Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquadijo77

L'angolo degli alcolisti

Post in rilievo

e' un discorso lungo e complicato....ma un alcolista puo' davvero spaccare in 2 una famiglia

 

Assolutamente, sono cose difficile da comprendere se non si vivono in prima persona, ma posso immaginare e mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente, sono cose difficile da comprendere se non si vivono in prima persona, ma posso immaginare e mi dispiace.

una volta uno psicologo mi disse che per sua esperienza guarisce meglio un tossicodipendente che un alcolista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente combatto la dipendenza affettiva con la dipendenza alcolica.

Però sono dignitosa, bevo in compagnia e non mi spacco più di tanto.

stai attenta...talvolta la soglia e' piu' sottile del previsto...ho visto troppi amici e altro distruggersi per l'alcool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai attenta...talvolta la soglia e' piu' sottile del previsto...ho visto troppi amici e altro distruggersi per l'alcool

 

L'alcol è * secondo me.

La dipendenza è dietro l'angolo e non te ne accorgi nemmeno.

Questo perchè l'alcol viene servito con una leggerezza incredibile.

Quando esco in centro con amici si va a "bere lo spritz". Che poi diventano due, tre, quattro...poi il barista offre lo shot, poi ti bevi la birra e finisci bello ubriaco.

Più bevi e più vuoi bere. Io poi che non ho vincoli perchè non ho la patente bevo tutto quello che mi capita.

Quando stavo in Germania ho fatto un periodo in cui sono andata a letto TUTTE le sere brilla (non ubriaca, quello che basta per avere la vista annebbiata ed addormentarsi di botto). Non lo dico per esagerare, andavo a scuola al mattino ancora coi postumi.

Per me è diverso dalla dipendenza da nicotina. Io so di essere dipendente dalle sigarette, me ne rendo conto.

Ma dall'alcol, sono già dipendente o no?

 

Detto questo, vado a bere lo spritz .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alcol è * secondo me.

La dipendenza è dietro l'angolo e non te ne accorgi nemmeno.

Questo perchè l'alcol viene servito con una leggerezza incredibile.

Quando esco in centro con amici si va a "bere lo spritz". Che poi diventano due, tre, quattro...poi il barista offre lo shot, poi ti bevi la birra e finisci bello ubriaco.

Più bevi e più vuoi bere. Io poi che non ho vincoli perchè non ho la patente bevo tutto quello che mi capita.

Quando stavo in Germania ho fatto un periodo in cui sono andata a letto TUTTE le sere brilla (non ubriaca, quello che basta per avere la vista annebbiata ed addormentarsi di botto). Non lo dico per esagerare, andavo a scuola al mattino ancora coi postumi.

Per me è diverso dalla dipendenza da nicotina. Io so di essere dipendente dalle sigarette, me ne rendo conto.

Ma dall'alcol, sono già dipendente o no?

 

Detto questo, vado a bere lo spritz .doh

per me e' austriaco...sono astemio....diciamo per scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alcol è * secondo me.

La dipendenza è dietro l'angolo e non te ne accorgi nemmeno.

Questo perchè l'alcol viene servito con una leggerezza incredibile.

Quando esco in centro con amici si va a "bere lo spritz". Che poi diventano due, tre, quattro...poi il barista offre lo shot, poi ti bevi la birra e finisci bello ubriaco.

Più bevi e più vuoi bere. Io poi che non ho vincoli perchè non ho la patente bevo tutto quello che mi capita.

Quando stavo in Germania ho fatto un periodo in cui sono andata a letto TUTTE le sere brilla (non ubriaca, quello che basta per avere la vista annebbiata ed addormentarsi di botto). Non lo dico per esagerare, andavo a scuola al mattino ancora coi postumi.

Per me è diverso dalla dipendenza da nicotina. Io so di essere dipendente dalle sigarette, me ne rendo conto.

Ma dall'alcol, sono già dipendente o no?

 

Detto questo, vado a bere lo spritz .doh

Prova a fare l'audit, è un breve questionario utile a identificare un abuso d'alcol .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per te.A certe persone piace.

Contento te e il tuo metabolismo

 

Hai perfettamente ragione. Il problema è la mancanza di cultura. Il 90% delle persone beve schifezze solo per il gusto di spaccarsi. Contenti loro.

Prima o poi il fegato gli presenterà un salatissimo conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contento te e il tuo metabolismo Prima o poi il fegato gli presenterà un salatissimo conto

 

Fosse solo il fegato il problema... Spendere soldi in piscio alcolico per ubriacarsi è veramente da dementi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi stasera pizza all'ananas e spaghetti in scatola, che vino mi consigliate di abbinarci?

 

pensavo ad uno Chateau Latour del '61 .uhm .uhm .uhm

Secondo me è meglio un bel bicchiere di Jack&bicarbonato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto a 6/7 anni fa bevo molto meno e meglio,oggi bevo birra e raramente vino, quasi ogni giorno però mi bevo un buon whisky (Talisker o Glen Grant)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...ora che e' al timone dei mediocri per antonomasia non puo' che peggiorare

Aspettiamo il delirium tremens, è solo questione di tempo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sera io ed un mio amico siccome in cristalliera erano finiti le scorte ci siamo bevuti la peggior cosa mai bevuta i vita mia...il petrus .... ma cosa era quella roba ? Diesel ? Uno schifo assurdo ma ricordo bastaron 4 5 bicchierini di quelli per stare stesi sui pavimenti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più orrenda che io abbia mai visto è stata in Germania.

Eravamo in cucina (facevo l'aiuto cuoco) e un mio collega si è messo a bere l'alcol da cucina. Dalla bottiglia.

Stavo per vomitare.

 

quello a 95° ?

 

io ci ho provato, evapora così in fretta che dalle labbra non arriva alla lingua .ghgh ma va bene per sturare i tubi :o

 

Una sera io ed un mio amico siccome in cristalliera erano finiti le scorte ci siamo bevuti la peggior cosa mai bevuta i vita mia...il petrus .... ma cosa era quella roba ? Diesel ? Uno schifo assurdo ma ricordo bastaron 4 5 bicchierini di quelli per stare stesi sui pavimenti .ghgh

 

 

http://petrusbk.wordpress.com/

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.