Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Conte non patteggia, va a processo. Palazzi chiede 15 mesi di squalifica per lui e Alessio [VIDEO] Intervento integrale di De Renzis

Post in rilievo

Non ci sarà un processo.. La settimana prossima ci sarà già la sentenza, punto. Primo grado immediatamente esecutivo

Quindi è scontato che la pena verrà confermata..che SCHIFO.

Qualcuno conosce se già qualche altra persona è capitata nella stessa situazione di Conte?Alla fine cosa è emerso al processo di primo grado? (scusate il grassetto)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo ricordo con una memoria dell'infanzia fatta di squarci sfocati. portava il numero sei sulla schiena. usciva dall'area di rigore a testa alta, correva con l'eleganza della leggerezza e con il sorriso pudico di un uomo per bene. chiesi il suo nome. gaetano. quel nome che non so perchè ma da bambino mi sembrava così strano mio prese per mano con gentilezza e mi fece diventare un tifoso della juventus.

quell'amore divenne passione irrefrenabile quando l'energia dell'adoloscenza incrociò la regalità. francese, con il numero dieci, ricci neri su un sorriso spudorato. parlava calcio e sfrontatezza, talento limpido ed esagerato. con lui sono iniziati e finiti i miei miti calcistici volati via insieme a quell'età irripetibile.

poi arrivò un ragazzao da firenze. non lo sopportavo quando ero convinto che i calciatori dovessero essere anche tifosi. muoveva un codino seguendo una musica di genialità che abitava solo il pantheon della musica. quando giocava riusciva a farmi dimenticare tutto; mi faceva ricordare soltanto quanto potesse essere arte il calcio. erà l'età dei grandi romanzi e lui mi ricondava madame bovary: era tecnicamente perfetto.

poi ancora un francese. un viso determinato con i segni delle colonie su lineamenti scolpiti dai venti che battono il mediterraneo. me lo ricordo metter eun piedi sul pallone e roteare in aria come un fenicottero. poi la palla scompariva e riappariva non so dove e non so come senza trucco ma solo con il prestigio del talento. la gioventù si era fatta matura e volgeva al tramonto ma lui mi faceva ancora sentire bambino perchè mi faceva credere ancora nei sogni. lui li trasformava in realtà.

e infine un uomo di lecce qaundo le ferite mi avevano già deluso e il bambino era diventato uomo che si occupava dei suoi bambini. carattere, voglia, determinazione e forza morale. prese in mano il mio amore in bianconero e cancellò per qualche mese le ferite di un passato riposante sui cadaveri di due dirigenti. mi prese per mano. anzi ci prese per mano: il bambino e l'adulto. di solito uralava ma in quella serata di trieste sussurò soltanto. la parola dignità. la bagnai nel vino che mi accompagnò in quella serata fin quando il vino non oscurò l'ebrezza e mi lasciò la gioia piena della soddisfazione. il mio respiro pesante e quello leggero dei miei figli. mia moglie che dormiva e il bambino che aveva pianto quando il numero sei era morto che esultava. ero felice. di nuovo.

ecco tutte queste fotografie di una vita, queste diapositive di un amore che dicono non sia importante ma per me lo è, quel bambino e una parte di quell'uomo, tutto questo lo hanno ucciso.

li odio. davvero. e non mi vergogno di farlo.

hanno distrutto una cosa bella. magari non fondamentale. ma bella.

e io sono un pò più solo.

e un pò più stanco.

mi rimane da dire solo una cosa: grazie antonio ma questo mondo non ti merita.

o forse non è per me. non più.

.sisi

Mi sento così .sisi

Mi viene da piangere * miseria ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione,arriveranno altre bombe da Bari purtroppo.Anche con la condanna non sarà finita!! uum

Ricordiamoci i 1000 e passa giorni di squalifica di cui si parlava poco tempo fà! I giornalai non scrivono certe cose senza avere fonti sicure...occhio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peggio... Ranocchia e' il classico avvertmento *, la testa mozzata di cavallo, l' avviso tramite stampa e' partito ieri sera quando gli avvocati dovevano decidere il da farsi - praticamente a significare " o domani vi accordate o se decidete di andare allo scontro ve la fare pagare carissima tirando fuori melma da Bari..."

era provocatorio il mio messaggio, non poteva essere casuale la chiamata di ranocchia, felice che l'hai colto... se posso essere felice oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xavier-pedullà-criscitello.........per fortuna c'è anche chi riesce a dire la verità,non ci credevo più

ragazzi non sono gli unici. Anche zamparini oggi ha fatto un applauso a scena aperta ad agnelli sottoscrivendo ogni sua dichiarazione del comunicato.

Questi di FIGC sono accerchiati da più parti e hanno contro più di mezza opinione pubblica nazionale.

Purtroppo sono titolari di diritto e non sono soggetti a inchiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'ha conbinato di cosí grave Bonucci,oltre ad essere della juve, per rischiare 3 anni di squalifca?

