Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Marotta pre Udinese-Juventus: "Mercato? Non tutti gli obiettivi erano raggiungibili. In Europa ci sono 4-5 club molto più forti di noi"

Post in rilievo

Se Bonucci è il miglior difensore italiano, allora il livello di questi ultimi è veramente basso. Ha degli svarioni imbarazzanti... basta riguardare le partite dell'anno scorso, la supercoppa, il trofeo Berlusconi e le prime due uscite in campionato. Non mi dilungo in altre parole, ho i fatti che lo dimostrano. La faccenda Van Persie, a mio avviso è andata bene come è andata. Operazione fuori da ogni logica per, come hai analizzato anche te, costi e modalità. Quindi nulla da recriminare, ma infatti non l'ho nemmeno citata come errore. Vidal buona operazione, nulla da dire. Pirlo rischio molto controllato: il suo valore, ripeto, era indiscusso. Barzagli ottimo affare. Quello si, è stato un rischio e, per fortuna, si è rivelato azzeccato. Pogba ancora da valutare, ma le premesse sono buone... Comunque, vista la precisione con cui hai risposto alle mie riflessioni punto per punto, hai dimenticato l'affare Giovinco... ma quello, devo dire, molte volte non viene preso in considerazione dai "Marottiani" quando viene palesato... chissà perché.

 

E' uno dei migliori difensori italiani non il migliore, differenza sostanziale.

 

Per Giovinco sono stati spesi al netto 7 milioni e mi sembra che ne vale di più attualmente, considerando che poi era un giocatore che ha chiesto espressamente Conte.

 

Si ma non è che ha fatto chissà quale affare... parlando economicamente e di chissà quale strategia. Asamoah aveva delle potenzialità: penso che chiunque sia appassionato di calcio le abbia notate. Detto questo, Marotta è andato dall'Udinese che ha fatto il prezzo e lui ha sborsato. Alla luce dei fatti non è che l'Udinese ti ha fatto questo gran regalo, perché è stato pagato bene. Giovinco, addirittura era nostro. A costo zero perché frutto del vivaio. Il genio lo ha dato in comproprietà e poi (per rimediare a questa falla) se lo è ricomprato a peso d'oro. Per fare queste operazioni non ci voleva un fenomeno. Le sapeva fare chiunque...

 

Scusa ma che ne sai che il prezzo di Asamoah non è stato trattato?

Chi te lo dice che Pozzo chiedeva 22 milioni e poi sia sceso a 18?

Tutte queste certezze da dove le prendi?

 

Giovinco 2 anni fa non era quello di adesso. Oggi vale molto di più perchè a Parma ha giocato 2 anni con costanza e si è rivalutato tecnicamente e economicamente.

Al netto di tutto è costato 7 milioni e oggi se lo metti sul mercato ne vale molti di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Bonucci è il miglior difensore italiano, allora il livello di questi ultimi è veramente basso. Ha degli svarioni imbarazzanti... basta riguardare le partite dell'anno scorso, la supercoppa, il trofeo Berlusconi e le prime due uscite in campionato. Non mi dilungo in altre parole, ho i fatti che lo dimostrano.

 

 

 

Ho scritto "tra i migliori difensori italiani" e anche io ho i fatti che lo dimostrano: aver vinto lo scudetto da protagonista nella difesa meno battuta del campionato, aver disputato un Europeo da porotagonista, la stima di Conte, Prandelli (tutti noti masochisti...) e della quasi generalità degli addetti ai lavori.

 

Comunque, vista la precisione con cui hai risposto alle mie riflessioni punto per punto, hai dimenticato l'affare Giovinco... ma quello, devo dire, molte volte non viene preso in considerazione dai "Marottiani" quando viene palesato... chissà perché.

 

Giovinco? Work in progress....magari ci ritroviamo un mini top-player avendo sborsato 7 mln (gli 11 dati al Parma meno i 4 che avevano dato a noi per la comproprietà). Del resto un possibile top player del futuro (Verratti) è stato pagato 13 mln, darne sette al Parma per la valorizzazione del giocatore, visibilmente cresciuto, non mi sembrano esagerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei migliori difensori italiani non il migliore, differenza sostanziale.

