Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Torino-Juve 0-2: "Gara preparata alla perfezione. 3-5-1-1 scelto per dare alternative. Meglio il pari? Con me non fate certi discorsi"

Post in rilievo

Punto 1: La juve di Conte non è capace di giocare per controllare la partita - per stessa ammissione del tecnico - ma è strutturata per macinare gioco, o almeno queste sono le intenzioni.

 

Punto 2: "le grandi squadre sono quelle che vincono 1-0 con un solo tiro in porta. Vittoria meritatissima, il calcio spettacolo lasciamolo alla Roma di Zeman."; "Che poi io rimango sempre della mia idea: se vinci segnando tanto va bene, se vinci segnando (e faticando) giusto il necessario ancora meglio." Parole tue no? Ripeto per l'ennesima volta, se non hai un gioco propositivo in europa non vai lontano, e ti becchi pure pessime figure... menomale che in panca c'è Conte e non te. .brr

 

Punto 3: Nelle ultime partite abbiamo raccolto sempre bottino pieno, ma il gioco latita, e il 3-6-1 è orrendo. Abbiamo vinto perchè c'è girata bene e per giocate estemporanee dei singoli (vedi Vidal). Non è di certo il modo di giocare che Conte predilige questo, sta semplicemente sperimentando sapendo che ormai il campionato è chiuso. Contro il Milan abbiamo rischiato di pareggiare, e se non fosse stato per il rigorino di Vidal sarebbe finita a reti bianche, tutto abbiamo fatto piuttosto che controllare in modo adeguato il gioco e il punteggio visto che i rossoneri hanno sfiorato il pareggio in più di un'occasione.

 

Nelle ultime gare abbiamo sofferto a creare gioco, e il moduolo attuale non aiuta di certo, ma sono fiducioso nel mister e nei giocatori, e so che la Juve arrembante tornerà presto, il prossimo anno se non altro. Se a te invece bastano prestazioni soporifere e vittorie stentate contento te, probabilmente apprezzeresti di più la Juve di Del Neri...

 

Punto 1: capace o no, è quello che ha già fatto col Milan e il Torino. E anche altre partite.

Punto 2: il mio faticando si riferiva, chiaramente, alla fatica fatta per cercare di segnare, onorare la maglia e non cincischiare in campo. Sotto il punto di vista tattico questa è una vittoria che comporta ZERO fatiche. Quello che fa affaticare i giocatori è il movimento in campo e se ne può fare tantissimo, ma senza organizzazione non serve a nulla. Ergo, il mio iniziale "vincere col minimo necessario". Essendo uno sport di movimento, è normale che i giocatori "sudino". Semplicemente non c'è bisogno di fare ad ogni partita 6 gol o correre come dei forsennati per 95 minuti, quando basta correre per 65 minuti (ad esempio) e fare 1 gol senza subirne per sei partite. Questa si chiama "gestione delle energie" ed è fondamentale se si vuole lottare per tre obiettivi consecutivamente. Il turn over di certo aiuta. Ma è inutile controproducente vincere sempre di goleada o dominando la partita, perchè è fatica evitabile che si accumula.

punto 3: i rossoneri hanno sfiorato il pareggio? Ma quando mai? Ma se non hanno fatto manco un tiro in porta! Ma se Buffon non ha fatto manco una parata! ma che partita hai visto? Solo il Toro è andato vicino e solo in un'occasione in netto fuorigioco.

 

 

Lo ripeto all'infinito: le squadre che inseguono il bel gioco e non il risultato sono destinate a perire per la fatica. Chi si sa gestire e si accontenta di vittorie "risicate" soffrendo giusto il necessario è quello che fa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo io ricordo 2 palle goal sprecate da Vucinic contro il Milan create palla a terra contro il nulla del Milan, solo io nel primo tempo in un campo pessimo ho visto 2 palle goal clamorose e un solo tiro in porta di Santana regalato da Bonucci? Va bene criticare ma qui si esagera, solo contro il Milan abbiamo giocato male, ma contro Lazio e Torino a me la squadra non è dispiaciuta affatto. L'unico limite che ha questa squadra sono le fasce ma più che dal modulo dipende dalle qualità tecniche di Lichsteiner e Asamoah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impeccabile come sempre mister.. Le partitelle combinate le lasciamo alle provincialotte noi siamo la Juve e vincere è un imperativo categorico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto 1: capace o no, è quello che ha già fatto col Milan e il Torino. E anche altre partite.

Punto 2: il mio faticando si riferiva, chiaramente, alla fatica fatta per cercare di segnare, onorare la maglia e non cincischiare in campo. Sotto il punto di vista tattico questa è una vittoria che comporta ZERO fatiche. Quello che fa affaticare i giocatori è il movimento in campo e se ne può fare tantissimo, ma senza organizzazione non serve a nulla. Ergo, il mio iniziale "vincere col minimo necessario". Essendo uno sport di movimento, è normale che i giocatori "sudino". Semplicemente non c'è bisogno di fare ad ogni partita 6 gol o correre come dei forsennati per 95 minuti, quando basta correre per 65 minuti (ad esempio) e fare 1 gol senza subirne per sei partite. Questa si chiama "gestione delle energie" ed è fondamentale se si vuole lottare per tre obiettivi consecutivamente. Il turn over di certo aiuta. Ma è inutile controproducente vincere sempre di goleada o dominando la partita, perchè è fatica evitabile che si accumula.

punto 3: i rossoneri hanno sfiorato il pareggio? Ma quando mai? Ma se non hanno fatto manco un tiro in porta! Ma se Buffon non ha fatto manco una parata! ma che partita hai visto? Solo il Toro è andato vicino e solo in un'occasione in netto fuorigioco.

