Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Tanta nostalgia degli anni 90, quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè

Post in rilievo

Qualcuno si ricorda di una serie tv andata in onda su Rai 3 che parlava di un gruppo di amici che convivevano?! .uhm

Non ricordo il titolo, era carina.. .boh

 

Si chiamava "Davvero" e se non ricordo male era un progetto di Minoli, girato a Bologna

 

"Davvero" può essere considerato il primo esempio italiano di reality, realizzato nell’ambito di Format (struttura produttiva di Raidue promossa da Giovanni Minoli) nel 1995. Tra gli autori Andrea Salvadore, Piero Corsini, Monica Grezzi, prodotto da Carlo Degli Esposti. Il format si ispira al serial americano di Mtv Real World (nato nel 1992 portò in tv un nuovo genere di televisione con la sua formula di mischiare documentario e soap opera. Sette ragazzi diversi per età, località di provenienza, aspirazioni professionali si ritrovano in un appartamento nel quartiere newyorkese di Soho e vengono ripresi dalle telecamere). Immagini del programma che prevedeva 7 studenti che vivevano in un appartamento con telecamere fisse. Andrea Salvadore era uno degli autori e adesso è in collegamento telefonico da New York e parla di come era nata quella idea, che come lo stesso autore afferma, fu copiato di sana pianta da programmi che già andavano in onda negli Stati Uniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questi?

 

quelli_della_speciale_luca_venantini_022_jpg_uvbh.jpg

 

Classe di ferro.

 

Quei memorabili marmittoni...

 

Certo che bisognerebbe aprirlo da qualche parte un topic sulla leva (per chi l'ha fatta)...

Chissà mai che non capiti di ritrovare qualche commilitone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classe di ferro.

 

Quei memorabili marmittoni...

 

Certo che bisognerebbe aprirlo da qualche parte un topic sulla leva (per chi l'ha fatta)...

Chissà mai che non capiti di ritrovare qualche commilitone...

 

Questa non è classe di ferro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non è classe di ferro ;)

 

Eh...no...vero! Vedendo Ingrassia e l'altro sulla destra, di primo acchito mi era sembrata...

Che collione, Papaleo non c'era...

 

E questa che era? Non la ricordo proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VSM1016.jpg

 

e il "gilèinpelle"??? gli articolo 31 non ci avevano fatto una canzone????

Si...Mr Gillet di Pelle con il tatuaggio da ribelle, paga cene alle modelle...... :d

 

 

E gli OTR...quando meno te l'aspetti, come una bomba... :d

 

E il classico BOMBER...che girandolo allo stadio diventavi un Drughi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...abbiamo già parlato delle dediche che le compagne di scuola si facevano sui diari, anzi sulla SMEMO????

 

mi ricordo:

V Vogliamo

A Ancora

S Sentirti

C Cantare

O Ogni volta

 

oppure tutte quelle storpiature delle frasi di Jim Morrison...

smemoranda1990_1.png

questa sono certo di averla avuta, andrò a cercarla

Miiii...la smemo....che ricordi

 

Vogliamo parlare dell'avvento del formato audio MP3?

...piu' che altro della scomparsa del Walkman :d ...il top quello della Sony....anche 150.000 lire costava

 

E questi?

 

quelli_della_speciale_luca_venantini_022_jpg_uvbh.jpg

I ragazzi della terza c?

 

E quelli dei militari con Arianna, miss Italia ?

 

Pocaput....mi ero comprato la cassetta :risata3: :risata3: :risata3: che babbo :risata3:

 

Classe di ferro.

 

Quei memorabili marmittoni...

 

Certo che bisognerebbe aprirlo da qualche parte un topic sulla leva (per chi l'ha fatta)...

Chissà mai che non capiti di ritrovare qualche commilitone...

10° 1998 Marina Militare...Car a La Spezia...servizio alla Capitaneria di Porto di Genova...presente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh...no...vero! Vedendo Ingrassia e l'altro sulla destra, di primo acchito mi era sembrata...

Che collione, Papaleo non c'era...

 

E questa che era? Non la ricordo proprio...

 

Papaleo c'era anche in classe di Ferro :d

 

Questo era "Quelli della speciale" serie tv con lo stesso cast di Classe di Ferro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I ragazzi della terza c?

 

:o No, ovviamente, cast completamente diverso e poi i ragazzi della terza c sono anni 80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello con Federica Moro si chiamava "College"

 

College è una serie televisiva andata in onda il martedì alle 20:30 su Italia 1 a partire dal 6 marzo al 5 giugno 1990 per un totale di 14 episodi. Le puntate vennero dirette da Lorenzo Castellano e Federico Moccia, figli dei registi Castellano e Pipolo che furono i registi del film originale del 1984. Le musiche sono curate da un altro figlio d'arte: Claudio Simonetti.

La protagonista femminile è Federica Moro, Miss Italia nel 1982 e già interprete anche del film, mentre la sua controparte maschile, nonché fidanzato, è Keith Van Hoven che sostituisce l'interprete del film Christian Vadim.

