Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2013/2014)

Post in rilievo

pure perin era un fenomeno

 

abbiamo visto in queste due giornate che portiere è

 

Vero, ma al contrario Bardi in queste due giornate non è andato affatto male, e poi è in serie A e non in B: questo conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GdS:

 

LIVIERO 5,5 - Frascatore in tribuna. Tocca a lui, juventino del Carpi. Dalla sua parte c’è Bruno, non è un cliente facile (5 gol in Belgio, già rodato in Champions), non ti puoi distrarre mai e non puoi spingere mai. Qualche buco, sbanda un po’ troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Da TuttoNazionali.com:

 

LIVIERO, voto 5 - Primo tempo buono per intensità e voglia, con un paio di cross degni di nota. Nella ripresa la sua condizione cala in maniera evidente e Bruno e Ferreira-Carrasco lo fanno davvero ammattire, costringendolo a intervenire con le brutte in un paio di occasioni.

 

Va detto che tutta la squadra ha preso voti bassi, tranne Bardi, concorrente terribile per Leali purtroppo

Azz :d eh io infatti ho visto solo la prima mezz'ora di match :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che tutta la squadra ha preso voti bassi, tranne Bardi, concorrente terribile per Leali purtroppo

 

per me Bardi è un "super protetto".. secondo me non merita tutte ste lodi.. però in ogni occasione solo giudizi positivi.. MAH!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Bardi è un "super protetto".. secondo me non merita tutte ste lodi.. però in ogni occasione solo giudizi positivi.. MAH!!!

 

Per fortuna non la si pensa tutti allo stesso modo! :)

Comunque, per me è davvero forte anche se con i piedi fa pena, ma è un dato di fatto che per Leali è un concorrente fortissimo, quale che sia la ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna non la si pensa tutti allo stesso modo! :)

Comunque, per me è davvero forte anche se con i piedi fa pena, ma è un dato di fatto che per Leali è un concorrente fortissimo, quale che sia la ragione.

guarda.. io non metto in dubbio che sia un buon portiere.. e in prospettiva possa crescere molto.. ma da questo a trattarlo da fenomeno come spesso si legge ne passa!

secondo me lui e Leali sono li.. e il "nostro" ha un anno di meno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocazioni U17, rispetto a 1 settimana fa fatti fuori Rizzo e Clemenza bah

 

Dopo il secondo posto al Torneo ‘St. George’s Park’, la Nazionale Under 17 sarà impegnata dall’11 al 16 settembre ad Amburgo nel Torneo ‘Quattro Nazioni’. Sono 20 gli Azzurrini convocati dal tecnico Bruno Tedino per il raduno fissato domenica 8 settembre al Mancini Park Hotel di Roma. Lunedì la Nazionale partirà alla volta di Amburgo, dove mercoledì 11 settembre alle ore 16 esordirà con Israele. Venerdì 13 settembre (calcio d’inizio alle 17.30) è in programma la sfida con i padroni di casa della Germania e lunedì 16 alle 15.30 l’Under 17 concluderà il torneo affrontando l’Olanda.

 

 

L’elenco dei convocati

Portieri: Meret (Udinese), Zaccagno (Padova);

Difensori: Bordi (Roma), Caronte (Torino), Coppolaro (Reggina), De Santis (Milan), Giuliano (Palermo), Llamas Acuna (Milan), Piacentini (Inter);

Centrocampisti: Brambilla (Inter), Crociata (Milan), Felicioli (Milan), Locatelli (Milan), Minelli (Fiorentina), Romagna (Juventus), Vitale (Juventus), Zappa (Albinoleffe);

Attaccanti: Cutrone (Milan), Panico (Genoa), Trani (Roma).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocazioni U17, rispetto a 1 settimana fa fatti fuori Rizzo e Clemenza bah

 

e aggiunto vitale, giusto? o c'era anche nelle precedenti convocazioni?

 

comunque se il reparto offensivo è composto da cosi tanti fenomeni da non poter far giocare o addirittura convocare uno come clemenza abbiamo una nazionale under 17 spaziale...ma qualcosa mi dice che non è cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e aggiunto vitale, giusto? o c'era anche nelle precedenti convocazioni?

 

comunque se il reparto offensivo è composto da cosi tanti fenomeni da non poter far giocare o addirittura convocare uno come clemenza abbiamo una nazionale under 17 spaziale...ma qualcosa mi dice che non è cosi...

sì esatto, aggiunto

vitale è un po' come clemenza, a volte lo convocano, a volte no...

