Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Da Sky: "Natale Con... te". Antonio Conte racconta il suo 2012 e parla del futuro...

Post in rilievo

Ti sbagli, non era preparato per far posto proprio a nessuno. E' una semplice riflessione sul fatto che Conte al di là di un allenatore eccezionale non è quello che tutti vogliono far apparire, ovvero un allenatore che rimarrà con noi a lungo. Tu hai detto 5 anni, beh, 5 anni sono il tempo minimo per riportare la squadra ai livelli in cui era nel 2006, una volta raggiunto tale obiettivo, si godrà (come dici te), la macchina da lui creata ancora per un po', poi leverà le tende. Non rientra nella mia stima un allenatore che punta a vincere tutto e poi va via. Stimo persone come Ferguson, che non puntano a vincere tutto per diventare i migliori, puntano a vincere tutto con la squadra, e se a un certo punto non ci si riesce si aspetta l'anno dopo, e quello dopo ancora, e si migliora. Quando si parla già da ora che il suo futuro, dopo la Juve, sarà all'estero, si preclude il fatto che la persona di Conte è una persona che non vuole vincere con la Juve, vuole vincere e basta. Non lo giudico, ognuno è fatto a modo suo, se ci farà vincere tutto io sarò felicissima per la squadra che amo e per i giocatori che stimo perché sono arrivati in alto. Ringrazierò l'allenatore per il suo operato, per aver riportato la Juve agli antichi fasti, ma quando andrà via non mi dispererò sicuramente. Dopo aver letto frasi come "Capisco il perché Agnelli mi ha sostenuto, se ho l'oro tra le mani non lo butto via", o nell'intervista di ieri "Vorrei essere stato l'allenatore di me stesso", va bene avere grande autostima, ma queste frasi stonano enormemente con le manfrine sul sacrificio e il sudore che ha sempre fatto quando parla della squadra e del suo lavoro, questa è presunzione.

 

Mi spiace essere controcorrente ma è un pensiero personale, che sia un grande allenatore non lo metto assolutamente in dubbio, è un vincente, ma tale rimane, non è un capitano e non è un condottiero. Per me, è una persona vincente a sé stante.

 

 

 

Ah-ah, come no. Uno che firma in bianco per restare, come no. Diciamo che questa è un po' ipocrisia, no? E poi io ho parlato di altri giocatori, quelli facenti parte della rosa attuale. Di Alex ne ho parlato nel finale, facendo il paragone con l'allenatore che un giorno vorrei. Fine.

 

La presunzione serve a certi livelli.

Per il resto, come spesso accade, probabilmente la verità sta nel mezzo.

Mettiamo che vinca la champions quest'anno: di certo non se ne andrebbe adesso come Mou.

Poi, se mi dici che tra sette anni, dopo aver vinto sei campionati e due champions, potrebbe pensare di fare un'esperienza all'estero, questo te lo dò per certo pure io.

Ma lui parla di estero perchè, innanzi tutto, sa che non può allenare altrove in Italia.

Poi, siccome è presuntuoso, e pensa di vincere in fretta quattro o cinque scudetti con la Juve e qualche champions, è chiaro che tra sei o sette anni avrà paura di perdere stimoli e li cercherà altrove. Ma ripeto, tra non meno di sei o sette anni, come minimo.

E questo non vuol dire non essere juventino. Vuol dire voler dare alla Juve il proprio meglio, togliendosi di torno quando si sente di dover cercare stimoli altrove. E' diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, semplice constatazione dopo aver letto e visto le sue interviste, in maniera quasi spasmodica. Io non mi sento di idolizzarlo, gli ho dato il bentornato perché ha subito un'ingiustizia, ma dopo certe sue frasi per me rimane un allenatore che tra qualche anno andrà via, quasi sicuro quando avremo vinto la Champions. Preferisco affezionarmi ai giocatori da me citati.

Certe frasi tipo: spero sia un percorso molto lungo. Per me la juve è tutto. È casa.

