Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

manifestasuperiorità

Juventus Stadium, spettatori e incassi ufficiali - STATISTICHE AGGIORNATE NEI PRIMI POST

Post in rilievo

Sold out in tutti i sensi, perché 41507 è la capienza dello stadio e che è lo  stesso numero degli spettatori paganti, sarebbe più corretto usare questa definizione, perché credo che faccia numero anche chi ha biglietto o abbonamento (con posto non rivenduto) ma non si presenta allo stadio 

Capienza di 41507, escluse tribuna stampa e autorità, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, andreasv said:

corrieredellosport.it

27 novembre 2023

 

Juve-Inter da record grazie a dodici spettatori in più: la curiosità

 

Juve-inter è stata vista dal vivo da 41.507 spettatori (sold out). ...

un numero di presenze mai così elevato

 

Il precedente record era stato registrato in occasione di un'altra sfida tra Juve e inter in Serie A: il 7 dicembre del 2018, i bianconeri con Cristiano Ronaldo in campo vinsero grazie a un gol di Mandzukic al 66' sotto gli occhi di 41.495 spettatori.

 

Dunque, a Torino solo dodici persone in più allo stadio rispetto a quel giorno hanno reso Juve-Inter del 26 novembre 2023 una partita da record.

Incasso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono alcune cose ancora oggi non ho ben capito

 

1) il numero degli spettatori che ci viene detto, è quello realmente presente all'interno dello stadio (quelli che oltrepassano i tornelli) oppure semplicemente riguarda la somma di abbonati e biglietti venduti?

ad esempio, gli abbonamenti e biglietti venduti sono 40 mila, ma se tra questi ce ne sono 100 che sfortunatamente si beccano il febbrone a 40°C e restano quindi a casa, il numero di spettatori fornito è sempre 40 mila o 39 mila e 900?

 

2a) gli incassi da partita; riguarda esclusivamente i biglietti venduti o somma anche gli abbonamenti? dove si presuppone che se si comprendono gli abbonamenti poi il totale di questi si divide  per 19  facendo quindi una media, sommando poi i biglietti venduti per la partita

 

2b) sempre nel caso in cui si comprendano gli abbonati, se questi rivendono il posto perchè non presenti, se il biglietto viene rivenduto e costa ad esempio 100 euro , con l'abbonato che incasserebbe 51 visto che gli spetta il 51% come da politica Juve, come incassi da partita verrebbero considerati 100 euro oppure 49 ?

 

3) sempre gli incassi da partita; ho visto che nelle gare secche di Coppa Italia gli incassi si dividono equamente (in finale al 45% ciascuno), mentre riguardo le semifinali di coppa Italia, il campionato e le coppe europee, c'è una percentuale obbligatoria di incasso che spetta alla squadra ospite?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempreconte23 ha scritto:

io però qualche posto vuoto (in curva sud laterale) l'ho visto, può essere mai?

se nel settore Sud la gente tende a posizionarsi nella parte centrale ai lati qualche posto rimarrà vuoto 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andreasv ha scritto:

se nel settore Sud la gente tende a posizionarsi nella parte centrale ai lati qualche posto rimarrà vuoto 

E in piedi ammassati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, sempreconte23 said:

io però qualche posto vuoto (in curva sud laterale) l'ho visto, può essere mai?

nel Curva Sud non è richiesto il rispetto dei posti assegnati; infatti, molte persone stanno al recinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga lo so come funziona nelle curve eh, è da una vita che vado allo stadio 😅

 

lo dicevo solo perché vedevo praticamente tutti seduti e quindi si notava di più che ci fossero dei posti vuoi...e si, seduti anche in curva (infatti sembrava di stare a teatro 🤦‍♂️)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

Juventus Napoli

 

Gli spettatori presenti nello stadio per assistere al big match della 15° giornata di Serie A sono 41.400.

