Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

ADPLOG: Alex Del Piero e Federico Buffa: Giochiamo ancora - "Mostra fotografica"

Post in rilievo

Alessandro Del Piero torna a parlare per la prima volta da quando è tornato in Italia, dopo il primo anno trascorso in Australia da giocatore del Sydney FC. Lo fa con un evento a Torino, organizzato per presentare una mostra fotografica che prende spunto dal libro “Giochiamo Ancora”, pubblicato un anno fa e divenuto bestseller a pochi giorni dall’uscita.

 

 

DEL PIERO A SKY: "19 anni vissuti alla Juve non si dimenticano facilmente, ma vivo con serenità il presente. Mercato? Top-player elencati sono forti, ma nessuno di loro ha il 10. Festa scudetto? Era giusto lasciare spazio ai miei ex compagni"

 

Intervistato da Sky Sport 24, Alessandro Del Piero ha rilasciato una lunga intervista riguardo i temi juventini passati e presenti. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Hai finito il tuo intervento dicendo che ci saranno altre mostre, per dare un'idea cosa è questo nuovo spazio multimediale...

"Sono temi che speriamo di raccogliere e regalare emozioni. Avremo lo sport, con il calcio mia prima passione ma anche arte e musica. Abbiamo passioni e siamo pronti per ogni evenienza. Oggi abbiamo inaguruato con il percorso fotografico "Giochiamo ancora" sulla mia vita calcistica e non".

 

C'è una foto che ricorda la tua festa d'addio allo Juventus Stadium. Pechè non c'eri contro il Cagliari per la festa?

"Non vorrei entrare in discorsi strani. Sono felice, la Juve ha vinto lo scudetto e il fatto che non c'ero è stato un bene, i protagonisti sono i miei ex compagni. Sono sempre stato al loro fianco, li ho incontrati allo J-Museum, siamo sempre al fianco della Juve".

 

Oggi c'era Marchisio alla tua mostra. Per come si comporta e tutto sembra il tuo erede ma la 10 è ancora vacante...

"Non mi hanno ancora contattato, tranquilli... Scherzi a parte Claudio era qui come amico ed ex compagno. Lui si è costruito il suo personaggio a parte, ha qualità straordinarie ma ognuno di noi è a suo modo. Non tengo a paragoni, avendo fatto le giovanili della Juve lui sicuramente rappresenta tanto per questi colori".

 

Quest'anno potrebbe arrivare il top-player. Higuain, Tevez e Jovetic sono degni del 10 bianconero?

"Sono tre grandi giocatori, ma nessuno gioca con la 10. Forse preferiscono per questioni numeriche altro, però sono convinto che farebbero sicuramente bene come hanno fatto finora in carriera".

 

In questo anno australiano, c'è stato un momento in cui riguardando le foto in bianconero ti è salito il magone?

"Certamente. Diciannove anni vissuti con tale intensità non possono svanire così, quello che è avvenuto qua resterà per sempre nel mio cuore. Non è retorica ma realtà dei fatti, dal rapporto con la gente a tutto il percorso anche nella vita vissuto qui non potrò mai cancellarlo. E' chiaro che l'attitudine, la volontà e il pensiero per il presente deve essere più forte, ma le cose possono convivere benissimo assieme".

 

Su Twitter dispensi complimenti a Totti e a Di Natale. Vedendo i loro record non hai pensato di poter essere ancora protagonista in A?

"Sì...".

 

Con la maglia della Juve?

"Ovviamente. Per una serie di motivi non potrei giocare con altre italiane, pur ringraziando chi mi ha corteggiato in passato ho scelto l'estero".

 

La tua maglia del Sydney però fa furore anche in Italia, ti seguono in tanti...

"Sì molti sono anche venuti a trovarmi in Australia. E' bello questo fatto, mi rende felice".

 

Domenica Rolando Bianchi ha dato addio al Torino, amareggiato verso la società e l'allenatore. Non è un caso simile al tuo? C'è riconoscenza nel calcio?