Il collegio in questione è femminile ed è posizionato nei pressi di un'Accademia navale nel cuore della Toscana. Tra un compito da fare ed un esercizio da svolgere, cadetti e collegiali si incontrano e scontrano, senza -quasi- mai superare il limite di castissimi baci. Abbondano, invece, le botte che gli uomini prendono dalle donne, mai l'inverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Classe di ferro" e "i ragazzi della terza c" sono degli anni 80 .ok

 

La seconda serie di Classe di Ferro è 1991 a dire il vero .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiii...la smemo....che ricordi

 

 

...piu' che altro della scomparsa del Walkman :d ...il top quello della Sony....anche 150.000 lire costava

 

 

I ragazzi della terza c?

 

E quelli dei militari con Arianna, miss Italia ?

 

 

Pocaput....mi ero comprato la cassetta :risata3: :risata3: :risata3: che babbo :risata3:

 

 

10° 1998 Marina Militare...Car a La Spezia...servizio alla Capitaneria di Porto di Genova...presente :d

 

12° 1997, Car alla Spaccamela di Udine, 2 mesi tra i Dragoni di Palmanova e poi pacchia; Scuola Lingue Estere dell'Esercito di Perugia...comandi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho 30.

La differenza più assurda è vedere i "giardinetti", i cortili dei condomini, le strade..VUOTI.

 

Ai nostri tempi i nostri genitori ci lanciavano letteralmente il panino dalla finestra, ci vedevano alle 2 e ci rivedevano a cena, sudati, con le tutte sporche d'erba (se andava bene).

Andavamo a scuola a piedi, con i nostri amici.

Da soli.

Bevevamo dalle fontanelle l'acqua comunale.

 

E non ci succedeva mai NULLA.

 

Ora ci manca ancora tanto così che i genitori di oggi leghino i figli al guinzaglio per giocare alla playstation "sotto debito controllo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho 30.

La differenza più assurda è vedere i "giardinetti", i cortili dei condomini, le strade..VUOTI.

 

Ai nostri tempi i nostri genitori ci lanciavano letteralmente il panino dalla finestra, ci vedevano alle 2 e ci rivedevano a cena, sudati, con le tutte sporche d'erba (se andava bene).

Andavamo a scuola a piedi, con i nostri amici.

Da soli.

Bevevamo dalle fontanelle l'acqua comunale.

 

E non ci succedeva mai NULLA.

 

Ora ci manca ancora tanto così che i genitori di oggi leghino i figli al guinzaglio per giocare alla playstation "sotto debito controllo".

.quoto

Io ogni pomeriggio ero per strada a giocare a pallone, decine e decine di super santos bucati o persi, la sera a casa con i vestiti sporchi e strappati.

Ricordo che al mio paese i signori che disturbavamo con le pallonate dal balcone ci riconoscevano e minacciavano telefonate ai genitori.....5 minuti a far finta di aver smesso e poi piano piano di nuovo per strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto

Io ogni pomeriggio ero per strada a giocare a pallone, decine e decine di super santos bucati o persi, la sera a casa con i vestiti sporchi e strappati.

Ricordo che al mio paese i signori che disturbavamo con le pallonate dal balcone ci riconoscevano e minacciavano telefonate ai genitori.....5 minuti a far finta di aver smesso e poi piano piano di nuovo per strada.

 

Ma il bello sai qual è?

I miei genitori, quando li vado a trovare, mi ricordano spesso quegli anni.

E loro stessi, li rimpiangono!

 

Mia madre ora nel silenzio più totale non le piace stare...mi racconta di quando con il pallone fracassavamo i timpani di mezzo palazzo (una porta era una serranda di un negozio,figuriamoci).

Di quando doveva scendere per portarmi su "con la forza", e si trovava inevitabilmente con le mamme degli altri..

Ora i bambini ci sono, ma restano a casa.

 

E poi ci chiediamo perché siamo un mondo di bamboccioni.

E qui, la crisi economica, non c'entra proprio nulla.

Anzi, è l'esatto opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di telefilm, ne ricordo due francesi che venivano trasmessi alle 6 del mattino. .asd

"Primi baci" e "Helene e i suoi amici". qualcosa del genere. .asd

 

Non ricordo nulla di cosa trattasse, ma impazzivo per una protagonista. Lynda. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso che chi è nato di recente non saprà nemmeno cosa sia il cartone animato delle tartarughe ninja.

 

...e non saprà neanche far volare un aquilone, non avrà mai registrato una canzone alla radio, non avrà mai fatto una ricerca sull'enciclopedia, non avrà mai scritto una lettera a mano.

E potrei andare avanti per ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e non saprà neanche far volare un aquilone, non avrà mai registrato una canzone alla radio, non avrà mai fatto una ricerca sull'enciclopedia, non avrà mai scritto una lettera a mano.

E potrei andare avanti per ore.

haha haha haha haha

Ricordo la ricerca sull'enciclopedia.....usai la penna per sottolineare e via con due schiaffoni per averla rovinata...... haha haha haha

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=15dgEjoFRG0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.