Una beneamata fava......è solo stato tirato in mezzo da una me@da di uomo che per sfangare un po di pena ha tirato badilate di letame su qualcuno.....e lo schifo che si fa chiamare giustizia sportiva ci sta sguazzando dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci puo essere spirito di contraddizione se sostenevo la stessa tesi dal primo momento.

vi è piaciuto il patteggiamento?

ma ci sei o ci fai?

avere spirito di contraddizione è espressione che si usa per colui che per amore infinito di polemica tende ad avere opinioni che frequentemente si mettono in contrasto con le opinioni degli altri. E' uno che non è mai daccordo con gli altri ma che al contrario tende a prendere delle posizioni in opposizione ad oltranza.

Contraddirsi o essere in contraddizione vuol dire quello a cui alludi tu.

Due post per spiegarti l'ABC della lingua italiana. Spero che tu sia alle elementari altrimenti è dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ci sei o ci fai?

avere spirito di contraddizione è espressione che si usa per colui che per amore infinito di polemica tende ad avere opinioni che frequentemente si mettono in contrasto con le opinioni degli altri. E' uno che non è mai daccordo con gli altri ma che al contrario tende a prendere delle posizioni in opposizione ad oltranza.

Contraddirsi o essere in contraddizione vuol dire quello a cui alludi tu.

Due post per spiegarti l'ABC della lingua italiana. Spero che tu sia alle elementari altrimenti è dura...

te lo ripeto...non posso avere spirito di contraddizione contro il sentire comune se io ho espresso questa tesi ancora prima che all'interno del forum si formasse un pensiero comune.

spero di essere stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se venisse assolto sarebbe assolto...ma verra condannato...e non ho ancora capito cosa ci guadagneremmo.

Cioè spiegatemelo perche vorrei davvero pensare che ci guadagneremmo qualcosa...sono sincera .boj

Ma non l avrebbero mai assolto!Quello che sta dicendo criscitello in un aula di tribunale seria,quindi non sportiva,scagionerebbe conte in tre secondi.al processo sportivo lo condanneranno ovvio ma secondo me dopo si rivolgeranno alla giustizia ordinaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, sentendo Criscitiello e Jacobelli il nostro Mister dovrebbe uscirne pulitissimo e invece pagherà per nulla.

Hanno totalmente smontato Carobbio.

Ma chi * ha messo Palazzi e Artico lì? Ma chi * sono? Non esiste nessuno di imparziale?

Non è tanto la questione dell imparzialita... La maggior parte di quello che fanno e decidono si base sul codice sportivo che purtroppo fa schifo! Ha regole che non stanno ne in cielo ne in terra! Tipo i i 4 mesi a chi si vendeva le partite con tanto di guadagno in banca e chi invece non ha uno straccio di prova contro ne prenderà 10-12 se ci va di lusso!

Questa è la "giustizia" sportiva in italia! E fin quando le squadre e quei poltronati della figc non si fanno la guerra x cambiare le regole sarà sempre cosi!

Ovviamente solo contro di noi eh sia ben chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritrovo la forza di scrivere qualcosa dopo l'ennesimo scempio fatto ai nostri danni....le parole giuste le ha dette Criscitiello poco fa...cercavano solo un nome..il pesce grosso per farsi pubblicità...e chi meglio di Antonio Conte poteva esserlo....il nostro condottiero..quello che ci aveva portato fuori dal tunnel...juventino vero...l'unica cosa positiva è che ora la società gli è vicina..a differenza di quello che fece verso i dirigenti nel 2006...

A questo punto il tempo delle mezze misure,dei tentennamenti,dei patteggiamenti è finito...che siano 15 mesi o 5 di squalifica deve essere guerra totale....voglio vedere il calcio italiano cosa far senza di noi....se siamo stati costretti a togliere le stelle dalla maglietta che la federazione levi le 4 stelle che ha nello stemma..di cui si vanta con il mondo..perchè quei 4 mondiali li ha vinti grazie alla Juventus...

Sono davvero stanco..il sistema è completamente da rifondare...e la storia insegna che i sistemi si rifondano solo dopo una guerra o una rivoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un troll non accetto lezioni... Da uno che dava degli idioti agli altri che non erano per il patteggiamento non accetto lezioni....mi fa piacere poterti segnalare di nuovo.

bravo hai nn hai patteggiato,fai ciao ciao con la manina al mister per l'anno prossimo,a voi interessa + cazzeggiare sul forum che tifare juve,poi basta co sto troll hai rotto dici sempre le stesse cose,ma lo hai capito che conte verrà giudicato dalla stessa commissione che nn ha ritenuto congruo il patteggiamento?bravo andiamo a processo,alla figc nn aspettavano altro,abbiamo salvo l'onore(per me era salvo cmq)o credi che per il popolino il fatto di nn aver patteggiato faccia rivalutare conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ...ora che si puó tornare a parlare tra persone civili ( grazie mod ) .... Io dico che il problema non é piú il processo o i 15 mesi .... Se é guerra ci facciamo giudicare da chi é in guerra con noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monsterr è un troll a piede libero. Tutto qua :d

E la * ma oltre 25000 messagi di troll.