 

 

Lo ripeto all'infinito: le squadre che inseguono il bel gioco e non il risultato sono destinate a perire per la fatica. Chi si sa gestire e si accontenta di vittorie "risicate" soffrendo giusto il necessario è quello che fa strada.

 

Juve milan tiri 12 a 12 in porta 5 a 6. Buffon non ha fatto miracoli, ma non è stato neanche inoperoso, e nel fnale il Milan ha rischiato di pareggiare in due occasioni, solo che non hanno sfruttato l'uomo lasciato libero in area.

 

La juventus è stanca, e si vede. Conte ha messo su questo 3-6-1 proprio perchè richiede meno intensità e corsa, ma è una scelta di fine stagione, ergo: la juve di Conte in condizioni normali fa dell'intensità il suo marchio di fabbrica, quindi non puoi chiedere alla squadra di segnare un gol per poi gestire, non è nelle nostre corde, e solo per la mediocrità degli avversari in queste ultime gare c'è andata bene facendo bottino pieno. L'anno prossimo mi aspetto un bel 4-3-3, alternandolo magari col 3-5-2 in alcune partite, questo 3-6-1 sarà applicato solo in rari casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono quasi sempre daccordo con conte

 

non oggi

 

io ho visto una juve pessima,altro che partita fatta alla perfezione

 

ritmi bassi,giocatori e giocate molto prevedibili.......è un modulo questo attuale basato tutto sul gioco senza palla......sull'inserimento

 

le grandi squadre devono avere giocatori che permettono di creare gioco palla al piede

 

questo 3-5-2 è un modulo classicamente italiano.........che ti da una compattezza dietro incredibile ma che vive di un gioco malamente strutturato in avanti,basato solo sugli inserimenti senza palla

 

spero che a giugno possa arrivare,oltre che un bomber(basta con vucinic prima punta che si mangia 100 gol),giocatori dalle qualità offensive spiccate......di livello internazionale

 

le mezzepunte offensive sono allla base delle vittorie nel calcio moderno......e le 2 tedesche lo stanno dimostrando

 

il 3-5-2 ci permette di vincere in italia,ma per il futuro forse meglio subire piu in difesa ma osare di piu..perchè in europa serve osare

 

Concordo e sottoscrivo!!

 

Lo ribadisco da un bel po, dai i settimi posti ad oggi la juve ha fatto dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista enorme, a tal punto che oggi siamo diventati "giovani" adulti. Quindi adesso per forza di cosa dobbiamo comportarci da adulti, cioè come il barcà! Bayern!,Real, ect....altrimenti possiamo solo frequentarli, ma quando si fa sul serio ci pregano gentilmente (come ha fatto il Bayern con noi) di metterci da parte un attimino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto', non ti incazzare con i media che non ti danno i meriti di ciò che stai facendo.

Te lo hanno già dato un grande merito, facendoti capire quanto ti stimano e quindi temono: hanno cercato in estate di farti fuori.

Te l'hanno dimostrato così.

 

Fatti bastare la riconoscenza e l'affetto dei TIFOSI, e non pretendere troppo da questo paese :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quella di Mauro è una battuta ma rivolta a Conte diventa assolutamente fuori luogo visto quello che ha dovuto passare il mister.

La mia personalissima opinione è che un po' di malizia dietro ci fosse: Mauro è una persona molto sveglia, insinua, provoca e accusa in maniera "sottile", con sorrisini e battutine volutamente equivoche.

Detto questo, la maggior parte dei giornalisti sportivi hanno passato tutta l'estate scorsa a dare lezioni di sportività a destra e manca, elevandosi a moralizzatori del gioco del calcio per cui ora, per coerenza, battute simili è meglio che se le risparmino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cresci ragazzino, cresci.

Dispiace solo vedere sprecato quel nick bellissimo...

 

Ma tu sei convinto che Conte non sia una grande allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu sei convinto che Conte non sia una grande allenatore?

 

Conte è sicuramente un grande allenatore, il migliore in serie A e uno dei più forti in Europa.

Ha un solo problema: essendo un pòppito incallito (i leccesi dalle sue parti li chiamano così)

è terribilmente testardo e si incaponisce sulle situazioni senza accorgersi di cose evidenti.

Nel precedente post ho fatto l'esempio di Vucinic che da solo non tiene l'attacco in piedi e,

soprattutto, di Pirlo che non c'è più in campo e ha assolutamente bisogno di rifiatare.

Poi, è chiaro, tra adulti ognuno esprime le proprie idee ed è anche bello confrontarsi.

Bisogna però fare attenzione a non imbattersi nei mocciosi e, soprattutto, a non perdere tempo con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è sicuramente un grande allenatore, il migliore in serie A e uno dei più forti in Europa.

Ha un solo problema: essendo un pòppito incallito (i leccesi dalle sue parti li chiamano così)

è terribilmente testardo e si incaponisce sulle situazioni senza accorgersi di cose evidenti.

Nel precedente post ho fatto l'esempio di Vucinic che da solo non tiene l'attacco in piedi e,

soprattutto, di Pirlo che non c'è più in campo e ha assolutamente bisogno di rifiatare.

Poi, è chiaro, tra adulti ognuno esprime le proprie idee ed è anche bello confrontarsi.

Bisogna però fare attenzione a non imbattersi nei mocciosi e, soprattutto, a non perdere tempo con loro.

 

Non sai quanto sono d'accordo caro mio... E non sono neanche l'unico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.