Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2013/2014)

Post in rilievo

 

Ma sei già il secondo che parla di sue ipotetiche uscite in barca(mi pare l'altro fosse il Briga)

Ma ha combinato qualcosa di stupido in barca che io non so? :d

c'è stato un periodo di inizio settembre in cui, non ricordo se su instagram o dove, continuava a pubblicare foto e video per spararsi due pose che lui era in barca.. La cosa era talmente evidente che a un certo punto uno gli fece perfino notare che alla quinta foto identica anche il più Cretino lo aveva capito, e scattò una piccola discussione molto divertente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è stato un periodo di inizio settembre in cui, non ricordo se su instagram o dove, continuava a pubblicare foto e video per spararsi due pose che lui era in barca.. La cosa era talmente evidente che a un certo punto uno gli fece perfino notare che alla quinta foto identica anche il più Cretino lo aveva capito, e scattò una piccola discussione molto divertente ;)

Ahahah ok grazie :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 20. I convocati di Evani per lo stage di Cremona.

 

PORTIERI

Brunelli (AC Prato 1908), Di Gennaro (AS Cittadella), Pigliacelli (Delfino Pescara 1936);

 

DIFENSORI

Pecorini (AS Cittadella), Nava (Novara Calcio), Pacifico (AC Milan), Biraschi (US Grosseto 1912), Barba (Empoli FC), Camigliano (Brescia Calcio), Liviero (Carpi FC 1909), Nicolao (SS Virtus Lanciano);

 

CENTROCAMPISTI

Vassallo (Sudtirol), Schiavone (AC Siena), Moroni (AS Gubbio 1910), Sampietro (AC Pisa 1909), Faragò (Novara Calcio), Frediani (L’Aquila Calcio), Politano (Delfino Pescara 1936), Benassi (AS Livorno Calcio);

 

ATTACCANTI

Beltrame (AS Bari), Palma (ASG Nocerina), Bernardeschi (FC Crotone), Gomez (FC Pro Vercelli 1892), Moreo (SS Virtus Entella).

 

 

 

Under 21. I convocati di Di Biagio per la gara contro il Belgio

 

PORTIERI

Bardi (AS Livorno Calcio), Cragno (Brescia Calcio), Leali (Spezia Calcio);

 

DIFENSORI

Antei (US Sassuolo Calcio), Bianchetti (Hellas Verona FC), Biraghi (Calcio Catania), Di Lorenzo (Reggina Calcio), Rugani (Empoli FC), Sabelli (AS Bari), Zampano (SS Juve Stabia), Zappacosta (AS Avellino 1910);

 

CENTROCAMPISTI

Baselli (Atalanta BC), Battocchio (Watford FC), Fossati (AS Bari), Grifo (1899 Hoffenheim), Molina (Modena FC), Verre (US Città di Palermo), Viviani (Delfino Pescara 1936);

 

ATTACCANTI

Belotti (US Città di Palermo); Fedato (AS Bari), Improta (AC Chievo Verona), Longo (Hellas Verona FC), Rozzi (Real Madrid CF);

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Kabashi non è albanese? .uhm

Si ma avevo già letto che avendo il doppio passaporto avrebbe scelto di giocare per l'Italia e che sperava di entrare nel giro azzurro..

più che altro mi stupisce l'assenza di Padovan visto che di attaccanti non mi pare ce ne siano in abbondanza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passo indietro per Liviero :(

 

Non so se l'ho già scritto qua sul forum, comunque è da inizio stagione che dico a tutti che passati due mesi Rugani andava in under 21, e due anni nella nazionale maggiore. Hanno addirittura anticipato i tempi ;)

 

Nell'under 21 meriterebbero una chiamata Beltrame e Berardi.

Berardi non ci può andare perché ha saltato l'ultima convocazione e quindi per un bel po' starà fuori dal giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'under 21 meriterebbero una chiamata Beltrame e Berardi.

 

Beltrame a mio avviso non può meritare la convocazione in under 21 senza aver ancora fatto nemmeno 150 minuti tra i professionisti, avrà il suo tempo..

 

Berardi ci giocherebbe se non fosse stato fatto fuori per il "codice etico" almeno fino alla prossima estate

 

Contentissimo per Rugani! la convocazione arriva prima del previsto...ottimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'under 20,ha fatto sempre bene,dunque Beltrame,che è un 93,potrebbe anche fare il salto nell'under 21.