 

________________________

 

 

AMICHEVOLE - Italia U19 vs Bulgaria U19 1-0 (46' Ciurria)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Gollini © (80' Citti); Berra (62' Venuti), Somma, Iotti (80' Del Fabro), Barreca (80' Eguelfi); Ciurria (62' Ceria), Castelletto (62' Cannataro), Cristante (80' Piccinocchi), Crecco (62' Ferri); Voltan (62' Lombardi), Frugoli (80' Capello).

A disp.: Monteleone.

All.: Pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può spiegarmi perchè Di Lorenzo, panchinaro nella Reggina, è titolare in Under 21, mentre Masi, perno della seconda miglior difesa della B dell'anno scorso, sta in tribuna?

 

Non che mi dispiaccia, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della svizzera risultano i gol di Grifo, Barba e Padovan uum

 

Sorpesa la convocazione di Padovan, non risultava...

Niente goal di Rugani, è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può spiegarmi perchè Di Lorenzo, panchinaro nella Reggina, è titolare in Under 21, mentre Masi, perno della seconda miglior difesa della B dell'anno scorso, sta in tribuna?

 

Non che mi dispiaccia, sia chiaro.

Concordo - già DiBiagio allena suo malgrado la peggior U21 del nuovo millennio, ma se ci mette pure del suo... certe scelte (Pigliacelli-sì/Perin-no; Belotti in campo, Longo fuori; e potrei continuare...) gridano vendetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo - già DiBiagio allena suo malgrado la peggior U21 del nuovo millennio, ma se ci mette pure del suo... certe scelte (Pigliacelli-sì/Perin-no; Belotti in campo, Longo fuori; e potrei continuare...) gridano vendetta.

 

mi sa che tu sei l'unico fan di perin rimasto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può spiegarmi perchè Di Lorenzo, panchinaro nella Reggina, è titolare in Under 21, mentre Masi, perno della seconda miglior difesa della B dell'anno scorso, sta in tribuna?

 

Non che mi dispiaccia, sia chiaro.

probabilmente si è allenato meglio.Il problema dell'under 21 è un altro...ho visto attaccanti in campo nettamente inferiori a Beltrame.E' lascio da parte il tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che tu sei l'unico fan di perin rimasto...

per quanto perin faccia ridere, scegliere pigliacelli che e' 1 anno e mezzo che nn gioca e' abbastanza inverosimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capitolo portieri.. in particolare Leali, Citti, Audero.. dubbi che mi sorgono..

Allora Leali potrebbe fare la under 20; invece viene convocato da Di Biagio in under 21, meglio ovviamente!.. però in under 21 ci sta Bardi, il posto da titolare è suo non lo si muove neppure con le cannonate.. non sarebbe meglio per Leali giocare con gli under 20 (lo so che sono una specie di nazionale B della under 21 però.. almeno un po di esperienza "internazionale" la potrebbe fare..

Idem le considerazioni per Audero, classe 97 quindi under 17.. invece è in under 18 dove però ci sta Scussat, altro titolare inamovibile.. e il nostro a fare panchina..

Per Citti discorso diverso; lui è under 19 e negli anni con i suoi pari età era sempre (o quasi) il titolare; ora è sceso addirittura in terza posizione nelle scelte dell'allenatore, tanto che è stato convocato in un secondo tempo solo a fronte di un infortunio.. e tutto ciò nonostante abbia fatto la preparazione con la prima squadra anche fino alla tournee negli USA cioè fino al rientro di Buffon.. come mai questo downgrade così veloce??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mi sa che tu sei l'unico fan di perin rimasto...

"Barcollo ma non mollo" (cit.)

Comunque non chiedo tanto, solo di preferirlo a chi ha disputato 1-partita-u-n-a tra i prof.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capitolo portieri.. in particolare Leali, Citti, Audero.. dubbi che mi sorgono..

Allora Leali potrebbe fare la under 20; invece viene convocato da Di Biagio in under 21, meglio ovviamente!.. però in under 21 ci sta Bardi, il posto da titolare è suo non lo si muove neppure con le cannonate.. non sarebbe meglio per Leali giocare con gli under 20 (lo so che sono una specie di nazionale B della under 21 però.. almeno un po di esperienza "internazionale" la potrebbe fare..

Idem le considerazioni per Audero, classe 97 quindi under 17.. invece è in under 18 dove però ci sta Scussat, altro titolare inamovibile.. e il nostro a fare panchina..

Per Citti discorso diverso; lui è under 19 e negli anni con i suoi pari età era sempre (o quasi) il titolare; ora è sceso addirittura in terza posizione nelle scelte dell'allenatore, tanto che è stato convocato in un secondo tempo solo a fronte di un infortunio.. e tutto ciò nonostante abbia fatto la preparazione con la prima squadra anche fino alla tournee negli USA cioè fino al rientro di Buffon.. come mai questo downgrade così veloce??