 

Nel settore ospiti occupato dai tifosi del Napoli sono stati venduti 2099 biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, non so cosa ci sia di strano nel comunicare l'incasso, anche se ovviamente non è obbligatorio, chissà, magari ce lo diranno a fine stagione 🙂

 

Da notare come c'erano a disposizione ancora 100 posti, probabilmente erano quelli costosissimi dell'hospitaliy, o qualche abbonato che ha ceduto il posto ma che nessuno ha preso il biglietto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2023 Alle 16:05, sbolide ha scritto:

Sinceramente, non so cosa ci sia di strano nel comunicare l'incasso, anche se ovviamente non è obbligatorio, chissà, magari ce lo diranno a fine stagione 🙂

 

Da notare come c'erano a disposizione ancora 100 posti, probabilmente erano quelli costosissimi dell'hospitaliy, o qualche abbonato che ha ceduto il posto ma che nessuno ha preso il biglietto 

Forse tra cessioni dei posti e mini abbonamenti alle gare il dato era difficile da estrapolare.

Poi onestamente non so se le altre squadre comunicano gli incassi di ogni partita o se eravamo noi l'eccezione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

41.503 spettatori con la Roma, praticamente bissato il record di spettatori.

Penso che lo stadium non abbia mai avuto una percentuale di riempimento così alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

41.503 spettatori con la Roma, praticamente bissato il record di spettatori.

Penso che lo stadium non abbia mai avuto una percentuale di riempimento così alta

Ok,  chi sono i 4 assentì?🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juvntusnews24.com

 

Juventus Salernitana Coppa Italia 04/01/2024

 

È un’Allianz Stadium quasi sold out quello dove si sta disputando Juventus Salernitana.

 

Sono  40.548 i presenti allo stadio, per l’esattezza .

 

Di questi i tifosi campani che occupano il settore ospiti sono 719,

39.829 quelli di casa. Stadium quasi esaurito anche per la Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, andreasv ha scritto:

juvntusnews24.com

 

Juventus Salernitana Coppa Italia 04/01/2024

 

È un’Allianz Stadium quasi sold out quello dove si sta disputando Juventus Salernitana.

 

Sono  40.548 i presenti allo stadio, per l’esattezza .

 

Di questi i tifosi campani che occupano il settore ospiti sono 719,

39.829 quelli di casa. Stadium quasi esaurito anche per la Coppa Italia.

Spettatori raddoppiati rispetto a Juventus Lazio di coppa Italia di febbraio scorso (ed erano i quarti).

Eppure i prezzi a quanto ho capito non erano neanche particolarmente bassi eccetto gli ultimi a 20 euro.

Davvero incredibile quello che sta succedendo quest’anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Spettatori raddoppiati rispetto a Juventus Lazio di coppa Italia di febbraio scorso (ed erano i quarti).

Eppure i prezzi a quanto ho capito non erano neanche particolarmente bassi eccetto gli ultimi a 20 euro.

Davvero incredibile quello che sta succedendo quest’anno.

 

solitamente Juventus gioca anche Coppe Europee, sono comunque tre partite in più

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, andreasv ha scritto:

solitamente Juventus gioca anche Coppe Europee, sono comunque tre partite in più

 

 

La stessa spiegazione che mi ero dato anche io però questo “vale” fino a novembre. Riempire lo stadio un giovedì di gennaio contro l’ultima in classifica senza regalare i biglietti è tanta roba.

Certo abbiamo beneficiato anche della coincidenza che in 20 giorni questa poteva essere l’unica partita in casa.

Ora c’è da vedere la settimana prossima col Frosinone come andrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2024 Alle 22:04, forza1897 ha scritto:

 

Mi chiedo se nella Serie A esista una normativa riguardante la quantità di posti da destinare alle squadre ospiti.

 

minimo 5%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, F_Scirea ha scritto:

minimo 5%

Mi chiedo se allo stesso tempo esista una spartizione dell'incasso della partita, sia in campionato che per le coppe europee, so solo che in coppa Italia per le partite secche è suddiviso a metà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Frosinone, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, le presenze totali sono 37940 di cui 92 tifosi ospiti

 

juventusnews24.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono poco più di 39 mila gli spettatori presenti allo Stadium per assistere a Juve Sassuolo, gara che chiude la 20° giornata di campionato.

Per l’esattezza sono 39.005 le persone che stanno occupando gli spalti dello stadio dei bianconeri, di cui 44 tifosi ospiti. E’ tanto il calore dello Stadium per Allegri e i propri beniamini.

 

juventusnews24.com

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.