 

Strano che questi attacchi a conte vengano dagli ultra di del piero. Uno che più egocentrico ed egoista non si Puó

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah-ah, come no. Uno che firma in bianco per restare, come no. Diciamo che questa è un po' ipocrisia, no? E poi io ho parlato di altri giocatori, quelli facenti parte della rosa attuale. Di Alex ne ho parlato nel finale, facendo il paragone con l'allenatore che un giorno vorrei. Fine.

 

Tutti guardano prima al loro interesse che a quello della Juve, anche quando all'esterno non sembra.

Giocatori di ieri e di oggi, idem gli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ribadire che non sono ultras di Del Piero, altrimenti darei addosso anche ad Agnelli. E non sto attaccando Conte, sto semplicemente dicendo che non lo idolizzo, lo vedo come un buonissimo allenatore che ci ha riportato in cima e sta facendo un ottimo lavoro. Non lo vedo come salvatore, condottiero o capitano, fine. Ho detto che è presuntuoso perché lo è, che poi se lo possa permettere mi pare che lo sappiamo tutti. Ho detto che non stimo le persone che vincono tutto e se ne vanno. Se poi come ha detto agnelliconte2 andrà via tra non meno di 6-7 anni per mancanza di stimoli mi pare di averlo detto in altri termini anche io, anche Mou è andato via per assenza di stimoli e ricercarli altrove, beh, quando c'è amore per una squadra gli stimoli non muoiono quando vinci 6-7 scudetti e 2 champions. Ripeto, è una mia opinione, la storia di Alex l'ho messa non per fare il paragone, ma per includere un mio desiderio. Non sono una sua fan, tantomeno ultras, semplicemente stimo più lui e i suoi 19 anni di Juve, che Conte e la sua presunzione (seppur veritiera, in quanto è bravo), opinioni diverse? Ovvio, ma non gli sto dando addosso, non sto dicendo che è tutto fumo e niente arrosto e non sto dicendo che è un montato del * e che spero se ne vada. Forse non mi sono fatta capire XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video!

Abbiamo un grande allenatore e un grande uomo a guidarci.

Fiero di avere Antonio Conte come condottiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ribadire che non sono ultras di Del Piero, altrimenti darei addosso anche ad Agnelli. E non sto attaccando Conte, sto semplicemente dicendo che non lo idolizzo, lo vedo come un buonissimo allenatore che ci ha riportato in cima e sta facendo un ottimo lavoro. Non lo vedo come salvatore, condottiero o capitano, fine. Ho detto che è presuntuoso perché lo è, che poi se lo possa permettere mi pare che lo sappiamo tutti. Ho detto che non stimo le persone che vincono tutto e se ne vanno. Se poi come ha detto agnelliconte2 andrà via tra non meno di 6-7 anni per mancanza di stimoli mi pare di averlo detto in altri termini anche io, anche Mou è andato via per assenza di stimoli e ricercarli altrove, beh, quando c'è amore per una squadra gli stimoli non muoiono quando vinci 6-7 scudetti e 2 champions. Ripeto, è una mia opinione, la storia di Alex l'ho messa non per fare il paragone, ma per includere un mio desiderio. Non sono una sua fan, tantomeno ultras, semplicemente stimo più lui e i suoi 19 anni di Juve, che Conte e la sua presunzione (seppur veritiera, in quanto è bravo), opinioni diverse? Ovvio, ma non gli sto dando addosso, non sto dicendo che è tutto fumo e niente arrosto e non sto dicendo che è un montato del * e che spero se ne vada. Forse non mi sono fatta capire XD

 

Ti prego. Paragonare Conte a Mourinho non si puo sentire proprio. Conte e' Juventino nelle ossa, Mourinho e' solo uno dei tanti mercenari che solo gli idioti interisti avevano pensato che potesse essere e diventare una bandiera interista. Anche ritenere Conte solo un buonissimo allenatore, mi pare fin troppo denigrante per chi ha gia' dimostrato di essere molto piu' di buonissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe frasi tipo: spero sia un percorso molto lungo. Per me la juve è tutto. È casa.