 

Per Giovinco sono stati spesi al netto 7 milioni e mi sembra che ne vale di più attualmente, considerando che poi era un giocatore che ha chiesto espressamente Conte.

 

 

 

Scusa ma che ne sai che il prezzo di Asamoah non è stato trattato?

Chi te lo dice che Pozzo chiedeva 22 milioni e poi sia sceso a 18?

Tutte queste certezze da dove le prendi?

 

Giovinco 2 anni fa non era quello di adesso. Oggi vale molto di più perchè a Parma ha giocato 2 anni con costanza e si è rivalutato tecnicamente e economicamente.

Al netto di tutto è costato 7 milioni e oggi se lo metti sul mercato ne vale molti di più.

Si, gli hanno fatto lo sconto comitiva... 36 mln (in due rate) per Asamoah (ottimo acquisto) e per un incognita come Isla che viene da mesi e mesi di stop con un ginocchio fracassato. E se fa come Quagliarella (riscattato nonostante l'infortunio e i prevedibili problemi seguenti, sia di carattere fisico che psicologico...) sarà l'ennesima meteora pagata a peso d'oro.

 

Giovinco, se non ricordo male, Conte lo voleva già lo scorso anno... quindi, se non erro, i 7 mln potevano anche essere risparmiati. Però com'è, se Giovinco doveva per forza andare in comproprietà per valorizzarsi, allora perchè Gabbiadini è stato mandato soltanto in prestito. Ci voleva anche qui la comproprietà. Come Immobile (grande regalo al Genoa del giocattolaio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho scritto "tra i migliori difensori italiani" e anche io ho i fatti che lo dimostrano: aver vinto lo scudetto da protagonista nella difesa meno battuta del campionato, aver disputato un Europeo da porotagonista, la stima di Conte, Prandelli (tutti noti masochisti...) e della quasi generalità degli addetti ai lavori.

 

 

 

Giovinco? Work in progress....magari ci ritroviamo un mini top-player avendo sborsato 7 mln (gli 11 dati al Parma meno i 4 che avevano dato a noi per la comproprietà). Del resto un possibile top player del futuro (Verratti) è stato pagato 13 mln, darne sette al Parma per la valorizzazione del giocatore, visibilmente cresciuto, non mi sembrano esagerati.

Per Bonucci è una questione di necessità virtù... non ce ne sono di numero, bravi difensori italiani. Poi per carità, come tutti, fa le sue belle cose... ma amio avviso in molte circostanze fa paura. Io credo che in molti o vi chiudete gli occhi per gran parte delle partite che gioca oppure negate l'evidenza. Quale difensore (bravo) avrebbe fatto quell'errore sul gol di Pandev in supercoppa? Ma posso andare anche indietro: Milan (si gira quando il giocatore tira... neanche alla scuola calcio e prima passa il pallone per vie centrali, da panico), Chievo (che voleva fare con quel pallone?) Napoli (all'andata... stendiamo un velo pietoso su quello che è riuscito a combinare). Ma adesso il banco di prova ce l'abbiamo... la champions. Vediamo lì...

 

Per giovinco giusto il work in progress, ma sono convinto che si potevano risparmiare i 7 mln che uniti alla minus valenza di Elia, al disastro Martinez, alla minus valenza di Krasic, Motta e co. facevano un discreto gruzzoletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Bonucci è una questione di necessità virtù... non ce ne sono di numero, bravi difensori italiani. Poi per carità, come tutti, fa le sue belle cose... ma amio avviso in molte circostanze fa paura. Io credo che in molti o vi chiudete gli occhi per gran parte delle partite che gioca oppure negate l'evidenza. Quale difensore (bravo) avrebbe fatto quell'errore sul gol di Pandev in supercoppa? Ma posso andare anche indietro: Milan (si gira quando il giocatore tira... neanche alla scuola calcio e prima passa il pallone per vie centrali, da panico), Chievo (che voleva fare con quel pallone?) Napoli (all'andata... stendiamo un velo pietoso su quello che è riuscito a combinare). Ma adesso il banco di prova ce l'abbiamo... la champions. Vediamo lì...

