Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manfred von Richthofen

Spaghetti: voi come li preparate? E come preferite vi vengano serviti?

Gli spaghetti ...  

  1. 1. Come li preparate?

    • Spezzati
      7
    • Interi
      68
  2. 2. Come preferite che vi siano serviti?

    • Spezzati
      6
    • Interi
      69


Post in rilievo

Parliamo del piatto per cui noi italiani siamo famosi nel mondo: gli spaghetti!

 

Per curiosità, voi come fate per metterli in acqua a cuocere? Li spezzate per pigrizia oppure li mettete dentro interi?

 

E se vi vengono serviti, invece, li preferite interi o spezzati?

 

Personalmente quando li cucino li spezzo perchè non ho voglia di tirare fuori la pentola grande o di "rigirarli", mentre quando me li servono li preferisco interi perchè mi piace farli girare intorno alla forchetta e poi mangiarmeli in un sol boccone :d

 

Dite la vostra sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li spezzi non sono più spaghetti sefz

Comunque rigorosamente interi e quando me li servono(mai visto che cucino sempre io :d ) belli al dente..

 

interi ovvio, sennó che spaghetti sarebbero? .sisi

spezzati li mangiavo solo nella pastina in brodo

Un giorno quel brodino lo rimangeremo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spezzati solo in pasta e fagioli o ceci o lenticchie :d

 

Per il resto c'è mastercard... cioè interi... che poi ho notato che in estate mangio più spesso gli spaghetti interi che d'inverno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i brodini vari c'è la pasta adatta, a chi spezza gli spaghetti lo bannerei ahah

Rigorosamente interi, al dente e con un condimento povero e mediterraneo (puttanesca, aglio olio e peperoncino, cacio e pepe. tonno, alla norma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i brodini vari c'è la pasta adatta, a chi spezza gli spaghetti lo bannerei ahah

Rigorosamente interi, al dente e con un condimento povero e mediterraneo (puttanesca, aglio olio e peperoncino, cacio e pepe. tonno, alla norma)

 

Questo è Vangelo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono gli spaghetti interi sia cucinando e sia servendo.... e come piatto amo questo:

 

img_2197_spaghetti-al-pomodoro-fresco-e-basilico.jpg

 

Inoltre, mangio anche le foglie di basilico. Davvero profumatissimo!! sefz (Vabbè, ci sono persone che non gradiscono il basilico.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li metto in pentola interi: appena l'acqua bolle, basta prenderli tutti insieme e schiacciarli contro il fondo della pentola. Una volta che si sono piegati, con un mestolo di legno li si fa andare pian piano sott'acqua, agendo dal lato che è rimasto al di fuori.

Serviti con pesto, fagiolini e patate, anche se ci andrebbero le trenette :)

pasta.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che VirescoBiancoNero intendesse che spezza gli spaghetti in mille pezzi, stile minestra. .ghgh

 

Io sono abituato a mangiarli spezzati a metà perché mia madre li ha sempre fatti così, ma al ristorante quando li servono interi non è mica un problema. Non fa alcuna differenza se sono interi o divisi a metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interi ovvio, sennó che spaghetti sarebbero? .sisi

spezzati li mangiavo solo nella pastina in brodo

 

idem! ma chi è quel pazzo che li spezza :) ? non sono spaghetti poi

 

Per i brodini vari c'è la pasta adatta, a chi spezza gli spaghetti lo bannerei ahah

Rigorosamente interi, al dente e con un condimento povero e mediterraneo (puttanesca, aglio olio e peperoncino, cacio e pepe. tonno, alla norma)

 

eh sugo e 'nduja(io sono del paese della nduja poi) sono un bel dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che VirescoBiancoNero intendesse che spezza gli spaghetti in mille pezzi, stile minestra. .ghgh

 

Io sono abituato a mangiarli spezzati a metà perché mia madre li ha sempre fatti così, ma al ristorante quando li servono interi non è mica un problema. Non fa alcuna differenza se sono interi o divisi a metà.

 

In due son sempre spezzati .ghgh, non me lo sarei aspettato da un siciliano doc sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In due son sempre spezzati .ghgh, non me lo sarei aspettato da un siciliano doc sefz

Ok, ma chi dice che spezzati li mangia solo nella minestra non credo si riferisca a quelli spezzati in due. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.