il GUP ed il Tribunale di Napoli si, invece...

quindi come vedete si è assistito a valutazioni diverse degli stessi fatti..

Vedremo da qui in avanti cosa succederà. Una cosa è certa: nell'impugnazione l'avvocato sa bene quale è l'iter logico giuridico che va attaccato e smontato..

In primo grado deve cercarsi di riparare da ogni possibile interpretazione sfavorevole..Ed alle volte propendi per una trascurando la difesa sull'altra..

Qui invece ha una interpretazione certa e sicura da dover contraddire..

Infatti oggetto principale del processo di appello sono i motivi di appello..

Come ho avuto modo di dire qui ed in altri topic il voler sapere se la sentenza è stata presa a maggioranza dei componenti o all'unanimità di essi oppure chi scriverà la motivazione non ha molto senso ormai..

E' roba buona solo per il gossip...

Vanno lette attentamente le motivazioni e vanno confutate in punto di fatto e di diritto davanti alla Corte di Appello..

E non è detto che a farlo siano gli stessi avvocati che hanno fatto il primo grado...

Vedrete che magari forse qualche volto nuovo ci sarà...

E' sempre così nei processi con molti imputati..

Inoltre, può anche darsi che in appello ricorra anche la Procura avverso, ad esempio, alcune assoluzioni come quelle della Fazi e di Fabiani...

Concludo dicendo: la strada oggi è ancor più in salita ed è diventata più dura, ma c'è ancora tempo di arrivare in cima per vedere la luce, con coraggio ed umiltà e fiducia nelle proprie idee..

Buona giornata a tutti.. .salve

E così,diciamo di ....passaggio, aggiungerei quanto scritto da BIAGI,che magistrato non era,ma

PERSONA DELLA CUI ONESTA' INTELLETTUALE, EQUIDISTANZA,OBIETTIVITA'

NESSUNO HA MAI DUBITATO!

TU DICI ,giustamente : Ruperto,seguito da Sandulli,hanno sostenuto che "PROVE CERTE CHE ERANO STATE

ALTERATE PARTITE NON VE NE ERANO......" quindi ? Di cosa stiamo parlando ?Del NIENTE !

E BASANDOSI SUL "NIENTE CI HANNO ANNIENTATI"!

 

-Ma non è ancora finita e non può e non DEVE FINIRE COSI'! Anche se resto,ora più che mai,convinto

che la SCELLERATA (per non dire altro ,e ben sapete a cosa mi riferisco) SCELTA DI NON DIFENDERCI

E' LA PRINCIPALE ,(direi la genesi), CAUSA e FONTE DI TUTTI I NOSTRI GUAI!

Chi mai ci ripagherà di questi 5 anni ( e per il futuro ancora di preciso non si sa cosa ci

aspetta) di delusioni,amarezze,sconforti ,il tutto amplificato dalla constatazione che SE AVESSIMO

(avessero) VERAMENTE VOLUTO IL BENE DELLA NOSTRA JUVENTUS ed agito di conseguenza,oggi ,con ogni

probabilità staremmo raccontando un'altra storia!

 

-Comunque non perdiamoci d'animo,e soprattutto seguiamo sempre e comunque CON AFFETTO e CALORE

LA NOSTRA JUVENTUS ( essa non ha colpa delle meschinità di cui gli esseri umani si rendono,a volte

protagonisti) e come prima,se non più di prima, ORGOGLIOSI COME NON MAI DI ESSERE JUVENTINI! Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.