"Se vuole venire da noi un posto lo trovo a Rolando... Però è talmente forte che troverà squadra in Italia, ha fatto tanti gol. Sulla riconoscenza se n'è parlato tanto, gli consiglio di vivere bene e pensare al proprio futuro in modo lucido, nonostante l'amarezza. Farà bene e troverà il suo destino".

 

Tu però sapevi già ad ottobre 2011 che non saresti stato più alla Juve a differenza di Bianchi...

"Può darsi, ma non conosco la storia di Rolando nei dettagli. A me restano ricordi bellissimi del 2011/12, siamo tornati a vincere lo scudetto dopo sei anni da imbattuti. Poi l'ultima in casa con l'Atalanta è stata oltre la mia immaginazione, non ho pensieri negativi. Sono molto sereno e si va avanti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi qui, per tutti quelli che mi hanno detto troll o che mi dovevo lavare la bocca, solo perché IMHO Del Piero ha detto un cosa da *?

 

Ho ancora il diritto di dire quello che voglio o no?

E pure triste, venir con la menate del biglietto o dei telefoni spenti. Se vuoi fare polemica dillo chiaro "Non mi hanno invitato" o "Non avevo voglia..." o quello che vuoi... ma sta cretinaggine dei biglietti o dei telefoni spenti é proprio di basso livello.

 

Il fatto stà, che ad Alex gli rode di non essere stato rinnovato e secondo me rode ancor di piu vedere che AA aveva ragione visto che si é vinto senza di lui.

 

Grazie Alex, ma il tempo che passa é cornuto e adesso tu sei Storia, non piu presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondi qui, per tutti quelli che mi hanno detto troll o che mi dovevo lavare la bocca, solo perché IMHO Del Piero ha detto un cosa da *?

 

Ho ancora il diritto di dire quello che voglio o no?

E pure triste, venir con la menate del biglietto o dei telefoni spenti. Se vuoi fare polemica dillo chiaro "Non mi hanno invitato" o "Non avevo voglia..." o quello che vuoi... ma sta cretinaggine dei biglietti o dei telefoni spenti é proprio di basso livello.

 

Il fatto stà, che ad Alex gli rode di non essere stato rinnovato e secondo me rode ancor di piu vedere che AA aveva ragione visto che si é vinto senza di lui.

 

Grazie Alex, ma il tempo che passa é cornuto e adesso tu sei Storia, non piu presente.

D'ACCORDO SU TUTTO .........punteggiatura inclusa !!! -_- ;):p !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia da qualche anno come si sta infighettando Alex....Buffa è bravo, ma in questa occasione sembrava forzato e fuori luogo....Intervista bruttissima e noiosissima....E sinceramente, ma l'utilità di questa mostra se non l'essere troppo "presi da sè stessi"?....Sinceramente, già da 2-3 stagioni fà, quando sfornava in continuazione magliette autocelebrative per i suoi record bianconeri, Alex sembra sempre più innamorato di sè stesso e narciso e sempre meno inserito in un contesto di squadra che sia stata la Juve o sia il Sidney....Sembra giocare solo per migliorare i suoi record o per aumentare le foto da mettere in questa mostra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia da qualche anno come si sta infighettando Alex....Buffa è bravo, ma in questa occasione sembrava forzato e fuori luogo....Intervista bruttissima e noiosissima....E sinceramente, ma l'utilità di questa mostra se non l'essere troppo "presi da sè stessi"?....Sinceramente, già da 2-3 stagioni fà, quando sfornava in continuazione magliette autocelebrative per i suoi record bianconeri, Alex sembra sempre più innamorato di sè stesso e narciso e sempre meno inserito in un contesto di squadra che sia stata la Juve o sia il Sidney....Sembra giocare solo per migliorare i suoi record o per aumentare le foto da mettere in questa mostra....