Berardi ha avuto una multa ed una giornata di squalifica scontata in serie A,Cos'altro deve pagare?Non si accaniscano contro un giovane di ottime speranze come lui che davvero è il futuro della Nazionale,ovviamente maggiore.Nessuno intorno ai 20 anni,ha il suo talento in Italia.Forse El Shaarawy prima che regredisse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passo indietro per Liviero :(

vero.. ma in effetti in questo inizio di stagione non è che abbia mantenuto appieno le attese..

Berardi non ci può andare perché ha saltato l'ultima convocazione e quindi per un bel po' starà fuori dal giro.

non so quanto tempo starà fuori ma sono convinto che se inizia a giocare alla grande lo convocano direttamente in under 21 e del "codice etico" se ne fregano.. tanto basta vedere con Balotelli.. il codice etico è "elastico"..

 

Beltrame a mio avviso non può meritare la convocazione in under 21 senza aver ancora fatto nemmeno 150 minuti tra i professionisti, avrà il suo tempo..

esatto. deve ritagliarsi il suo spazio al bari.. se davvero è "maturo" e vuole dimostrare di essere un prospetto interessante.. se no resterà una delle tante promesse non confermatasi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero.. ma in effetti in questo inizio di stagione non è che abbia mantenuto appieno le attese..

Il problema è che l'anno scorso gli han fatto buttare una anno a Perugia, che non solo non gli è servito per crescere, ma l'ha anche peggiorato. Poteva tranquillamente restare in prima squadra, se Conte ci avesse creduto ora parleremmo di un altro giocatore. Comunque è giovane e ha tempo per riprendersi

 

non so quanto tempo starà fuori ma sono convinto che se inizia a giocare alla grande lo convocano direttamente in under 21 e del "codice etico" se ne fregano.. tanto basta vedere con Balotelli.. il codice etico è "elastico"..

La penso anch'io così, i giocatori forti trovano sempre un modo per convocarli, vedi Vidal nel Cile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che l'anno scorso gli han fatto buttare una anno a Perugia, che non solo non gli è servito per crescere, ma l'ha anche peggiorato. Poteva tranquillamente restare in prima squadra, se Conte ci avesse creduto ora parleremmo di un altro giocatore. Comunque è giovane e ha tempo per riprendersi

mi sembra che lo scorso anno a Perugia almeno ha potuto giocare con regolarità. se restava in prima squadra con Conte non vedeva neppure la panchina.. vista la "simpatia" del mister verso i giovani..

mi sembra invece che a Carpi abbia perso il posto da titolare che aveva nelle prime partite se non sbaglio e poi nella precedente convocazione aveva giocato la prima partita (quella persa.. e non aveva convinto) mentre nella seconda partita (quella vinta..) era rimasto in panchina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che lo scorso anno a Perugia almeno ha potuto giocare con regolarità. se restava in prima squadra con Conte non vedeva neppure la panchina.. vista la "simpatia" del mister verso i giovani..

mi sembra invece che a Carpi abbia perso il posto da titolare che aveva nelle prime partite se non sbaglio e poi nella precedente convocazione aveva giocato la prima partita (quella persa.. e non aveva convinto) mentre nella seconda partita (quella vinta..) era rimasto in panchina..

Chiaro, quello era il mio punto di vista, ovviamente poi fosse restato sarebbe accaduto quello che hai detto tu :(

La scorsa stagione a Perugia ha giocato tutt'altro che male, però rimane il fatto che era in mezzo a giocatori di un livello basso e quindi non ha imparato molto. Inoltre l'anno scorso era un anno fondamentale per la sua crescita, perché più sei giovane e più impari: e il fatto che l'abbia trascorso in Lega Pro mi fa dire che l'abbia buttato.

Però ripeto, io in Matteo ci credo sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro, quello era il mio punto di vista, ovviamente poi fosse restato sarebbe accaduto quello che hai detto tu :(

La scorsa stagione a Perugia ha giocato tutt'altro che male, però rimane il fatto che era in mezzo a giocatori di un livello basso e quindi non ha imparato molto. Inoltre l'anno scorso era un anno fondamentale per la sua crescita, perché più sei giovane e più impari: e il fatto che l'abbia trascorso in Lega Pro mi fa dire che l'abbia buttato.

