Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Tanta nostalgia degli anni 90, quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè

Post in rilievo

nel mio paese un solo ragazzo li aveva trovati...per una intera estate portò dietro l'album a mò di trofeo!

che *...ahahah

 

Davvero? Quindi esistevano... :d

 

Ah, in quella carrellata musicale che feci un po' di giorni fa ho dimenticato di citare il disco più importante dei '90: Ok Computer dei Radiohead.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso notare come gli anni 90 dividano in due i ricordi. Fanciulleschi per Masked e gli altri della sua generazione che infatti sono più legati a ricordi di giocattoli, adolescenziale per me, Homer, Roland, Aragorn che avevamo 14/15 anni già all'inizio degli anni 90 che infatti ricordiamo maggiormente, musica, moda e tendenze :d

Vero.

A livello strettamente personale sono molto più legato ai giochi e ai telefilm e qualche vago ricordo musicale (883 su tutti, ma come singoli ricordo "I'll missing you" di Paff Daddy, storico rifacimento del leggendario singolo dei police"..... "SE TU NON TORNI" di MIGUEL BOSE' segnò un po' il mio modo d'essere .ghgh), ma frequentando storicamente persone più grandi ho anche parecchi ricordi legati sopratutto agli scooter e motorini vari.

 

Nella mia città c'era la gara a chi personalizzava lo ZIP della piaggio...se ne vedevano BLU ELETTRICI, A POIS, A RIGHE, METALLIZZATI E NON, A TINTA UNITA, CON DISEGNI ASTRATTI....e poi un ricordo su tutti: SUL FARO ANTERIORE DEL "SI" TUTTI AVEVANO UN ADESIVO CON QUALCHE TESCHIO .ghgh

 

Poi esplosero gli SH, trattori oggi inguardabili ma che ai tempi noi bamboccetti guardavamo sognanti .ghgh

E poi i vari Typhoon Gilera, NRG ecc ecc ecc.

 

Ma quanti ricordi...mamma mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e le mitiche partite di calcetto con gli amici che partivano alle 3 del pomeriggio e finivano alle 7 di sera .allah

 

altro ricordo musicale della mia infanzia, forse il mio album italiano preferito di quel decennio (quando ancora c'erano le musicassette):

 

@@

 

Mia madre la squagliò questa musicassetta....la ricordo nel tragitto casa-spiaggia e ritorno.

Mamma mia mi si stringe il cuore.

Grazie per il topic.

Mi avete regalato un pomeriggio di felicità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie Tv "AMICO MIO" con Massimo Dapporto ed un giovanissimo Pierfrancesco Favino .ghgh

Bellissima serie Tv

Spillo .ghgh

 

9e0e96d01cc024dcc1a30440f7132eef.jpg

 

Mai visti.. :( di che anno sono ?

 

Probabilmente fine anni 80 primi anni 90.

Uno dei primi ricordi che ho dei cartoni animati @@

Era bellissimo...i cyborg "UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNOOOOO" @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è ricapitata ieri per mano la foto della prima media, anno di grazia 92/93, e credo che il pezzo di pelle visibile delle ragazze posto più in basso fosse la punta del mento uhuh

Maglioncini a collo altissimo, colori discutibili... dai, qualcosina degli anni '90 è stato meglio perderla uhuh

Pero' l'aviatore della schott....900 sacchi costava .uffa

 

Più che spensieratezza, speranza... in un futuro che sembrava poter offrire tante cose. In realtà ce lo stavano già fottendo.

..si ma noi dormivamo :)

 

482091_358538944255682_1140459013_n.jpg

 

Quele da spiaggia...con le macchine dentro :d , io le ho ancora...le uso..certi tornei d'estate :upss:

 

Sono classe '85 ma gli anni novanta ce li ho nel cuore.

Praticamente gli anni 90 mi hanno accompagnato dai 5 ai 15 anni per cui ho ricordi molto variegati.

Che dire...dai telefilm intramontabili (BEVERLY HILLS 90210 -di cui ero pieno di tatuaggi che uscivano dalle patatine- VICHY -la bambina robot che dormiva nell'armadio-) passando per i programmi per ragazzi (SOLLETICO E BIM BUM BAM) alle decine di sale giochi (ormai svanite, ahimè) alle pubblicità in tv, alla musica...

 

Bellissimi ricordi.

La fine dei 90 per me rappresenta un po' la fine della spensieratezza, degli anni del "PALLONE, TV E SALA GIOCHI", gli anni delle prime cotte...

 

@@

Pero Bim Bum Bam con Bonolis, chi se lo ricorda? Manuela

 

Uanatan, dimensione avventura... :d

 

E le pubblicita'...

 

Nuvenia mpocket, sicura e vai...

 

Amadori..ehi papa', guarda, un pollo...

 

E vi ricordate le scatollete del mulino bianco dentro i pacchi, facevi la raccolta e avevi pure la valigetta :patpat:

 

Voi avevate i braccialetti metallici? Quelli che normalmente stavano "dritti" poi quando li battevi sul polso si richiudevano appunto a braccialetto? @@

Erano un orrendo lamierino rivestito di tessuto .ghgh Ma quanto mi fanno nostalgia...

Lo scorso anno andavano nuovamente di moda dalle mie parti sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tumblr_lhyo3vHCew1qhmcc0o1_400.jpg

 

 

 

Vogliamo parlare dei gelati dell'algida???

Ogni estate era un evento...eravamo tutti in attesa che il signore dell'algida portasse il cartellone dei gelati per scoprire quale novità ci fosse @@ @@

 

 

 

Avevo paura del buio e mia madre la teneva accesa tutta la notte per farmi stare tranquillo @@

La manina dentro le patatine..ne ero pazzo... :d

 

E questi trashissimi ciucciotti in plastica?

 

1221491419831_f.jpg

 

E quanti rischi con questi...

 

primerjavaminivh9.jpg

 

Altro che miniccioli, ci costruivamo veri e propri ordigni esplosivi .ghgh

Io i Magnum e i raudi ancora oggi li trovo....immancabili a capodanno :d

 

è anche curioso notare come la canzone degli anni '90 che ispira il titolo del topic, 2030 degli articolo 31, narra di un mondo che ci sembrava lontano anni luce. il 2030 sembrava ad una distanza siderale, invece in un battito di ciglia mi sono ritrovato a 35 anni nel 2013. Sul tempo che corre in una maniera impressionante, oppure in alcuni momenti, in alcune circostanze, in alcuni periodi, in alcune età sembra eterno... ci sarebbe quasi da aprire un altro topic.

...quante volte io pensavo...chissa' nel 2000 cosa faro' (avrei avuto 22 anni)....ora a 35 non ho piu' riferimenti

 

la cosa buffa, anche mia madre mi disse che lei pure si pose la questione del 2000...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è anche curioso notare come la canzone degli anni '90 che ispira il titolo del topic, 2030 degli articolo 31, narra di un mondo che ci sembrava lontano anni luce. il 2030 sembrava ad una distanza siderale, invece in un battito di ciglia mi sono ritrovato a 35 anni nel 2013. Sul tempo che corre in una maniera impressionante, oppure in alcuni momenti, in alcune circostanze, in alcuni periodi, in alcune età sembra eterno... ci sarebbe quasi da aprire un altro topic.

Ci penso spesso anche io visto che siamo quasi coetanei.

Come sembravano lontano a quegli anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.