Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[Video] Antonio Conte conferenza pre Juventus-Roma

Post in rilievo

http://www.youtube.com/watch?v=yLCzI9wfbRE

 

All'interno della sala stampa del Media Center di Vinovo, il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha risposto alle domande dei giornalisti, nella conferenza stampa di presentazione della sfida casalinga di domani sera contro la Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La redazione di TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:

 

Come pensi di interpretare la partita di domani a livello di turnover? Hai in mente di cambiare molto rispetto all'undici base?

"Sicuramente cambieremo qualcosa, sia per via degli infortuni, sia perchè è giusto dare la possibilità, la chance giusta, in una partita bella, a chi ha dato sempre grande disponibilità dall'inizio dell'anno. Quindi nei limiti del possibile - anche perchè nel reparto arretrato siamo cinque, a centrocampo anche - cercheremo di dare la possibilità, una chance importante, a chi l'ha meritata e a chi già l'ha sfruttata contro il Bologna".

 

All'interno di questo discorso, volevo chiederti se la prova di chi è subentrato a Bergamo e finora non ha avuto tantissimo spazio, può essere insomma motivo magari per giocare dall'inizio domani...

"Mah...chi non ha avuto tantissimo spazio.... se penso a Bonucci, Bonucci ha sempre fatto il titolare; Giaccherini si è ritagliato gran parte del suo spazio; Marrone sta crescendo ed è cresciuto molto e viene preso in considerazione come è giusto che sia. E' inevitabile che è un quarto di finale, non dimentichiamo che negli ultimi due anni - faccio gli scongiuri - la Roma ci ha sempre eliminato in casa nostra, ed è una competizione nella quale noi vogliamo andare avanti perchè non è che abbiamo un'ampia scelta quest'anno, di scegliere gli obiettivi. Quindi cercheremo con tutte le nostre forze di passare il turno, sapendo delle difficoltà, sapendo di affrontare una squadra che sta facendo molto bene e di questo non avevo dubbi, anche perchè quando giocammo in campionato mi espressi già allora...chi si ricorda sa benissimo cosa dissi della Roma, di Luis Enrique, dell'idea di gioco e di quello che stava facendo. Parto sempre dal presupposto che il tempo è galantuomo e chi lavora alla fine raccoglie i risultati. E' il caso della Roma, di Luis Enrique e dei calciatori".

 

Luis Enrique ha detto di invidiare alla tua Juve la regolarità e l'intensità. C'è qualcosa, un aspetto, che invidi a lui o alla Roma?

"Ma sai, io mi concentro sempre molto sulla mia squadra; è inevitabile che il mio percorso di allenatore mi porta quotidianamente a guardare un po' tutto, in Italia e all'estero, per cercare, non di invidiare, ma di cogliere delle cose positive in alcune altre squadre e cogliere anche delle idee attraverso le analisi di altre squadre, e cercare poi di trasferirle. Quindi, sicuramente, la Roma mi piace, ma mi piaceva anche quando l'abbiamo affrontata in campionato, perchè comunque ha una propria identità, una precisa idea di gioco e questo è già tanto, perchè non è da tutti".

 

Per un po' di partite dovrai sostituire Marchisio. Giaccherini e Marrone che alternative diverse sono? Per quali ragioni potresti scegliere uno piuttosto che l'altro?

"A livello di sostituzioni, io mi auguro comunque che Marchisio recuperi più in fretta di quella data che è stata data a livello di medico. Detto questo, la sostituzione di Marchisio deve essere fatta con un calciatore che comunque abbia caratteristiche simili a quelle di Claudio e su questo credo si avvicini molto Giaccherini, a livello di inserimento, a livello di quantità, a livello di qualità. E abbiamo Marrone che sta crescendo in maniera egregia, con grande umiltà, mettendosi a disposizione. E Marrone può anche essere il sostituto di Andrea Pirlo. Comunque Marrone può fare tutti e tre i ruoli, Giaccherini ne può fare due, non può fare il vertice basso (ride, ndr)".

 

Volevo chiederti se Del Piero e Borriello giocano. E se sì, come è successo in altre partite, pensi anche di variare l'aspetto tattico rispetto a come giochi di solito...

"Le valutazioni le farò durante questo allenamento e in questo allenamento - ho una mia idea - deciderò chi mandare in campo domani sera. Mi auguro che la mia idea venga confortata da quello che il mio occhio vedrà oggi, perchè è importante. Detto questo, cercheremo sempre di mettere nelle migliori condizioni tutti quanti per esprimersi nel miglior modo possibile".

 

Volevo chiederle come sta Elia e se pensa di convocarlo...