 

Strano che questi attacchi a conte vengano dagli ultra di del piero. Uno che più egocentrico ed egoista non si Puó

 

Fosse davvero casa non gli verrebbe nemmeno in mente di dire che andrà all'estero, senza neanche usare il condizionale.

 

Ti prego. Paragonare Conte a Mourinho non si puo sentire proprio. Conte e' Juventino nelle ossa, Mourinho e' solo uno dei tanti mercenari che solo gli idioti interisti avevano pensato che potesse essere e diventare una bandiera interista. Anche ritenere Conte solo un buonissimo allenatore, mi pare fin troppo denigrante per chi ha gia' dimostrato di essere molto piu' di buonissimo.

 

No, non li ho paragonati come persone, bensì come azioni (seppur Conte ancora non l'ha fatto, l'ha solo detto). Non fraintendetemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhahaha certa gente e' da manicomio. e se anche fosse vero che vuole andar via,e se andasse via vorrebbe dire che avremmo vinto la champions. Cugliunazzi arripigliatevi.

 

Se non lo avete ancora capito Conte e un tifoso juventino, che ha giocato nella juve, e adesso allena la juve. Il resto sono balle. E comunque quando ci saranno i giorni buoi voi sarete gli stessi che chiederete la testa di conte.

 

Buon Natale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse davvero casa non gli verrebbe nemmeno in mente di dire che andrà all'estero, senza neanche usare il condizionale.

 

 

 

No, non li ho paragonati come persone, bensì come azioni (seppur Conte ancora non l'ha fatto, l'ha solo detto). Non fraintendetemi.

 

Ma nemmeno come azioni. Ma non scherziamo. Mourinho e' arrivato all'inter ben conscio del fatto che quella societa' in quel momento godeva di un fortissimo potere politico nel sistema, e altrettanto consapevole del fatto che non c'erano avversari in grado di contrastarli, e' scappato dall'uscita di servizio del bernabeu appena ha fiutato che il vento stava cambiando. Conte arriva in una Juventus semi-devastata da due settimi posti e la fa rifiorire come un ciclamino. Poi le azioni vanno comunque prima compiute, e poi giudicate. Se anche Conte un giorno dovesse o volesse andarsene all'estero, non sara' mai paragonabile ad una azione mercenaria e menefreghista come quella di Mourinho. Paragone uscito male in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azioni FUTURE, anzi, mi spiego meglio, AZIONE FUTURA. E comunque non era quello il perno del mio discorso, ma vabbè, vedo che solo agnelliconte2 ha compreso ciò che volevo dire. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Fosse davvero casa non gli verrebbe nemmeno in mente di dire che andrà all'estero, senza neanche usare il condizionale.

 

 

 

No, non li ho paragonati come persone, bensì come azioni (seppur Conte ancora non l'ha fatto, l'ha solo detto). Non fraintendetemi.

Conte è juventino marcio.quindi niente se fosse.

Poi è anche un professionista. E se un giorno volesse provare un'esperienza all'estero non ci vedo niente di strano. Anche perchè lo farebbe solo dopo aver dato tutto alla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio distruggere le illusioni e gli entusiasmi, è un grande allenatore, e anche io stavo cascando nella trappola di affezionarmi. Non fatelo, non fatelo perché quando vinceremo la Champions e avrà raggiunto i suoi obbiettivi andrà all'estero, come fece il Mou.

Lo ha detto, nel suo futuro c'è l'estero, lui non dice mai cose a caso, vuole raggiungere il top come Guardiola e Mou, andrà via una volta che avrà vinto tutto con la Juve, potranno passare 3 o 4, 5 anni forse, ma anche 2. Tutto sta fin quando tiene vivi gli stimoli in bianconero.