Però ripeto, io in Matteo ci credo sempre!

Hai ragione da vendere sul fatto che un anno in lega pro non ti fa "crescere" molto.. il livello è imbarazzante a dir poco. l'unica cosa positiva è il giocare molto..

Il dubbio che io ho da un po è che su Matteo a Torino ci credano poco uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nazionale Under 16: contro il Belgio un'altra sconfitta

 

03/10/2013

in

Nazionali e Rappresentative

 

Nella seconda partita, ancora una volta a punire gli Azzurrini è stato Vanzei

 

Marcatori: 29' Vanzeir (Belgio), 80+1' Vanzeir (Belgio).

 

ITALIA (4-4-2): Crosta; Zanetti (75' Scalera), Vogliacco (51' Ciavattini), Malberti, Granzotto (64' Marchizza); Bezziccheri (75' Spinozzi), Carraro (51' Grossi), Taufer ©, Scuderi; Mastour (51' La Ferrara), Vago (64' Trovato).

A disp.: Del Favero, Mattioli.

All.: Vanoli.

BELGIO (4-1-2-3) : Janssens M.; Caignau, van Roosebeke (64' Janssens C.), Delorge ©, Matterne; Thuys; Mangala, Ademoglu; Vanzier, Roekens, Kalonji-Kalonji (64' van Camp).

A disp.: Teunckens, Canaerts, Lemoine, Azzaoui, Lemoine, Nostlinger.

All.: Browaeys.

Arbitro: Stefano Gosetto (Italia).

Ammoniti: 10' Crosta (Italia U16).

Note: recupero 1'pt, 4'st.

Spettatori: 250 circa.

Seconda sconfitta in amichevole per la Nazionale Under 16, battuta 2-0 dal Belgio a Marostica (VI). Ancora una volta a punire gli Azzurrini è stato Vanzeir, che dopo la rete decisiva messa a segno nell’amichevole disputata martedì a Breganze (VI) ha realizzato alla mezzora del primo tempo e allo scadere la doppietta che ha dato il secondo successo al Belgio. All’Italia non sono mancate le occasioni da rete e, nonostante il risultato, Paolo Vanoli è fiducioso: “In queste due gare abbiamo avuto più occasioni gol di loro, ma dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco. Il Belgio sta crescendo molto come Paese, sono state due partite giocate ad un’intensità elevata e loro sotto il punto di vista fisico e dell’aggressività hanno qualcosa di più. In ogni caso – conclude il tecnico azzurro – abbiamo disputato un grandissimo secondo tempo, creando almeno tre o quattro nitide palle gol. Questi ragazzi mi hanno dato la massima disponibilità e quando hai la disponibilità puoi crescere. Siamo sulla strada giusta”.

 

 

 

(zonacalciofaidate.org)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dubbio che io ho da un po è che su Matteo a Torino ci credano poco uum

purtroppo Paratici non crede in nessuno che non abbia portato lui.

Hanno fatto tabula rasa di quello che avevamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Primavera, il difensore Vladut Nicolae Marin convocato dalla nazionale rumena per le gare di qualificazione all'Europeo U19, contro Armenia (10/10), Lituania (12/10) e Polonia (15/10).

 

_____

 

Juventus Primavera, il difensore Atila Varga e il centrocampista Jakub Hromada sono stati convocati dalla nazionale slovacca per il mondiale U17, che si disputerà a Dubai.

Ecco le partite del girone slovacco:

17/10: Brasile - Slovacchia

20/10: Slovacchia - Honduras

23/10: Slovacchia - Emirati Arabi Uniti

 

_____

 

Il centrocampista della Juventus Primavera Vajebah Sakor convocato dalla nazionale novergese U18 per la doppia amichevole contro la Finlandia, in programma l'11 e il 14 ottobre.

 

_____

 

AMICHEVOLE - Italia U19 vs Empoli FC Primavera 2-0 (33' Romagnoli, 43' Messetti)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Falcone (36' Citti); Berra (36' Venuti), Somma (36' Del Fabro), Romagnoli, Costa (53' Berra); Ciurria (36' Fazzi), Castelletto (36' Capezzi), Cristante, Crecco (36' Ferri); Voltan (36' Messetti), Petegna.