 

Io non mi chiudo gli occhi, semmai sono quelli che non lo sopportano fin dall'inizio a ricordare solo gli errori e a dimenticare le buone/ottime prestazioni.

Ci sono tre dati di fatto innegabili: le pagelle, la stima di Conte e quella di Prandelli. Credo che non siano poca roba, a meno che tu non voglia spingerti ad accusare di faziosità pro-Bonucci i giornalisti di Sky, Mediaset, Gazzetta, Corriere dello Sport, e di masochismo gente come Prandelli e Conte.

Concludo dicendo che io da Leonardo il banco di prova ce l'ho avuto, ed era un campionato da protagonista e un Europeo da protagonista nel quale ha contribuito a limitare gli attaccanti di Germania e Inghilterra. La Champions per quanto mi riguarda sarà solo una conferma, glie sami li ha superati, e anche brillantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi chiudo gli occhi, semmai sono quelli che non lo sopportano fin dall'inizio a ricordare solo gli errori e a dimenticare le buone/ottime prestazioni.

Ci sono tre dati di fatto innegabili: le pagelle, la stima di Conte e quella di Prandelli. Credo che non siano poca roba, a meno che tu non voglia spingerti ad accusare di faziosità pro-Bonucci i giornalisti di Sky, Mediaset, Gazzetta, Corriere dello Sport, e di masochismo gente come Prandelli e Conte.

Concludo dicendo che io da Leonardo il banco di prova ce l'ho avuto, ed era un campionato da protagonista e un Europeo da protagonista nel quale ha contribuito a limitare gli attaccanti di Germania e Inghilterra. La Champions per quanto mi riguarda sarà solo una conferma, glie sami li ha superati, e anche brillantemente.

Se hai letto il mio messaggio l'ho detto che fa anche delle buone cose. E' proprio l'atteggiamento e l'impostazione che non mi piacciono. Finchè avrà a fianco Barzagli tutto andra bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai letto il mio messaggio l'ho detto che fa anche delle buone cose. E' proprio l'atteggiamento e l'impostazione che non mi piacciono. Finchè avrà a fianco Barzagli tutto andra bene...

 

Speriamo che il sodalizio duri a lungo, allora.

 

Anche Bonucci, comunque, è complementare a Barzagli, in quanto assicura quella qualità in fase di riavvio dell'azione che il pur bravissimo Barza non è in grado di garantire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il sodalizio duri a lungo, allora.

 

Anche Bonucci, comunque, è complementare a Barzagli, in quanto assicura quella qualità in fase di riavvio dell'azione che il pur bravissimo Barza non è in grado di garantire.

Guarda, su questo sono completamente d'accordo con te. Quando Bonucci mette la palla a terra e imposta la ripartenza con calma (perchè a volte purtroppo si fa prendere dalla fretta) fa delle belle cose. I piedi non sono male, se consideri la media dei difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, gli hanno fatto lo sconto comitiva... 36 mln (in due rate) per Asamoah (ottimo acquisto) e per un incognita come Isla che viene da mesi e mesi di stop con un ginocchio fracassato. E se fa come Quagliarella (riscattato nonostante l'infortunio e i prevedibili problemi seguenti, sia di carattere fisico che psicologico...) sarà l'ennesima meteora pagata a peso d'oro.

 

Giovinco, se non ricordo male, Conte lo voleva già lo scorso anno... quindi, se non erro, i 7 mln potevano anche essere risparmiati. Però com'è, se Giovinco doveva per forza andare in comproprietà per valorizzarsi, allora perchè Gabbiadini è stato mandato soltanto in prestito. Ci voleva anche qui la comproprietà. Come Immobile (grande regalo al Genoa del giocattolaio).

 

Non lo so se gli hanno fatto lo sconto, ma non possiamo sapere com'è andata la trattativa. Sarà il campo a dare il giudizio. Fin'ora Asamoah vale tutti i soldi spesi. A maggio vedremo.

 

Giovinco non so se Conte lo voleva ma il Parma aveva il diritto di riscatto per la metà che ha esercitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.