 

molto semplicemente al giorno d'oggi un calciatore non si limita solo al fare il calciatore, ma percorre altre strade... e in special modo uno come del piero che ha una certa età e dovrà anche inventarsi qualcos'altro al suo ritiro da calciatore, ormai prossimo

 

e poi è sempre bello che una persona coltivi diversi interessi oltre il proprio posto di lavoro, ma in questo caso lo si chiama "preso da se stesso" ahah ma evidentemente l'invidia è una brutta bestia, e ogni minima parola o fatto viene interpretato in maniera negativa da chi, evidentemente, il negativo ce l'ha dentro ;)

 

poi non so cosa vi aspettavate da una mostra fotografica... noiosa... pensavate sia uno spettacolo di zelig? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto semplicemente al giorno d'oggi un calciatore non si limita solo al fare il calciatore, ma percorre altre strade... e in special modo uno come del piero che ha una certa età e dovrà anche inventarsi qualcos'altro al suo ritiro da calciatore, ormai prossimo

 

e poi è sempre bello che una persona coltivi diversi interessi oltre il proprio posto di lavoro, ma in questo caso lo si chiama "preso da se stesso" ahah ma evidentemente l'invidia è una brutta bestia, e ogni minima parola o fatto viene interpretato in maniera negativa da chi, evidentemente, il negativo ce l'ha dentro ;)

 

poi non so cosa vi aspettavate da una mostra fotografica... noiosa... pensavate sia uno spettacolo di zelig? .boh

 

Io invidioso di Del Piero?....E perchè mai?....E' stato un grande della nostra storia, lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto, ma sarò sempre juventino e mai delpierista e quest'anno dimostra che tutti sono importanti ma di indispensabile ci sono solo i colori bianconeri....

Dicevo solo che questa mostra e tutte le altre iniziative che Alex ha messo in piedi in questi anni fanno capire che lui è una persona molto presuntuosa (giustamente cmq.), molto piena di sè e molto meno umile di ciò che si pensi....Io mostre fotografiche personali o robe del genere, con la mostra che porta il mio nome a mo' di logo, la organizzerei a 50 anni non a carriera ancora in corso...

Cmq. faccia quello che crede, spero che molta gente la visiterà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invidioso di Del Piero?....E perchè mai?....E' stato un grande della nostra storia, lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto, ma sarò sempre juventino e mai delpierista e quest'anno dimostra che tutti sono importanti ma di indispensabile ci sono solo i colori bianconeri....

Dicevo solo che questa mostra e tutte le altre iniziative che Alex ha messo in piedi in questi anni fanno capire che lui è una persona molto presuntuosa (giustamente cmq.), molto piena di sè e molto meno umile di ciò che si pensi....Io mostre fotografiche personali o robe del genere, con la mostra che porta il mio nome a mo' di logo, la organizzerei a 50 anni non a carriera ancora in corso...

Cmq. faccia quello che crede, spero che molta gente la visiterà....

 

ma la connessione fare molte cose = essere presuntuosi da dove ti esce fuori?

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi qui, per tutti quelli che mi hanno detto troll o che mi dovevo lavare la bocca, solo perché IMHO Del Piero ha detto un cosa da *?

 

Ho ancora il diritto di dire quello che voglio o no?

E pure triste, venir con la menate del biglietto o dei telefoni spenti. Se vuoi fare polemica dillo chiaro "Non mi hanno invitato" o "Non avevo voglia..." o quello che vuoi... ma sta cretinaggine dei biglietti o dei telefoni spenti é proprio di basso livello.

 

Il fatto stà, che ad Alex gli rode di non essere stato rinnovato e secondo me rode ancor di piu vedere che AA aveva ragione visto che si é vinto senza di lui.

 

Grazie Alex, ma il tempo che passa é cornuto e adesso tu sei Storia, non piu presente.

agnelli non aveva ragione perché con il livello dei nostri attaccanti Alex avrebbe potuto giocare camminando insieme a Vucinic tenendo gli altri in panchina. Abbiamo vinto con un attacco sterile anche causa pochezza degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.