A disp.: Montipo

All.: Evani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - I 18 convocati del CT Pane per il Turno di Qualificazione

 

Alessandro Pane, CT dell'Italia Under 19, ha diramato l'elanco dei 18 calciatori convocati per il Turno di Qualificazione alla UEFA Under 19 Championship previsto dall'8 al 13 ottobre in Israele. Gli esclusi sono stati: Leonardo Citti (portiere, classe '95) della Juventus FC, Lorenzo Montipo (portiere, classe '96) del Novara Calcio, Dario Del Fabro (difensore centrale, classe '95) del Cagliari Calcio, Leonardo Capezzi (centrocampista centrale, classe '95) dell'ACF Fiorentina, Nicolò Fazzi (attaccante esterno, classe '95) dell'ACF Fiorentina ed infine Matteo Messetti (attaccante esterno/seconda punta, classe '95) dell'AC Chievo Verona.

Gli Azzurrini affronteranno i padroni di casa di questa fase dell'Israele martedì 8 ottobre alle ore 16:00 presso lo Stadio Ha Moshava di Petah Tikva, poi se la vedranno con il Liechtenstein giovedì 10 ottobre alle ore 16:00 presso il National team coplex di Shefayim e concluderanno il Gruppo 10 vedendosela contro la Danimarca domenica 13 ottobre alle ore 16:00 nuovamente presso il National team coplex di Shefayim.

 

L'elenco dei convocati per il Turno di Qualificazione alla UEFA Under 19 Championship:

PORTIERI

Falcone (UC Sampdoria), Gollini (Manchester United FC)

DIFENSORI

Berra (Udinese Calcio), Costa (AC Chievo Verona), Iotti (AC Milan), Romagnoli (AS Roma), Somma (AS Roma), Venuti (ACF Fiorentina)

CENTROCAMPISTI

Castelletto (US Sassuolo Calcio), Ceria (Juventus FC), Ciurria (Spezia Calcio), Crecco (SS Lazio), Cristante (AC Milan), Ferri (AS Roma), Piccinocchi (AC Milan)

ATTACCANTI

Frugoli (Empoli FC), Petagna (AC Milan), Voltan (Calcio Padova).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile nonchè vergognoso che una squadra che sta schiantando tutti nel proprio girone abbia un solo convocato.

Convocazioni ridicole

 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - I convocati del CT Bruno Tedino per il raduno pre-Turno di Qualificazione

 

La FIGC, attraverso una nota presente sul proprio sito ufficiale (figc.it), ha diramato l'elenco dei 24 calciatori dell'Italia Under 17 convocati dal CT Bruno Tedino per il raduno pre-Turno di Qualificazione alla UEFA Under 17 Championship.

Gli Azzurrini si raduneranno giovedì 10 ottobre alle ore 12:00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), dove nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento. La partenza per la Lituania, sede del Gruppo 2 del Turno di Qualificazione, avverrà la settimana successiva quando la rosa degli Azzurrini sarà ridotta, come da regolamento UEFA, a soli 18 elementi.

 

L'elenco dei convocati presente sul sito ufficiale della FIGC (figc.it):

PORTIERI

Meret (Udinese Calcio), Perisan (Udinese Calcio), Zaccagno (Calcio Padova)

 

DIFENSORI

Caronte (Torino FC), Coppolaro (Reggina Calcio), Della Giovanna (FC Internazionale), Giuliano (US Città di Palermo), Llamas Acuna (AC Milan), Piacentini (FC Internazionale), Vitturini (Delfino Pescara 1936)

 

CENTROCAMPISTI

Barella (Cagliari Calcio), Brambilla (FC Internazionale), Cassata (Empoli FC), D’Orazio (Torino FC), Felicioli (AC Milan), Locatelli (AC Milan), Minelli (ACF Fiorentina), Romagna (Juventus FC), Zappa (US AlbinoLeffe)

 

ATTACCANTI

Cutrone (AC Milan), Dalmonte (AC Cesena), Lancia (Reggina Calcio), Panico (Genoa CFC), Trani (AS Roma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile nonchè vergognoso che una squadra che sta schiantando tutti nel proprio girone abbia un solo convocato.

Convocazioni ridicole

e quello convocato doveva essere a giocare i mondiali !