Preferirei che fosse uno juventino rompipalle. Almeno avrebbe un senso a farsi venire la mucillagine sullo scroto a forza di stare seduto a postare qua dentro.

Se fosse un troll interista o milanista che passa tutto il giorno in un forum juventino per prendersi quintali di insulti. Beh! va oltre il masochismo, la sfiga, la tristezza infinita e lo squallore più nero.

Preferisco limitarmi a pensare che sia un rompiscatole patologico da terapia, quello si, ma non troll. E' troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è scontato che la pena verrà confermata..che SCHIFO.

Qualcuno conosce se già qualche altra persona è capitata nella stessa situazione di Conte?Alla fine cosa è emerso al processo di primo grado? (scusate il grassetto)

Il caso Guardiola forse?non successe una cosa simile? Condannato dalla giustizia sportiva poi assolto da quella ordinaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte può allenare fare la formazione da mandare in campo, comunicare le sostituzioni seguire la partita, che vadano a f a n c u l o

condannato perchè hanno "deciso" che le dichiarazioni di Carrobbio sono da considerarsi come assioma. E da qui ne ricavano la colpevolezza di Conte.

Ragazzi semplice semplice. Questa è la giustizia sportiva. Allucinante ma è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritrovo la forza di scrivere qualcosa dopo l'ennesimo scempio fatto ai nostri danni....le parole giuste le ha dette Criscitiello poco fa...cercavano solo un nome..il pesce grosso per farsi pubblicità...e chi meglio di Antonio Conte poteva esserlo....il nostro condottiero..quello che ci aveva portato fuori dal tunnel...juventino vero...l'unica cosa positiva è che ora la società gli è vicina..a differenza di quello che fece verso i dirigenti nel 2006...

A questo punto il tempo delle mezze misure,dei tentennamenti,dei patteggiamenti è finito...che siano 15 mesi o 5 di squalifica deve essere guerra totale....voglio vedere il calcio italiano cosa far senza di noi....se siamo stati costretti a togliere le stelle dalla maglietta che la federazione levi le 4 stelle che ha nello stemma..di cui si vanta con il mondo..perchè quelle 4 stelle le ha vinte grazie alla Juventus...

Sono davvero stanco..il sistema è completamente da rifondare...e la storia insegna che i sistemi si rifondano solo dopo una guerra o una rivoluzione.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19/01/2012 - Nelle dichiarazioni del 19 gennaio a Cremona per Carrobbio Conte non esiste.

25/02/2012 - Conte a Galliani dopo Milan Juve e il gol di Muntari: “Voi siete la mafia”

29/02/2012 - Carrobbio va da Palazzi e Conte esiste e vende le partite...

dm8bon.jpg

Direi che non serve un avvocato per fare 1+1...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le strade dei tribunali le stanno percorrendo ovunque..con richieste danni milionarie e ricorsi su ricorsi..da quando AA è presidente mi sembra che qlc sia cambiato..poi è ovvio che lui è giovane ed è appena arrivato nel mondo del calcio e deve tener testa a gente come Moratti e Zio Fester..non è così semplice..intanto cmq ci ha fatto tornare a vincere e non è poco..per il discorso dei media oramai è una battaglia persa..i poteri forti sappiamo benissimo dove stanno..sicuramente non a Torino..ma quello è sempre stato così..

quando sento dare del "bamboccio" o del "burattino" ad Agnelli lo trovo assurdo..non se lo merita..come la Juve non merita certi tifosi che fanno i "leoni da tastiera" criticando ogni comunicato ed ogni silenzio stampa..

Complimenti, condivido in pieno i fatti da te descritti in modo chiaro ed esauriente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo hai nn hai patteggiato,fai ciao ciao con la manina al mister per l'anno prossimo,a voi interessa + cazzeggiare sul forum che tifare juve,poi basta co sto troll hai rotto dici sempre le stesse cose,ma lo hai capito che conte verrà giudicato dalla stessa commissione che nn ha ritenuto congruo il patteggiamento?bravo andiamo a processo,alla figc nn aspettavano altro,abbiamo salvo l'onore(per me era salvo cmq)o credi che per il popolino il fatto di nn aver patteggiato faccia rivalutare conte?

Rettifico .... Non siamo ancora tra persone civili sefz .... Non conosci pudore amico. Bon voyage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte verrà condananto. 12 mesi alla fine.

la juve andrà alla guerra pare.

e io con lei. triste come quanbdo si va in guerra.

e forse la vinceremo. opputìre non. non più questo il punto.

il punto è un altro. ma questi giorni, questi giorni all'indomani di uno scudetto meraviglioso che sarebbero dovuti essere giorni di gioia, di grande soddisfazione, di speranza. questi giorni chi ce li ridarà mai?

e i giorni degli ultimi sei anni che sono stati trasformati in un inferno chi ce li ridarà?

e che senso ha ancora seguire una cosa che dovrebbe rallegrarci la vita e che è stata trasformata in un problema e in un'amarezza costante.

la volete sapere una cosa?

hanno già vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.