Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gus Fring

Stili di vita, quale attuare?

Quale stile preferire?  

  1. 1. Quale stile preferire?

    • 1
      7
    • 2
      34


Post in rilievo

il mio è simile alla numero 1 la mattina.....è simile alla 2 pomeriggio......alla fine una via di mezzo è quello che cercano tutti.....bisogna essere attivi sempre,ma il rilassamento e comodità servono a ricaricare le pile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic, comunque io, volente o nolente mi ritrovo a capofitto nella seconda.

Principalmente mi accontento di poco, non sogno di avere la macchinona, una villa etc... semplicemente per me l'ideale è avere il poco che renda comoda la vita.

Trovo ingiustificabile passare la propria esistenza a lavorare sperando che prima o poi avrò del tempo libero quando ormai non mi servirà. Lavorare molto/troppo, tornare a casa stanchi morti e dover ricominciare tutto il giorno seguente per me è impensabile, e non si può giustificare con qualche settimana di ferie.

La mia ambizione è riuscire, lavorando poco/niente, ad avere il necessario per tirare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima la puoi fare per un certo periodo dopo lo stress ti distruggera e tralaltro c'è il rischio di essere perennemente insoddisfatti desiderando sempre di piu .sisi la seconda è un po troppo piatta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bravo condivido in pieno...

 

questo è quello che mi consola o forse è quello che mi fa sentire cosi depresso...

 

è si una verita' quella che dici tu...ma mi sa che io la uso anche come scusa con me stesso per giustificare la scelta della vita n°2

 

Ciao, guarda anch'io lavoro da anni in una azienda e dovrei essere contento di questo..eppure, nonostante il contratto a tempo indeterminato, sai quante volte mi sono chiesto anche io se non sto sprecando i migliori anni della mia vita solo per una mera sicurezza economica?

Purtroppo oggi facciamo parte di un mondo che, attraverso schiavismo moderno ed imput sbagliati, ci porta volutamente a dimenticare il vero senso della vita o almeno il senso che ogniuno di noi vorrebbe dare alla propria.

Col senno di poi, se mi guardo indietro, farei scelte differenti..scelte che mi porterebbero ad avere una vita con meno soldi ma con più piacere di essere vissuta..però sono ancora in tempo per farlo, come lo sei anche tu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna mai smettere di inseguire i propri sogni... E' questo il sale della vita

 

quando sarai piu' grande capirai che la vita non è un film...purtroppo...

 

ti invidio e spero che tu sia uno di quei pochi che riusciranno a realizzare i proprio sogni, ma vedrai che crescendo (purtroppo o per fortuna) dovrai mettere da parte i tuoi sogni e arrivera' il giorno che non ti ricorderai piu cosa sognavi....

 

 

non ho 40 anni ma in questi 10 anni che ci dividono credo proprio che ci sia questo salto doloroso dove capisci che la vita è un altra cosa....la vita è la bolletta della luce a fine mese, il mutuo da pagare, il lavoro che rischi di perdere, gli amici che in parte se ne vanno (non tutti fortunatamente) amici e parenti che passano a miglior vita, un problema dopo l'altro e quando ne risolvi uno ne escono altri 9.....e intanto tanti saluti al cassetto con tutti i sogni dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sarai piu' grande capirai che la vita non è un film...purtroppo...

 

ti invidio e spero che tu sia uno di quei pochi che riusciranno a realizzare i proprio sogni, ma vedrai che crescendo (purtroppo o per fortuna) dovrai mettere da parte i tuoi sogni e arrivera' il giorno che non ti ricorderai piu cosa sognavi....

 

 

non ho 40 anni ma in questi 10 anni che ci dividono credo proprio che ci sia questo salto doloroso dove capisci che la vita è un altra cosa....la vita è la bolletta della luce a fine mese, il mutuo da pagare, il lavoro che rischi di perdere, gli amici che in parte se ne vanno (non tutti fortunatamente) amici e parenti che passano a miglior vita, un problema dopo l'altro e quando ne risolvi uno ne escono altri 9.....e intanto tanti saluti al cassetto con tutti i sogni dentro...

Fin quando non andrò incontro a tutto questo cercherò di realizzare i miei sogni... Tutti dobbiamo essere un po' ambiziosi secondo me, e non capisco quelli che nella vita non hanno alcun desiderio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La numero 2 è irrealizzabile. Se non ti sbatti e non ti assumi responsabilità, col cavolo che hai quella stabilità economica che ti permette di vivere comodo e sereno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La numero 2 è irrealizzabile. Se non ti sbatti e non ti assumi responsabilità, col cavolo che hai quella stabilità economica che ti permette di vivere comodo e sereno.

Dipende dalla situazione familiare, a volte è realizzabile.

In questo caso quindi, meglio cullarsi ed avere tutto facile oppure sbattersi in ogni caso e prendersi le proprie responsabilità per "emergere" da soli e con le proprie forze, con le soddisfazioni personali che ne derivano, nonostante i sacrifici da compiere?

Odio la parola stile.

Quale sinonimo utilizzeresti per rendere meglio il concetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla situazione familiare, a volte è realizzabile.

In questo caso quindi, meglio cullarsi ed avere tutto facile oppure sbattersi in ogni caso e prendersi le proprie responsabilità per "emergere" da soli e con le proprie forze, con le soddisfazioni personali che ne derivano, nonostante i sacrifici da compiere?

 

Quale sinonimo utilizzeresti per rendere meglio il concetto?

 

Tipo di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, meglio avere un po' di amor proprio e scegliere la uno, o almeno provarci .sisi

Non saprei, forse si dimostra più amor proprio scegliendo la seconda, evitando fatiche, dedicandosi più a quel che piace: meno lavoro, maggior tempo libero.

Tipo di vita.

La parola "tipo" a me piace anche meno di "stile", anzi non la sopporto proprio per come venga spesso utilizzata da molti come intercalare, evidenziando difficoltà nell'esprimersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, forse si dimostra più amor proprio scegliendo la seconda, evitando fatiche, dedicandosi più a quel che piace: meno lavoro, maggior tempo libero.

 

dipende sempre che lavoro fai, se odi il tuo lavoro certo é meglio ridurlo al minimo indispensabile e godersi il tempo "fuori".

 

ma siccome il forum é popolato soprattutto da giovani io penso che sarebbe meglio provarle tutte, con impegno, dedizione, rinunciando magari al tempo libero per un po', prima di rassegnarsi a fare un lavoro odiato per tutta la vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, forse si dimostra più amor proprio scegliendo la seconda, evitando fatiche, dedicandosi più a quel che piace: meno lavoro, maggior tempo libero.

 

La parola "tipo" a me piace anche meno di "stile", anzi non la sopporto proprio per come venga spesso utilizzata da molti come intercalare, evidenziando difficoltà nell'esprimersi.

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.