Penso che nelle nazionali giovanili l'ordine di priorità sia inversamente proporzionale all'età - ovvero: se DiBiagio vuol chiamare Leali, l'U20 s'attacca. Giustamente - direi - poichè esser chiamato "sottoetà" è motivo di vanto - anche perchè solitamente, specie dall'U20 in giù - essere precettati coi più grandi è l'eccezione, non la regola. Non di rado, poi, trattandosi perlopiù di amichevoli/tornei - U21 a parte - il turnover e i cambi coinvolgono anche i portieri, così da consentir loro di maturare esperienza sul campo. Senza scordare, poi, che più si è giovani, più la forbice tra le diverse annate è ampia.

Per quanto riguarda Citti, mi pare che non sia mai stato considerato "il meglio" della leva '95, dove troviamo due prospettoni quali Lezzerini (Fiorentina) e Gollini (ManchesterUnited), senza dimenticar Falcone (Samp). In passato, a favore del nostro ha giocato il fatto che il primo è stato spesso chiamato coi '94, mentre il secondo ha pagato - una volta firmato per lo United - problemi burocratici e fisici che per un po' l'han fatto uscire dal giro azzurro. A discapito di Citti, oggi, gioca l'aver... giocato pochissimo - al contrario pure del blucerchiato - nello scorso campionato Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nelle nazionali giovanili l'ordine di priorità sia inversamente proporzionale all'età - ovvero: se DiBiagio vuol chiamare Leali, l'U20 s'attacco. Giustamente - direi - poichè esser chiamato "sottoetà" è motivo di vanto - anche perchè solitamente, specie dall'U20 in giù - essere precettati coi più grandi è l'eccezione, non la regola. Non di rado, poi, trattandosi perlopiù di amichevoli/tornei - U21 a parte - il turnover e i cambi coinvolgono anche i portieri, così da consentir loro di maturare esperienza sul campo. Senza scordare, poi, che più si è giovani, più la forbice tra le diverse annate è ampia.

Per quanto riguarda Citti, mi pare che non sia mai stato considerato "il meglio" della leva '95, dove troviamo due prospettoni quali Lezzerini (Fiorentina) e Gollini (ManchesterUnited), senza dimenticar Falcone (Samp). In passato, a favore del nostro ha giocato il fatto che il primo è stato spesso chiamato coi '94, mentre il secondo ha pagato - una volta firmato per lo United - problemi burocratici e fisici che per un po' l'han fatto uscire dal giro azzurro. A discapito di Citti, oggi, gioca l'aver... giocato pochissimo - al contrario pure del blucerchiato - nello scorso campionato Primavera.

Concordo con te sul fatto che essere convocati con i "più grandi" è motivo di vanto.

Ugualmente però ritengo penalizzante fare sempre la "riserva".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 20:

RETI: 26′ Bertone (1-0); 29′ Bua (2-0); 40′ Barba (2-1). 73′ Padovan (2-2), 79′ Grifo (2-3), 89′ Bürki rsu rigore (3-3);

 

SVIZZERA U-20: Salvi (Basilea), Untersee (Juventus), Bürki (Young Boys), Alesevic (Zurigo), Regazzi (Locarno), Jäckle (Aarau), Dessarzin (Losanna), Bertone (Young Boys), Karlen (Sion), Sessolo (Young Boys), Bua (Servette).

Nella ripresa sono entrati: 46′ Wütrich (Young Boys); 67′ Lavanchy (Losanna) e Corbaz (Basilea); 75′ Simunac (Locarno) e 84′ Angha (Norinberga).

 

ITALIA U-20: Di Gennaro (Cittadella), Zampano (Juve Stabia), Pecorini (Cittadella), Verre (Palermo), Rugani (Empoli), Barba (Empoli), Vassallo (Sudtirol), Sampietro (Pisa), Gomez (Pro Vercelli), Beltrame (Bari), Grifo (Hoffeneim).

Nel secondo tempo sono entrati: 46′ Padovan (Pescara), 60′ Schiavone (Siena) e Ricci (Gubbio); 71′ Nava (Novara) e Biraschi (Grosseto), 90′ Moroni (Grosseto).

 

Under 19:

(dall'80' CITTI, voto 6 - Subentra a capitan Gollini mantenendo inviolata la porta dell'Italia).

(dal 62' CERIA, voto 5,5 - Solitamente incisivo e volenteroso, quest'oggi appare piuttosto svagato commettendo ingenuità che non gli si addicono).

CASTELLETTO, voto 6 - Anche oggi riesce a farsi apprezzare per la consueta quantità di palloni recuperata in fase d'interdizione. Quando ha la palla tra i piedi, le idee sono poche e spesso l'errore è dietro l'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.