"Guarda... (ride, ndr)... a me vien da ridere perchè qui fuori ad aspettare per venire in conferenza si è avvicinato il dottore e mi ha detto che Elia è arrivato zoppicando con una distrazione al legamento collaterale. Il primo mio pensiero è stato per voi, perchè avreste comunque riso in maniera, tra virgolette, un po' sarcastica. Elia non è disponibile, mi ha detto il dottore adesso. Internet permettendo (ride, ndr), non dovrebbe essere disponibile. A me dispiace, perchè comunque è un calciatore che sta lavorando tanto. Ho parlato ancora con Elia... è un calciatore che chiaramente ha incontrato grandi difficoltà - venendo da un altro campionato, da un altro Paese, con un'altra lingua - di ambientamento, che alla Juventus hanno avuto tutti: faccio il nome, anche se può sembrare irriverente... però Platini, Zidane, per non parlare di me... il primo anno loro sono stati sei mesi... io sono stato il primo anno, tra virgolette, in coma, a capire il mondo Juve. Quindi bisognerà essere bravi, lavorare, cercare di mettersi al pari con gli altri e soprattutto cercare di convincermi a mettere in campo chi ha voglia di dimostrarmi di essere utile alla causa. Ma questo è un discorso che vale un po' per tutti, è un discorso che ripeto dal primo giorno che mi sono seduto qui a parlarvi".

 

Volevo chiederti se non sia stato un errore cedere Sorensen così in fretta, visto che non avete un'alternativa a Lichtsteiner e ne avete poche a livello di difensori centrali. Se non era meglio aspettare l'arrivo di un nuovo difensore...

"Ma sai, sono delle valutazioni che devono essere fatte. A volte bisogna anche farle in fretta perchè può anche passare il treno e non salirci più. E quindi era un'operazione che comunque bisognava fare perchè il Bologna aveva bisogno di Sorensen e tra virgolette non aspettava. Sorensen ha bisogno di giocare, ha bisogno comunque di confrontarsi con una realtà in cui gli venga data più possibilità rispetto qui alla Juventus e si è fatta questa scelta. Mi auguro che Sorensen riesca a trovare lo spazio che non ha trovato qui alla Juventus, anche perchè è un giovane ed ha bisogno di giocare. Certo che se Sorensen va al Bologna e non gioca è un problema".(redazione TuttoJuve.com).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché che data è stata fatta per Marchisio? A cosa si riferisce Conte?

 

Quanto a Sorensen una punta polemica sul mancato utilizzo di ieri? Era appena arrivato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza di te non andremo lontano ...

ANTONIO CONTE NOSTRO CAPITANO

 

 

Il campo è il giusto premio per chi si allena bene e per chi sa interpretare al meglio i compiti che chiede il mister. Giusto che sia lui a fare le valutazioni!

Però non leggo polemiche su Sorensen o su Elia.. Ha semplicemente detto che uno è rotto, l'altro è stato ceduto in prestito per far si che giochi con costanza e possa tornare alla Juve con un bagaglio d'esperienza importante.. Effettivamente se al Bologna non gioca diventa tutto inutile...

 

Continua così Mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmhhh Pepe, Marchisio, Elia infortunati

Krasic inguardabile

Vidal e Pirlo meriterebbero un turno di riposo...

chi gioca a centrocampo??!

 

Sicuramente Giaccherini e Marrone, ma a questo punto uno tra Pirlo e Vidal (penso di più quest'ultimo) non sarà risparmiato.

Se Giach gioca al posto di Marchisio e Marrone al posto di Pirlo (come ha fatto intendere il Mister),

Krasic potrebbe giocare al posto di Pepe nei tre d'attacco? neah:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una bella partita, domani!

 

Felice di rivedere Marrone in mezzo al campo: spero che possa ritagliarsi sempre più spazio ripercorrendo le tappe del Principino...

 

DAJE!

Poi il golletto dell'ex Borriello sarebbe da orgasmo...

Anche se, pur di vincere, mi starebbe bene pure un gol di Iaquinta! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la riomma giocherà con la miglior formazione....spero che Conte non faccia troppo turnover

Luis Enrique viene dalla Spagna e si vede....la assurdità di giocare la Coppa nazionale con le riserve :o c'è solo in Italia....Antonio non fare scherzi,la Roma è forte...non regaliamo nulla!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha bella la battuta su elia. Però le cose si dicono scherzando, come diciamo qui a napoli. Non gli sarà piaciuta tanto l'esternazione dell'olandese su twitter. Perchè è come se elia mettesse dei dubbi selle voci che la società fa girare sul suo merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.