Ma tanto si sa che è solo questione di procuratori !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile nonchè vergognoso che una squadra che sta schiantando tutti nel proprio girone abbia un solo convocato.

Convocazioni ridicole

 

i mondiali under 17 sono con i nati dal 96 quindi c'entrano poco gli allievi di questa nuova stagione...(detto ciò ci sono comunque un po' di 97 tra i convocati, ma il problema era lo stesso degli scorsi europei. le cose non sono cambiate..anzi la rosa mi sembra pressochè identica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i mondiali under 17 sono con i nati dal 96 quindi c'entrano poco gli allievi di questa nuova stagione...(detto ciò ci sono comunque un po' di 97 tra i convocati, ma il problema era lo stesso degli scorsi europei. le cose non sono cambiate..anzi la rosa mi sembra pressochè identica)

 

quelli che ho elencato prima sono i convocati del 97, che faranno le qualificazioni all'europeo, non i 96 che vanno ai mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco gli allievi altrui ma davvero ci sono così tanti 97 migliori in Italia nei rispettivi ruoli di Clemenza e soprattutto Vitale che li ritengo già di un'altra categoria rispetto gli allievi nazionali?

 

Comunque la storia dei procuratori che io la prendo un po come una leggenda metropolitana e un po come una scusa all'italiana allora vale anche x Ceria che da qualche mese è nazionale fisso senza essere titolare nella juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oggettivamente come si fa a convocare il solo Romagna che,per giunta,dovrebbe essere ai Mondiali(è un 97 al pari di Audero e di Vido,tra quelli che ricordo e che partiranno per la rassegna under 17) trai nostri 97?Senza esagerare,almeno Vitale e Clemenza meriterebbero ugualmente la convocazione.Ma dove sta un fantasista nato nel 97 forte quanto Luca in Italia?Qui non è questione dei procuratori ma in quale squadra giochi.Non so perchè,alla Juve è sempre rosicata la convocazione.Dei 98,gente come Morselli rimane a casa,idem Arras,Già è tanto se ci va Conti.In pratica o giochi con quelli più grandi e fai anche la differenza,o la Nazionale della tua età,non la vedi manco per sbaglio.Ovviamente discorso completamente diverso per gli stranieri che abbiamo che sono tutti convocati dalle rispettive Nazionali.Se penso che Marchisio se ne è fatta panchina trai giovani,mi chiedo davvero quali nati nell'86 come lui oggi abbiamo in Italia così superiori da panchinarlo spesso e volentieri per tutta la trafila delle nazionali giovanili.

Quello che davvero non capisco è come si possa lasciare uno come Clemenza ma anche uno come Vitale,a casa e non parlo dei Venturello o dei Pellini di turno che sono buonissimi giocatori ma non al livello degli altri detti e per cui si può ipotizzare che vi siano altri in altre società,più forti.a questi livelli si fa incetta soprattutto di interisti e milanisti.Capisco per i 96 dove oggettivamente eravamo messi abbastanza male ma dai 97 in giù abbiamo anche noi diversi ragazzi che possono ambire alla convocazione nelle varie Nazionali.Dei 99 dovrebbero chiamarne almeno 4-5 ma è chiaro che se ne chiamano un paio,è anche tanto.

 

Io non conosco gli allievi altrui ma davvero ci sono così tanti 97 migliori in Italia nei rispettivi ruoli di Clemenza e soprattutto Vitale che li ritengo già di un'altra categoria rispetto gli allievi nazionali?

 

Comunque la storia dei procuratori che io la prendo un po come una leggenda metropolitana e un po come una scusa all'italiana allora vale anche x Ceria che da qualche mese è nazionale fisso senza essere titolare nella juve

Vitale e Clemenza sono negli Allievi sia per rinforzare quella squadra e sia,soprattutto,perchè nella Primavera davvero c'è poco spazio in quanto abbiamo una Rosa enorme.In altri tempi,questi 2 sarebbero già nella Primavera,magari seguiti da qualche altro,vedi pure Rizzo,altro bell'esterno preso quest'anno ed anche lui dimenticato dal selezionatore dopo alcune convocazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che ho elencato prima sono i convocati del 97, che faranno le qualificazioni all'europeo, non i 96 che vanno ai mondiali

 

pardon ho letto male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.