Preferisco affezionarmi a Chiellini, a Marchisio, a Bonucci e anche a Vidal e a Giovinco, che hanno sostenuto di non voler mai lasciare la Juve, di voler terminare la carriera in bianconero e di aver anche rifiutato offerte enormi dall'estero. Su Giorgione, Claudio e Bonnie non ho dubbi, termineranno qui, a meno che non verranno cacciati come Alex. Su Vidal è una scommessa, una speranza, può essere di sì, come può essere di no, lui ha detto di avere il desiderio di farlo, solo questo vale il mio affetto. Giovinco ha mostrato fede e dedizione nonostante sia stato in passato snobbato (giustamente) per Ibra e mandato a farsi le ossa al Parma, ora è tornato ed è risbocciato l'amore. Se poi non resterà non importa, basta il pensiero.

 

Conte è un vincente, e come tale non sarà il nostro Ferguson, non rimarrà con noi decenni, ad un certo punto andrà via e spero per lui che non finisca come Mou a rimpiangere i tempi in Italia. Anche se, sono quasi sicura che succederà, se andrà via. Ma si fanno delle scelte e si scelgono dei percorsi. Se le sue parole sull'estero saranno solo parole, meglio per tutti, ma comunque le ha dette. E, da un lato, a parte i risultati, a parte l'enorme cambiamento, a parte il prestigio, a parte le vittorie, un po' di presunzione Conte ce l'ha. A volte anche un po' troppa.

Ma va bene così, ogni anno sarà una storia, quando e se andrà via io un desiderio l'avrei, il capitano, quello vero, in panchina, con l'amore e la dedizione di un vero capitano, che ha firmato in bianco ed è stato umiliato e poi mandato via. Un amore che non cerca la vetta personale, ma la vetta della sua squadra. Ecco, quello è il mio sogno.

 

Io aspetterei prima di formulare certi giudizi. Non possiamo sapere adesso se Conte sarà un allenatore stile Ferguson e starà con noi per tanti anni o se andrà via dopo aver vinto la Champions. Non siamo nella sua testa e non possiamo sapere cosa avrà intenzione di fare, però anche questo pensiero che stai esprimendo è eccessivo. Non dobbiamo rischiare di affezionarci perchè poi se dovesse andare via soffriremo? E' un ragionamento alquanto contorto e di sicuro io mi vivo il momento grandissimo che ci sta regalando il mister, poi quello che sarà lo vedremo.

Tu hai citato Mou, l'esempio di un allenatore che è ancora nel cuore dei tifosi della sua ex squadra nonostante abbia tagliato la corda dopo aver vinto una Champions (sicuramente i prescritti sono anche una razza strana non meglio identificabile). Però io non so se riuscirei a prendermela con quest'uomo anche dovesse decidere di andare all'estero, eventualmente dopo aver raggiunto certi traguardi con noi. Perchè Conte è l'artefice principale del nostro ritorno al successo, quello che ci ha permesso di prendere delle rivincite e di farci alzare dei trofei e sono sicura che ce ne farà sollevare ancora. Quindi da una parte per questo gli interisti li capisco e io non ho la certezza che se un giorno Conte se ne dovesse andare, io smetterò di stimarlo e apprezzarlo. Credo che la gratitudine che noi juventini dobbiamo avere verso di lui è tanta, indipendentemente da quello che succederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è scandaloso il trattamento mediatico di conte

 

banderuole di *

 

prima mostro.....ora eroe....ora tutti lo santificano,conte cam........interviste ogni giorno........prima è stato invece 7 mesi sui giornali con accuse infamanti da querela,partendo dal'sms ricevuto

 

quando è stato squalificato mandiamo in pasto al populino antijuve conte,poi una volta tornato facciamolo santo e pompiamo il suo ritorno per gli juventini

 

come fare audience e girare il business a tutti i costi..........calpestando anche coerenza e dignità

 

beh a questo in parte conte ha già risposto, ha detto che è giusto che sia così, ed è sbagliato chi si lamenta dell'attenzione riservatagli ora perché se uno è un fenomeno mediatico lo deve essere sempre, sia nel bene che nel male, non si può fare come dice qualcuno che si esalta la questione calcioscommesse e poi si fa passare sottotraccia il suo ritorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.