Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

5/05/2002 - 5/05/2012 - Dopo 10 anni godiamo ancora!!!!

Post in rilievo

ALLA FACCIA DI ACCIUGHINO CHE ANCHE IERI SERA,NONOSTANTE ABBIA PERSO DEFINITIVAMENTE LO SCUDETTO,DICHIARA ANCORA PER LA MILIONESIMA VOLTA, CHE IL GOL DI mONTARI è STATO DETERMINANTE PER L'ASSEGNAZIONE DELLO SCUDETTO

 

 

BURATTINO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto le similitudini con 10 anni fa.

 

L'inter perde 4-2 oggi invece vince 4-2. 10 anni fa vincemmo lo scudetto con 71 punti, quest'anno, 10 anni dopo, con 81.

 

Non riesco a capire cosa sia. Destino? sefz

Incredibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni con il due finale, negli ultimi quarant'anni, sono stati piuttosto fortunati per i nostri colori.

Io sono del '62 e il mio primo scudetto consapevole l'ho vissuto a dieci anni, nel maggio 1972, dopo una volata sul filo di lana con Milan e Torino.

L'unico modo per sapere il risultato parziale, per chi non si trovava allo stadio, era in quegli anni la radiocronaca di Ciotti e Ameri, che si collegavano dai capi di gioco all'inizio del secondo tempo.

Quel giorno mio padre volle isolarsi e ascoltare solo il risultato finale per non soffrire troppo d'ansia, così mi arrampicai su una sedia ed accesi la radiolona GBC piazzata nel tinello di di mia nonna. Avevamo un punto di vantaggio sugli avversari, e dunque ci bastava vincere l'ultima partita in casa. Ameri iniziò così il collegamento: "...a Torino Juventus due Lanerossi Vicenza zero..."

Non ricordo se andai subito a rompere le scatole a mio padre ma in quello stesso momento mi si fissò in testa l'idea che avevamo vinto lo scudetto, ed era una sensazione bellissima. Avevo ragione perché il risultato non cambiò più.

Nel 1982 fu la volta dello scudetto vinto in volata sulla Fiorentina grazie ad un rigore trasformato da Liam Brady a Catanzaro mentre la viola pareggiava a Cagliari con un gol annullato a Graziani in fuorigioco. Scrissero "meglio secondi che ladri" ma io ricordo che il nostro rigore fu frutto di una parata di un difensore sulla propria linea di porta, il più solare dei penalty, mentre il loro gol era irregolare, se pur di poco. Pochi mesi dopo sei dei nostri diventavano campioni del mondo a Madrid.

Se il 1992 è l'eccezione che conferma la regola perchè eravamo fuori dai giochi sefz, il 2002 è la magica ricorrenza che tutti ricordiamo con piacere.

Si arriva così ad oggi, anche se devo dire con rammarico che ieri sera non ho visto la partita perché dopo la beffa con il Lecce la mia tensione nervosa era troppo alta e mi sono isolato, come faceva mio padre.

Mi sono collegato sul nostro forum al 90° e quando ho visto sul live Cagliari Juventus 0-2 ho capito come quarant'anni fa, ai tempi di Ameri e Ciotti, che era fatta, anche senza sapere ancora del tracollo milanista nel derby.

E' il primo scudetto da quando mio padre se n'è andato nel 2008. Ovviamente la mia dedica va a lui, grande tifoso juventino del passato, ma non credo di riuscire a vedere tanti scudetti quanti ne ha visti vincere lui, credo ventitré, ovviamente compresi quelli sottratti in modo rapinoso dalla (in)giustizia sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 maggio 2002 : lazio - inter 4 a 2

udinese - juventus 0 a 2

 

6 maggio 2012 : inter - milan 4 a 2

cagliari - juventus 0 a 2

 

pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.